bachete ha scritto:avevo letto degli smartrigger, ma io voglio che il mio piatto suoni come dio comanda, gli smartrigger sono muti!
mi serve per un'idea che mi ? venuta e di cui vi render? partecipi quando -e se..- riuscir? a realizzarla.
Per quanto riguarda le vibrazioni, si potrebbe pensare di lavorare sulla sensibilit? del trigger, o su qualcosa che riconosca le frequenze di attacco (l'impatto con la bacchetta sicuramente produce delle frequenze diverse rispetto alla "coda" del suono.... mi stanno venendo delle altre idee...
voi pensateci che fa sempre bene condividere le idee...!

Bluedeath_75 ha scritto:Potresti provare a passare il segnale in uscita attraverso un noise gate e un comopressore in serie.
BTW il trigger fattelo che ti costa due lire.

Cann ha scritto:Bluedeath_75 ha scritto:Potresti provare a passare il segnale in uscita attraverso un noise gate e un comopressore in serie.
BTW il trigger fattelo che ti costa due lire.
I trigger non sono mica dei microfoni. Come fai a processare con un noise gate e un compressore un segnale elettrico?

blackash ha scritto:Ma spiega cosa vuoi fare pech? cos? su due piedi mi sembra un progetto abbastanza discutibile, visto che andresti incontro ad un'infinit? di problemi quando puoi benissimo usare un piatto muto...

bachete ha scritto:mi piacerebbe aggiungere qualche strano effetto al charly finch? lo suono, tipo campanelle o cose del genere, per? il suono del charly deve esserci!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti