Per scherzarci s?, se il crash mio con il mio suono personale fosse finito venduto a Monaco? Forse il mio A China Low 18" ? tuo personale? Ok se mi dai i miei due crash personali A da 14" e da 15", te lo spedisco!

LCF drummer ha scritto:Portnoytom ha scritto:LCF drummer ha scritto:Chi compra Paiste non avr? mai un piatto originale. Ecco tutto. Sono tutti cloni...
cio?,il mio ride ufip bionic suoner? sicuramente diverso dallo stesso ride di mio cugino di Milano?
E ke li han catalogati a fare (bionic, class, etc..)? Tanto sono tutti diversi...
Certo. Nessun piatto artigianale suoner? come un altro. Prova a prendere due Ufip Brillant, o due Zijldian K e suonali insieme. Non saranno mai uguali. Per questo secondo me ? stupido comprare piatti on line (a parte che sia Wuhan che non costano un cazzo), perch? non ? detto che un K sia un ottimo piatto, ce ne sono anche alcuni che non suonano bene.

Portnoytom ha scritto:LCF drummer ha scritto:Portnoytom ha scritto:LCF drummer ha scritto:
Chi compra Paiste non avr? mai un piatto originale. Ecco tutto. Sono tutti cloni...
cio?,il mio ride ufip bionic suoner? sicuramente diverso dallo stesso ride di mio cugino di Milano?
E ke li han catalogati a fare (bionic, class, etc..)? Tanto sono tutti diversi...
Certo. Nessun piatto artigianale suoner? come un altro. Prova a prendere due Ufip Brillant, o due Zijldian K e suonali insieme. Non saranno mai uguali. Per questo secondo me ? stupido comprare piatti on line (a parte che sia Wuhan che non costano un cazzo), perch? non ? detto che un K sia un ottimo piatto, ce ne sono anche alcuni che non suonano bene.
DOH!![]()
Qndi se vado in un negozio di batteria non devo star l? a farmi tante pippe mentali sulle diciture "Metal - dry - raw ecc..", tanto sono tutti diversi! Ma scusa, un comune denominatore ke akkorpa tutti gli UFIP Bionic, ad es., o tutti i Zildjian K dev'esserci, no?

LCF drummer ha scritto:Pareri...? l'unica della grandi che per le serie superiori continua a stampare i piatti e basta. Sono stampi non martellati successivamente (vedi 2002)

LCF drummer ha scritto:Pareri...? l'unica della grandi che per le serie superiori continua a stampare i piatti e basta. Sono stampi non martellati successivamente (vedi 2002)

Teone ha scritto:Giullame ha scritto:Io credo che a volte il significato della frase (fatto a mano) venga travisato.
Perch? un qualunque oggetto venga fatto a mano, dovrebbe essere realizzato senza ausilio di macchinari.
Di conseguenza anche Zildjian non fa a mano, in quanto dubito ci sia un omino con il martello che lavora ogni singolo piatto.
..o mi sbaglio?
per quanto ho visto io c'? sempre un macchinario che martella... quindi il tuo ragionamento potrebbe essere anche vero, il punto secondo me ? un altro cio? che ci facciamo troppe seghe mentali !!! Bisognerebbe provare i piatti alla cieca cos? non ci si fa condizionare troppo da tutte ste storie... Uno prova e se gli piace lo prende e morta li, sia che sia fatto a mano, sia che sia martellato con il culo....ciao a todos

Teone ha scritto:che sappia io(ufip) c'? un sistema di martellatura del tipo che fanno girare il piatto dentro questo macchinario in senso rotatorio, una sorta di mini pressa con dei martelletti dentro...se fosserp martellati tutti a mano singolarmente costerebbero ben di pi? poich? ci andrebbe il doppio del tempo a farli

Giullame ha scritto:Teone ha scritto:che sappia io(ufip) c'? un sistema di martellatura del tipo che fanno girare il piatto dentro questo macchinario in senso rotatorio, una sorta di mini pressa con dei martelletti dentro...se fosserp martellati tutti a mano singolarmente costerebbero ben di pi? poich? ci andrebbe il doppio del tempo a farli
e allora nemmeno gli ufip possono essere definiti "fatti a mano", come i paiste.
La differenza star? sicuramente nell'accuratezza del prodotto finale, ma allora sono "industriali" come i paiste.

nite79 ha scritto:io ho preso una settimana fa 2 paiste signature full crash 14 e 16 e sono la mia idea di come dovrebbe suonare un crash. posso solo augurarmi che siano tutti uguali!

flip ha scritto:Giullame ha scritto:Teone ha scritto:che sappia io(ufip) c'? un sistema di martellatura del tipo che fanno girare il piatto dentro questo macchinario in senso rotatorio, una sorta di mini pressa con dei martelletti dentro...se fosserp martellati tutti a mano singolarmente costerebbero ben di pi? poich? ci andrebbe il doppio del tempo a farli
e allora nemmeno gli ufip possono essere definiti "fatti a mano", come i paiste.
La differenza star? sicuramente nell'accuratezza del prodotto finale, ma allora sono "industriali" come i paiste.
no, la martellatura avviene a mano, senza nessun attrezzo...

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti