labatteria.it • Leggi argomento - Si ma... LA DRUM SOUND X3?????

Si ma... LA DRUM SOUND X3?????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il mer ott 05, 2005 5:49 pm

le meccaniche Drum Sound non esistono, forse si riferiscono al supporto per il tom al fusto ed hai blocchetti tondi, che possono piacere o meno.
Di solito la lamentela ? per il fatto che non hanno un sistema di sospensione proprio, tranne quello attaccato al fusto (che poi va benissimo, niente da dire, cos? come per i piedini della cassa)...completamente d'accordo sulla rivendibilit?, si svalutano di molto, ma comunque il suono ? perfetto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il mer ott 05, 2005 7:36 pm

beh, se una produttrice di tamburi creasse due/tre linee di produzione e si fermasse l? sarebbe una tragedia, primo per l'evoluzione della qualit?, secondo per lo sviluppo della ricerca, terzo per l'allargamento della gamma. E non va dimenticato, come qualcuno ha giustamente notato, che la Drum Sound esiste da qualche anno: quindi chi compra una DS non pu? non saperlo, e automaticamente si becca sulle spalle la non notoriet? del marchio con relativo deprezzamento del valore (come chi compra una Alfa...). Mi sembra che alla fine la scelta migliore sia, proprio grazie al forte deprezzamento, di prendere un buon usato. Se tra qualche anno il marchio si imporr? sul mercato e di set ne venderanno qualche migliaio sicuramente cambieranno quei parametri per ora negativi.
Personalemtne se dovessi fare un investimento in un set quasi professionale nuovo andrei su marchi esteri e affermati.
p.s.: mi sembra strano che ci debbano essere problemi sui ricambi, eppoi abbiamo la fortuna che DS ? in Italia (si pu? sempre andare l? a tirare il collo al "capo" se non si trovano pi? i blocchetti)
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mer ott 05, 2005 7:58 pm

Immaginavo che fossero quelle le meccaniche di cui si parlava in giro: blocchetti, piedini cassa ecc ecc...quindi deduco che non hanno problemi, diciamo cos?, tecnici, semplicemente possono piacere o non piacere...
Sulla faccenda del "quasi professionale": beh, non penso per? che Drum Sound siano set "quasi professionali"! O NO?

E' giustissimo anche il discorso dello sperimentare ed evolversi sempre! Ad esempio amiro moltissimo la Pearl che secondo me non haparagoni in questo senso!!! L'importante per? sarebbe non togliere dal catalogo le vecchie serie, con facilit?! Voglio dire che se a me piace di pi? una equalized di una X3 (? un esempio), sarebbe opportuno che io avessi la possiilit? di continuare a scegliere....spero sar? cos?! :wink:
In ogni caso ci sto gi? ripensando: volevo vendere la mia Masterworks per una Drum Sound, per avere il secondo timpano (da 16": il masterworks aggiuntivo costa quasi come una intera Drum Sound nuova!!! :oops: :oops: :oops: ), ma stasera la suonavo e la guardavo: non ce la faccio, ? troppo bella la mia pearl-ina :B !!!
Ultima modifica di banana il mer ott 05, 2005 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer ott 05, 2005 8:05 pm

banana ha scritto:Immaginavo che fossero quelle le meccaniche di cui si parlava in giro: blocchetti, piedini cassa ecc ecc...quindi deduco che non hanno problemi, diciamo cos?, tecnici, semplicemente possono piacere o non piacere...
Sulla faccenda del "quasi professionale": beh, non penso per? che Drum Sound siano set "quasi professionali"! O NO?

E' giustissimo anche il discorso dello sperimentare ed evolversi sempre! Ad esempio amiro moltissimo la Pearl che secondo me non haparagoni in questo senso!!! L'importante per? sarebbe non togliere dal catalogo le vecchie serie, con facilit?! Voglio dire che se a me piace di pi? una equalized di una X3 (? un esempio), sarebbe opportuno che io avessi la possiilit? di continuare a scegliere....spero sar? cos?! :wink:
In ogni caso ci sto gi? ripensando: volevo vendere la mia Masterworks per una Drum Sound, per avere il secondo timpano (da 16": il masterworks agiiuntivo cosata quasi come una intera Drum Sound nuova!!! :oops: :oops: :oops: ), ma stasera la suonavo e la guardavo: non ce la faccio, ? troppo bella la mia pearl-ina :B !!!

pazzo...te la copro io se la vendi...
primo!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fala il mer ott 05, 2005 10:11 pm

scusate ma la sospensione propria dei tom ora drum sound la fa eh... e anche carina tutta a fiamme in acciaio guardate qui si intravede sul timpano vicino ai blocchetti superiori a fiamme http://www.magicdrum.it/modules.php?nam ... e&artid=14
Drum: Drum SOUND custom cosmic red
Hardware: DW, Mapex, yamaha
Cymbals: Zildyian vintage ,Ufip, Paiste
Sticks: Vic Firth
fala
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mer ott 05, 2005 10:57 pm

:o ma che tamarrata
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer ott 05, 2005 11:18 pm

Mah, dalla foto a me pare che le fiamme siano parte della finitura dei fusti, e che il sistema di montagio dei toms sia preso da qualche altra ditta...ma non sono certo...per? le fiamme sono su tutti i blocchetti, perci? sono quasi certo che siano disegnate sui fusti! :)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Foo Fighter il mer ott 05, 2005 11:46 pm

Io adoro le Drum Sound , e francamente per me la svalutazione ? un problema alquanto irrilevante , se compro una batteria di questo livello sicuramente l' ho provata molto bene prima , e non penso a quando la rivender? ! se la rivender? ! :)
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 06, 2005 10:25 am

E' proprio cos?... con la X3, la Drum Sound esordisce nel magico mondo delle meccaniche per sospensione dei tom senza fori aggiuntivi con un modello proprio ...peccato che come dice Lorenzo, sia un po' una tamarrata.... ci? che nella mente del buon luca deorsola doveva essere un motivo che richiamasse le foglie, in realt?, nella percezione di chiunque abbia visto la X3, resta un rims con le fiamme.... :o

A me personalmente fa un po' cacare come estetica, per? come suono, devo dire che sono veramente impressionanti ... peccato che in contemporanea ? uscita la Pearl Reference che ha lo stesso concetto di fusto differenziato a seconda della dimensione.... :D

Chiss? se usano anche loro i fusti keller?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda andy il gio ott 06, 2005 10:58 am

Un'occhiata da vicino:

Immagine
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Agonistes il gio ott 06, 2005 11:00 am

Beh signori... foglie o fiamme per me sono molto fighize! Molto metal aggiungerei... :evil:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio ott 06, 2005 11:05 am

Assolutamente Orride!!! :o :cry: :x
spero non facciano di serie dei rims cos?, perch? davvero perdono clienti!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 06, 2005 11:10 am

banana ha scritto:Assolutamente Orride!!! :o :cry: :x
spero non facciano di serie dei rims cos?, perch? davvero perdono clienti!

Da quello che ho capito (ma non ci metterei le mani sul fuoco) le fanno SOLO cos?... :oops:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda jason979 il gio ott 06, 2005 12:44 pm

A me sembra un controsenso che posso avere per le finiture come unico limite la mia fantasia e poi un solo modello di rims :o ... cmq anche a me fa abbastanza cagare!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio ott 06, 2005 1:02 pm

a me non dispiace"!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio ott 06, 2005 2:41 pm

comunque un male da poco, immagino non saranno gratis, uno pu? non volerli ed andare su rims, optimount o altri che vendono separati, tanto il prezzo sar? pi? o meno quello; e comunque son tutte pippe, ho le batterie con l'attacco al fusto e van benissimo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie