labatteria.it • Leggi argomento - Agostino Marangolo

Agostino Marangolo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il sab ott 15, 2005 1:33 pm

Oh raga'ma non si parla mai di marangolo...

? il mio batterista preferito italiano....che mi dite?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vascor il sab ott 15, 2005 1:36 pm

E' uno coi controcog....... lo vedo spesso in sala dove vado a provare io.... e sopratutto ? molto umile..... suonassi io l'1% di quello che suona lui sarei contentissimo :D
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda santo il sab ott 15, 2005 1:38 pm

e si..e' anche il mio preferito..non per niente mi sono fatto un po di lezioni da lui.. :) ...e' proprio un mostro..azz..
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il sab ott 15, 2005 2:12 pm

Lo conosco di fama e di nome! ma ahim? non l'ho mai visto suonare e forse mai sentito (o forse si, ma non sapevo che fosse lui... :D :wink: )
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vascor il sab ott 15, 2005 2:18 pm

Ciao Banana ha suonato con ALPHONSO JOHNSON, NANA' VASCONCELOS, MEL COLLINS, BOB BERG, PINO PALLADINO, TRILOK GURTU, GATO BARBIERI, JEREMY MEEK, DENNY CUMMINGS (DIRE STRAITS-TALK TALK)
CHRIS WHITE (DIRE STRAITS), MANOLO BADRENA (W. REPORT), MITCHELL FORMAN (WYNE- SHORTER), ANITA O D'AY, DEE DEE BRIDGEWATER, TUCK & PATTY, ALBERTO FORTIS, RICCARDO COCCIANTE, PINO DANIELE, MIKE FRANCIS, AMII STEWART, LORENZO FELICIATI, EDOARDO DE CRESCENZO
ANGELO BRANDUARDI, MIA MARTINI ,FRANCO BATTIATO, NAPOLI CENTRALE
FRANCESCO BRUNO, IRENE GRANDI, NERI PER CASO e tanti altri :D.... cmq se vuoi sentirlo live ascolta il CD live di Pino daniele LIVE SCIO'... e se ti pace quel genere ? fantastico ascoltarlo... :)
DrumKit:
Pedal--> Yamaha 9000
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab ott 15, 2005 2:41 pm

Io e altri amici sardi del forum abbiamo assistito ad un clinic fatta qui a CA. Una grande persona e un ottimo drummer.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il sab ott 15, 2005 4:00 pm

Grazie Vascor, certamente l'avr? gi? sentito in qualche album allora, ma vista la tua interessante lista, cercher? con un p? pi? di attenzione! Sono curioso di sentirlo per bene!
Thank's :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab ott 15, 2005 4:58 pm

santo ha scritto:e si..e' anche il mio preferito..non per niente mi sono fatto un po di lezioni da lui.. :) ...e' proprio un mostro..azz..

com'? come maestro?

io l'ho visto solo in clinic,mai da solo a fare lezione con lui.che mi dici?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda santo il sab ott 15, 2005 6:27 pm

Non ho fatto moltissime lezioni da lui..(solo per una questione di soldi ) per il resto mi facevo 500 km al mese..ma ne valeva la pena..lui fa lezioni a persone che suonano gia..mi ha dato moltissimo e secondo me se la cava molto bene ad insegnare..ma come alievo devi essere una freccia a capire cosa vuole da te altrimenti non ci stai piu dietro..e' veramente forte..
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda clannard il sab ott 15, 2005 8:40 pm

bravo Vascor, volevo anch'io ricordare il live doppio di Pino Daniele (ah, il vecchio vinile...).
In particolare va ascoltato "Chill'? nu buono guaglione" (sar? scritto cos??): ci sono dei bellissimi fiati coi quali Marangolo intreccia dei break brevissimi e bellissimi.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab ott 15, 2005 10:57 pm

santo ha scritto:Non ho fatto moltissime lezioni da lui..(solo per una questione di soldi ) per il resto mi facevo 500 km al mese..ma ne valeva la pena..lui fa lezioni a persone che suonano gia..mi ha dato moltissimo e secondo me se la cava molto bene ad insegnare..ma come alievo devi essere una freccia a capire cosa vuole da te altrimenti non ci stai piu dietro..e' veramente forte..

perfetto,allora magari le voci che ho sentito sono vere.
ho sentito dire che se non sei uno gia'bello avviato non ci mette mezzo secondo a mandarti a f...........
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ott 15, 2005 11:21 pm

clannard ha scritto:bravo Vascor, volevo anch'io ricordare il live doppio di Pino Daniele (ah, il vecchio vinile...).
In particolare va ascoltato "Chill'? nu buono guaglione" (sar? scritto cos??): ci sono dei bellissimi fiati coi quali Marangolo intreccia dei break brevissimi e bellissimi.

Quoto il bellissimo doppio di Daniele !
Il pezzo che hai citato e' uno dei preferiti di Lapo ! :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda santo il sab ott 15, 2005 11:57 pm

...bhe magari non proprio avviato..ma cmq devi essere bravino..insomma devi saper suonare..infatti lui fa solo corsi di perfezionamento...insomma se sei convincente ti prende..
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il lun ott 17, 2005 4:48 pm

Bel drummer....suono autentico, non artificiale..se colpisce i piatti si sente uscire l'anima
della lega con cui sono fabbricati, le vecchie registrazioni dei Goblin sono una testimonianza (esempio album : Il fantastico viaggio del bacarozzo Mark)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun ott 17, 2005 6:51 pm

Linus62 ha scritto:Bel drummer....suono autentico, non artificiale..se colpisce i piatti si sente uscire l'anima
della lega con cui sono fabbricati, le vecchie registrazioni dei Goblin sono una testimonianza (esempio album : Il fantastico viaggio del bacarozzo Mark)

prostro per la citazione dell'album, fantastico
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il mar ott 18, 2005 2:24 pm

Io l'ho visto suonare nella mia citt? insieme al suo gruppo jazz. Pauroso. :o
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandrum il mer ott 19, 2005 9:20 am

Pregasi ascoltare l'album di Pino Daniele "SCIO'"....i primi 3 brani sono suonati da Marangolo, i rimanenti da De Piscopo.
Non voglio togliere nulla al Tullio nazionale, per? il tocco del catanese lo senti eccome!!!!

Sono d'accordo con Cocciante che, quando presenta la band nel suo album dal vivo "Quando si vuole bene" del 1986 lo definisce:"...il cesellatore della batteria"

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer ott 19, 2005 7:38 pm

non toccatemi il tullio ah :)

certo anche marangolo sa il fatto suo :wink:

le prossime clinic che vedro'saranno:marangolo,mayer,melotti,de piscopo. :P
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vascor il gio ott 20, 2005 12:00 pm

Tullio ? tullio.... voglio ricordare il suo assolo mitico nel pezzo "mo bast - parte 2" sempre nel doppio live sci? di Pino Daniele.... :o senza parole :D
DrumKit:
Pedal--> Yamaha 9000
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda 3ngel il ven ott 21, 2005 8:27 am

Quoto con chi ha citato "Marangolo il cesellatore", mi sembra una definizione veramente azzeccata :)
Sentitelo nei primi album con Pino Daniele, e soprattutto nelle colonne sonore dei Goblin dove ? SPETTACOLARE (e dire poco) :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda nic73 il mar apr 24, 2007 9:53 am

un grandissimo, uno stile veramente bello, ho visto un bellissimo seminario anni fa. ho letto anche varie interviste, e' un tipo molto genuino e non disdegna commenti verissimi che sicuramente gli saranno valse varie inimicizie....
es: in una intervista diceva che suonare con p. daniele era bello ma lui era dopo i concerti super frustrato...per i suoi limiti musicali, prendeva gente buonissima a suonare con lui...poi li castrava... pino daniele non ne sar? stato entusiasta
s.gadd con lui e irriconoscibile....la colpa forse pero' e' di tutti e due in quel caso
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 24, 2007 10:20 am

...vado controcorrente,ma non mi piace ne come suona,ne come persona...al Perc-Fest di Laigueglia ha fatto delle scene da vip sul palco proprio penose....durante i suoi seminari pomeridiani spiegava certi esercizi asserendo che lui li aveva portati alla massima potenza e cose cos?n (allora Weckl Lang eccetera cosa devono dire :D )...proprio non mi piace,anche se ? un grande professionista con esperienze che io mi sogno solo di notte :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar apr 24, 2007 10:32 am

andando vergognosamente OT non ? che weckl sia la persona pi? simpatica del mondo voglio dire se lo potrebbe permettere i tirarsela ma ? cmq un comportamento da coglioni :x /OT
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 24, 2007 10:44 am

...si appunto...io invece ho passato u n pomeriggio con Weckl in Valle d'Aosta ed era stato molto gentile e cordiale...ho tutte le foto con tutta la band eccetera,avevo pure suonato appena la sua drum...gentilissimo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar apr 24, 2007 10:47 am

allora ? vero... nel senso che non si sa che tipo di persona sia weckl, cio? dipende da come lo becchi :D
perch? la maggior parte di quelli che l'hanno incontrato dicono che se avesse potuto li avrebbe presi a calci in culo, mentre per? altri come te dicono che sia gentile e cordiale
LUNATICO :B
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi