labatteria.it • Leggi argomento - Ride e China Bosphorus

Ride e China Bosphorus

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda chimerae il mer ott 26, 2005 1:29 pm

...ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni dettagliate sui piatti Bosphorus e dove eventualmente si possano comprare...
Ho trovato un sito americano davvero fornito e con parecchi sample audio...ma preferirei naturalmente comprarli qui in Italy...

Sono asssssolutamente stupito del suono del china 22" rivettato Hammer Series firmato da Jeff Hamilton....( sto cercando un china che mi permetta di avere buoni accenti nel jazz e che possa essere usato anche per accompagnare..!) e di quasi tutti i ride normali e flat che si trovano su quel sito...
Vorrei dare un bel completamento al mio set composto da Ride Istanbul 21" con 2 rivetti Mel Lewis, Ride 20" Zildjian anni 60, e un crash/ride Ufip da 18" vecchissima serie che suona davvero bene...
...se vi vengono in mente qualcosa di alternativo al china che ho sentito, "illuminatemi" grazieee! ciao.
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il mer ott 26, 2005 1:43 pm

Sono fortunato possessore di un Bosphorus Master Series ride da 20"...un piatto che sembra veramente d'altri tempi :a: praticamente ? un crash swingabile, adattissimo al jazz, ma ci? che mi ha stupito ? che ? versatilissimo...conta che io faccio alternative/indie/stoner rock e lo uso anche per gli accompagnamenti crashati :o :)
Gabryel

Messaggioda chimerae il mer ott 26, 2005 1:51 pm

....davvero??? fantastico...!! non ? che sai dirmi dove potrei trovare questi oggeti meravigliosi qui in italia??
:D

... mai sentito suonare un flat ride 22" leggero serie Turk??

...per il jazz...? da svenire!!

grazie per la risposta...ma ora mi hai fatto venire ancora pi? voglia di averne uno!!

eh e he he ;)
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il mer ott 26, 2005 2:06 pm

chimerae ha scritto:....davvero??? fantastico...!! non ? che sai dirmi dove potrei trovare questi oggeti meravigliosi qui in italia??
:D

... mai sentito suonare un flat ride 22" leggero serie Turk??

...per il jazz...? da svenire!!

grazie per la risposta...ma ora mi hai fatto venire ancora pi? voglia di averne uno!!

eh e he he ;)

Io l'ho preso nel negozio dove di solito vado, http://www.daminellipietro.it/ ? a Bergamo.
L'ho pagato la met? xk? era un ex demo :a:
Cmnq sti piatti hanno sonorit? veramente belle, diverse....
Gabryel

Messaggioda Carlo il mer ott 26, 2005 3:06 pm

Io dico la mia: sono stato a Roma da cherubini e dopo quasi due ore di prove sono rimasto veramente colpito da un ride master series. Io credo che i piatti vadano ascoltati e provati ma tra quelli che ho provato era sicuramente il migliore. Sto diperatamente cercando un negozio dalle mie parti per provarlo e acquistarlo.
Carlo
battipentole

Messaggioda rancidopercosso il mer ott 26, 2005 3:45 pm

ragazzi posso solo dire che i piatti sono ECCEZZZZIONALI!!!!!!!
venivano fatti come gli zildjian di un tempo!!!!
fra un po' verrano in tutta europa e sicuramente sbancheranno.....

e io ne sono endorser!!! :a:
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer ott 26, 2005 10:37 pm

ke cosa ?? :o
complimenti !!!

curiosit?: come hai ottenuto l'endorsement ?

rancidopercosso ha scritto:ragazzi posso solo dire che i piatti sono ECCEZZZZIONALI!!!!!!!
venivano fatti come gli zildjian di un tempo!!!!
fra un po' verrano in tutta europa e sicuramente sbancheranno.....

e io ne sono endorser!!! :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il gio ott 27, 2005 9:46 am

grazie....praticamente un rappresentante turco( :o ) e' venuto in sicilia( :o :o )per presentatre questi piatti nuovi in vari music shop...ovviamente c'era bisogno di molta pubblicita' cosicche' hanno pensato di dare a me e al batterista dei tinturia(non so se conosci) l'endorsment...io ho accettato...lui no!
ora non so da chi e' partita l'idea.....ho solo ricevuto la chiamata da questo turco,li ho provati e ho accettato!!! :P
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio ott 27, 2005 12:09 pm

rancidopercosso ha scritto:grazie....praticamente un rappresentante turco( :o ) e' venuto in sicilia( :o :o )per presentatre questi piatti nuovi in vari music shop...ovviamente c'era bisogno di molta pubblicita' cosicche' hanno pensato di dare a me e al batterista dei tinturia(non so se conosci) l'endorsment...io ho accettato...lui no!
ora non so da chi e' partita l'idea.....ho solo ricevuto la chiamata da questo turco,li ho provati e ho accettato!!! :P

che culo! ma sei un professionista almeno? :o
Gabryel

Messaggioda Roger-It il gio ott 27, 2005 12:48 pm

il mio maestro ? endorser bosphorus, ho suonato il suo set una volta .. e sono piatti veramente fantastici, belli caldi .. come i K di un tempo, ? proprio vero :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il gio ott 27, 2005 1:13 pm

te l'ho detto....comunque faccio questo come semi-pro....aspetto di finire la scuola e dedicarmi completamente alla musica!!!
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il gio ott 27, 2005 1:15 pm

il ride ? stupendo.. molto simile al natural
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ott 27, 2005 1:28 pm

oh, rancido !! passaci qualche piatto !! :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il gio ott 27, 2005 3:10 pm

:D lo farei(sto mentendo)....
comunque anche volendo non potrei perche' loro sanno quali piatti ho e non posso avere doppioni..per prenderne uno uguale devo fare vedere il vecchio rotto!!!
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il ven ott 28, 2005 10:55 am

rompilo e poi vendimi il piatto rotto :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il ven ott 28, 2005 11:08 am

ok!!!
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alezerg il ven ott 28, 2005 11:24 am

:D :D :D
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti