group"

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Il fenomeno mafioso nasce in Sicilia, ? vero. Ma, spiacente di infrangere le vostre illusioni, la mafia non abita pi? qui. Da noi ? rimasta solo la "mafietta", cio? quei quattro rubagalline che pretendono il pizzo dai negozianti e da quei tre industriali che sono rimasti qui. La mafia vera, quella ? andata via. Quei signori cercano soldi e qui ce ne sono pochi, ahim?. Allora la mafia, come molti operai, ? emigrata al nord e si ? stabilita a Roma, a Milano, a Bologna. Schierandosi, anche. A Milano ci sono le industrie. A Bologna le cooperative rosse e a Roma, caput mundi, il governo.
Quando un ministro viene "corrotto" - e questa ? una minchiata, perch? ? proprio lui a chiedere la "tangente" (il pizzo ha solo cambiato nome e adesso si chiama tangente) - non ? mafia? Quando un politico per essere eletto compra i voti con i soldi o con le minacce, non ? mafia? Quando gli industriali minacciano il licenziamento di qualche migliaio di operai e speculano sulla cassa integrazione che paghiamo poi tutti quanti, non ? mafia?
Aprite gli occhi, amici miei. La Sicilia, in particolare, ma tutto il meridione in generale ? da sempre servo del nord. Il nord produce ed il sud consuma. Questo assioma ha funzionato per decenni. Purtroppo, o per fortuna, oggi non va pi? bene. L'Euro ha rotto questo equilibrio e i signori industriali stanno cominciando a cuocere sulle loro poltrone: il mercato ? fermo; i nostri prezzi non sono pi? competitivi; la qualit? dei nostri prodotti non ? superiore a quella degli altri paesi; il dollaro vale meno dell'euro e si preferisce comprare negli USA piuttosto che in Europa.
E c'? il problema dei cinesi che vendono le Nike (originali, dal momento che sono sempre loro a farle) ad un decimo di quello che le compriamo nei negozi italiani. Gli industriali gridano allo scandalo e invocano leggi in grado di farci spendere di pi? per avere prodotti che potremmo acquistare a poco.
Per tornare al tema del topic, il ponte sullo stretto. Non lo vogliamo. Non ci serve. E' un'illusione, un modo per spillare altri quattrini alla gente, altre tasse, e consentire ai politici di turno di intascare altre cospicue mazzette! Per quanto mi riguarda, anzi, metterei il filo spinato a Messina. Chi vuole venire in Sicilia esibisca il passaporto e cacci fuori dollari americani e non Euro che non valgono un cazzo. Ricordo che il sabato sera uscivo con 50.000 lire in tasca ed ero il padrone della citt?. Oggi, con 100 euro, sono un pezzente! Non me ne vogliano i miei amici del nord: non ? personale.

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Rullante ha scritto:Ragazzi,io mi salvo ancora (forse per poco)......sono a Pescara (dato che e' stata ripetutamente citata...) !
group"

Raffaele ha scritto:Giusto lo sfogo ma sbagliati i punti di vista.Non ? questione di sud o di nord ? semplicemente questione di organizzazioni criminali insediate in un certo territorio.In tutta l'italia esistono organizzazioni criminose piccole medie e anche grandi.Alcune hanno radici "politiche" altre socio-burocratiche altre economiche e via dicendo vengono toccati tutti i settori dove c'? "vita".Se al sud esiste ci? che si chiama mafia al nord esiste ci? che comunemente si chiama criminalit? organizzata.Non cambia niente.La lotta alla criminalit? ? come la lotta alla morte: non la si pu? sconfiggere sinch? c'? l'uomo.Non intendo fare un discorso manicheo ma la realt? ? che la parola mafia fa ricordare il sud e si pensa a sconfiggerla la, dove in realt? questo ? molto limitativo e furviante.Questo pensiero infatti distoglie il vero problema.Non ? "la mafia" da combattere ma tutta la criminalit? organizzata la quale si trova tanto al sud quanto al centro che al nord.
Pensa a questo woder: il nostro Stato si prefigge uno scopo programmato dalle leggi del parlamento in vigore in un certo periodo storico (che sia di sinistra, che sia di destra), la criminalit? organizzata ? un altro Stato all'interno del primo (che tu la chiami mafia o associazionismo omertoso o criminalit? organizzata ).Questo secondo stato all'interno del primo, ha leggi sue proprie che si basano sull'omert? (il discorso ? ovvio, nessun partecipante ad una qualche associazione criminosa va a sbandierarlo ai quattro venti), la violenza, i soprusi, l'inganno...Insomma esce dagli schemi di convivenza sociale nella legalit?, e questo si ha in tutto il territorio italiano, non ? un solo fenomeno del sud.La confusione maggiore poi avviene additando la criminalit? organizzata a qualche partito poiltico pensando di sconfiggerla combattendo il partito stesso : utopia e scempiaggine.Il discorso ? lungo, devo andare a Milano ....si pu? continuare dopo.Per ora pensa a questo: ne tu ne io, ne nessuno pu? fermare a priori in senso oggettivo una criminalit? organizzata insediata in un certo settore e in un certo territorio.E' come fare la lotta alla cattiveria umana, all'egoismo...belle parole ma...l'importante ? che chi scrive almeno qui sia coerente e non appartenga ad un qualche associazione criminosa
group"

woder ha scritto:Rullante ha scritto:Ragazzi,io mi salvo ancora (forse per poco)......sono a Pescara (dato che e' stata ripetutamente citata...) !
non voglio prenderti di mira...ma questa ? la cosa pi? intelligente che sai dire?

Raffaele ha scritto:per quel poco che ho potuto conoscere nel sud italia ho riscontrato un forte rispetto della gente comune verso il "pezzo grosso".Rispetto che si traduce in favoritismo...cosa che ? meno marcata nel nord italia.Ma a parte questo, woder, scusa se te lo domando ma non ho capito che genere di cupo cambiamento criminoso stia accadendo al sud.Puoi spigarti meglio con degli esempi che mi facciano capire cosa stia accadendo di cos? cupo nel sud?Francamente capisco il tuo sfogo ma non ho capito bene a che tipo di nuova criminalit? cupa ti stai riferendo.personalmente non credo che ci siano cos? grandi cambiamenti.Ci sono le grosse organizzazioni criminose di stupefacenti, prostutuzione, armi ecc...tutte cose note a tutti anche se i "CAPI" cambiano spesso e si rinnovano ad ogni "retata".Poi se vogliamo finire sulla retorica politica non se ne esce pi?...Insomma a cosa ti riferisci?
group"

Rullante ha scritto:woder ha scritto:Rullante ha scritto:Ragazzi,io mi salvo ancora (forse per poco)......sono a Pescara (dato che e' stata ripetutamente citata...) !
non voglio prenderti di mira...ma questa ? la cosa pi? intelligente che sai dire?
No,no....dipende con chi parlo.
group"

pliko ha scritto:Raffaele ha scritto:per quel poco che ho potuto conoscere nel sud italia ho riscontrato un forte rispetto della gente comune verso il "pezzo grosso".Rispetto che si traduce in favoritismo...cosa che ? meno marcata nel nord italia.Ma a parte questo, woder, scusa se te lo domando ma non ho capito che genere di cupo cambiamento criminoso stia accadendo al sud.Puoi spigarti meglio con degli esempi che mi facciano capire cosa stia accadendo di cos? cupo nel sud?Francamente capisco il tuo sfogo ma non ho capito bene a che tipo di nuova criminalit? cupa ti stai riferendo.personalmente non credo che ci siano cos? grandi cambiamenti.Ci sono le grosse organizzazioni criminose di stupefacenti, prostutuzione, armi ecc...tutte cose note a tutti anche se i "CAPI" cambiano spesso e si rinnovano ad ogni "retata".Poi se vogliamo finire sulla retorica politica non se ne esce pi?...Insomma a cosa ti riferisci?
...non sono quelle che spaventano, non sono quelle a cui si riferisce woder...penso di aver capito, anche se ho la fortuna diabitare e vivere un po' piu' a "nord"....e quindi di non viverle.....i grossi problemi stanno sotto gli occhi di tutti, a volte sono strumentalizzati dalle forze politiche per "attirare" elettorato, sono sui giornali.....non pesano piu' di tanto sulla vita quotidiana del cittadino......cio' che pesa, cio' che logora e' una criminalit? piu' latente, strisciante, subdola....che difficilmente va sui giornali, difficilmente viene recepita da chi non la vive.....ma sicuramente piu' dannosa, che mina il vivere sociale......ma capisco anche che per chi non la vive e' difficile da capire.....come e' altrettanto difficile, per chi la vive, riuscire a "passare" il concetto all'esterno.......
group"

Mastro.Geppetto ha scritto:
Feste popolari e gioco del calcio sono funzionali al torpore sociale che pervade il nostro come altri paesi. In un contesto sociale malato di letargia, la criminalit? la fa da padrona.
group"

woder ha scritto:Rullante ha scritto:woder ha scritto:Rullante ha scritto:Ragazzi,io mi salvo ancora (forse per poco)......sono a Pescara (dato che e' stata ripetutamente citata...) !
No,no....dipende con chi parlo.
? bene sempre sapere con chi ci si relaziona! ? per questo che non ho mai avuto difficolt? a delinearti...

Raffaele ha scritto:Non vorrei insistere ma credo che woder stia confondendo le cose.Un conto ? parlare di criminalit? in senso lato e un altro ? parlare del comportamento degli individui.Tu hai accennato al ragazzetto che tira calci al tuo banco, poi di quello minorenne che fa una rapina e della poilizia che non pu? metterlo in carcere...Che c'entra il sud?Le cose vanno cos? in tutta italia.Continuo ad approvare le tue lamentele perch? nella societ? ci sono cose che non sono proprio "giustissime" ma non ritengo giusto come le affronti discriminandole dal nord.L'incivilt? e al sud quanto al nord..Ci sono leggi che in un certo modo tutelano i minorenni (ritenuti , fino a prova contraria, incapaci di intendere e di volere o con capacit? non piena come un adulto) e pedissequamente vengono applicate misure alternative al carcere dandogli la possibilit? di rieducarsi (anche se ? difficile in certi ambienti che bollano chiunque ha avuto problemi con la giustizia).
Le cose che ci danno fastidio a volte sono incontrollabili.A volte possiamo anche sbagliare una volta e pu? essere colpa di qualcuno...ma se rifacciamo lo stesso errore ? solo colpa nostrae cos? anche nel parlare...comunque il malessere comune (nord o sud ) lo capisco bene: aids,invasioni di extracomunitari, invasioni di prostitute,attentato alla due torri,guerre vari nei paesi terroristi (direi solo musulmani per ora),tsunami ecc ecc tutti accadimenti che distruggono qualunque tentativo di voler stare mentalmente in pace con il mondo.Ti senti oppresso, in una morsa e ti ribelli...a questo aggiungi la criminalit? che dilaga ovunque, l'egoismo, i falsi valori...Personalmente io professo per? un mio modo di vivere: la libert?.Il pensiero va dove lo voglio dirigere ...
O.K. basta cos?, altrimenti vado avanti alcune ore...
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti