labatteria.it • Leggi argomento - Crash Bionic: annientato! [AGGIUNTA FOTO!]

Crash Bionic: annientato! [AGGIUNTA FOTO!]

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Bells * BANNED * il mar ott 11, 2005 12:02 pm

Gli UFIP sono MOLTO ma MOLTO fragili!! ho percosso per + di un anno un A custom fast crash da 16 (thin) e quando l'ho rivenuto a un amico non aveva un segno, e tutt'ora suona alla grande!!... ? ormai una cosa conclamanta che gli UFIP siano poco resistenti (a me si ? rotto il china Class da 18!! il china mica lo si legna come un crash!!...!! crepona sul lato lavorazione ---> rispedito ---> sostituito...) usavamo un UFIP Brillant un crash da 16" polverizzato da una crepa sul lato lavorazione (---> rispedito ---> sostituito) sono due anni che suono con charly, due crash, due splash e un ride ZILDJIAN e sono ancora perfetti!... (anche se mi sto toccando :wink: :wink: )

per quelli che dicevano

"non ? vero!! fai un serach e ne troverai di rotture sia Zildjian che UFIP!!" concordo in pieno!! cercate il topic "CIMITERO" poi ne riparliamo su 10 "defunti" 7 sono UFIP!! :x :x

per finire, per quanto riguarda gli endorser americani di piatti vorrei far notare che la stragrande maggioranza usa ZILDJIAN alcuni sabian pochi Paiste di endorser americani UFIP non ne ho mai visti... se ne sapete alcuni elencatemi che mi informo!... (non si finisce mai di imparare) mentre per quanto riguarda gli endorser italiani di UFIP ricordo che i piatti a questi ceffi li regalano... se si spaccano li buttano nel cassonetto dell'immondizia... :lol: :lol:

indi per cui

ZILDJIAN RULEZZZ!! :P :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar ott 11, 2005 12:14 pm

peccato .. b?, quel tipo di crepa l? ? tipica degli UFIP. Di solito non si rompono mai sui bordi.

ma non sei l'unico, sei uno dei tantissimi a cui si rompe un UFIP. Belli ma fragili. :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 11, 2005 12:19 pm

Bells sbaglio o sei un attimino di parte??? :x :x :x
Maddai....cerchiamo di ragionare un attimo, non troppo, un attimo....UFIP produce i suoi piatti con un metodo COMPLETAMENTE artigianale o sbaglio? E' RISAPUTO che QUALSIASI prodotto artigianale ? SI pi? pregiato ma anche pi? delicato, indi per cui E' NORMALE che un UFIP (prodotto artigianale che oltreoceano non si possono permettere perch? costa IL DOPPIO di quanto lo paghiamo noi, come quasi l'80% della merce italiana venduta l?) sia pi? "delicato". Questo discorso vale anche per i vari Istambul, Bosphorus e Turkish, tutti piatti fatti COMPLETAMENTE a mano, cosa che invece in Zildjian, Paiste o Sabian non avviene....cmnq sia io ho un crash UFIP Rough 14" da 8 anni ed ? come nuovo, cos? come un charlie natural sempre da 14" da 5 anni ? ancora lindo, fai tu... :wink:
Gabryel

Messaggioda Roger-It il mar ott 11, 2005 12:24 pm

Gabryel, accolgo il tuo invito a riflettere.

Il mio maestro usa GLI STESSI Bosphorus da un sacco di tempo .. e non ? mai avvenuto ci? che succede con un UFIP in cos? poco tempo.
D'accordo, ? un jazzista, ma non mi dite che non ci sono i momenti in cui i jazzisti non picchiano, soprattutto negli assoli. Inoltre, non fa solo jazz, dato che ? un turnista.

Perci? .. c'? chi ? fortunato (come te, che hai un crash da 8 anni ed ? integro), e chi no (come me, che in passato mi si ? rotto un UFIP dopo un annetto).

Uso Zildjian da anni e non ho MAI avuto un problema. Riflettiamoci su !!! (nota: ci vado abbastanza pesante sulla batteria, certo non sono un pestone n? sfioro i piatti quando suono)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar ott 11, 2005 1:17 pm

E' RISAPUTO che QUALSIASI prodotto artigianale ? SI pi? pregiato ma anche pi? delicato

hem... io ho tutte camicie artigianali (me le fa mia nonna che fa la sarta ^-^) e non sono affatto + delicate di quelle di Ralf Loran!! (lo so che non si scrive cosi!!) la maybach 57/62 e Exelero le fanno a mano artigianalmente cosi come le Rolls... e non sono assolutamente fragili ne delicate, quindi.. lascia perdere la storia dell'artigianale perch? se artigianale significa annualmente rispedire in fabbrica i piatti rotti ti giuro che passo ai paiste 502 che di artigianale non han niente... e il crash mi ? durato + di tre anni... (pagato 75 ?) contro i 9/10 mesi del china class (pagato 160?)
tornando sulla questione degli endorser d'oltreoceano... vi ricordo che i piatti a loro li REGALANO!! quindi anche se costassero otto volte quello che costano da noi non glie ne fregherebbe nulla!! gli piace il suono della serie CLASS!? bene!! domani mattina si trovano tutto il set di Class!! noooooo problem!!... ma visto che non succede... il motivo deve esserci... sul libretto Zildjian ci sono tutti i nomi degli endorser tra cui molti italiani... sar? nuovamente un caso?! :x :x in Italia UFIP non cosa meno!? e come mai non usano i piatti "nostrani"? e come postavo prima senza fare filosofie che non contano un cazzo fatevi un giro nel topic "cimitero" e constaterete con i vostri occhi la grande quantit? di "cadaveri" UFIP.... :wink:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar ott 11, 2005 1:19 pm

Ok, chiudiamo la ufip! :wink:
:x :x :x :x :x
Gabryel

Messaggioda banko il mar ott 11, 2005 1:26 pm

Bells ha scritto:per finire, per quanto riguarda gli endorser americani di piatti vorrei far notare che la stragrande maggioranza usa ZILDJIAN alcuni sabian pochi Paiste di endorser americani UFIP non ne ho mai visti... se ne sapete alcuni elencatemi che mi informo!... (non si finisce mai di imparare) mentre per quanto riguarda gli endorser italiani di UFIP ricordo che i piatti a questi ceffi li regalano... se si spaccano li buttano nel cassonetto dell'immondizia...

Appunto, quindi anche gli endorser americani usano zildjian perch? glieli regalano e perch? li pagano per mettersi il cappellino.
Se il batterista dei Muse avesse sempre usato piatti Ufip, vedrai che ti sarebbero sembrati i migliori del mondo. E' solo questione di come vuoi vedere le cose. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar ott 11, 2005 1:26 pm

E' vero ? uno scandalo, la ufip deve chiudere! :x :x :x :x :x
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ott 11, 2005 1:42 pm

La gente quando arriver? a capire che un piatto pi? ? spesso pi? ? facile che si crepi allora l'umanit? battteristica avr? fatto il suo pi? grande passo verso la totale civilizzazione della specie.

Se prendi uno Z Custom od un Bionic o Rough solo perch? dici :"...spessi...allora pesto alla grande e non si rompono..." prendi pure un badile fai un fossa di 60x60cm e butta il rullante e le bacchette dentro ricopri spiana e compatta bene e smetti pure di suonare...

Io invece dico che sono tre anni che uso UFIP e non ne ho mai rotto uno a parte lo splash da 8 sul quale coscientemente picchio veramente pesantissimo perch? mi piace il suono strozzato che emette quando picchiato all'inverosimile ma l? me la cerco, accetto il fatto che mi si rompa ogni 2/3 anni per ottenere il suono che cerco.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zonder il mar ott 11, 2005 1:53 pm

Qualcuno ha mai rotto un charleston ufip? Cos? giusto per curiosit?...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar ott 11, 2005 1:54 pm

io ho il charly Z custom e non l'ho preso perch? era spesso e tutt'ora dopo un paio d'anni di suonate selvagge ? ancora perfetto!! :mrgreen: :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mar ott 11, 2005 1:55 pm

quoto Zonder!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mar ott 11, 2005 2:00 pm

Bells ha scritto:quoto Zonder!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se ti riferisci al post "? un vero scandalo la ufip dovrebbe chiudere" non credo che tu mi possa quotare, dato che era una affermazione super-ironica...
oltretutto stamattina mi ? appena arrivato il mitico charleston bionic 14"...spettacolo!
E poi sono ufippista....
:D :evil:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 11, 2005 2:07 pm

zonder ha scritto:

Se ti riferisci al post "? un vero scandalo la ufip dovrebbe chiudere" non credo che tu mi possa quotare, dato che era una affermazione super-ironica...
oltretutto stamattina mi ? appena arrivato il mitico charleston bionic 14"...spettacolo!
E poi sono ufippista....

ahahah mi sono ribaltato :mrgreen: :D :wink:
Gabryel

Messaggioda flip il mar ott 11, 2005 2:26 pm

zonder ha scritto:

E poi sono ufippista....

come non quotare. quel charleston ? pregiato. ? un capolavoro davvero.

si rompono di pi?? non mi risulta e comunque la maggior parte usa ufip, quindi sar? cos? x forza ehehe...

si sa che i prodotti artigianali pi? pregiati hanno qualcosa in pi?. ? come cercare di difendere la zildjian a priori solo perch? c'? di mezzo il gruppo preferito...

ma daii! :x :x :x
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar ott 11, 2005 2:32 pm

ho uno splash Zildjian A Custom da 6": l'ho suonato solamente per 2-3 anni, e suonandolo in tutti i modi: MAI SUCCESSO NIENTE :!: :!: :!:

ma xk? volete in tutti i modi giustificare il fatto che se gli UFIP si spaccano ? colpa di chi li suona ?
io dico che il problema ? proprio nei piatti!
vuol dire che allora in questo forum ? presente un esercito di pestoni ? non penso sia questa la verit?.

in riferimento a coloro che dicono che difendiamo la Zildjian xk? la usa il batterista tal-de-tali .. state dicendo un p? di baggianate! come ho gi? scritto, io ho iniziato proprio con la UFIP, e me ne sono pentito!! (a eccezione di un charlie che era veramente bello, un bionic da 13" .. che l'ho dato a jason979 perch? era diventato troppo potente per i miei gusti). Ho avuto un crash da 15" UFIP serie Ritmo (non penso proprio una serie economica) che mi si ? spaccato dopo circa un anno: mettiamo la solita pezza a colori del fatto che suonavo forte? b?, la pezza non regge, xk? con gli Zildjian non ho mai avuto un problema, mai! (sgratt sgratt)

leano ha scritto:Io invece dico che sono tre anni che uso UFIP e non ne ho mai rotto uno a parte lo splash da 8 sul quale coscientemente picchio veramente pesantissimo perch? mi piace il suono strozzato che emette quando picchiato all'inverosimile ma l? me la cerco, accetto il fatto che mi si rompa ogni 2/3 anni per ottenere il suono che cerco.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar ott 11, 2005 2:35 pm

la serie Ritmo ? una serie economica!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar ott 11, 2005 2:37 pm

dici davvero? minchia, lo pagai 150mila lire all'epoca, quel crash. ma ne sei proprio sicuro? non me ne intendo molto di UFIP ma ricordavo fosse una serie decente.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar ott 11, 2005 2:44 pm

Ne sono abbastanza certo (anche se ovviamente potrei sbagliarmi.. come serie non ? molto diffusa).. la serie pi? economica ? la PRIMO.. magari la ritmo ? sulla via di mezzo...
Cmq 150.000? = 77? circa. Non credo che, pur essendo italiano, un piatto di una serie pro possa costare cos? poco..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar ott 11, 2005 2:45 pm

Gabryel ha scritto:Che bacchette usi cesko? :?

come in signature, Vater Los Angeles, praticamente dell 5A.. :cry:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar ott 11, 2005 2:50 pm

continuate pure a infamare.. insieme al rullante per? seppellir? anche voi dopo avervi paradiddlato il cranio :evil:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar ott 11, 2005 2:50 pm

Tenebral ha scritto:Ne sono abbastanza certo (anche se ovviamente potrei sbagliarmi.. come serie non ? molto diffusa).. la serie pi? economica ? la PRIMO.. magari la ritmo ? sulla via di mezzo...
Cmq 150.000? = 77€ circa. Non credo che, pur essendo italiano, un piatto di una serie pro possa costare cos? poco..

Si la ritmo ? una delle serie economiche della ufip, da lasciar perdere.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ott 11, 2005 3:08 pm

Cesko ha scritto:continuate pure a infamare.. insieme al rullante per? seppellir? anche voi dopo avervi paradiddlato il cranio :evil:

Cesko la seconda persona singolare non era usata per indicare te ma per impersonare l'ipotetico(neanche tanto perch? sono in molti a pensarla cos?) che compra delle lastre di bronzo spesse due tre millimetri per suonare sperando che non si rompano pi?...

Poi la sfiga ha sempre la vista a raggi X...

x Bells:
Io ho il l'hi-hat da 14 Brilliant versione light...mai nemmeno un segno a parte le scalfiture sullo stampo UFIP...cmq complimenti bel charly lo Z...un po' troppo spesso per i miei gusti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il mar ott 11, 2005 6:51 pm

va bene le?.. ti perdono :oops: :)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mar ott 11, 2005 7:01 pm

raga potete dire tutto quello che volete ma su questo piatto ? certo che il problema non ? cesko ma ? della UFIP. se spacchi sul bordo il piatto ? un conto ma in quella maniera ? un problema di fattura...

imho - che palle comprare un piatto che devi rimandare alla fabbrica anche solo il 20% delle volte perch? si rompe per colpa loro - imho
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar ott 11, 2005 7:21 pm

grazie stemito3 :wink:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il mar ott 11, 2005 7:48 pm

Ma nn lo buttare...buca agli estremi del piatto, almeno nn fai allargare il taglio e lo usi per un altro po no??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar ott 11, 2005 7:53 pm

giusto per rendere onore alle statistiche:
un mio amico, batterista professionista, e che non pesta tanto, visto che suona generi "leggeri", ha solo Zildjian, nel suo set, eppure ha rotto anche lui alcuni piatti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Passago il mar ott 11, 2005 9:04 pm

io ho rotto un 17" e un 18" bionic, proprio nello stesso modo! il suono era diventato "rivettoso" :D
Non discutere mai con uno stupido.........ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Passago
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il mar ott 11, 2005 11:19 pm

Passago ha scritto:io ho rotto un 17" e un 18" bionic, proprio nello stesso modo! il suono era diventato "rivettoso" :D

che ne hai fatto? li hai gettati?
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti