Ne ho comprata una identica sempre da Controtempo un paio di settimane fa, per utilizzarla come batteria da studio con le mesh heads e come batteria per locali piccolini, dove la mia Ludwigona non so neanche dove metterla.
Devo dire che dopo tutto ci? che si ? detto sulle Tamburo, l'esperienza pratica mi fa propendere per le tesi di Pippo e Leano. L'estetica ? spettacolare, le meccaniche sono molto buone (ha pure i rims....) in comparazione alle meccaniche cui sono abituato (vintage...).
Il suono, dopo accordatura accurata, ? gi? molto buono con le pelli tamburo, che mi dicono non essere proprio il massimo.... mi aspetto quindi che con una muta di pelli all'onor del mondo il suono migliori ancora. La cassa da 16" ? uno spettacolo, mi piace un mucchio il suono.
Poi adesso ho tolto le pelli e le ho sostituite con le mesh heads cos? da poter usare il set intero per allenamento... una figata per me che ero abituato al solo rullo "meshato".
L'unica cosa, viso che avevo gi? 3 rullanti, ho comprato il set senza rullo (di cui quindi non so dirti niente) sostituendolo con un reggirullo Yamaha.... spettacolo!
Al fin della licenza.... direi un ottimo acquisto, almeno per le mie esigenze.
Ooooppsss, vedo adesso che non era la XD club, quella cui facevi riferimento....ma la XD normale.... mi sono confuso... comunque tutto ci? che ho scritto rimane valido, tranne il fatto che l'XD che ho preso io non ? identica a quella..... per? a livello di finiture e di suono, immagino non ci siano particolari differenze....

Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.