da CyRuS il lun ott 10, 2005 3:54 pm
io, quando ho iniziato a studiare da autodidatta la batteria 2 anni fa, cazzeggiavo e basta. non sapevo nulla dei rudimenti, ascoltavo i cd e mi rimettevo a riprodurre i ritmi sul mio set (che era a 100km di distanza da dove abito, quindi cazzeggiavo 1 volta a settimana se mi andava bene). da marzo di quest' anno sto prendendo lezioni di un' ora alla settimana. alla prima lezione il mio maestro mi ha fatto subito notare che avevo un' impugnatura delle bacchette sbagliata. cosi' mi ha mostrato come si tenevano correttamente in mano, e da li', dopo qualche mese, sono migliorato. adesso cerco di studiare almeno mezz' ora al giorno, ma ci sono vari inconvenienti: non ho ancora la batteria in casa o comunque in un luogo pi? accessibile (spero, per questo, di prendere in affitto una saletta col gruppo, cosi' posso andare a studiare quando mi pare); studio su un pad e come cassa uso una scatola di cartone munita di pedale, e questo ? molto riduttivo, perch? ho notato che quando vado su in montagna da mio babbo a suonare sul mio set, riesco a studiare per due o pi? ore, e mi diverto, invece di rompermi le balle sbacchettando sul pad. per mia fortuna, imparo le cose in fretta, e quindi questo ? un vantaggio: a studiare per la scuola ci metto poco e anche se studio poco batteria, riesco ad eseguire decentemente gli esercizi. per? la mia volont? sarebbe di poter studiare sul mio set per due ore al giorno...