che magari e' bravina pure lei..e secondo me anche molto piu' bellina dell'Alessia
(we'..so gusti...non cominciate a discutere eh?!?!?
group"

Senatore de "labatteria.it"

exa73 ha scritto:Concordo sulla bravura, la seguo da molti anni e mi ha sempre affascinato. Pu? anche non piacere, ma nel 2005 leggere certe affermazioni sessiste mi da il voltastomaco, se fosse stato un file audio sconosciuto nessuno avrebbe potuto riconoscere il sesso dell'esecutore.

Rullante ha scritto:exa73 ha scritto:Concordo sulla bravura, la seguo da molti anni e mi ha sempre affascinato. Pu? anche non piacere, ma nel 2005 leggere certe affermazioni sessiste mi da il voltastomaco, se fosse stato un file audio sconosciuto nessuno avrebbe potuto riconoscere il sesso dell'esecutore.
Ma infatti mica ho detto che non e' bravina !
Semplicemente io considero delle attivita' umane prettamente maschili ed altre prettamente femminili.
Se fosse stata una VIOLINISTA o una PIANISTA non avrei avuto nulla da dire.
La batteria,per me, e' uno strumento assolutamente da uomini e vedere una gentil donzella (?) che mena in quel modo sui tamburi e' un assurdo.
Il mio senso estetico viene offeso,come nel vedere una donna con la zappa in mano,con la ramazza per pulire le strade o peggio con un fucile in braccio.
Sono ASSOLUTAMENTE sessista e ne vado fiero.
Non siamo maschi e femmine solo nel momento della filiazione ma durante tutta la vita. Poi c'e' gente che e' un po' confusa......![]()
La Mattalia puo' anche essere bravina ma ricordatevi che lo fa per lavoro.
Come dissi in passato, qui nel forum c'e' gente superiore a lei,basta dargli il tempo di prepararsi come ha fatto lei. E mi sembra abbia anche qualche annetto....
Personalmente non ho mai avuto velleita' artistiche nel campo dell'uncinetto e preferirei che il mondo batteristico rimanga di esclusiva competenza maschile.Il fatto che siamo nel 2005 non puo' giustificare tutto....anche se ormai nel caos ci siamo fino al collo. E non parlo di cose bellissime ma frivole come la batteria.

Glassmoon666 ha scritto:Pfi? questi discorsi sono assolutamente ridicoli e tristi... Certo che ci sono cose "da uomo" e cose "da donna", non me la vedo proprio Alessia a fare il carpentire, ma suonare la batteria non vedo come possa essere considerata una cosa prettamente maschile...

exa73 ha scritto:Perch? la batteria sia uno strumento prettamente maschile me lo dovresti spiegare, visto che la forza fisica e muscolare conta pochissimo, io vedo la musica come arte e l'arte in quanto frutto dell'intelletto non ha sesso.

Giullame ha scritto:
Guarda che uomo e donna sono, a parte il sesso, anatomicamente uguali..e quindi tutti gli organi volti all'esecuzione (mani, polsi, ecc) sono identici!
Non vi ? forza muscolare, ma tecnica, intuito, genialit?...
Un simile discorso potrebbe valere se si parlasse di spaccar pietre!
ti assicuro che quando la prima volta l'ho vista suonare dal vivo mi ? letteralmente cascata la mascella da viso...
Vuoi farmi intendere che se ti porto ad occhi chiusi a sentirla senza dirti chi ?, riconoscerai che non ha un drumming" testosteronico"?!
Boh, a me pare, senza offesa, che i tuoi siano pregiudizi.
Relativamente alla sua tesi che sia "bravina" e che qui nel forum ci sia gente superiore a lei..beh, invito costoro a postare qualcosa che mi faccia rendere conto che vado a imparare a suonar la batteria da una "bravina".
Vorr? dire che, tenendo conto dei muscoli, al prossimo giro andro' da Furio Chirico, cosi' iniziero' a suonare con due spranghe di ferro al posto delle bacchette.

Rullante ha scritto:exa73 ha scritto:Perch? la batteria sia uno strumento prettamente maschile me lo dovresti spiegare, visto che la forza fisica e muscolare conta pochissimo, io vedo la musica come arte e l'arte in quanto frutto dell'intelletto non ha sesso.
Gia' per il fatto che con la batteria non e' possibile esprimere "dolcezza" come con altri strumenti (appunto ad es. violino e pianoforte).

Rullante ha scritto:Ah.... questa e' nuova ! Secondo te la struttura fisica del maschio e uguale a quella della femmina ? Cioe' la differenza sarebbe solo in mezzo alle gambe ?
Ma cosa dici !!!
Fra le altre cose il maschio e' piu' alto,ha braccia piu' lunghe,le ossa piu' grandi e soprattutto ha piu' muscoli mentre la femmina ha piu' grasso (piu' comodo sedersi sul seggiolino....).
Non si tratta di spaccare pietre,all'inizio,poi quando la prestazione arriva a livelli molto alti vi e' anche un grado di resistenza fisica,cosa importante nei concerti.
E' proprio il fatto che la Mattalia abbia un drumming testosteronico quello che mi preoccupa. Probabilmente,anzi ,quasi certamente,ha un livello di testosterone troppo alto.
Secondo te non e' preoccupante,in generale ,una mascolinizzazione delle femmine e una femminilizzazione dei maschi ?
Mah....
Per quanto riguarda qualcuno del forum che se la mettera' in saccoccia,alla Mattalia,quando avranno la stessa eta', ti faccio un nome nuovo nuovo : Michele Acquafredda. Non posso citare woder perche' lui e' gia' a livello di Dio,quindi fuori gara da quando aveva 3 anni...
Per onesta' prima di confermarti Michele devo dire di dover aspettare una sua risposta ad una contestazione sulla originalita' dei suoi pezzi,contestazione in corso nel relativo topic. Vedremo...
Ce ne sono comunque altri molto bravi che devono solo crescere o che praticano generi diversi...
Non devo mandare giu' nessun rospo,non faccio il batterista professionista.
E a dire la verita' per alcuni versi la Mattalia come donna e' un po' sfigata,un po' come le donne che giocano a calcio,praticano il pugilato o il bodybuilding estremo in cui il seno non esiste piu'.
Sono tutte follie evolutive, l'unica differenza fra loro e' il grado di devianza,da lieve a gravissimo.Giullame ha scritto:
Guarda che uomo e donna sono, a parte il sesso, anatomicamente uguali..e quindi tutti gli organi volti all'esecuzione (mani, polsi, ecc) sono identici!
Non vi ? forza muscolare, ma tecnica, intuito, genialit?...
Un simile discorso potrebbe valere se si parlasse di spaccar pietre!
ti assicuro che quando la prima volta l'ho vista suonare dal vivo mi ? letteralmente cascata la mascella da viso...
Vuoi farmi intendere che se ti porto ad occhi chiusi a sentirla senza dirti chi ?, riconoscerai che non ha un drumming" testosteronico"?!
Boh, a me pare, senza offesa, che i tuoi siano pregiudizi.
Relativamente alla sua tesi che sia "bravina" e che qui nel forum ci sia gente superiore a lei..beh, invito costoro a postare qualcosa che mi faccia rendere conto che vado a imparare a suonar la batteria da una "bravina".
Vorr? dire che, tenendo conto dei muscoli, al prossimo giro andro' da Furio Chirico, cosi' iniziero' a suonare con due spranghe di ferro al posto delle bacchette.

banana ha scritto:Ma perfavore rullante hai scritto un oceano di cazzate condite con tre camion di qualunquismo, banalit? e bigottismo! In ordine casuale....
1. La batteria non ? uno strumento con cui si pu? esprimere dolcezza??? Se hai questa idea cosa la suoni a fare. La dolcezza la esprime anche la batteria, basta saperla suonare in questo senso.
2. La batteria uno strumento d'imperio (): cio? serve per far vedere chi comanda, chi "ha il cazzo pi? duro"??? Mi spiace ma ? al servizio degli altri come lo ? una chitarra, un basso ecc ecc...non comanda proprio niente! Al limite ? il tempo che comanda il batterista, non il batterista che comanda il tempo o qualcun altro! Se tu vai a suonare e fai il tempo che ti pare te ne torni a casa anche se stai suonando lo "strumento d'imperio"!
3. Suonare la batteria NON ? uno sport! Non c'? nessuna gara e nessuno che vince o perde! Perfortuna, altrimenti diventerebbe un mercato...come alcune attivit? sportive, che non sto a elencare! Non serve fare categoria uomini e donne!
4. Visto che muscolarmente ? dimostrato che i neri sono superiori dei bianchi, dovrebbero suonarla solo loro la batteria! Poi c'hanno pure il cazzo pi? lungo, mediamente....
Non ? necessaria una eccezionale muscolatura per suonare la batteria! Io sono alto 1:70 e peso 60 Kg. Dovrei rinunciarvi perch? sono magro? Gary Chaffee dice che suonare la batteria non ? una questione di POTENZA, ma di CONTROLLO!
5. Non puoi paragonarmi la batteria al calcetto, al bodybuilding ecc ecc....queste sono attivit? che modificano strutturalmente e muscolarmente il fisico di chi le pratica. La batteria non modifica proprio niente (almeno non in maniera macroscopica). Non ti crescono i muscoli delle braccia, ne delle gambe e neppure quelli del petto...
6. Non credo che la Mattalia sia un p? sfigata. E' solo una che ama le percussioni e questo strumento e perfortuna ha avuto il coraggio di praticarlo, anche alla faccia di chi pensa che sia uno strumento solo per uomini! Uno nasce o coltiva un sogno fino al punto di poterlo realizzare e dovrebbe rinunciarci perch? qualcuno dice che quello ? il sogno sbagliato! W la LIBERTA'!
7. Tu ari i campi intanto che tua moglie lavora ad uncinetto? Nooooooo???? Peccato....
8. Se tutti la pensassero come te saremmo ancora nelle caverne a fare uh uh e picchiare la clava per terra quando abbiamo fame....
9. E' vero, ci sono attivit? che sono pi? congeniali ad un uomo, perch? ? richiesta una maggiorer prestanza fisica. LA BATTERIA NON E' UNA DI QUESTE!
Detto ci? ti lascio nel tuo brodo primordiale in cui sembra tu stia anche particolarmente bene!![]()
NB: adesso non incazzarti o prendertela, ? solo la mia opinione....niente di personale![]()

banana ha scritto:Ma perfavore rullante hai scritto un oceano di cazzate condite con tre camion di qualunquismo, banalit? e bigottismo! In ordine casuale....
1. La batteria non ? uno strumento con cui si pu? esprimere dolcezza??? Se hai questa idea cosa la suoni a fare. La dolcezza la esprime anche la batteria, basta saperla suonare in questo senso.
2. La batteria uno strumento d'imperio (): cio? serve per far vedere chi comanda, chi "ha il cazzo pi? duro"??? Mi spiace ma ? al servizio degli altri come lo ? una chitarra, un basso ecc ecc...non comanda proprio niente! Al limite ? il tempo che comanda il batterista, non il batterista che comanda il tempo o qualcun altro! Se tu vai a suonare e fai il tempo che ti pare te ne torni a casa anche se stai suonando lo "strumento d'imperio"!
3. Suonare la batteria NON ? uno sport! Non c'? nessuna gara e nessuno che vince o perde! Perfortuna, altrimenti diventerebbe un mercato...come alcune attivit? sportive, che non sto a elencare! Non serve fare categoria uomini e donne!
4. Visto che muscolarmente ? dimostrato che i neri sono superiori dei bianchi, dovrebbero suonarla solo loro la batteria! Poi c'hanno pure il cazzo pi? lungo, mediamente....
Non ? necessaria una eccezionale muscolatura per suonare la batteria! Io sono alto 1:70 e peso 60 Kg. Dovrei rinunciarvi perch? sono magro? Gary Chaffee dice che suonare la batteria non ? una questione di POTENZA, ma di CONTROLLO!
5. Non puoi paragonarmi la batteria al calcetto, al bodybuilding ecc ecc....queste sono attivit? che modificano strutturalmente e muscolarmente il fisico di chi le pratica. La batteria non modifica proprio niente (almeno non in maniera macroscopica). Non ti crescono i muscoli delle braccia, ne delle gambe e neppure quelli del petto...
6. Non credo che la Mattalia sia un p? sfigata. E' solo una che ama le percussioni e questo strumento e perfortuna ha avuto il coraggio di praticarlo, anche alla faccia di chi pensa che sia uno strumento solo per uomini! Uno nasce o coltiva un sogno fino al punto di poterlo realizzare e dovrebbe rinunciarci perch? qualcuno dice che quello ? il sogno sbagliato! W la LIBERTA'!
7. Tu ari i campi intanto che tua moglie lavora ad uncinetto? Nooooooo???? Peccato....
8. Se tutti la pensassero come te saremmo ancora nelle caverne a fare uh uh e picchiare la clava per terra quando abbiamo fame....
9. E' vero, ci sono attivit? che sono pi? congeniali ad un uomo, perch? ? richiesta una maggiorer prestanza fisica. LA BATTERIA NON E' UNA DI QUESTE!
Detto ci? ti lascio nel tuo brodo primordiale in cui sembra tu stia anche particolarmente bene!![]()
NB: adesso non incazzarti o prendertela, ? solo la mia opinione....niente di personale![]()

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti