labatteria.it • Leggi argomento - la nebbia

la nebbia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab ott 29, 2005 12:02 am

...spiovigginando sale...
Odio la nebbia.Qui in val padana regna anche d'estate.Non la sopporto.Ma in meridione esiste la nebbia?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab ott 29, 2005 12:13 am

qui sul mare (mola di bari) non c'? quasi mai nebbia.. cio? la nebbia forte l'ho vista mooolto raramente...
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab ott 29, 2005 1:09 am

E' vero, molto di rado! (Bari)
Forse qualche volta puo' avere il suo fascino, ma mi angoscierebbe (con la i?? :D ) viverci per troppo tempo!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab ott 29, 2005 6:39 am

Dove abito io, provincia di Catania, ? un fenomeno che si verifica gi? da qualche anno. Fino a 4/5 anni fa non esisteva proprio. Oggi ? abbastanza frequente al mattino e alla sera. Nelle stagioni fredde, ovviamente.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il sab ott 29, 2005 6:49 am

Qui a Reggio Emilia se devi soffiarti il naso devi stare attento perch? rischi di soffiarlo a un altro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab ott 29, 2005 8:10 am

La nebbia pu? anche avere un suo fascino ma ? maledettamente fastidiosa, specialmente alla notte quando sei in macchina su strade non molto conosciute e senza riga di mezzeria.
Una mattina ero in spiaggia e c'era una nebbia fittissima ma la luminosit? del sole che dall'alto filtrava i raggi giallognoli dava un senso quasi irreale.Mi orientavo sentendo il rumore del mare e vedevo la mia ombra proiettata nella nebbia.
A volte la nebbia ? complice di avvenimenti che sembrano non reali.Un mio amico, girando in catamarano, si era perso in mezzo alla nebbia in alto mare.Nel cercare la costa dove ormeggiare ? successa una cosa fantozziana.Non vedeva a tre metri oltre ...all'improvviso vede la madonna.Era una statua in mezzo al mare, non l'aveva mai vista ed ha cominciato ad andare in crisi.Poi ha imparato che era nei pressi di cervia dove in prossimit? della costa avevano messo una madonna su un piedistallo in mezzo al mare....mah.
Vi ? mai capitato qualcosa di particolare per colpa o per complicit? della nebbia?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab ott 29, 2005 8:32 am

Stavo ripensando a quello che ha detto Mastro Geppetto.Fino a qualche anno fa a Catania non esisteva nebbia.Ora ? un fenomeno abbastanza comune.Questo ? un chiarissimo esempio concreto del cambiamento climatico, o sbaglio?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab ott 29, 2005 8:47 am

Che pu? influenzare o meno la presenza di nebbia ? l'apertura delle gallerie stradali che porta a differenze di pressione e/o temperatura prima inesistenti...

Ad esempio qui in Val Bormida provincia di Savona al confine con il Piemonte hanno aperto una galleria di oltre 2000 metri che fora letteralemente una collina, ti risparmia un giro ed uno scollinamento ma nel paese dove inizia questa galleria ha iniziato a formarsi nebbia che prima d'ora nessuno aveva mai visto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banko il sab ott 29, 2005 10:40 am

Io in questo periodo la nebbia intorno a casa ce l'ho tutte le notti. Stando in una valle adiacente Firenze c'? un punto in cui si scollina e nel giro di trenta metri entri nella nebbia fitta di punto in bianco. :a:
Per? ha il suo fascino, quando non ? troppo fitta. Quando ? fitta con l'ambulanza sono stato su degli incidenti.... :o
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il sab ott 29, 2005 10:42 am

Qui c'? qualche volta ma non porta molti disagi.. solitamente non ? molto fitta..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab ott 29, 2005 11:06 am

io abito a Rovigo (tra il Po e l'Adige!) e penso di avere la fabbrica della nebbia attaccata a casa mia....ma non sono mai riuscito a vederla :D :D :D :D :lol: :wink:

Una volta stavo andando alle prove per delle stradine strette e in mezzo a campagna. Avevo una macchina sconosciuta davanti e la prendevo come riferimento per non uscire di strada. Quando si ? fermato, e io dietro, eravamo nel cortile di casa sua.... :D :mrgreen:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab ott 29, 2005 11:22 am

Anche qua in friuli non si scherza quanto a nebbia, certe volte ? talmente fitta che per strada vedi a stento la macchina davanti alla tua!ma ? una cosa tipica della zona, piuttosto mi stupisce che ci sia in sicilia!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab ott 29, 2005 11:43 am

Proprio stamattina qui c'? stata una nebbia da paura!!!!...e molto raramente si vede da queste parti!!....ora ancora c'?....ma 1p? di meno...... :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simplex il sab ott 29, 2005 12:55 pm

banana ha scritto:io abito a Rovigo (tra il Po e l'Adige!) e penso di avere la fabbrica della nebbia attaccata a casa mia....ma non sono mai riuscito a vederla :D :D :D :D :lol: :wink:

Una volta stavo andando alle prove per delle stradine strette e in mezzo a campagna. Avevo una macchina sconosciuta davanti e la prendevo come riferimento per non uscire di strada. Quando si ? fermato, e io dietro, eravamo nel cortile di casa sua.... :D :mrgreen:

Azz tornare a casa per l'argine con il nebbione ? da paura :x
Poi d'inverno verso mattina si ghiaccia pure la strada :| :|
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MarkZarkey85 il sab ott 29, 2005 12:59 pm

qua a Napoli e' un avvenimento....
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il sab ott 29, 2005 2:19 pm

giro abitualmente tra mantova, cremona, pavia, verona e reggio emilia e devo dire che la nebbia nelle ultime tre non e' neanche paragonabile a quella tra mantova e cremona est ...

ma quello della nebbia e' un discorso strano... e' un po' come chiedere in quale parte dell'italia i cittadini hanno il pisello piu' lungo, tutti diranno la propria citta', certo che tra avere il pisello lungo e la nebbia fitta ce ne passa, mah
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il sab ott 29, 2005 2:31 pm

Nord di torino...beh,mi ? fottutamente familiare sta cazzo di nebbia maledetta! :oops: :|
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab ott 29, 2005 3:33 pm

Barattolo ha scritto:giro abitualmente tra mantova, cremona, pavia, verona e reggio emilia e devo dire che la nebbia nelle ultime tre non e' neanche paragonabile a quella tra mantova e cremona est ...

ma quello della nebbia e' un discorso strano... e' un po' come chiedere in quale parte dell'italia i cittadini hanno il pisello piu' lungo, tutti diranno la propria citta', certo che tra avere il pisello lungo e la nebbia fitta ce ne passa, mah

Ok, allora chi la vuole quella di Rovigo? :D :D

Ah, non ci serve niente in cambio.... :D :D :D

:wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ott 29, 2005 5:30 pm

Ma ricordatevi cosa aveva detto Mezzacapa..... "quando c'e' la nebbia a Milano non si vede.Insomma la nebbia c'e' e non si vede....". (Toto') :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il sab ott 29, 2005 5:33 pm

Gi?, l'avevo pensata anch'io! Grande Tot?!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab ott 29, 2005 5:44 pm

Qui a MT c'? spesso nebbia. L'alltra mattina qui a casa mia (io abito in una zona alta della citt?) c'era il sole. Allora mi bardo, prendo la moto e parto. All'uscita della citt?, forse 100 metri pi? in basso, era autunno. Dopo 2 km, in piena SS7, non si vedeva un tubo, mi si sporcava continuamente la visiera e, se la alzavo, gli occhiali. Insomma, ho fatto 10 km con casco aperto e senza occhiali (7 diottrie di miopia, non so se mi spiego) :x Quando sono arrivato sul pianoro dove c'? l'osservatorio mi ? sembrata la scena finale di Blade Runner... :a: sole, caldo e sereno...
Odio la nebbia.
Pippo
moderatore

Messaggioda pippodrummer il sab ott 29, 2005 7:22 pm

ankea me no piace tantissimo la nebbia....fortunatamente si vede una decina di volte ogni inverno(foggia)......eheheheh :D :D
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab ott 29, 2005 11:00 pm

banana ha scritto:io abito a Rovigo (tra il Po e l'Adige!) e penso di avere la fabbrica della nebbia attaccata a casa mia....ma non sono mai riuscito a vederla :D :D :D :D :lol: :wink:

non male banana, non male ... :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda KnightOfAmarCostume il dom ott 30, 2005 3:23 pm

odio la nebbia. :oops: odio la nebbia. :oops: odio la nebbia. :oops:
Mapex Pro M(color Tobacco) e Pearl MMX Snare 14" x 6,5" Diamond Burnst con pelli Evans
Cymbals:Zildjan e Sabian
Ride:A Custom Projection 21"
Charly:A Custom Projection 14"
Crash:A Custom Fast Crash 18"
Crash:HH Medium Thin 16"
Splash:A Custom 8
KnightOfAmarCostume
battipentole

Messaggioda Barattolo il dom ott 30, 2005 3:54 pm

ieri sera ho fatto queste simpatiche foto:

centro commerciale
Immagine

cortile di casa mia (si intravede la macchina sulla destra)
Immagine

volevo farne una dal mezzo della palude (in autostrada vedevo DUE pezzi alla volta della riga di mezzeria della carreggiata!!) ma non mi sembrava igienico fermarmi a scattare :) sara' per un'altra giornata di nebbia
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il dom ott 30, 2005 8:39 pm

Cazzo anch'io ieri sera ho avuto qualche problemino! Sono andato a sentire un gruppo suonare in un locale che, in condizioni normali raggiungo in 30 minuti....c'ho messo un'ora!!! cazzo, con la nebbia ti pare di non arrivare mai! capita anche a voi?
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il dom ott 30, 2005 10:28 pm

Provincia di Mantova,met? anni 80...Andavo in motorino,nebbione della Madonna...
Arrivo a un incrocio,svolto a sinistra...Azz,ma quant'? sconnessa sta strada...Era un campo arato!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stesso periodo,ore 5 del mattino,stavo andando al lavoro,sempre con lo stesso motorino...Nebbione da panico,ma tanto ero pratico della strada...Una striscia trasversale,piede sul freno e...Mi risveglio dopo due ore in un fossato,non sapendo nemmeno dov'ero...Avevo sbattuto contro un'albero...Certo che ? stato tremendo:Non si vedeva un caxxo,non ricordavo perch? ero l?...Fortunatamente non avevo niente di rotto,a parte una scottatura a una coscia che era finita a contatto col cilindro...E a quel tempo non portavo nemmeno il casco(Non era obbligatorio...).
Tornai sul posto un paio di anni dopo,e l'albero era secco...L'avr? ucciso io con la testata? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 31, 2005 12:26 am

Non so se ? leggenda o realt? ma ho sentito che a londra hanno sconfitto la secolare nebbia abbattendo una montagna.L'aria ha cominciato a penetrare in londra eliminando completamente la nebbia.Sono stato a londra diverse volte in questi ultimi anni e francamente non mi ? mai capitato di vedere la famosa nebbia di londra.Boh...forse ? solo leggenda.
So che un pazzo aveva inventato un aggeggio che si piazzava davanti ai fari della macchina e che, emettendo spifferi d'aria calda, permettendo cos? di ridurre in modo consistente la nebbia nei casi in cui era fittissima.Ma non ho mai visto questa applicazione su qualche macchine...forse era una invenzione farlocca...
...la nebbia la odio tantissimo...farei qualunque cosa pur di eliminarla, almeno dalle strade.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun ott 31, 2005 12:37 am

L'abbattimento della montagna nei pressi di Londra non so se sia una leggenda ma i piu' "anziani" ricorderanno che a Portobello (con Enzo Tortora) un giorno ando' un tizio che proponeva di abbattere una montagna per risolvere il problema della nebbia nella Pianura Padana.
In effetti fu preso un po' per pazzo... :lol:

Comunque a me non dispiace la nebbia,sempre se non e' onnipresente.
Essendo io un forte fumatore, la nebbia (che non e' altro che un elevatissimo grado di umidita') mi aiuta a pulire per un attimo i polmoni senza dover usare il vaporizzatore della Artsana o simili... :)
Respiro proprio meglio,veramente !

E poi e' mistica,rende tutto piu' ovattato,misterioso.
Certo va bene solo ogni tanto.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ott 31, 2005 1:24 am

qui c'? raramente.... ma per fortuna a quest'altezza (470m s.l.m.) non ci arriva :) :) :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto