labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio: Yamaha Rydeen o Mapex M6225

Consiglio: Yamaha Rydeen o Mapex M6225

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda battitamburo il mar ott 11, 2005 10:59 am

Salve ragazzi, sono appena iscritto al forum e volevo qualche info da chi ? pi? esperto di me... Premetto che sono all'inizio e voglio imparare a suonare la batteria da autodidatta, cercavo un consiglio per le due batterie del topic. Cosa ne pensate? La Rydeen ? una buona scelta? Sicuramente la mapex ? migliore... ma costa anche di pi?...
battitamburo
battipentole

Messaggioda Gabryel il mar ott 11, 2005 11:04 am

Mapex toda la vida, cmnq SEARCH :wink:
Gabryel

Messaggioda 6flame6 il mar ott 11, 2005 11:04 am

Se vuoi un buon consiglio prenditi la mapex Mars. Non paghi tantissimo ma hai un prodotto che vale ed ah anche un buon suono!! Le meccaniche poi sono molto robuste. Calcola che con 500? te la porti a casa!!
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar ott 11, 2005 11:47 am

lascia stare la mapex...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda battitamburo il mar ott 11, 2005 11:50 am

Grazie... Allora vi scrivo le proposte che ho sotto mano:

Yamaha Rydeeen + Crash + Ride + Charlestone = 500 euro circa (piatti Yamaha-Paiste).

Mapex M6225 + Ride (Turkish Moderate) + Charlestone (Turkish Moderate) a 850 euro circa.

Il punto ?: conviene spendere da subito qualcosa in pi? per ritrovarsi poi una batteria migliore o risparmiare adesso per poi (con la conoscenza del dopo) comprarsi una batteria migliore avendo acquisito un proprio gusto personale?

La differenza ? tanta, parlo di suono e di versatilit? dello strumento?
battitamburo
battipentole

Messaggioda battitamburo il mar ott 11, 2005 11:52 am

X Beautifulday... come mai lascia stare la mapex? Tutti ne parlano bene...
battitamburo
battipentole

Messaggioda Spidy il mar ott 11, 2005 11:53 am

Ti consiglio la Rydeen con i Moderate...i Paiste che ti daranno saranno i 302 o ancora peggio i 101 che ? meglio laciarli dove sono...non togliendo nulla a Mapex...anzi....ma adesso pigliati questa Yamahina che ? tra le migliori entry-level e poi ti fai la batta con i controcassi..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar ott 11, 2005 11:54 am

s? ne parlano bene per? per i modelli professionali. nell'entry level la yamaha ha pochi rivali...
non certo mapex, sia per i fusti che per le meccaniche ( :x )
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar ott 11, 2005 11:55 am

se vuoi spendere di pi? per una batteria migliore ci aggiungi un 200 euro a quello che metti per la mapex e ti compri la yamaha oak custom...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda battitamburo il mar ott 11, 2005 12:03 pm

x Beautifulday ancopra... ecco il tuo messaggio di un po' di tempo fa...:

sound off... la marca...
la rydeen... fortunato (o sfortunato) possessore...
molti la considerano la migliore entry level... a me sembra solo un balocco...
compra la stage fidati ce l'ho da un anno e gi? penso a cambiarla...
ci metti 200 euri in pi? e magari la stage ti rimane per 10 anni...

:? :? :?
battitamburo
battipentole

Messaggioda st0rm il mar ott 11, 2005 12:20 pm

si la rydeen non ? un gran ch?... ? proprio economicissima.

Invece quest'"offerta":

Mapex M6225 + Ride (Turkish Moderate) + Charlestone (Turkish Moderate) a 850 euro circa.

non ti conviene assolutamente...

Devi fare chiarezza. Se vuoi una batteria economica prendi la tamburo Ash, che costa meno di 400 euro. Cos? in seguito potrai permetterti qualcosa di migliore.
Se invece vuoi da subito qualcosa di meglio, diciamo livello "medio", prenditi una export, che dovrebbe costare sui 650 euro, e comincia ad essere una batteria definibile tale...

naturalmente con i miei prezzi contaci anche un.... 120 euro fra pelli e spedizione, se ti va bene :wink:

Io la Ash in realt? nonm l'ho mai suonata, ma ho parlato con gente che ce l'ha ho l'ha provata e dice che non ? niente male, superba per quel prezzo. Invece la export la posseggo orgogliosamente... E vai sul sicuro. Invece la Rydeen l'ho suonata ad una jam... E non mi ? piaciuta molto... Inoltre i piatti che danno in dotazione sono delle merde! Paiste rydeen=Paiste 302, o qualcosa di molto simile.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ott 11, 2005 12:32 pm

B? i piatti in dotazione quando sono stati mai "non delle merde"????
Cmq ho la Rydeen....e cambiando tutte le pelli e accordata a dovere f? la sua porca figura....un mio amico che ha una maple custom ci ? rimasto quando ha sentito la mia....quei soldi li vale tutti!!! :wink: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar ott 11, 2005 12:41 pm

Prendi la batteria che costa di meno, stando attento ad avere delle meccaniche decenti (pedale e hi-hat in primis). Per i piatti, in teoria qualsiasi tipo pu? andar bene.

Sembra un discorso assurdo posto in questo modo, per? ? pur vero che nel tempo riuscirai a formare un tuo gusto musicale e quindi capire quale sia la batteria/piatti che fanno per te.

Mi sembra inutile spendere cifre "grosse" all' inizio!

Ribadisco l' importanza delle meccaniche!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda sixwise il mar ott 11, 2005 12:57 pm

vai di yamaha...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 11, 2005 1:11 pm

Io posseggo mapex (anche se una saturn che ? ben diversa da una m) e posso consigliartela perch? suona veramente bene, certo con i piatti e spedizione vieni a spendere una cifra considevole.
Sono stato possessore di una export pro per moltissimi anni (12 per l' esattezza) e pur essendo un modello molto vecchio suonava molto bene, quindi potresti optare per anche per un' export.

Per? anche se sembra che mi condraddica, scegli senza indugio una Tamburo ash, l' ho sentita e mi ? piaciuta, inoltre ? ben considerata da molti, certo magari ti converrebbe dare un' occhiata alle meccaniche che ha di serie, e magari prendi solo i fusti la cassa il rullante e il supporto per i tom su cassa, per il resto ti prendi un set di meccaniche della mapex della serie P750 (reggicharly e pedale) che costa il giusto e sono ottime meccaniche.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda incredibile78 il mar ott 11, 2005 1:16 pm

battitamburo ha scritto:Salve ragazzi, sono appena iscritto al forum e volevo qualche info da chi ? pi? esperto di me... Premetto che sono all'inizio e voglio imparare a suonare la batteria da autodidatta, cercavo un consiglio per le due batterie del topic. Cosa ne pensate? La Rydeen ? una buona scelta? Sicuramente la mapex ? migliore... ma costa anche di pi?...

chiama acustica e vedi il prezzo della yamaha oak custom. prendi quella e avrai una batteria definitiva e prof. i piatti un po alla volta li comprerai.
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mar ott 11, 2005 7:22 pm

io consiglio yamaha, ho una YD (serie precedente alla rydeen) e dopo oltre 2 anni a parte la polvere ? ancora perfetta (meccaniche e fusti)
bye :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 12, 2005 11:36 am

battitamburo ha scritto:x Beautifulday ancopra... ecco il tuo messaggio di un po' di tempo fa...:

sound off... la marca...
la rydeen... fortunato (o sfortunato) possessore...
molti la considerano la migliore entry level... a me sembra solo un balocco...
compra la stage fidati ce l'ho da un anno e gi? penso a cambiarla...
ci metti 200 euri in pi? e magari la stage ti rimane per 10 anni...

:? :? :?

s? ma tu la stai paragonando ad una mapex. se mi dicevi: cosa prendo? rydeen o stage? io ti dicevo: stage...
e se tu mi chiedevi cosa prendo? yamaha rydeen o pearl export. ti dicevo export 100000 volte... se nn stavo dietro a quello che dicevi tu, ti dicevo: lascia stare la rydeen e la mapex, comprati la yamaha 9000...
con 2000 euro ti facevi un bel set di 7 elementi e stavi apposto per la vita... (stupenda quella batteria... l'ho suonata ieri pomeriggio)
ad ogni domanda io rispondo rimanendo in tema.
ono? :)
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda battitamburo il mer ott 12, 2005 6:16 pm

Ok... non volevo far polemiche... era solo un chiarimento...
Cmq da qualche parte ho letto pure che hai un rullante rydeen.. e che questo non era niente male...

A proposito... qualcuno pu? postare la registrazione di un ride 302 paiste e di un ride a modo?!?! Per sentire la differenza... e rendermi conto di quanto sia grande il gap tra i due....

Grazie a tutti...
battitamburo
battipentole

Messaggioda Tr? Cool il mer ott 12, 2005 6:26 pm

per il ride 302 non so ma per il ride buono vai nel topic suoni piatti, ci sono delle registrazioni di tutti i piatti tra cui molti ride, se vuoi ascoltare un buon ride senti l'ufip rough da 20"
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitamburo il gio ott 13, 2005 8:36 am

Ok... visto che siete quasi tutti veterani della batteria, sar? difficile trovare una registrazione di un paiste 302..
Voglio chiedervi un'ultima cosa per la yamaha rydeen per quanto riguarda la scelta del set:

Cassa da 22, Tom da 12 e da 13 e timpano da 16 o meglio da 14?!?!

La rydeen ha i tom pi? corti di un pollice rispetto alle misure standard, sul sito della yamha c'? scritto che tutto ci? dovrebbe garantire un maggior sustain....
Voi cosa ne pensate?
battitamburo
battipentole

Messaggioda beautifulday il gio ott 13, 2005 11:46 am

non hai possibilit? di scegliere tutte queste cose con la rydeen. non ? che ti vendono il set sfuso. ci sono 2 scelte.
o il set universale con misure 10-12-14-22 e rullante 14*5.5 oppure misure rock (old stile) 12-14-16-22 rullante 14*5.5
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda battitamburo il gio ott 13, 2005 1:28 pm

Esatto.. ? quello che volevo dire! :mrgreen: :? :mrgreen:
Allora quale prendo?!?!
battitamburo
battipentole

Messaggioda st0rm il gio ott 13, 2005 1:56 pm

veramente le misure sono:
fusion: 10, 12, 14
rock: 12, 13, 16

poi se la yamaha ha delle altre misure non so. Comunque il set standard ? il 12 13 16 22 14
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ott 13, 2005 1:57 pm

Tr? Cool ha scritto:per il ride 302 non so ma per il ride buono vai nel topic suoni piatti, ci sono delle registrazioni di tutti i piatti tra cui molti ride, se vuoi ascoltare un buon ride senti l'ufip rough da 20"

secondo me l'ufip rough ? un ride schifoso.... Pingosissimo e rumorosissimo.... il suono ? pure brutto... E' anche peggio del ride kashian :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda battitamburo il ven ott 14, 2005 10:52 am

Ho preso la Rydeen, con set 12,13,16,22 e 14x5.5... Mi ? venuta 450 euro con piatti yamaha by Paiste (ride, crash, charlestone), Sgabello e un'aasta in pi? rispetto alla dotazione Standard. Il colore ? Garnet Red!!!
Spero di aver fatto un buon acquisto...
battitamburo
battipentole

Messaggioda BrandX il sab ott 15, 2005 2:40 pm

battitamburo ha scritto:Ho preso la Rydeen, con set 12,13,16,22 e 14x5.5... Mi ? venuta 450 euro con piatti yamaha by Paiste (ride, crash, charlestone), Sgabello e un'aasta in pi? rispetto alla dotazione Standard. Il colore ? Garnet Red!!!

Ciao battitamburo,
visto che hai scelto, fammi sapere come ti trovi con la Rydeen.
Io vorrei acquistare una Stage Custom Advantage Nouveau...
BrandX
battipentole

Messaggioda beautifulday il dom ott 16, 2005 8:45 am

battitamburo ha scritto:Ho preso la Rydeen, con set 12,13,16,22 e 14x5.5... Mi ? venuta 450 euro con piatti yamaha by Paiste (ride, crash, charlestone), Sgabello e un'aasta in pi? rispetto alla dotazione Standard. Il colore ? Garnet Red!!!

meglio cos? ... a me piaceva di pi? con le misure che hai preso te...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie