labatteria.it • Leggi argomento - [PEDALE] QUANTO CONTA

[PEDALE] QUANTO CONTA

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Market il mar set 20, 2005 2:09 pm

QUANTO CONTA UN PEDALE NELLA VELOCIT? DEI COLPI?
IO, NOVELLINO, QUANDO TENTO DI SPINGERE COL MIO PEDALE VADO PEGGIO PERCH? DEVO ALZARE UN TOT IL PIEDE........
VABB? CHE ? IL PEDALE SENZA MARCA DA 5 EURO CON UNA CATENA MA MI SORGEVA IL DUBBIO................................
ANKE SE DOPO AVER PROVATO IL DIVVU...................HO CAPITO COSA SIA UN PEDALE!!!!!!11
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mar set 20, 2005 3:04 pm

come disse qualcuno (mi pare Pippo) "la maggior parte delle pietre miliari della musica son state suonate con ferracci arrugginiti senza regolazioni che ad oggi non si filerebbe nessuno"
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar set 20, 2005 3:07 pm

Barattolo ha scritto:come disse qualcuno (mi pare Pippo) "la maggior parte delle pietre miliari della musica son state suonate con ferracci arrugginiti senza regolazioni che ad oggi non si filerebbe nessuno"

Pippo ? un grande!!!!

Temop fa postai un video....dagli un okkio market....
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... oli+pedale :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar set 20, 2005 3:29 pm

b? diciamo che sicuramente pu? aiutare abbastanza nel suonare determinate cose e a dare una pacca pi? forte ma non ? essenziale, conta molto di pi? la tecnica, e quella si ottiene con l'allenamento a prescindere dal pedale che usi.
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar set 20, 2005 3:46 pm

direi che conta di pi? la tua abitudine a un pedale piuttosto che un altro.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il mar set 20, 2005 3:47 pm

debaser ha scritto:direi che conta di pi? la tua abitudine a un pedale piuttosto che un altro.

si infatti, e comunque conta il battente... il pedale? se uno ? bravo, va con qualsiasi pedale...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mar set 20, 2005 3:55 pm

Morgan ha scritto:il pedale? se uno ? bravo, va con qualsiasi pedale...

mi fa piacere che la pensi cosi', a volte ho l'impressione che alcuni dei frequentatori se non hanno le bacchette perfettamente accoppiate e il loro sgabello all'altezza giusta ecc.ecc. non possano piu' suonare... :)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar set 20, 2005 3:56 pm

Barattolo ha scritto:

mi fa piacere che la pensi cosi', a volte ho l'impressione che alcuni dei frequentatori se non hanno le bacchette perfettamente accoppiate e il loro sgabello all'altezza giusta ecc.ecc. non possano piu' suonare... :)

uhhh... insopportabili...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar set 20, 2005 3:58 pm

stai parlando delle f i g h e t t e del forum ?
(uahuahuahuah !!!!!) scusate la battuta, che, detta da me, diventa ignobile.
:D
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il mar set 20, 2005 4:00 pm

Raga sono sempre i soliti discorsi... "E' il piede che fa la differenza" ecc... Tutto vero, per carit?, ma considerate che non ha molto senso paragonare noi comuni mortali ai mostri sacri della musica. Io sono dell'opinione che un buon pedale sotto i piedi ti cambia da cos? a cos?, fermo restando che comunque non suona da solo. Es: ho cambiato il mio Tama hp200tw con il dw5000 e i risultati si vedono e si sentono, credetemi! Ha pi? senso, come diceva Debaser, dire che il pedale con cui suoni meglio ? quello con cui hai pi? feeling, ma da l? a dire che sono tutti uguali...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martin il mar set 20, 2005 4:19 pm

daiiiiiiiiiiii ma che schifo quelloooooo
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Market il mer set 21, 2005 3:38 pm

NON CIO CAPITO UNA SEGA APPARTE I SOLITI
DISCORSI........
COMUNQUE IL MIO PEDALE ? PEGGIO DI QUELLO DEL TIPOZZO......
EPPOI I PRO SON PRO.........
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 21, 2005 3:45 pm

Io ti riiporto la mia esperienza .... ho suonato per pi? di 20 anni con uno Speedking; ottimo pedale e certamente annoverato tra i "professionali". Di certo nel corso dei suddetti 20 anni ho avuto modo di pacioccarlo per cercare di ricavare il meglio.

Qualche mese fa sono passato al Pearl Eliminator, certamente il pi? economico della trimurti (EliminatorIroncobraDW500) ... non posso dire che ci? abbia cambiato il mio modo di suonare, per? ? un fatto che ho contemporaneamente aumentato la pacca ed il controllo.

Senza regolare un granch? ho avuto subito un buon feeling ... con l'andare del tempo ho provato diverse camme e diverse regolazioni ed ora mi trovo veramente benissimo.

E' ben vero che mi capita di suonare con qualsiasi pedale (non sono proprio il tipo che si porta dietro pedalerullantecazziemazzi quando va asuonare in una situazione dove la batteria ? gi? presente) e mi adatto a quello che trovo, ma quando torno al mio, la differenza si sente eccome.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Glassmoon666 il mer set 21, 2005 4:48 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Io ti riiporto la mia esperienza .... ho suonato per pi? di 20 anni con uno Speedking; ottimo pedale e certamente annoverato tra i "professionali". Di certo nel corso dei suddetti 20 anni ho avuto modo di pacioccarlo per cercare di ricavare il meglio.

Qualche mese fa sono passato al Pearl Eliminator, certamente il pi? economico della trimurti (EliminatorIroncobraDW500) ... non posso dire che ci? abbia cambiato il mio modo di suonare, per? ? un fatto che ho contemporaneamente aumentato la pacca ed il controllo.

Senza regolare un granch? ho avuto subito un buon feeling ... con l'andare del tempo ho provato diverse camme e diverse regolazioni ed ora mi trovo veramente benissimo.

E' ben vero che mi capita di suonare con qualsiasi pedale (non sono proprio il tipo che si porta dietro pedalerullantecazziemazzi quando va asuonare in una situazione dove la batteria ? gi? presente) e mi adatto a quello che trovo, ma quando torno al mio, la differenza si sente eccome.

Quoto tutto... :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer set 21, 2005 4:51 pm

a mio avviso conta non poco ! certo, il pi? ? tutto del piede, ma se non hai un buon pedale che t'accompagna, non vai da nessuna parte .. come se schum..OPSSSS... Alonso guidasse una vecchia 500: sar? bravo, ma sempre a 70-80 andr? :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 21, 2005 4:57 pm

Roger-It ha scritto: come se schum..OPSSSS... Alonso guidasse una vecchia 500: sar? bravo, ma sempre a 70-80 andr? :wink:

Si, ma in posti dove io e te ribalteremmo ad andare ai 40 all'ora... :wink:

Hai mai visto i filmati delle gare che Valentino Rossi faceva con le ApePiaggio?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Roger-It il mer set 21, 2005 6:32 pm

no, mi piacerebbe vederli x? :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer set 21, 2005 6:56 pm

Barattolo ha scritto:

Come dire che Shumacher avrebbe vinto vari mondiali anche senza le Ferrari che ha avuto...

Io suono su qualunque set, ma innegabilmente suono meglio sul mio, con il mio pedale, i miei tamburi, il mio sgabello.

E non sono una fighetta! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer set 21, 2005 7:01 pm

Pedale ? sgabello sono tra le cose che contano di pi? secondo me (assieme al rullante)... non dico che valga la pena cazzare tutti i soldi che costa un dw9000, anzi... ma prenderne uno sui 50-60 euro (Tama HP200 ad esempio) ? quasi obbligatorio...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio set 22, 2005 11:45 am

Una volta lessi un intervista ad un pro, di cui per? non ricordo il nome, che diceva per poter suonare bene senza problemi, l'unica cosa veramente importante ? il pedale dato che un pedale di merda non cammina, aevoglia a dargliele. E' l'unico tramite tra il piede e la pelle.
Chiaro anche che se non vai a pi? di 80bpm con un pedale di merda, cmq non migliorerai senza far nulla con un Axis sotto i piedi. 8)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tubaz il ven ott 21, 2005 12:10 am

Per un principiante di 9 anni, su cosa dovrei orientarmi come pedale?
Grazie
Tubaz
tubaz
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven ott 21, 2005 7:49 am

un pedale abbastanza fluido e che ti garantisca una buona "sensibilit?" col piede ..
il mio consiglio ? questo: provali, e scegli quello che senti pi? "tuo" !

proprio domenica scorsa al soundcheck di un concerto ho suonato con un Tama Iron Cobra .. bellissimo, tecnicamente ? il massimo .. ma credetemi, lo sentivo troppo "carro armato" sotto il piede! Poi quando ho rimesso sotto il mio Speed King .. ahhh, che bello :ros
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il ven ott 21, 2005 3:35 pm

in che senso carro armato????
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il ven ott 21, 2005 4:57 pm

Market ha scritto:QUANTO CONTA UN PEDALE NELLA VELOCIT? DEI COLPI?
IO, NOVELLINO, QUANDO TENTO DI SPINGERE COL MIO PEDALE VADO PEGGIO PERCH? DEVO ALZARE UN TOT IL PIEDE........
VABB? CHE ? IL PEDALE SENZA MARCA DA 5 EURO CON UNA CATENA MA MI SORGEVA IL DUBBIO................................
ANKE SE DOPO AVER PROVATO IL DIVVU...................HO CAPITO COSA SIA UN PEDALE!!!!!!11

AL DI L? DI TUTTE LE CAGATE, IL PEDALE CHE USI ? PI? CHE IMPORTANTE...con uno di scarsa qualit? riuscirai a fare cose sensazionali...ma poi quando passi su uno professionale la differenza la senti al "tatto" del piede...
poi sono anche sicuro che i mostri sacri che hanno registrato con pezzi arruginiti avrebbero fatto dieci volte meglio con dei pedali del giorno d'oggi..
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il ven ott 21, 2005 5:03 pm

il pedale ? stra importante...senza un buon pedale il tempo te lo scordi....x vale il 60%
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Market il dom ott 23, 2005 10:23 am

woder ha scritto:
Market ha scritto:QUANTO CONTA UN PEDALE NELLA VELOCIT? DEI COLPI?

AL DI L? DI TUTTE LE CAGATE, IL PEDALE CHE USI ? PI? CHE IMPORTANTE...con uno di scarsa qualit? riuscirai a fare cose sensazionali...ma poi quando passi su uno professionale la differenza la senti al "tatto" del piede...
poi sono anche sicuro che i mostri sacri che hanno registrato con pezzi arruginiti avrebbero fatto dieci volte meglio con dei pedali del giorno d'oggi..

WODER=SANTO SUBITO
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il dom ott 23, 2005 10:24 am

COMUNQUE ORA HO RIPRESO LE LEZIONI E IL MIO MAESTRO AVRA UN PEDALE KE X ME HA MINIMO 15 ANNI......(TRASMISSIONE A CINGHIA) E CON QUELLO MI TROVO DA DIO.....
SI VEDE CHE ? IL MIO..........
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il dom ott 23, 2005 10:29 am

Market ha scritto:COMUNQUE ORA HO RIPRESO LE LEZIONI E IL MIO MAESTRO AVRA UN PEDALE KE X ME HA MINIMO 15 ANNI......(TRASMISSIONE A CINGHIA) E CON QUELLO MI TROVO DA DIO.....
SI VEDE CHE ? IL MIO..........

ma infatti, un pedale professionale, ? ottimo a distanza anche di 15 anni....ricorda che pedale professionale non vuole dire milioni di regolazioni...ma stabilit? nel movimento e solidit? nei pezzi meccanici....
poi gi? regolando la durezza della molla di ritorno pu? ottenere diverse regolazioni di fluidit?....
io, ad esempio, ho un tama hp30 acquistato nel 1992...ho provato recentemente l'ultimo tama che copre la stessa fascia di mercato e devo dire che non mi ? sembrata eccessiva la differenza......per? quando avevo il pedale della "action drum"...ebb? cazzo se faceva cagare!!! non si riusciva neanche a tenerlo avvitato alla cassa!!! :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il dom ott 23, 2005 10:48 am

In s? un pedale vale l'altro, il problema ? che bisogna trovare quello giusto per noi. Una volta che ne hai trovato
uno comodo sei a posto.

Poi devi sperare di non trovarti comodo con uno che si rompe ogni due giorni 8)

Io, ad esempio, mi trovo malissimo con gli Iron Combra...mi sembrano pesanti e legnosi.
Il DW mi sembra ok, ma non mi gasa molto. L'Eliminator ? bello, ma con tutte quelle regolazioni mi viene il mal di testa :lol:
Alla fine mi trovo bene con uno Yamaha di qualche anno fa, non so nemmeno il modello. Non ? perfetto, ma si avvicina al mio pedale ideale. Un giorno prover? quelli nuovi con la pedana azzurrina, vedremo.

Ciao

P.S.: Direi che il pedale ? come le bacchette, tutti i modelli sono "buoni" ma solo un paio si adatta meglio alla nostra mano. No?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom ott 23, 2005 11:18 am

Io mi sono accorto di questo: tre o quattro anni fa avevo un iron cobra con il quale mi trovavo discretamente e quando provavo i pezzi a casa facevo abbastanza tranquillamente cose che poi, in sala prove, con i pedalacci da due lire me le sognavo letteralmente.
Adesso, quello che faccio con il mio Eliminator riesco a farlo grossomodo con qualsiasi pedale.
E alla fin fine la differenza fra un batterista esperto e un semiprincipiante ? proprio quella: l'esperto ha il suo suono con una dw come con una basix, al di l? della comodit? e della solidit? del suo strumento. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche