labatteria.it • Leggi argomento - Parlando di black metal!

Parlando di black metal!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mar ott 25, 2005 12:31 pm

Alcuni di voi sapranno che dietro al fenomeno black metal ci sono dei fatti abbastanza inquietanti che hanno accompagnato tale movimento agli albori della sua genesi (tra l'inizio e la met? degli anni '90)! Primo gli efferati omicidi (:o) di cui si sono macchiati alcuni componenti delle band di tale movimento (i pi? famigerati quelli commessi da Varg Vikernes - Burzum - e da Faust - Bard Eithun - ex-batterista degli Emperor), secondo i roghi appiccati ad alcune chiese tradizionali norvegesi, le Stavkirke, veri e propri tesori nazionali l?, terzo veri e propri tentativi di attentato da parte dei "fan" del movimento ai danni di band "fasulle" come Deicide, Cradle Of Filth e Therion e per ultimo la profanazione di molte tombe (per cui il cantante/chitarrista dei Dissection Jon Nodveidt fu messo in carcere)! Me ne vengo fuori con un topic simile perch? ieri ho ripescato un libro riguardante tutto ci? che ha riguardato tali eventi e rileggendolo ho trovato al suo interno delle cose che mi hanno lasciato non sconvolto ma per lo meno disgustato! Lasciando perdere i fatti che vi ho descritto prima, ? successo che, ad esempio, il batterista dei Darkthrone, tale Fenriz (ovviamente un nome d'arte) - che personalmente trovo abbastanza penoso come batterista - scrisse delle frasi abbastanza antisemitiche sul retro della copertina del loro album "Transylvanian Hunger" (una nefandezza a mio avviso, e mi piace anche il black metal), del tipo che l'album era inattaccabile dalla critica e chi lo avesse criticato sarebbe stato da considerare un giudeo (!)! Ora ? bene ricordare che la casa discografica decise di non censurare la band ma non promosse in alcun modo l'album dissociandosene anzi! Dopo pesanti critche il "buon" Fenriz scrisse un comunicato con la quale si scusava asserendo per? come giustificazione una cosa che mi ha fatto sorridere tanto suonava falsa: per lui infatti in Norvegia la parola giudeo veniva usata quotidianamente per definire qualcosa di stupido e la sua intenzione non era quella di oofendere nessuno :x
E comunque su un album successivo degli stessi capeggiava sul retro della copertina la scritta "True Norwegian Arian Black Metal"...
Altri fatti sono descritti sulla falsariga di questi, ad esempio i ridicoli piani di Vikernes di rapire la principessa di Norvegia (o di Svezia, non mi ricordo di preciso, scusate l'imprecisione) per metterla in cinta e ribaltare la sovranit?! Oppure le dichiarazioni di Euronymus, leader della scena e dei Mayhem, uscciso poi da Vikernes, che sapevano di pacchiano e ridicolo riguardo la malvagit? e la volont? di essere malvagi! E purtroppo neanche il grande Hellhammer ne esce proprio pulito sebbene non si rese protagonista di alcun fatto di vandalismo! Alcune sue dichiarazioni mi hanno lasciato interdetto, tipo quando alla morte di Euronymus, suo amico e compagno nei Mayhem, comment? cos?:"Tanto era comuista!" oppure quando disse di avere certi punti di contantto con il pensiero politico degli skin-head! Lo giustifico in parte perch? credo che fossero dichiarazioni dettate dalla giovane et? (dichiarazioni di oltre dieci anni fa) e dal fatto di appartenere ad una scena in cui contava molto quello che dicevi e come ti conciavi!
Fortunatamente gli Immortal, mio gruppo preferito nel black non vengono nominati in ralazione ad alcun fatto e pure loro non hanno mai adottato testi satanici (e anzi, ho un loro concerto e la loro attitudine mi ? sembrata molto rock&roll, niente musoni e invece molta interazione col pubblico)!
Detto tutto questo spero di non aver offeso nessuno con tale topic ma volevo solo mettere al corrente tutti di queste cose che hanno sconvolto parte del mondo della musica probabilmente pi? per tali fatti che per la musica in s?!
Anche se in ultima ribadisco che senza avere punti di contatto con tali fatti un certo tipo di black metal mi piace e pu? essere considerato un genere musicale degno di tal nome!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar ott 25, 2005 12:40 pm

penso che bisogni distinguere tra atteggiamento e musica..per esempio

a me pu? piacere il punk, ma nn per forza devo essere un punkettone

a me pu? piacere l'hardcore, ma nn per forza devo essere uno skinhead

a me pu? piacere il black, ma nn per forza devo essere un assassino necrofago satanista..

io di solito me ne frego se nei testi si dice di uccidere la madre e di stuprare il cane..l'importante ? la musica..dell'atteggiamento ( al 99% falso ) me ne frego...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar ott 25, 2005 2:58 pm

Rik ha scritto:penso che bisogni distinguere tra atteggiamento e musica..per esempio

a me pu? piacere il punk, ma nn per forza devo essere un punkettone

a me pu? piacere l'hardcore, ma nn per forza devo essere uno skinhead

a me pu? piacere il black, ma nn per forza devo essere un assassino necrofago satanista..

io di solito me ne frego se nei testi si dice di uccidere la madre e di stuprare il cane..l'importante ? la musica..dell'atteggiamento ( al 99% falso ) me ne frego...

S?, infatti anch'io la penso cos? (infatti Transylvanian Hunger ? orripilante musicalmente e per questo non lo apprezzo, che poi parli di venerare il capro del sabba o altre boiate del genere passa in secondo piano visto che gi? musicalmente mi fa ribrezzo, anche se comunque i testi hanno almeno un po' di importanza, ovvio che se ascolto una canzone come Black Friday dei Megadeth che parla di un tipo che prima estrae gli organi delle persone e poi ne taglia le teste ascolto per prima cosa la musica e prendo il testo come una cosa "goliardica" e un po' pacchiana e non reale, non mi faccio certo influenzare da una cosa del genere altrimenti chi ascolta Angel Of Death degli Slayer cosa dovrebbe fare? Gli Slayer tra l'altro non possono avere un'attitudine reale in quello che dicono nei testi - Angel Of Death parla di Mengele, il dottore carnefice delle SS - anche perch? Araya il cantante, oltre ad essere cristiano non pu? certo essere definito di razza "pura" - scusatemi per il termine poco felice ma era per farmi capire, non sapete quanto mi fa star male parlare in questi termini - visto che ? di origine sudamericane)! Comunque volevo solo informarvi di tali cose ed esprimere il mio giudizio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar ott 25, 2005 3:00 pm

come si chiama il libro?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar ott 25, 2005 3:03 pm

La Legione Nera - Black Metal e Rock Satanico
Si parla anche di Jimmy Page e della sua passione per l'esoterismo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matley il mar ott 25, 2005 3:59 pm

Io ascolto qualcosa di black metal, ma quando leggo i retroscena mi viene sempre da ridere :lol: E questo vale anche per tanti altri sottogeneri del metal ovviamente. Mi fanno impazzire poi le disquisizioni tra i true black metallers e i fan dei Cradle per fare un esempio... :D
La cosa triste purtroppo ? che i retroscena assurdi (omicidi, incendi, e via..) finiscono per far passare spesso in secondo piano il lato musicale... o magari portano sotto i riflettori delle band che onestamente non avrebbe cagato nessuno se non fossero "parte" di un movimento... :cry:
Avevano ragione i Venom (e il buon Quothon..) quando dissero che l'iconografia satanico-occulta era stata usata solo perch? creava atmosfera e faceva scalpore! MITICI!
(senza offesa per nessuno eh!)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar ott 25, 2005 4:11 pm

Ti do ragione Matley anche perch? i Venom usavano tale immagine con lo scopo principale di divertirsi come pazzo e scoparsi pi? donne possibili (? pura verit?)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mar ott 25, 2005 4:38 pm

Sulla storia di Burzum c'? meno da stare allegri!! :oops:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il mar ott 25, 2005 5:22 pm

Non badare, e' tutta scena, tutta scena.
Dal bruciare chiese al tagliarsi sul palco, e' tutta scena.

L'estremismo politico poi va a braccetto con la musica e col fare denaro (sia a sinistra che a destra).

Ad ogni modo posso dirti che ci sono tanti personaggi famosi nel black che sono tutt'altro che di destra.

Se posso permettermi di correggerti in una sola cosa:

drummer15 ha scritto:E purtroppo neanche il grande Hellhammer ne esce proprio pulito sebbene non si rese protagonista di alcun fatto di vandalismo! Alcune sue dichiarazioni mi hanno lasciato interdetto, tipo quando alla morte di Euronymus, suo amico e compagno nei Mayhem, comment? cos?:"Tanto era comuista!" oppure quando disse di avere certi punti di contantto con il pensiero politico degli skin-head!

Gli skin-head sono un gruppo estremo di sinistra, incentrato sull'uguaglianza delle razze, i nazi skin sono gli estremi nazisti.

Si fa sempre confusione sui due, pur essendo due cose inverse l'una dall'altra.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il mar ott 25, 2005 6:16 pm

A proposito di stranezze, leggete un po' la biografia dei Mayhem

http://www.rocklab.it/band.php?id=44
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Haake il mar ott 25, 2005 7:58 pm

Ascolto ogni genere di Metal,con la predilizione per il Death,e Black Metal vecchio stampo...
Non ho mai badato alle boiate che giravano intorno al Black o al Death(Deicide o Mordid Angel per primi)..
Si vero,i Deicide si sono sempre professati satanisti,ma non ci ho mai fatto caso,a me i Deicide(diciamo i primi due album va)piacevano un sacco,e per come suonavano,non per il resto..
Ho sentito dire in giro da certi "individui"(qualche anno fa)che non bisognava ascoltare i Morbid Angel perch? risvegliavano Demoni e cose simili..ma per favore!
Chiunque conosca un p? H.P. Lovecraft sa benissimo di quali demoni si parla nei testi Morbid.
I Dark Throne hanno creato i loro primi 4 album(Soulside Journey,a Blaze in the Northern Sky,Under a Funeral moon e Transylvanian Hunger)senza mai suonare dal vivo,perch? avevano le loro idee malate(di cui Drummer15 ha dato esempio)..
Alla fine del discorso,ascoltare musica,non significa seguire lo stile di vita dei musicisti :wink:
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda Wave1 il mer ott 26, 2005 10:02 am

Purtroppo non sono tutti sani di mente come te Haake!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer ott 26, 2005 10:21 am

Haake ha scritto:Ascolto ogni genere di Metal,con la predilizione per il Death,e Black Metal vecchio stampo...
Non ho mai badato alle boiate che giravano intorno al Black o al Death(Deicide o Mordid Angel per primi)..
Si vero,i Deicide si sono sempre professati satanisti,ma non ci ho mai fatto caso,a me i Deicide(diciamo i primi due album va)piacevano un sacco,e per come suonavano,non per il resto..
Ho sentito dire in giro da certi "individui"(qualche anno fa)che non bisognava ascoltare i Morbid Angel perch? risvegliavano Demoni e cose simili..ma per favore!
Chiunque conosca un p? H.P. Lovecraft sa benissimo di quali demoni si parla nei testi Morbid.
I Dark Throne hanno creato i loro primi 4 album(Soulside Journey,a Blaze in the Northern Sky,Under a Funeral moon e Transylvanian Hunger)senza mai suonare dal vivo,perch? avevano le loro idee malate(di cui Drummer15 ha dato esempio)..
Alla fine del discorso,ascoltare musica,non significa seguire lo stile di vita dei musicisti :wink:

Mi ritrovo completamente nel tuo pensiero caro Haake! E poi anche se un gruppo ? satanista chissenefrega! Anche i Vader si sono professati satanisti ma il pi? delle volte il satanismo ? inteso come ribellione al cristianesimo, non come adorazione del demonio o cose simili! Per quanto riguarda i Deicide a mio avviso sono tutte cazzate, l'unico che pu? dare la parvenza di esserlo ? il cantante Glenn Benton che per? non ? credibile a mio avviso e anzi si ? perso nel pacchianismo pi? becero perch? oltre ad essersi fatto marchiare a fuoco una croce rovesciata sulla fronte ha pure chiamato il figlio Demon (=Demone :x )!
A MaYhem: ammetto di non sapere quale distinzione ci fosse tra skin-head e nazi-skin ma, da quello che ho capito da quanto hai scritto, non lo sapeva neanche il tizio che ha scritto il libro perch? ne parla in modo negativo mentre da come li hai descritti tu (a parte il fatto di essere di una frangia politica estrema) non mi sembra che il loro messaggio sia proprio negativo, anzi! Cmq in ogni caso Hellhammer l? non ne usci bene perch? in ogni caso comment? la morte di Euronymus, che era suo amico, come se in realt? non fosse successo nulla! E tornando al discorso dei musicisti black che sono tutt'altro che di destra ne ero al corrente, ad esempio Euronymus era di estrema sinistra!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Haake il mer ott 26, 2005 12:02 pm

Ahah forse non sai che oltre ad essersi marchiato la croce a fuoco sulla fronte,e aver chiamato il figlio Demon(come hai gi? appunto detto tu)...si ? fatto montare una croce al contrario di circa 5 metri,nel giardino di casa(con enorme gioia dei vicini)!
Cmq si,Glen ? l'unico che aveva preso il satanismo come cosa seria..mi pare fosse pure un sacerdote della chiesa satanica americana...
Per rispondere invece a Wave1,dico che purtoppo hai ragione :x
Soprattutto nell'et? pi? giovane si tende a seguire la moda,e fino ad una decina di anni fa essere satanista faceva "tendenza":oops:
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mer ott 26, 2005 3:48 pm

Haake ha scritto:Ahah forse non sai che oltre ad essersi marchiato la croce a fuoco sulla fronte,e aver chiamato il figlio Demon(come hai gi? appunto detto tu)...si ? fatto montare una croce al contrario di circa 5 metri,nel giardino di casa(con enorme gioia dei vicini)!
Cmq si,Glen ? l'unico che aveva preso il satanismo come cosa seria..mi pare fosse pure un sacerdote della chiesa satanica americana...
Per rispondere invece a Wave1,dico che purtoppo hai ragione :x
Soprattutto nell'et? pi? giovane si tende a seguire la moda,e fino ad una decina di anni fa essere satanista faceva "tendenza":oops:

Boh, in tutta franchezza Benton non mi sembra per niente satanista, gli unici che lo sono veramente sono i membri principali degli Acheron, gruppo death statunitense, Jon Nodveidt, cantante e chitarrista dei Dissection, e King Diamond, ma quest'ultimo in modo differente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ANTO il mer ott 26, 2005 4:10 pm

Ho seguito il black metal durate la sua fase di boom totale (1996-1998) e ne ero veramente appassionato, ora non lo seguo pi? x diverse ragioni:

1) c'? troppo business attorno al b.m.

2) molti gruppi erano (e sono) dei bluff colossali

3) la scena b.m. ? al 90% composta da giovani nazi-fascisti, razzisti e imbecilli.

Ascolto i soliti gruppi: SATYRICON (sino a "Nemesis..."), primissimi EMPEROR, DISSECTION, BELPHEGOR, ABIGOR (sino ad "Apokalypse"), ENSLAVED, le prime cose degli ABSU, qualcosa dei vecchi IMMORTAL, ANGELCORPSE, il primo album dei NECROMASS, INCHIUVATU, i vecchi EVOL e pochi altri. Un genere che non supporto pi?......non mi va pi? di dare i miei soldi a gente cos? anche se, ripeto, musicalmente esistono ottimi gruppi come anche MARDUK o HANDFUL OF HATE, ad esempio...

I vecchi VENOM o i BATHORY erano totalmente fasulli ma il loro merito ? stato quello di influenzare le nuove leve (MAYHEM su tutte). Poi ci? che ? accaduto, i fatti di cronaca nera, gli scandali, etc., hanno contribuito a lanciare il genere.
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mer ott 26, 2005 4:27 pm

Ma l'attitudine vichinga di Quorthon era vera, si sentiva legato alle sue origine! Certo i Venom erano un'altra storia ma i Venom secondo me neanche si pu? considerarli black ma bens? thrash!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ANTO il mer ott 26, 2005 4:43 pm

drummer15 ha scritto:Ma l'attitudine vichinga di Quorthon era vera, si sentiva legato alle sue origine! Certo i Venom erano un'altra storia ma i Venom secondo me neanche si pu? considerarli black ma bens? thrash!

Ma, l'attitudine di Quorthon ma pare fosse pi? orientata al trombare belle topone in limousine, alberghi di lusso, etc...Lui stesso lo ha ammesso anni dopo che di tutte le troiate che sparava gliene importava poco, servivano solo per fare "show", per vendere. Sapevi che il manager dei BATHORY era lo stesso padre di Quorthon (misteriosamente noto come "the boss"), uno che i soldi li maneggiava come fossero carta igienica...A me i BATHORY piacciono, all'epoca erano molto originali e per certi versi lo rimangono tutt'oggi. Per?, erano uno di quei gruppi (in realt? suonava tutto lui) un po' cos?...

Se sei stato in Svezia avrai notato che la quasi totalit? della gente ? fiera delle proprie radici culturali e lo esterna in maniera evidente. Ma i vichinghi appartengono pi? alla cultura norvegese.
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il mer ott 26, 2005 8:42 pm

non mi pronuncio,non ho parole.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ott 26, 2005 9:52 pm

ragazzi...
c'? stato un periodo 15 anni fa che compravo HM,metalhammer e altre riviste del settore solo per il gusto di leggere le minchiate sparate da G.benton (deicide) su satana,croci rovesciate marchiate a fuoco e suicidi a 33 anni...
poi ? arrivato il black metal e le risate sono aumentate...gente che si ammazzava in nome di lucifero o in nome della inner circle...lo ammentto,non si ride sulla morte di qualcuno,ma ammetto di essermi divertito...
nel 96 metal shock pubblicizz? in una sua pagina la foto di fabio tollis,giovane metallaro scappato di casa ecc ecc.... e pensavo si trattasse di una minchiata...poi l'anno scorso mi son venuti i brividi!!!

ma benton mi fa ancora piegare dal ridere....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ANTO il gio ott 27, 2005 12:22 pm

drummer15 ha scritto:...chi ascolta Angel Of Death degli Slayer cosa dovrebbe fare? Gli Slayer tra l'altro non possono avere un'attitudine reale in quello che dicono nei testi - Angel Of Death parla di Mengele, il dottore carnefice delle SS - anche perch? Araya il cantante...non pu? certo essere definito di razza "pura"...

Ragazzi, vi prego di fare attenzione a ci? che dite/scrivete/digitate: "Angel of Death" parla delle atrocit? del nazismo e degli abominevoli esperimenti di Mengele dipingendone un quadro agghiacciante e shockante ma non certo per esaltarne le gesta, tutt'altro...Tom Araya (basso/voce) ? uno dei tanti cileni fuggiti dal proprio Paese per sfuggire al regime repressivo di Pinochet. SLAYER non ? mai stata una band con testi inerenti il satanismo.
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda ANTO il gio ott 27, 2005 12:27 pm

lollo ha scritto:...c'? stato un periodo 15 anni fa che compravo HM,metalhammer e altre riviste del settore solo per il gusto di leggere le minchiate sparate da G.benton (deicide) su satana,croci rovesciate marchiate a fuoco e suicidi a 33 anni....

Tutta scena, tutto folklore, anche se non escluderei il fatto che Glen Benton sia effettivamente un satanista come ce ne sono tanti altri in giro (avvocati, medici, politici...gente comunemente definita insospettabile, insomma).

DEICIDE, dal punto di vista musicale sono micidiali anche se non mi hanno mai preso pi? di tanto....

L'Inner Circle, invece, di folkloristico aveva ben poco e le connessioni con i naziskin scandinavi sono ben note.
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda drhyde il gio ott 27, 2005 12:30 pm

drummer15 ha scritto:Ma l'attitudine vichinga di Quorthon era vera, si sentiva legato alle sue origine! Certo i Venom erano un'altra storia ma i Venom secondo me neanche si pu? considerarli black ma bens? thrash!

Da umile ascoltatore di metal dal lontano 1979 ti posso assicurare che i venom sono gli inventori del black metal te lo dico perch? ho vissuto quegli anni favolosi e li ho visti in concerto nel tour di possessed ovviamente questo ? un mio parere :wink:
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ANTO il gio ott 27, 2005 12:36 pm

drhyde ha scritto:

Da umile ascoltatore di metal dal lontano 1979 ti posso assicurare che i venom sono gli inventori del black metal te lo dico perch? ho vissuto quegli anni favolosi e li ho visti in concerto nel tour di possessed ovviamente questo ? un mio parere :wink:

Si, drhyde, per? sai bene che all'epoca non si aveva idea di cosa effettivamente fosse 'sto black metal, non era - diciamo - codificato con dei precisi stilemi come lo ? oggi, non era connesso con certo estremismo di destra e niente aveva a che fare con i vari rigurgiti di mitologia nordica o razzismo. Allora, chiunque cantasse di Satana e croci rovesciate veniva considerato b.m., ma era solo x creare atmosfera, spettacolo. I POSSESSED erano proprio dei ragazzini (chi si ricorda di un certo Larry LaLonde?)...
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda drhyde il gio ott 27, 2005 12:45 pm

NON parlavo dei possessed gruppo ma dell'album dei Venom dal tour del quale ho visto il concerto cmq loro hanno iniziato quel filone musicale che anche allora si iniziava a chiamarlo black metal dall'omonimo album sempre dei Venom che intendiamoci non era assolutamnte il mio gruppo preferito troppo grezzi per i miei gusti ma senzaltro hanno inventato un genere che certo poi negli anni si ? trasformato avr? assunto connotazioni politiche ma ? cmq partito da li
-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ANTO il gio ott 27, 2005 12:51 pm

drhyde ha scritto:NON parlavo dei possessed gruppo ma dell'album dei Venom dal tour del quale ho visto il concerto...

Ooh, si, scusa, ho letto e risposto in fretta............. :x
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda drhyde il gio ott 27, 2005 12:53 pm

figurati l'avevo capito :)
-
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven ott 28, 2005 11:08 am

ANTO ha scritto:
drummer15 ha scritto:...chi ascolta Angel Of Death degli Slayer cosa dovrebbe fare? Gli Slayer tra l'altro non possono avere un'attitudine reale in quello che dicono nei testi - Angel Of Death parla di Mengele, il dottore carnefice delle SS - anche perch? Araya il cantante...non pu? certo essere definito di razza "pura"...

Ragazzi, vi prego di fare attenzione a ci? che dite/scrivete/digitate: "Angel of Death" parla delle atrocit? del nazismo e degli abominevoli esperimenti di Mengele dipingendone un quadro agghiacciante e shockante ma non certo per esaltarne le gesta, tutt'altro...Tom Araya (basso/voce) ? uno dei tanti cileni fuggiti dal proprio Paese per sfuggire al regime repressivo di Pinochet. SLAYER non ? mai stata una band con testi inerenti il satanismo.

Ma era quello che volevo dire pure io, forse l'ho espresso in maniera poco chiara ma il significato era quello!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven ott 28, 2005 11:23 am

ANTO ha scritto:
lollo ha scritto:...c'? stato un periodo 15 anni fa che compravo HM,metalhammer e altre riviste del settore solo per il gusto di leggere le minchiate sparate da G.benton (deicide) su satana,croci rovesciate marchiate a fuoco e suicidi a 33 anni....

Tutta scena, tutto folklore, anche se non escluderei il fatto che Glen Benton sia effettivamente un satanista come ce ne sono tanti altri in giro (avvocati, medici, politici...gente comunemente definita insospettabile, insomma).

DEICIDE, dal punto di vista musicale sono micidiali anche se non mi hanno mai preso pi? di tanto....

L'Inner Circle, invece, di folkloristico aveva ben poco e le connessioni con i naziskin scandinavi sono ben note.

Glen Benton pu? essere un satanista ma se lo ? veramente ? due volte ridicolo, motivo: tutte le cazzate che ha detto e ha fatto (o ha detto di aver fatto)! A detta dei suoi vecchi compagni nei Deicide, i fratelli Hoffman, di suo ? abbastanza un "fasullo" (e tra l'altro anche abbastanza incapace a suonare) e il fatto che si ? marchiato la croce rovesciata in fronte e altro lo rende veramente pacchiano! Un esempio di "satanista" buono e a modo ? King Diamond! Lui, persona (da quello che si legge in qualsiasi intervista) gentilissima e pacatissima, non ha mai nascosto la sua "passione" per certi credi eppure non si ? mai lasciato andare a cazzate alla Benton (ah, un'altro: successe in America anni fa che, ispirati dai Deicide, dei ragazzini, maltrattorono un cane - bastardi, cosa cazzo vi aveva fatto di male :| - e poi lo appesero un albero con un gancio da macellaio; Benton, dopo che fu informato, disse di non sentirsi in nessun modo responsabile dell'accaduto - e qua gli do anche ragione - in pi? aggiunse per? che appoggiava quanto fatto dai ragazzini deficienti :x ) e seppure i suoi testi parlavano di satanismo (da un bel po' di tempo non pi?, anche se le tematiche horror restano) ribad? pi? volte che quei testi avevano tale significato per lui, la gente era assolutamente libera di interpretarli come meglio credeva o anche di sbattersene dei suoi testi!
In rosso: confermo quanto scritto da ANTO!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ANTO il ven ott 28, 2005 5:41 pm

drummer15 ha scritto:...Glen Benton pu? essere un satanista ma se lo ? veramente ? due volte ridicolo...successe in America anni fa che, ispirati dai Deicide, dei ragazzini, maltrattorono un cane...e poi lo appesero un albero con un gancio da macellaio...

:| Ecco, vedi, alla fine sono questi gli esempi che queste rockstar di merda d?nno ai ragazzi i quali, giovani ed inesperti, pensano di ottenere rispetto o chiss? cos'altro ispirandosi alle gesta dei loro eroi. Bella forza mettersi con un essere innocente ed indifeso, certo, lo stesso Benton non ha maio fatto nulla x evitare certe cose, ma anzi ha pi? volte affermato di avere tra i suoi hobbies preferiti la tortura allo scoiattolo; quando invece ? "in vena", pare che si diverta a girare per le campagne circostanti il luogo in cui vive armato di fucile da caccia, impallinando tutto ci? che si muove x aria e terra...un grandissimo imbecille, hanno fatto bene gli Hoffmann a mollarlo (e ribadisco il fatto che DEICIDE non mi hanno mai attratto pi? di tanto).

drummer15 ha scritto:...Ma era quello che volevo dire pure io, forse l'ho espresso in maniera poco chiara ma il significato era quello..

Ho toppato un'altra volta, scusatemi se a volte interpreto male alcune cose che scrivete, ma devo leggere e rispondere il pi? in fretta possibile, non ho l'ADSL.............. :oops:
ANTO
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi