labatteria.it • Leggi argomento - TAMBURO XD...COM'???KE NE PENSATE??

TAMBURO XD...COM'???KE NE PENSATE??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drumexcellent il dom ott 09, 2005 10:44 pm

TAMBURO XD
NUOVO INSERIMENTO
(8-10-2005)
Finitura:
YW - Yellow,
Set 4 pezzi,
Cassa 22" x 16",
Tom 10"x9",12"x10",14"x12",
Completa di:
Reggitom doppio alla cassa,
Reggitom singolo con pinza
Condizioni: Ottime

Euro 300

ke ne pensate?? da controtempo..ditemi un p? anche della batteria ke non ho trovato molto...grazie!
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 10, 2005 8:10 am

Ne ho comprata una identica sempre da Controtempo un paio di settimane fa, per utilizzarla come batteria da studio con le mesh heads e come batteria per locali piccolini, dove la mia Ludwigona non so neanche dove metterla.

Devo dire che dopo tutto ci? che si ? detto sulle Tamburo, l'esperienza pratica mi fa propendere per le tesi di Pippo e Leano. L'estetica ? spettacolare, le meccaniche sono molto buone (ha pure i rims....) in comparazione alle meccaniche cui sono abituato (vintage...).

Il suono, dopo accordatura accurata, ? gi? molto buono con le pelli tamburo, che mi dicono non essere proprio il massimo.... mi aspetto quindi che con una muta di pelli all'onor del mondo il suono migliori ancora. La cassa da 16" ? uno spettacolo, mi piace un mucchio il suono.

Poi adesso ho tolto le pelli e le ho sostituite con le mesh heads cos? da poter usare il set intero per allenamento... una figata per me che ero abituato al solo rullo "meshato".

L'unica cosa, viso che avevo gi? 3 rullanti, ho comprato il set senza rullo (di cui quindi non so dirti niente) sostituendolo con un reggirullo Yamaha.... spettacolo!

Al fin della licenza.... direi un ottimo acquisto, almeno per le mie esigenze. :P

Ooooppsss, vedo adesso che non era la XD club, quella cui facevi riferimento....ma la XD normale.... mi sono confuso... comunque tutto ci? che ho scritto rimane valido, tranne il fatto che l'XD che ho preso io non ? identica a quella..... per? a livello di finiture e di suono, immagino non ci siano particolari differenze.... :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda douglas il lun ott 10, 2005 8:27 am

Io posseggo il rullante tamburo xd ed ? tra i miei preferiti 2(ne posseggo altri 4), a pari merito col mio ludwig in acciaio. Adoro la tamburo in ogni sua manifestazione e per me ? sempre sinonimo di altissima qualit? e prezzi contenuti.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun ott 10, 2005 8:31 am

sicuramente una buona batteria e vale tutti i soldi che costa se non qualcosa di pi? anche...

Io della Tamburo sono soddisfattissimo anche della ASH che ? la entry level di frassino in cui l'unico pezzo che non ? accettabile ? il rullante che bisogna cambiarci cordiera assolutamente...

Per il resto checch? ne dicano sono batterie ottime con un rapporto qualit? prezzo veramente di livello elevatissimo...

E cmq la XD ? un set di ottima qualit? che ti permette un sacco di applicazioni anche in live hai uno strumento utilizzabile al 100%.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda il magico alverman il lun ott 10, 2005 8:41 am

guarda io l'ho appena comprata 2 giorni fa' stesse misure tue ,ma colore blue burst , solo fusti ,come meccaniche ho preso le tama , per quel poco che l'ho provata l'impressione e' ottima, gia' con le pelli tamburo, se poi come dicono tutti cambiando le pelli migliora ancora , credo che in quella fascia abbia pochi rivali.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il lun ott 10, 2005 8:46 am

Della XD non saprei, ma, ho suonato tuta l'estate con tamburo formula 2005 14x6,5/22/8/10/12/14 ed ho ricevuto complimenti per la batteria dappertutto. Ora ci sto registrando in studio ed ha un suono strepitoso, caldo, caldo, caldoooooooooo.
Quindi che dire ? per me va benissimo
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun ott 10, 2005 9:17 am

Quoto Ferrico la formula ce l'ho anche io del 1999 tra l'altro senza rinforzi e coi supporti dei tom ancora che forano il fusto ed ? una batteria professionale in tutto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drumexcellent il lun ott 10, 2005 10:33 am

Ma la XD ke ho detto io(ke ? senza rullante)nuova quanto costa?Ed inoltre in che fascia sta?? meglio della ASH e della STUDIO?ma sotto alla FORMULA?grazieeee :D
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il lun ott 10, 2005 11:15 am

io l'ho pagata nuova 540? solo fusti compreso rullante, l'ordine della serie tamburo e'quello che hai detto tu cioe' :
ash- studio-xd-formula-original
che dovrebbe corrispondere all'incirca cosi'
entry level-economica di buon livello, semiprofessionale , professionale, professionale top
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il lun ott 10, 2005 12:15 pm

eh minkia :D ma sta alla pari della export?
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il lun ott 10, 2005 12:22 pm

No intiendo.
Se intendi come prezzo non so' quanto costa la export, ma considera che quel prezzo che ho detto e' solo fusti senza meccaniche.
Se intendi come qualita' per me' e' meglio la XD ,poi i gusti son gusti
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun ott 10, 2005 12:40 pm

Ritengo siano almeno alla pari ma per esperienza la mia esperienza Pearl si limita a 6 concerti con una Masterwork e allora non fa testo...cmq la Export costa di pi? gi? per la firma Pearl...cmq 300 euro per un set della Xd con cassa da 22 e tre tom...? un ottimo prezzo...

Se poi ? indicata in condizioni ottime sei a cavallo...contando l'indiscussa seriet? di Mirco di Controtempo...

Fai te che la ASH che ho preso io l'ho pagata da Mirco 375 euro nuova col rullante...quindi ? un ottimo prezzo davvero...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drumexcellent il lun ott 10, 2005 12:47 pm

si ma ha solo i reggitoms..vab? cmq la prendo ke mi serve :D spero ke a livello di suono nn sia na cagata :D il colore m piace
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie