labatteria.it • Leggi argomento - Un breve aggiornamento dopo l'ennesima assenza ...

Un breve aggiornamento dopo l'ennesima assenza ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ott 21, 2005 10:04 am

Hola brutti pestoni puzzolenti! Come procede? State spaccando bacchette, pelli e maroni ai vicini? :D :) Dateci dentro! :P
Bene ... durante la mia assenza Plutone ha avuto il tompo di compiere tre orbite complete con tanto di aggiuntina ... ehehe, questo vuol dire che son successe alcune cosette interessanti! :P
Innanzitutto il recupero della clavicola procede ... a rilento, ma procede; sono anche rientrato a lavoro (era ora, dopo 3 mesi di malattia! :x), ho ripreso a guidare la moto (degli amici), a suonare ... insomma, sono quasi al 100%!

Qualcuno di voi ricorder? che avevo un band, con cui facevo rock di stampo americano ... beh, ci sono delle novit? riguardo alla musica, ma per arrivarci parto da lontano: ultimamente la sera finivo spesso nella saletta di alcuni miei amici (una volta ero li assieme anche a due elementi dei "Tre Allegri Ragazzi Morti" che abbiamo conosciuto grazie a delle amiche dopo una loro serata qui a Cagliari), stavo li sia perch? mi piaceva la roba che facevano, sia perch? c'era sempre del pubblico alle loro prove ... e anche perch? dopo le prove si usciva tutti assieme; cos? ogni tanto mi capitava di sedermi dietro la batteria per improvvisare con quei ragazzi, e han apprezzato il mio "playing" ... e cos? si ? ventilata la possibilit? di cominciare a suonare con loro, visto che il loro batterista si stava dimostrando un po' pacchista, e spesso disinteressato ... la cosa mi interessava davvero tanto, visto che sia l'organico che i brani suonati mi entusiasmavano e non poco: la band ? composta da batteria, basso, chitarra, tastiera, sax tenore, due trombettisti (uno dei quali suona anche la chitarra acustica in diversi brani) ed un polistrumentista che suona sax soprano, armoniche, mandolino, banjo, violino ... e assime al chitarrista canta la maggior parte dei brani ... insomma, una band del sound davvero particolare, quasi una big band ... i brani vanno da dei vecchi Western Swing come "Divorce me C.O.D", a Fabrizio De Andre' ("Il Pescatore", "Volta la Carta", "Un Giudice" e altre ...), a Hendrix, Rolling Stones, Clapton, Cream ... tutti riarrangiati con dei bellissimi contrappunti di fiati da quello che ? il nono (non dichiarato) elemento del gruppo, che all'occorrenza suona il basso, canta, arrangia ... insomma, di tutto di pi? ...
Arriviamo ad una decisione: avrei cominciato le prove con loro dopo le ultime due serate in programma (Lunedi 12 e Sabato 17 Settembre) con il loro batterista ... Lunedi 12 il fattaccio: alle 19 mi chiama Mattia, il sax tenore della band che mi segnala che Jonathan (il loro oramai ex-batterista) li ha "paccati", andandosene a fare un service non si sa dove ... e chiedendo a me di suonare al suo posto! Ovviamente ho risposto segnalando che i brani non li conoscevo tutti, non avevo idea degli stacchi, che probabilmente ne avrei ricordato uno su venti ... e che comunque ormai era tardi: insomma, erano le 19, sarebbero dovuti gia essere sul posto a montare la strumentazione ... la chiamata quindi si chiude cos?, con un nulla di fatto; tempo due minuti e mi chiama Rubens, il chitarrista della band, chiedendomi anche lui di suonare al posto di Jonathan, in modo da salvare la serata visto che il tizio del posto dove avrebbero dovuto suonare era stato paccato da loro gia quattro volte ... do a lui le stesse risposte date a Mattia, chiudiamo la chiamata ... e dopo due minuti lo richiamo segnalandolgi che avrei suonato! :D :P
Insomma, il tempo di una doccia, carico la batteria e son li ... una pioggia di "grazie" per avergli tolti dall'impiccio, soundcheck e via, tutti davanti alla scaletta per spiegarmi gli stacchi della maggior parte dei brani ... cerco di infilarmi tutto nel cervello, segnando finali a battute accanto ai nomi delle canzoni ... e chiedendo loro di interagire con me durante il live! Il risultato? E' andata come non avrei mai sperato: benissimo!! Oddio, ho mancato qualche stacco ... ma forse l'adrenalina della situazione mi ha permesso di riprendere tutto con una naturalezza che non avrei mai sperato, quasi vosse tutto *voluto* ... insomma, tutti contenti per la serata, ed incazzati per il pacco di Jonathan ... il risultato: prove per tre giorni di fila con il sottoscritto, in modo da darmi modo di apprendere i brani "mancanti" pi? velocemente, e serata anche Sabato ... ... sono al settimo cielo, 'sta band mi fa impazzire, mi piace davvero tanto! Ancora un po' di tempo per consolidarci come formazione, e poi partiremo con dei brani nostri!! :) :D
I giorni scorsi abbiam fatto anche una registrazione in presa diretta, giusto per dare ai locali una traccia di cio che facciamo ... poster? qualcosa prossimamente, peccato fossimo un po' alticci ... e non mi riferisco al volume! :P

Ahaha, e meno male che doveva essere un breve aggiornamento ... :) ... vabb?, taglio un po' corto, anche perch? per lunghezza ci avviciniamo sempre di pi? a "Guerra e Pace"!

Ci pensavo gia da prima di impelagarmi con questa band, poi la decisione ? arrivata ... ho deciso anche io di mollare i Vanishing Floor ... dopo aver riflettuto sono arrivato alla conclusione che ultimamente stavo con loro solo perch? *affezionato* alla band, mentre in realt? la roba che stavamo facendo mi stava annoiando, oltretutto mi sentivo limitato ... ? stato bello sinch? ? durato, ma non ha senso per me stare a cercare di cavar divertimento da una cosa che non mi attrae pi? ... e devo ammettere che ? durato anche troppo e probabilmente per colpa mia ... ? stata una bella avventura, abbiam condiviso gioie, dolori, litigi, risate, deluzioni e soddisfazioni ... ed ? stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati ... :D
Bene, chiudo qui sto breve aggiornamento ... :P
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda bonehead2 il ven ott 21, 2005 10:24 am

Ebbravo Signorina,
ben fatto 8)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven ott 21, 2005 10:27 am

Grande signorina! Ah, guarda nel topic "che lavoro fate". :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 21, 2005 10:41 am

Grandissimo!

Mi sono entusiasmato al racconto .... alla seconda telefonata ero l? che urlavo al computer "ma suonaci, maledetto!" :D :D :D

Grande lieto fine.... sembra una favola... :D

E adesso.... spacca di brutto!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il ven ott 21, 2005 10:45 am

non posso che rinnovarti l'in bocca al lupo per questa nuova avventura musicale! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simplex il ven ott 21, 2005 12:35 pm

Grande!
Auguri e complimenti! :a:
Complimenti pure a me che non mi sono stancato e ho letto tutto il post :mrgreen:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il ven ott 21, 2005 3:27 pm

Bravo signorina buonasera...sono contento x te..se vai in tourne' mettiti quella
cacchio di maglietta del forum e manda un saluto a noi,poveri miserabili pezzenti.!!!
-------------------------------------
Ricordatevi tutti,bestioline del forum e non, che sebbene il grande BONZO fosse l'uomo
col tasso alcolemico piu alto di tutti, era solito non bere mai alcol o caffe' quando sapeva di dover andare in studio a registrare...Forse la precisione di quest'uomo che l'ha tramandato ai posteri e' stata dettata da questa piccola precauzione....
Bevetevi l'acqua prima...poi a cose fatte siete padroni di bervi l'impossibile(ma almeno non vi mettete alla guida!!!)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab ott 22, 2005 3:08 am

Linus ... ma per chi cazzo ci hai preso? :)
Comuque lo prender? per un augurio! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Drum n Girls il sab ott 22, 2005 8:05 am

bella prova, grande! :B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli