labatteria.it • Leggi argomento - ma i piatti ufip ci durano un'anno???!!

ma i piatti ufip ci durano un'anno???!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda flip il mer ott 12, 2005 3:53 pm

leano ha scritto:Ti fai dare il tagliandino della garanzia da chi lo vende e sperando abbia meno di due anni e lo scontrino almeno dormi sonni tranquilli...

Cmq per restare in topic uso Ufip da 4 anni rotto solo uno splash da otto dopo due anni...

Ne ho visti tanti rotti Ufip d'accordo ma girate per le sale prove dove ballano tutti i maiali batteristici della zona...vedrete che pile di bronzo multimarche e misure...un amico affitta la sua saletta a terzi e vuoi per menefreghismo vuoi per incapacit? spaccava regolarmente e mensilmente qualunque marca e modello prendesse ora per non prosciugare le entrate degli affitti prende solo Stagg e spende un cazzo e si rompono come gli altri...per render l'idea prese un Sabian AAX Metal ride...come ride puoi dire indistruttibile perch? come si suona un ride pi? ? spesso pi? sicuramente resiste(discorso diverso per i crash)...niente dopo un anno e tre mesi circa anche il metal ride pass? con una crepa da 8 centimetri dal bordo al centro...

E'inutile chi rompe i piatti ? perch? non ? ancora in grado di saperli suonare bene e crede di non essere pestone quando invece lo ?...se il tuo chitarraio butta l'ampli a 9 tu suoni tranquillo e pesti come deve essere giusto per supportare adeguatamente un ampli valvolare a 9 di volume...picchi e basta inutile girarci intorno...tu credi di non pestare perch? distintamente senti gli altri strumenti invece pesti alla morte...

Un mio amico savonese non sa pi? da che marca girarsi...lui lo ammette gli piace pestare molto forte...ha fatto un genocidio...nel suo garage si sono ammassati almeno 20/25 piatti distrutti...letteralmente...senza contare le pelli sfondate e le bacchette sfasciate...

Quindi comprate cosa volete...a me personalmente piace Ufip mi ci trovo benissimo e morta l?.

A te piace Zildjian, Sabian, Paiste o Uganda Cymbals...?...usali nessuno ti dice niente...io uso Ufip e gradirei nessuno mi rompesse le balle dato che sono indiscutibilemente piatti di qualit? pari se non superiore a tutte le pi? famose marche straniere.

finalmente qualcuno che chiarische COME STANNO le cose.
leano, ti sarai poi rotto alla fine di istruire la plebe?? uahuaha :D :D

complimenti comunque.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mer ott 12, 2005 3:55 pm

ci tengo a precisare che io suono i miei ufip correttamente (ma sempre energico-non pestando) da almeno 4 anni e ancora va tutto perfettissimo.
chiss? cosa vuol dire...altro che culo....

chi suona male li rompe tutti...c'? poco da fare...
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer ott 12, 2005 4:06 pm

leano ha scritto:Quindi comprate cosa volete...a me personalmente piace Ufip mi ci trovo benissimo e morta l?.

A te piace Zildjian, Sabian, Paiste o Uganda Cymbals...?...usali nessuno ti dice niente...io uso Ufip e gradirei nessuno mi rompesse le balle dato che sono indiscutibilemente piatti di qualit? pari se non superiore a tutte le pi? famose marche straniere.

anche io gradirei che nessuno mi rompesse le balle dicendo che i miei paiste (con cui mi ci trovo benissimo) sono solo cloni e piattacci stampati senza anima... :o :o :cry:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer ott 12, 2005 4:15 pm

leano ha scritto:Ti fai dare il tagliandino della garanzia da chi lo vende e sperando abbia meno di due anni e lo scontrino almeno dormi sonni tranquilli...

Cmq per restare in topic uso Ufip da 4 anni rotto solo uno splash da otto dopo due anni...

Ne ho visti tanti rotti Ufip d'accordo ma girate per le sale prove dove ballano tutti i maiali batteristici della zona...vedrete che pile di bronzo multimarche e misure...un amico affitta la sua saletta a terzi e vuoi per menefreghismo vuoi per incapacit? spaccava regolarmente e mensilmente qualunque marca e modello prendesse ora per non prosciugare le entrate degli affitti prende solo Stagg e spende un cazzo e si rompono come gli altri...per render l'idea prese un Sabian AAX Metal ride...come ride puoi dire indistruttibile perch? come si suona un ride pi? ? spesso pi? sicuramente resiste(discorso diverso per i crash)...niente dopo un anno e tre mesi circa anche il metal ride pass? con una crepa da 8 centimetri dal bordo al centro...

E'inutile chi rompe i piatti ? perch? non ? ancora in grado di saperli suonare bene e crede di non essere pestone quando invece lo ?...se il tuo chitarraio butta l'ampli a 9 tu suoni tranquillo e pesti come deve essere giusto per supportare adeguatamente un ampli valvolare a 9 di volume...picchi e basta inutile girarci intorno...tu credi di non pestare perch? distintamente senti gli altri strumenti invece pesti alla morte...

Un mio amico savonese non sa pi? da che marca girarsi...lui lo ammette gli piace pestare molto forte...ha fatto un genocidio...nel suo garage si sono ammassati almeno 20/25 piatti distrutti...letteralmente...senza contare le pelli sfondate e le bacchette sfasciate...

Quindi comprate cosa volete...a me personalmente piace Ufip mi ci trovo benissimo e morta l?.

Non trovo le parole per dire quanto sono d'accordo... :o :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer ott 12, 2005 4:18 pm

quoto leano in tutto e per tutto!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda clannard il mer ott 12, 2005 7:45 pm

Anch'io dico la mia: dopo 35 anni sul mio Tosco crash/ride ex rivettato ? venuta la classica crepa concentrica vicino alla campana: ma dopo 35 anni!!! E ci ho dato dentro senza risparmio anche se con un po' di accortezza. Vuol dire che valeva poco? Semplicemente ha fatto egregiamente il suo dovere e ad un certo punto ha detto "mi sono rotto il cazzo, voglio andare in pensione!"
Vogliamo far mente locale sul fatto che stiamo parlando di un pezzo di ferro di minimo spessore su cui picchiamo incessantemente?
A chi dopo un anno spacca il suo piatto dico: mettiti una mano sulla coscenza e riconosci se hai o no rispetto dell'oggetto su cui "percuoti" e se sai usarlo correttamente.
Ho passato anni in sale prove dove le aste dei piatti hanno il perno finale nudo (cio? senza protezione di gomma): come si pu? sperare che un piatto duri pi? di pochi mesi?
Ho ascoltato pseudo batteristi tirare senza piet? legnate sui piatti: ecco perch? sembravano morsi dai topi...
Quindi: siete dei polli se spendete 150 / 200 / 300 euro e li buttate nel cassonetto dopo 10 mesi (ovviamente non mi riferisco a chi ha la sfortuna di trovarsi con un difetto di fabbrica; ma ? anche vero che se uno Zildjan si spacca chi te lo cambia?)
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer ott 12, 2005 11:06 pm

Fra gli altri piatti ho un Ufip crash da 16" e uno splash da 10" da ormai 15 anni :perfettamente integri.
Personalmente quando colpisco un piatto lo faccio quasi sempre allentando un po' la presa della bacchetta in modo tale che non tutta la forza si scarichi in modo cosi' "rigido" sulla superficie del piatto stesso.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer ott 12, 2005 11:46 pm

cassa4 ha scritto:
Zolfo ha scritto:ma perch? non la finite di sparare ste cag**e?????

imparate a non pestare come dementi che non serve a un cazzo....poi vedrete che la smetterete di rompere i piatti...... se uno pesta uno zildjian come un dannato e non l'ha rotto non vuol dire proprio niente....i piatti non son fatti per essere presi a bastonate....

forse se rompete gli ufip vuol dire che non meritate neanche uno stagg....

L' equazione piatto rotto= batterista grezzo e tritapelli non ? sempre verificata.

Come si ? potuto ben leggere nei vari topic/post aperti sull' argomento, spesso chi ha avuto problemi con piatti ufip non ? un "pestone": anche a me ? capitato di avere un crash rough crepato, ma non mi sento un "casinaro".

Prova ne ? anche il fatto che le crepe sono sempre concentriche, quindi sono pi? propenso nel pensare ad un errore di fabbricazione, piuttosto che ad un errore del batterista.

Smettiamola di scrivere che se uno rompe i piatti, per forza deve averli presi a mazzate, ecc....

:wink:

questo penso sia innegabile da parte di tutti....poi sono solo gusti...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio ott 13, 2005 7:04 am

banko ha scritto:
Bells ha scritto:non ammetteranno MAI che sono piatti fragilissimi... :cry: :cry:
avanti... su... dite che non ? vero quello che ho scritto.... :x :x
io sono sempre stato integralista zildjianiano e sono diventato ESTREMISTA zildjianiano dopo la dipartita del china... dopo 9 mesi... (160?...) sostituito va be... ma il giramento di maroni resta... :| :| :|

Oh ma te ne rendi conto che sei integralista Zildjian perch? sei l'emulo di un batterista che ne ? endorser? Guarda caso chi ha il mito di Portnoy e cercadi copiarlo in tutto e per tutto adora i Sabian, chi adora Travis Barker dice che come suonano gli Zildjian eeh non ce n'?, e chi adora Mc Brain o Bonham suona solo Paiste.
E guarda caso nessuno di questi suona da pi? di tre anni, e tutti scrivono
ZILDJIAN RULEZ! SABIAN 4EVER! ONLY UFIP!

Ma come pensate di poter essere presi sul serio?

se ti riferisci a Dom Howard:

primo ? endorser zildjian per piatti e bacchette (verifica sul sito zildjian.com)

secondo suono da prima di conoscere i MUSE e avevo gi? qualche ZILDJIAN

quindi

mi spiace... sono integralischta!!

chissis!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio ott 13, 2005 12:47 pm

Bells sta diventando insopportabile....chi ? che me lo fa fuori??!!! :wink: :D :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio ott 13, 2005 12:50 pm

io io!! lo ammazzo io!!1 :P :P 8)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ott 13, 2005 1:05 pm

stessa identica cosa per me, solo che si trattava di un crash :evil:
con zildjian, mai avuto un problema!!! :a:

Bells ha scritto:non ammetteranno MAI che sono piatti fragilissimi... :cry: :cry:

avanti... su... dite che non ? vero quello che ho scritto.... :x :x

io sono sempre stato integralista zildjianiano e sono diventato ESTREMISTA zildjianiano dopo la dipartita del china... dopo 9 mesi... (160?...) sostituito va be... ma il giramento di maroni resta... :| :| :|

ZILDJIAN RULEZZZZ!!! :P :P :D

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simplex il gio ott 13, 2005 1:09 pm

Prima di comprare piatti voglio imparare a colpirli
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcus il dom dic 04, 2005 7:42 pm

Il vero problema ? che UN ANNO si scrive SENZA apostrofo! :o
marcus
battipentole

Messaggioda Pippo il dom dic 04, 2005 10:11 pm

Si per? Marcus questo ? un 3d trito e ritrito (abbiamo fatto anche le statoistiche su piatti rotti) e tu lo ritiri fuori con una battuta... negli USA lo chiamano flogging a dead horse... Per favore...

marcus ha scritto:Il vero problema ? che UN ANNO si scrive SENZA apostrofo! :o
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun dic 05, 2005 12:41 am

avant'ieri ho distrutto un crash paiste da 16 :evil: :oops:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun dic 05, 2005 1:02 am

Pippo ha scritto:Si per? Marcus questo ? un 3d trito e ritrito (abbiamo fatto anche le statoistiche su piatti rotti) e tu lo ritiri fuori con una battuta... negli USA lo chiamano flogging a dead horse... Per favore...

io lo chiamo ''conseguenza del search" dato che i topic che ho letto stasera erano tutti maledettamente vecchi :x e intervenire mi fa sentire anche un po rimbecillito :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun dic 05, 2005 1:16 am

Lebowski ha scritto:
Pippo ha scritto:Si per? Marcus questo ? un 3d trito e ritrito (abbiamo fatto anche le statoistiche su piatti rotti) e tu lo ritiri fuori con una battuta... negli USA lo chiamano flogging a dead horse... Per favore...

io lo chiamo ''conseguenza del search" dato che i topic che ho letto stasera erano tutti maledettamente vecchi :x e intervenire mi fa sentire anche un po rimbecillito :o

probabilmente erano gi? scaduti...un fastidiooo... :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun dic 05, 2005 1:32 am

alessandrum ha scritto:Questo ? il modello della Tama, ma esistono anche dei semplici tubicini di plastica.

Immagine

Quoto i tubicini :)
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun dic 05, 2005 3:45 pm

Ho un Ufip Experience (leggerissimo, pi? di un Brillant) da 7 anni...no comment...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun dic 05, 2005 5:02 pm

Io non li ho neanche i crash 8) :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcus il lun dic 05, 2005 6:21 pm

Nessuna battuta!
giuro, si scrive veramente senza apostrofo!
marcus
battipentole

Messaggioda choffan il lun dic 05, 2005 6:25 pm

E' un nome maschile, ergo no apostrofo :D
choffan

Messaggioda SteMito3 il lun dic 05, 2005 6:55 pm

lo so che ? vecchio ma mi ? giunto all'occhio ora!
pippo tu sei, secondo me, veramente bravo a suonare, mi piace un sacco il genere che fai, per? i paragoni di rottura si fanno sui crash e non sui ride....come si fa a rompere un ride? manco con il flessibile...

poi chi dice che uno usa zildjian o sabian solo per emulare i miti mi sembra un po riduttivo...sicuramente c'? gente che compra il max stax di portnoy, ma forse quelli che usano zildjian sabian o paiste riconoscono nel piatto un suono che gradiscono che non ? uguale a quello fatto da ufip...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcus il lun dic 05, 2005 7:06 pm

SteMito3 ha scritto:lo so che ? vecchio ma mi ? giunto all'occhio ora!
pippo tu sei, secondo me, veramente bravo a suonare, mi piace un sacco il genere che fai, per? i paragoni di rottura si fanno sui crash e non sui ride....come si fa a rompere un ride? manco con il flessibile...

poi chi dice che uno usa zildjian o sabian solo per emulare i miti mi sembra un po riduttivo...sicuramente c'? gente che compra il max stax di portnoy, ma forse quelli che usano zildjian sabian o paiste riconoscono nel piatto un suono che gradiscono che non ? uguale a quello fatto da ufip...

Il discorso ? che la musica che ascoltiamo ? suonata con piatti eccezionali, quindi il loro suono ci entra dentro, lo assimiliamo nell'orecchio e nel cervello. E' chiaro che quando cerchiamo un piatto abbiamo quel punto di riferimento, e la bellezza del suono la valutiamo in base a quello standard altissimo (soprattutto per le tasche)...
marcus
battipentole

Messaggioda SteMito3 il lun dic 05, 2005 7:21 pm

marcus ha scritto:

Il discorso ? che la musica che ascoltiamo ? suonata con piatti eccezionali, quindi il loro suono ci entra dentro, lo assimiliamo nell'orecchio e nel cervello. E' chiaro che quando cerchiamo un piatto abbiamo quel punto di riferimento, e la bellezza del suono la valutiamo in base a quello standard altissimo (soprattutto per le tasche)...

ma va bene..come dici te...? suonata con piatti eccezionali!!!

a questo punto mi chiedo pero' se coloro che comprano ufip ascoltano solo la pausini, gigi d'alessio e albano... :x
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcus il lun dic 05, 2005 7:23 pm

beh anche la musica leggera ? suonata con strumenti d'eccellenza!
marcus
battipentole

Messaggioda SteMito3 il lun dic 05, 2005 7:27 pm

assolutamente vero...per? vorresi sapere chi ascolta albano! :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun dic 05, 2005 7:35 pm

'Sta storia dei piatti eccezionali ? un'altro mito un po' grottesco, come quello delle batterie... ma insomma, avete idea della differenza tra il suono reale di uno strumento e quello che viene fuori dopo la produzione del disco, o anche durante un concerto? Sapere che se uno liscia un rimshot durante una registrazione poi gliela riattaccano con alchimie varie? Ma insomma per favore smettetela con questa mitologia degli strumenti...
Pippo
moderatore

Messaggioda zonder il lun dic 05, 2005 7:39 pm

SteMito3 ha scritto:
marcus ha scritto:

ma va bene..come dici te...? suonata con piatti eccezionali!!!

a questo punto mi chiedo pero' se coloro che comprano ufip ascoltano solo la pausini, gigi d'alessio e albano... :x

In base a questo discorso chi compra UFIP potrebbe ascoltare pure i Vision Divine o gli album solisti di Timo Kotipelto (singer degli Stratovarius) (vedi il post "e intanto gli stranieri comprano UFIP"). :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti