Bene ... durante la mia assenza Plutone ha avuto il tompo di compiere tre orbite complete con tanto di aggiuntina ... ehehe, questo vuol dire che son successe alcune cosette interessanti!
Innanzitutto il recupero della clavicola procede ... a rilento, ma procede; sono anche rientrato a lavoro (era ora, dopo 3 mesi di malattia!
Qualcuno di voi ricorder? che avevo un band, con cui facevo rock di stampo americano ... beh, ci sono delle novit? riguardo alla musica, ma per arrivarci parto da lontano: ultimamente la sera finivo spesso nella saletta di alcuni miei amici (una volta ero li assieme anche a due elementi dei "Tre Allegri Ragazzi Morti" che abbiamo conosciuto grazie a delle amiche dopo una loro serata qui a Cagliari), stavo li sia perch? mi piaceva la roba che facevano, sia perch? c'era sempre del pubblico alle loro prove ... e anche perch? dopo le prove si usciva tutti assieme; cos? ogni tanto mi capitava di sedermi dietro la batteria per improvvisare con quei ragazzi, e han apprezzato il mio "playing" ... e cos? si ? ventilata la possibilit? di cominciare a suonare con loro, visto che il loro batterista si stava dimostrando un po' pacchista, e spesso disinteressato ... la cosa mi interessava davvero tanto, visto che sia l'organico che i brani suonati mi entusiasmavano e non poco: la band ? composta da batteria, basso, chitarra, tastiera, sax tenore, due trombettisti (uno dei quali suona anche la chitarra acustica in diversi brani) ed un polistrumentista che suona sax soprano, armoniche, mandolino, banjo, violino ... e assime al chitarrista canta la maggior parte dei brani ... insomma, una band del sound davvero particolare, quasi una big band ... i brani vanno da dei vecchi Western Swing come "Divorce me C.O.D", a Fabrizio De Andre' ("Il Pescatore", "Volta la Carta", "Un Giudice" e altre ...), a Hendrix, Rolling Stones, Clapton, Cream ... tutti riarrangiati con dei bellissimi contrappunti di fiati da quello che ? il nono (non dichiarato) elemento del gruppo, che all'occorrenza suona il basso, canta, arrangia ... insomma, di tutto di pi? ...
Arriviamo ad una decisione: avrei cominciato le prove con loro dopo le ultime due serate in programma (Lunedi 12 e Sabato 17 Settembre) con il loro batterista ... Lunedi 12 il fattaccio: alle 19 mi chiama Mattia, il sax tenore della band che mi segnala che Jonathan (il loro oramai ex-batterista) li ha "paccati", andandosene a fare un service non si sa dove ... e chiedendo a me di suonare al suo posto! Ovviamente ho risposto segnalando che i brani non li conoscevo tutti, non avevo idea degli stacchi, che probabilmente ne avrei ricordato uno su venti ... e che comunque ormai era tardi: insomma, erano le 19, sarebbero dovuti gia essere sul posto a montare la strumentazione ... la chiamata quindi si chiude cos?, con un nulla di fatto; tempo due minuti e mi chiama Rubens, il chitarrista della band, chiedendomi anche lui di suonare al posto di Jonathan, in modo da salvare la serata visto che il tizio del posto dove avrebbero dovuto suonare era stato paccato da loro gia quattro volte ... do a lui le stesse risposte date a Mattia, chiudiamo la chiamata ... e dopo due minuti lo richiamo segnalandolgi che avrei suonato!
Insomma, il tempo di una doccia, carico la batteria e son li ... una pioggia di "grazie" per avergli tolti dall'impiccio, soundcheck e via, tutti davanti alla scaletta per spiegarmi gli stacchi della maggior parte dei brani ... cerco di infilarmi tutto nel cervello, segnando finali a battute accanto ai nomi delle canzoni ... e chiedendo loro di interagire con me durante il live! Il risultato? E' andata come non avrei mai sperato: benissimo!! Oddio, ho mancato qualche stacco ... ma forse l'adrenalina della situazione mi ha permesso di riprendere tutto con una naturalezza che non avrei mai sperato, quasi vosse tutto *voluto* ... insomma, tutti contenti per la serata, ed incazzati per il pacco di Jonathan ... il risultato: prove per tre giorni di fila con il sottoscritto, in modo da darmi modo di apprendere i brani "mancanti" pi? velocemente, e serata anche Sabato ... ... sono al settimo cielo, 'sta band mi fa impazzire, mi piace davvero tanto! Ancora un po' di tempo per consolidarci come formazione, e poi partiremo con dei brani nostri!!
I giorni scorsi abbiam fatto anche una registrazione in presa diretta, giusto per dare ai locali una traccia di cio che facciamo ... poster? qualcosa prossimamente, peccato fossimo un po' alticci ... e non mi riferisco al volume!
Ahaha, e meno male che doveva essere un breve aggiornamento ...
Ci pensavo gia da prima di impelagarmi con questa band, poi la decisione ? arrivata ... ho deciso anche io di mollare i Vanishing Floor ... dopo aver riflettuto sono arrivato alla conclusione che ultimamente stavo con loro solo perch? *affezionato* alla band, mentre in realt? la roba che stavamo facendo mi stava annoiando, oltretutto mi sentivo limitato ... ? stato bello sinch? ? durato, ma non ha senso per me stare a cercare di cavar divertimento da una cosa che non mi attrae pi? ... e devo ammettere che ? durato anche troppo e probabilmente per colpa mia ... ? stata una bella avventura, abbiam condiviso gioie, dolori, litigi, risate, deluzioni e soddisfazioni ... ed ? stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati ...
Bene, chiudo qui sto breve aggiornamento ...

group"