insomma, soprattutto quando abbiamo iniziato, tutti avevamo un idolo. io per primo dico che darei (si fa per dire) una gamba per avere il ride di McBrain perche' mi si rizzano i peli del collo a sentirlo, ma (sembra stupido ma lo e') sono felice che non viene piu' prodotto, cosi' che io (e come me centinaia di batteristi-fans di McBrain) debba cercare un ride che piacia a me e contribuisca alla creazione del mio stile, che mi renda diverso.
invece la sabian usa il nome di portnoy come campagna pubblicitaria per vendere magari ai batteristi alle prime armi dei piatti usati da qualchedunaltro, facendoli magari credere (non direttamente ma il processo psicologico penso sia cosi') che cosi' diverranno d'un botto piu' bravi. ora, ci sono in circolazione molti piatti usati anche da McBrain (vedi i varii RUDE e 2002) ma la PAisTe non li vende in scatola, dello stile "comprali tutti insieme una volte per tutte e diventa una sua fotocopia".
io odio il conformismo xke grazie a quello ci siamo ritrovati accerchiati da gente che ascolta solo quello che dice Mtv, veste solo come dicono un gruppo di minchi*ni ecc. Voglio chiarire che io penso che ogniuno sia libero di scegliere di come vestirsi e quello che ascoltare (il mondo e' bello xke' e' vario), purtroppo pero' cio non avviene nel mondo generale se no vieni emarginato (io lo vivo quotidianamente).
ma vedere che anche il mondo che amo, il mondo della musica VERA (non quelle s**onzate house,dance,club,techno ecc, "musica" elettronica) viene INZOZZATO dalla mentalita' "diventa una fotocopia di un altro" davvero mi manda in bestia e onestamente ridurrei in polverina lucicante tutti i piatti in scatola col nome di un batterista (di qualsiasi batterista e di qualsiasi marca) che vengono prodotti in testa a ki li produce
scusate la lunghezza, lo sfogo e la forse troppo leggera censura.

group"