labatteria.it • Leggi argomento - bacchette in carbonio....cosa ne pensate?

bacchette in carbonio....cosa ne pensate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda simpag il mer ott 26, 2005 8:19 pm

Ne ho sentito parlare ...me le hanno proposte...ma io ..per una questione esclusivamente economica non le ho acquistate! Qualcuno di voi ha avuto l'opportunit? di provarle? Vale la pena di spendere tutti quei soldi??

QUALITA' senza risparmio o risparmio senza qualit???
See Uz
simpag
battipentole

Messaggioda st0rm il mer ott 26, 2005 8:25 pm

Io ne ho un paio... Le ho usate per diverso tempo, E in quanto a feeling sono molto simili a quelle in legno... Praticamente non c'? alcuna differenza. Forse sono un po' pi? leggere, ma in una paio di giorni ti abitui senza problemi. La vera differenza sta nella durata:
Una paio di bacchette di carbonio si rompono molto difficilmente, ed hanno una durata complessiva (prima di diventare talmente logorate da essere inutilizzabili o prima di spezzarsi) che dovrebbe essere pari a 4 volte quella delle classiche bacchette in legno.
Io le ho comprate per pura curiosit?. Ma dubito che le comprer? di nuovo, visto che non ho mai rotto neanche un paio di bacchette di legno, per cui non ne sfrutterei a pieno i vantaggi.
Se tu suoni forte, fai molti rims, o comunque tendi a distruggere le bacchette facilmente, allora te le consiglio vivamente. Se invece sei un tipo tranquillo che suona jazz o qualcos'altro di non troppo pesante puoi farne tranquillamente a meno. :a: :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ott 26, 2005 8:27 pm

io le ho trovate "strane" .. boh, le trovavo "sfuggenti" tra le mani, non so descrivere la sensazione.

ho sentito da qualche parte (sono quasi sicuro che si tratta di qualcuno del forum) che queste bacchette potrebbero provocare il problema noto come "gomito del tennista", nel senso che, mentre il legno assorbe le vibrazioni, il carbonio le propaga :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simpag il mer ott 26, 2005 8:31 pm

st0rm ha scritto:Io ne ho un paio... Le ho usate per diverso tempo, E in quanto a feeling sono molto simili a quelle in legno... Praticamente non c'? alcuna differenza. Forse sono un po' pi? leggere, ma in una paio di giorni ti abitui senza problemi. La vera differenza sta nella durata:
Una paio di bacchette di carbonio si rompono molto difficilmente, ed hanno una durata complessiva (prima di diventare talmente logorate da essere inutilizzabili o prima di spezzarsi) che dovrebbe essere pari a 4 volte quella delle classiche bacchette in legno.
Io le ho comprate per pura curiosit?. Ma dubito che le comprer? di nuovo, visto che non ho mai rotto neanche un paio di bacchette di legno, per cui non ne sfrutterei a pieno i vantaggi.
Se tu suoni forte, fai molti rims, o comunque tendi a distruggere le bacchette facilmente, allora te le consiglio vivamente. Se invece sei un tipo tranquillo che suona jazz o qualcos'altro di non troppo pesante puoi farne tranquillamente a meno. :a: :wink:

Ho capito...insomma ho fatto bene a non comprarle...diciamo che per rompere una bacchetta c'ho messo 7 anni e perch? l'ho data alla mia nipotina e non per altro....il vantaggio del jazz><

E comunque impugnandole effettivamente si nota, oltre alla leggerezza, una certa propensione allo scivolamento...boh...ho preferito chiedere a qualcuno che se le ? strombazzate dal vivo

See U
See Uz
simpag
battipentole

Messaggioda drummer82 il mer ott 26, 2005 8:41 pm

fai un search se n'? parlato molto!!!Io come vedi dalla mia firma le uso(da anni e mi trovo benissimo! :wink: )
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mer ott 26, 2005 9:51 pm

Roger-It ha scritto:ho sentito da qualche parte (sono quasi sicuro che si tratta di qualcuno del forum) che queste bacchette potrebbero provocare il problema noto come "gomito del tennista",

:D
Al massimo la tendinite....
Se ti viene il gomito del tennista suonando la batteria forse ? meglio mettere via quel paio di Racchette e provare un paio di Bacchette! :o :D

nel senso che, mentre il legno assorbe le vibrazioni, il carbonio le propaga :(

Loro sostengono l'esatto contrario...

Ne ho usato un paio per qualche mese, non sono male.
Delle Carbostick ne esistono 3 pesi per ogni misura, per cui puoi scegliere il paio pi? leggero delle normali bacchette, quello pi? o meno uguale e quello pi? pesante.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer ott 26, 2005 10:23 pm

mah....io mi trovo benissimo ma il contatto non ? dei migliori...per esercizi vanno da Dio!!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ott 26, 2005 10:35 pm

il mio maestro ha preso tempo fa delle carbostick, giusto per fare i rudimenti su pad .. ma poi ? tornato felice al legno ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 26, 2005 10:52 pm

argomento stra mega trattato. consiglio un search...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mer ott 26, 2005 11:09 pm

Hmmm le trovo molto pi? rigide, come se il legno attutisse meglio i colpi. Trasmettono un p? troppe vibrazioni secondo me. Non che mi fotta molto delle tendiniti eh :mrgreen: pi? che altro le vibrazioni mi danno fastidio sulle mani.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il mer ott 26, 2005 11:14 pm

cmq le ahead e le carbostick SONO DUE COSE DIVERSE!!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio ott 27, 2005 7:37 am

Si uso Ahead da sei mesi e sento meno vibrazione con le Ahead che non con quelle in legno ma le bacchete in carbonio le uso solo per esercizi ed allenamento perch? sono poi? sfuggenti con la punta pi? ballerina se non cuoi ammazzare i vicini devi stare attentissimo a come pesti e quando passi su quelle in legno risulta tutto pi? facile e semplice suoni tranquillo e non pesti per niente...

Voto per le carbonio solo per esercizi e pratica altrimenti legno a vita per i live...

inoltre in sei mesi non ho ancora dovuto cambiare la cover di plastica quindi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda rancidopercosso il gio ott 27, 2005 9:52 am

le carbostick per quel problema delle vibrazioni possono anche rompere i piatti......
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il gio ott 27, 2005 12:03 pm

rancidopercosso ha scritto:le carbostick per quel problema delle vibrazioni possono anche rompere i piatti......

io le ho usate per 6 mesi e nessun piatto rotto. ora voglio comprarmi le ahead, cosi' ci suono i rudimenti e in sala prove col gruppo :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio ott 27, 2005 5:49 pm

Sar?, ma a me pare un controsenso consigliarle per i rudimenti! Io non so come li studiate voi i rudimenti, ma se c'? una situazione in cui proprio non rovino le bacchette ? proprio quando studio rudimenti, marce e roba simile. Le bacchette le rompo quando suono in sala col gruppo o dal vivo, dove l'adrenalina pu? farti in certi casi spingere un p? di pi?...boh. comunque a me non fanno minimamente voglia. Per le bacchette ho in mente solo una parola: LEGNO! :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il gio ott 27, 2005 9:13 pm

quotissimo banana
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il gio ott 27, 2005 9:15 pm

avete ragione tutti e due...lEg0l4z e banana...ma noi abbiamo detto che siccome sono + pesantine di quelle in legno dopo in teoria si dovrebbe andare + spediti col legno....? come andare a fare una corsa con dei pesi da 15 Kg sulle gambe..una volta abituati e li togli dopo vai + forte... :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il gio ott 27, 2005 9:31 pm

Questa ? una teoria che ho sentito da molti! Forse ? anche vero per molti!
Io ho provato ma sinceramente, se acquisisco un buon controllo con un paio di bacchette "pi? pesanti" studiando, poi quando passo a bacchette pi? leggere forse vado anche pi? veloce, ma in realt? mi trovo ad avere meno controllo, perch? ne conosco meno il fulcro, i pesi e il bilanciamento. Boh, io mi trovo bene a studiare e suonare con le stesse baccehtte....eppoi staccare un 4 con delle bacchette in legno ha un suono diverso... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer's dream il gio ott 27, 2005 10:41 pm

Io le ho provate e le uso durante le prove; sono sicuramente indistruttibili ma quando suono in concerto uso sempre e solo le bacchette tradizionali, possibilmente nuove, perch? rendono il suono del ride decisamente pi? squillante.
Ciao.
drummer's dream
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tr? Cool il gio ott 27, 2005 10:43 pm

se ti piace il suono del ride pi? squillante prova quelle con la punta in nylon
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer's dream il gio ott 27, 2005 10:49 pm

esitono bacchette in carbonio con la punta in nylon?
E' bello ci? che piace.
drummer's dream
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tr? Cool il gio ott 27, 2005 11:01 pm

se usi le ahead puoi sostituire la punta con quella in nylon
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven ott 28, 2005 10:13 am

Nelle Ahead la punta ? in nylon...esistono cmq anche le bacchette in legno con la punta in nylon...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il ven ott 28, 2005 10:36 am

Ho fatto una breve prova e non mi sono piaciute per niente: innanzitutto mi sono sembrate troppo pesanti e sbilanciate, e poi la sensazione tattile ? orribile. Infine, se suoni sotto un temporale rischi di essere carbonizzato da un fulmine :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda rancidopercosso il ven ott 28, 2005 11:10 am

a parte questa ultima considerazione...sono d'accordo(?) con te....
non hannno la stessa sensibilita' del legno!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer's dream il ven ott 28, 2005 12:26 pm

Comunque a me ? capitato che la punta in nylon si scollasse dalla bacchetta; ritengo sia sempre meglio avere un unico "pezzo"
E' bello ci? che piace.
drummer's dream
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il ven ott 28, 2005 5:46 pm

C'? la funzione sorcio.
Per mio modesto parere lebacchette sono solo di legno.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie