labatteria.it • Leggi argomento - Quotazione Dw edge 14x6

Quotazione Dw edge 14x6

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mina il dom ott 30, 2005 7:47 am

Ciao a tutti, mi interessava appunto sapere la quotazione di questo rullante, io ho spulciato un po' il sito, ma non ho trovato pi? di tanto, a parte un topic dove si dice che 600 ? sono troppi per un edge nuovo...io per?, se pur a fatica, quei pochi prezzi che ho trovato un giro si aggirano attorno ai 1000-1100?. Io ne sto seguendo uno usato :

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... e-cast.htm

e mi chiedevo se il prezzo era popportuno o meno.....

Comunque disa, dai topic che ho letto ? emerso che il rullo in questione ha un suono piuttosto secco e acuto...confermate?

Grazie a tutti, ciao ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il dom ott 30, 2005 10:07 am

il prezzo non sarebbe male, ma se vuoi pi? scelta x gli edge ti consiglio ebay.com
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il dom ott 30, 2005 10:18 am

per me il prezzo ? abbastanza buono! Se sei interessato gli scriverei: se me lo dai a 500 euro te lo prendo subito. Per? solo e ti piace molto! Il suono non lo conosco, non so aiutarti, mi spiace. A me l'idea di combinare due materiali cos? diversi no mi ha mai convinto, ma sicuramente mi sbaglio.... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom ott 30, 2005 10:20 am

banana ha scritto:per me il prezzo ? abbastanza buono! Se sei interessato gli scriverei: se me lo dai a 500 euro te lo prendo subito. Per? solo e ti piace molto! Il suono non lo conosco, non so aiutarti, mi spiace. A me l'idea di combinare due materiali cos? diversi no mi ha mai convinto, ma sicuramente mi sbaglio.... :wink:

sinceramente cmq, detto da uno che ha un dw, non lo prenderei mai.
500 euro li spendi si per un rullo stratosferico ma alla fine la differenze di prezzo tra questo e altri professionali non ? cos? giustificata.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il dom ott 30, 2005 10:32 am

Allora spara pi? in basso! Se il tipo non vede l'ora di venderlo, te lo ammolla ugualmente.
Come molti avranno intuito, avevo messo in vendita un mio rullante MASTERWORKS su ebay e mercatino musicale. In parecchi mi hanno scritto offrendomi meno della mia richiesta...ho sempre detto no perch? fondamentalmente non ho tutta sta voglia di liberarmene. Anzi, penso che ritirer? l'offerta!
..insomma, dipende da quello che vuole farci il tipo con i soldi che prende e da quanta voglia ha di prendersi qualcosa di nuovo :D :wink: ...comunque con quella cifra ti vengono tanti rullanti per me pi? fighi :a: ....IMHO
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom ott 30, 2005 10:35 am

banana ha scritto:Allora spara pi? in basso! Se il tipo non vede l'ora di venderlo, te lo ammolla ugualmente.
Come molti avranno intuito, avevo messo in vendita un mio rullante MASTERWORKS su ebay e mercatino musicale. In parecchi mi hanno scritto offrendomi meno della mia richiesta...ho sempre detto no perch? fondamentalmente non ho tutta sta voglia di liberarmene. Anzi, penso che ritirer? l'offerta!
..insomma, dipende da quello che vuole farci il tipo con i soldi che prende e da quanta voglia ha di prendersi qualcosa di nuovo :D :wink: ...comunque con quella cifra ti vengono tanti rullanti per me pi? fighi :a: ....IMHO

bh? insomma, forse dovresti provarti qualche dw eh! :)
cmq si ci sono tantissime valide alternative, e comunque teoricamente 500.550 ? u ottimo prezzo per un edge.

considera anche una cosa a cui uno non pensa subito: l'hardware nero con il tempo si scrosta e scolora, e finche si tratta dei cerchi magari uno pu? pensae di cambiarli (ma costa) ma quando sono i lugs sono cazzi amari!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom ott 30, 2005 10:43 am

Perche' non gli scrivi dicendo semplicemente "Scusa tanto,se non riuscissi a vendere il DW al prezzo da te richiesto tienimi in considerazione,posso offrirti XXX euro".
Tu parti dall'idea di non prenderlo,se il tipo di risponde e' tutto di guadagnato e con il tipo di frase che ti ho suggerito io non risulti neanche offensivo perche' ti metti assolutamente in coda rispetto ad altri acquirenti che vogliano aderire alle sue richieste (di 500 eurozzi).

Chiediti sempre se vale la pena spendere un cifrone cosi'.....dipende da come suoni ! :wink:
Come ben sai c'e' molta gente che ha la Porsche,pero' se la porta a 180 in autostrada e' pure troppo !
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 11:04 am

scusa se mi intrometto.... Ma con 550 euro ti compri questo:

http://www.acusticanapoli.com/files/SnareReference.jpg

? nuovo, e forse ? pure meglio del dw edge...

Io purtroppo li ho sentiti entrambi amplificati in un live, quindi non saprei dirti qual'? migliore. Ad occhio e sentendo quello che dicono quelli che li hanno provati entrambi il reference dovrebbe essere parecchio meglio. Poi non so.

E' certo che a parita di prezzo nuovo contro usato prenderei sicuramente il nuovo, e puoi anche provarlo! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom ott 30, 2005 11:41 am

1. Dai Flip, prima dici una cossa e poi ne dici un'altra....boh :? !
2. Di Dw ne ho provati diversi (mi mancano quelli in metallo): eccellenti, ma ripeto, c'? anche di meglio!
3. Sai che batteria ho e sai che ha l'hardware nero...in tre anni neppure un minimo segno di scrostamento in nessun punto....ah, scusa, la mia ? Pearl :D :wink: !
4. @Mina: Sentine uno prima di prendertelo! Se lo prendi e poi non ti piace, ci resti di merda! Garantito!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom ott 30, 2005 11:49 am

dai flip, io non paragonerei un reference a un dw edge !
sono rullanti completamente diversi ..

l'edge ? unico !!! :)

cmq quel prezzo mi sembra abbastanza buono
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom ott 30, 2005 11:59 am

Ehm, non ? stato Flip a paragonare il reference all'edge.... :D :wink:

In ogni caso anche il reference mi pare sia abbastanza particolare come tipo di rullante....

In buona sostanza, per non andare sempre OT, se a te piace, a me pare sia un buon prezzo intorno ai 500, se ? in ottime condizioni...se ti piace, prendilo!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mina il dom ott 30, 2005 12:04 pm

Di sicuro non lo prendo a scatola chiusa...sicuramente se mi decido faccio un salto da lui e lo provo,questo assicurato. Per quel che riguarda il Reference, ne ho provato uno in negozio, non mi piace molto, ? seccosecco, io cerco un suono pi? caldo e corposo. Da questo la mia domanda sul suono dell'edge.
Per il discorso del Porche, non sono proprio della stessa idea....avere una Prche non implica per forza fare i 260 dove gli spazi lo permettono, secondo me se uno ne ha le possibilit? e quella ? la macchina che gli piace, fa bene a prenderla! Mi sono reso conto che suonando si affina sempre di pi? il gusto musicale e la sensibilit? come udito. Quindi dopo un po' ti rendi conto che il tuo strumento non ricopre pi? i tuoi gusti e la tua crescita musicale (non necessariamente ? logico), quindi, per quale motivo se trovo uno strumento che mi piace come suona mi devo dire "no guarda, sei un cagnaccio a suonare quindi stai senza". Alla fine io non sono di certo Gadd o Weckl, per? quando suono quello che so fare mi piace essere appagato anche dal punto di vista sonoro...Naturalmente, come su Portnoy, ogniuno ha il suo punto di vista.
Grazie a tutti comunque!!! Ora vedo se scende un po' col prezzo poi al max lo vado a sentire.
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il dom ott 30, 2005 12:07 pm

banana ha scritto:
In buona sostanza, per non andare sempre OT, se a te piace, a me pare sia un buon prezzo intorno ai 500, se ? in ottime condizioni...se ti piace, prendilo!

Risposta sintetica ma esaustiva data la domanda... :a:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 12:07 pm

effettivamente il reference ? un 14'' per modo di dire... con quei 200 strati di legno arriva ad avere un diametro sui 12''... :o

comunque dipende molto da cosa suoni! Penso che l'edge sia pi? versatile :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom ott 30, 2005 12:12 pm

scusate .. cmq la cosa non cambia :P

banana ha scritto:Ehm, non ? stato Flip a paragonare il reference all'edge.... :D :wink:

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom ott 30, 2005 12:17 pm

banana ha scritto:1. Dai Flip, prima dici una cossa e poi ne dici un'altra....boh :? !
2. Di Dw ne ho provati diversi (mi mancano quelli in metallo): eccellenti, ma ripeto, c'? anche di meglio!
3. Sai che batteria ho e sai che ha l'hardware nero...in tre anni neppure un minimo segno di scrostamento in nessun punto....ah, scusa, la mia ? Pearl :D :wink: !
4. @Mina: Sentine uno prima di prendertelo! Se lo prendi e poi non ti piace, ci resti di merda! Garantito!

nono banana!
forse ci siamo capiti male.
intendo direi che sinceramente adoro i rulli dw, ma di li a dire che sotto quella cifra trovi dei rullanti superiori penso che ne passa. capito?

e cmq come al solito entra in gioco il fattore gusto, insindacabilmente predominante.
tutto qui :)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il dom ott 30, 2005 12:19 pm

E ridajie, con ste PORCHE ( :D :D :D :D ).....PORSCHE!!!
Ad ogni modo sono d'accordo! trovo il continuo confronto tra strumenti musicali e automobili del tutto inadatto! Le auto (anche le supercar!) hanno dei limiti fisici (non vanno mica all'infinito!) e di utilizzo (sembra che molti non ricordino che il limite in Italia si ferma a 130 Km/h). Uno strumento musicale ottimo ha come UNICO LIMITE le capacit? e la fantasia di chi lo usa. E il bello ? che pi? lo usi e pi? questo limite si assottiglia. Uno strumento musicale va all'infinito!!! Per questo vale la pena prenderlo buono :wink: !
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom ott 30, 2005 12:20 pm

secondo me, volevano parlare proprio di PORCHE :a: :mrgreen:

cmq: prova l'edge ! a mio avviso ? fantastico .. ce ne sono due 14x5 su ebay.com, entrambi natural maple .. me ne prenderei uno al volo !!

banana ha scritto:E ridajie, con ste PORCHE ( :D :D :D :D ).....PORSCHE!!!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il dom ott 30, 2005 1:03 pm

W le PORCHE senza limiti!!!! :!:

Scusate, ma dovevo dirlo :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie