labatteria.it • Leggi argomento - Video Alessia Mattalia!

Video Alessia Mattalia!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Linus62 il lun ott 31, 2005 6:16 pm

che rimediate nei vostri escursus x il web qualche video anche di Emanuela Borzi?
che magari e' bravina pure lei..e secondo me anche molto piu' bellina dell'Alessia
(we'..so gusti...non cominciate a discutere eh?!?!? :D :D :D )
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il lun ott 31, 2005 6:23 pm

per me nelle tracce audio suona molto bene!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il lun ott 31, 2005 7:41 pm

Nelle tracce audio rende meglio l'idea di come suona, anche se secondo me per sentirla nel pieno delle sue capacit? bisogna sentirla nel contesto fusion... L? si che davvero da il meglio di se! Questo gruppo, "The Spins", mi sembra creato pi? per vendere che per passione, sia per come sono concepiti i brani e sia per come sono suonati... Molto meglio gli ArX, sempre con Alessia e Marcello (il tastierista, che tra l'altro ? un personaggio unico :D ), forse anche la stessa cantante ( :P )...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda clannard il lun ott 31, 2005 8:58 pm

Se ci mettiamo a cercare penosamente il pelo nell'uovo si pu? obiettare che il pattern/tempo ? ripetuto molte volte durante il video. Ma, cazzo, vorrei io tenere un rullo singolo con l'impugnatura normale passando dallo SD a piccolo a quella velocit? (se si parla di mera tecnica)! Se poi qualcuno ci trova un bel live dove la valente batterista si inserisce nel contesto del gruppo e in un pezzo con un capo e una coda, allora avremo la riprova di quello che in reat? sotto sotto tutti pensiamo: che ci girano le palle di vedere una che suona bene
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun ott 31, 2005 9:16 pm

Perch? poi vi dovrebbero girare le palle??? Io non ci vedo nulla di strano nel fatto che una donna diventi una ottima batterista! Anzi! Io me la sposerei una donna batterista :D (non la Mattalia!)! Se poi ? pi? brava di me mi faccio pure dare lezioni in cambio di...vabb? insomma avete capito... :D :D :D
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il lun ott 31, 2005 9:19 pm

bravisssima!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun ott 31, 2005 11:40 pm

exa73 ha scritto:Concordo sulla bravura, la seguo da molti anni e mi ha sempre affascinato. Pu? anche non piacere, ma nel 2005 leggere certe affermazioni sessiste mi da il voltastomaco, se fosse stato un file audio sconosciuto nessuno avrebbe potuto riconoscere il sesso dell'esecutore.

Ma infatti mica ho detto che non e' bravina !
Semplicemente io considero delle attivita' umane prettamente maschili ed altre prettamente femminili.
Se fosse stata una VIOLINISTA o una PIANISTA non avrei avuto nulla da dire.
La batteria,per me, e' uno strumento assolutamente da uomini e vedere una gentil donzella (?) che mena in quel modo sui tamburi e' un assurdo.
Il mio senso estetico viene offeso,come nel vedere una donna con la zappa in mano,con la ramazza per pulire le strade o peggio con un fucile in braccio.

Sono ASSOLUTAMENTE sessista e ne vado fiero.
Non siamo maschi e femmine solo nel momento della filiazione ma durante tutta la vita. Poi c'e' gente che e' un po' confusa...... :cry:

La Mattalia puo' anche essere bravina ma ricordatevi che lo fa per lavoro.
Come dissi in passato, qui nel forum c'e' gente superiore a lei,basta dargli il tempo di prepararsi come ha fatto lei. E mi sembra abbia anche qualche annetto....

Personalmente non ho mai avuto velleita' artistiche nel campo dell'uncinetto e preferirei che il mondo batteristico rimanga di esclusiva competenza maschile.Il fatto che siamo nel 2005 non puo' giustificare tutto....anche se ormai nel caos ci siamo fino al collo. E non parlo di cose bellissime ma frivole come la batteria.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun ott 31, 2005 11:51 pm

Perch? la batteria sia uno strumento prettamente maschile me lo dovresti spiegare, visto che la forza fisica e muscolare conta pochissimo, io vedo la musica come arte e l'arte in quanto frutto dell'intelletto non ha sesso.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun ott 31, 2005 11:58 pm

la batteria esclusivamente maschile... e perch?? :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mar nov 01, 2005 12:19 am

Pfi? questi discorsi sono assolutamente ridicoli e tristi... Certo che ci sono cose "da uomo" e cose "da donna", non me la vedo proprio Alessia a fare il carpentire, ma suonare la batteria non vedo come possa essere considerata una cosa prettamente maschile...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giullame il mar nov 01, 2005 12:42 am

Rullante ha scritto:
exa73 ha scritto:Concordo sulla bravura, la seguo da molti anni e mi ha sempre affascinato. Pu? anche non piacere, ma nel 2005 leggere certe affermazioni sessiste mi da il voltastomaco, se fosse stato un file audio sconosciuto nessuno avrebbe potuto riconoscere il sesso dell'esecutore.

Ma infatti mica ho detto che non e' bravina !
Semplicemente io considero delle attivita' umane prettamente maschili ed altre prettamente femminili.
Se fosse stata una VIOLINISTA o una PIANISTA non avrei avuto nulla da dire.
La batteria,per me, e' uno strumento assolutamente da uomini e vedere una gentil donzella (?) che mena in quel modo sui tamburi e' un assurdo.
Il mio senso estetico viene offeso,come nel vedere una donna con la zappa in mano,con la ramazza per pulire le strade o peggio con un fucile in braccio.

Sono ASSOLUTAMENTE sessista e ne vado fiero.
Non siamo maschi e femmine solo nel momento della filiazione ma durante tutta la vita. Poi c'e' gente che e' un po' confusa...... :cry:

La Mattalia puo' anche essere bravina ma ricordatevi che lo fa per lavoro.
Come dissi in passato, qui nel forum c'e' gente superiore a lei,basta dargli il tempo di prepararsi come ha fatto lei. E mi sembra abbia anche qualche annetto....

Personalmente non ho mai avuto velleita' artistiche nel campo dell'uncinetto e preferirei che il mondo batteristico rimanga di esclusiva competenza maschile.Il fatto che siamo nel 2005 non puo' giustificare tutto....anche se ormai nel caos ci siamo fino al collo. E non parlo di cose bellissime ma frivole come la batteria.

:o :o :o :o

Caspita, dopo questo post abbiamo veramente toccato il fondo.

Guarda che uomo e donna sono, a parte il sesso, anatomicamente uguali..e quindi tutti gli organi volti all'esecuzione (mani, polsi, ecc) sono identici!
Non vi ? forza muscolare, ma tecnica, intuito, genialit?...

Un simile discorso potrebbe valere se si parlasse di spaccar pietre!

ti assicuro che quando la prima volta l'ho vista suonare dal vivo mi ? letteralmente cascata la mascella da viso...

Vuoi farmi intendere che se ti porto ad occhi chiusi a sentirla senza dirti chi ?, riconoscerai che non ha un drumming" testosteronico"?!

Boh, a me pare, senza offesa, che i tuoi siano pregiudizi.
Relativamente alla sua tesi che sia "bravina" e che qui nel forum ci sia gente superiore a lei..beh, invito costoro a postare qualcosa che mi faccia rendere conto che vado a imparare a suonar la batteria da una "bravina".

Vorr? dire che, tenendo conto dei muscoli, al prossimo giro andro' da Furio Chirico, cosi' iniziero' a suonare con due spranghe di ferro al posto delle bacchette. :mrgreen:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Giullame il mar nov 01, 2005 12:46 am

Glassmoon666 ha scritto:Pfi? questi discorsi sono assolutamente ridicoli e tristi... Certo che ci sono cose "da uomo" e cose "da donna", non me la vedo proprio Alessia a fare il carpentire, ma suonare la batteria non vedo come possa essere considerata una cosa prettamente maschile...

Oh, non ti preoccupare...per taluni ? difficile mandar gi? il rospo.

Ripeto, passi dire "non mi piace" (che ? legittimo..) ma dire che non ? valida perch? ? donna appartiene ad un concetto di centinaia di anni or sono.

A me, non fare differenziazioni sessuali pareva scontato..boh.
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Glassmoon666 il mar nov 01, 2005 1:07 am

Ehehe io non mi preoccupo, se la pensa cos? sono fatti suoi e delle donne che hanno a che fare con lui... Mi fa solo sorridere il fatto che ancora oggi esistano questi "uomini d'altri tempi"!
Giullame fai bene ad andare a lezioni da lei, vedrai che ti troverai bene!

Ciao
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar nov 01, 2005 1:17 am

exa73 ha scritto:Perch? la batteria sia uno strumento prettamente maschile me lo dovresti spiegare, visto che la forza fisica e muscolare conta pochissimo, io vedo la musica come arte e l'arte in quanto frutto dell'intelletto non ha sesso.

Gia' per il fatto che con la batteria non e' possibile esprimere "dolcezza" come con altri strumenti (appunto ad es. violino e pianoforte).
La batteria e' uno strumento fortemente "dichiarativo",uno strumento d' imperio ,sicuramente quando si suona come nel video della Mattalia e non invece in una ballad.
Per quanto mi consta l' imperio e' prerogativa maschile e non femminile.Questo dalla notte dei tempi.
Con la batteria si scandisce il tempo cioe' si da' un ordine preciso alle cose (musicali). In altri termini si comanda il gruppo musicale,almeno per questo importante parametro.
Inoltre in brani come quello della Mattalia in video e' innegabile che vi sia rapidita' e anche una certa dose di violenza (perche' devi colpire con una bacchetta un tamburo,talvolta anche molto forte).
Rapidita',violenza,coordinazione massima psico-motoria e spazialita' sono caratteristiche sviluppate maggiormente nei maschi e meno nelle femmine. Tanto e' vero che non esiste una batterista che riesca a fare cose eccelse come i piu' grandi batteristi maschi del mondo.
Ad un certo punto le donne si devono fermare per limiti fisici e psichici,semplicemente perche' DA QUESTI PUNTI DI VISTA SONO BIOLOGICAMENTE INFERIORI.
Altrimenti perche' nelle competizioni fisiche si devono proporre due categorie distinte ? Perche' altrimenti le donne non potrebbero vincere mai (naturalmente con questo esempio mi riferisco solo alle differenze di prestazioni FISICHE fra uomini e donne).

Da queste considerazioni di natura oggettiva e dalle mie personali,di natura soggettiva, ritengo che vedere suonare una batterista non sia il massimo della femminilita' e anzi,si tratta di scimmiottare coloro che per natura sono portati a praticare gli strumenti percussivi in senso stretto.
Gia' il termine "percussione" (da percuotere) dovrebbe far pensare.... Preferisco molto di piu' una pianista o una cantante ( :P ),soprattutto queste ultime,ma non tutte,non i maschiacci.

Poi...per carita',dato che siamo nel 2005...siamo tutti uguali,tutto e' permesso e via dicendo.....
Attenzione a non concedere la mano e a farsi prendere il braccio,cosa che ormai e' gia' in gran parte successa,e se ne vedono le conseguenze.
Ma questa e' un'altra storia.... :cry:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar nov 01, 2005 1:40 am

Ah.... questa e' nuova ! Secondo te la struttura fisica del maschio e uguale a quella della femmina ? Cioe' la differenza sarebbe solo in mezzo alle gambe ?
Ma cosa dici !!!
Fra le altre cose il maschio e' piu' alto,ha braccia piu' lunghe,le ossa piu' grandi e soprattutto ha piu' muscoli mentre la femmina ha piu' grasso (piu' comodo sedersi sul seggiolino....).

Non si tratta di spaccare pietre,all'inizio,poi quando la prestazione arriva a livelli molto alti vi e' anche un grado di resistenza fisica,cosa importante nei concerti.

E' proprio il fatto che la Mattalia abbia un drumming testosteronico quello che mi preoccupa. Probabilmente,anzi ,quasi certamente,ha un livello di testosterone troppo alto.
Secondo te non e' preoccupante,in generale ,una mascolinizzazione delle femmine e una femminilizzazione dei maschi ?
Mah....

Per quanto riguarda qualcuno del forum che se la mettera' in saccoccia,alla Mattalia,quando avranno la stessa eta', ti faccio un nome nuovo nuovo : Michele Acquafredda. Non posso citare woder perche' lui e' gia' a livello di Dio,quindi fuori gara da quando aveva 3 anni...
Per onesta' prima di confermarti Michele devo dire di dover aspettare una sua risposta ad una contestazione sulla originalita' dei suoi pezzi,contestazione in corso nel relativo topic. Vedremo...
Ce ne sono comunque altri molto bravi che devono solo crescere o che praticano generi diversi...

Non devo mandare giu' nessun rospo,non faccio il batterista professionista.
E a dire la verita' per alcuni versi la Mattalia come donna e' un po' sfigata,un po' come le donne che giocano a calcio,praticano il pugilato o il bodybuilding estremo in cui il seno non esiste piu'.
Sono tutte follie evolutive, l'unica differenza fra loro e' il grado di devianza,da lieve a gravissimo.

Giullame ha scritto:
Guarda che uomo e donna sono, a parte il sesso, anatomicamente uguali..e quindi tutti gli organi volti all'esecuzione (mani, polsi, ecc) sono identici!

ti assicuro che quando la prima volta l'ho vista suonare dal vivo mi ? letteralmente cascata la mascella da viso...

Vuoi farmi intendere che se ti porto ad occhi chiusi a sentirla senza dirti chi ?, riconoscerai che non ha un drumming" testosteronico"?!

Relativamente alla sua tesi che sia "bravina" e che qui nel forum ci sia gente superiore a lei..beh, invito costoro a postare qualcosa che mi faccia rendere conto che vado a imparare a suonar la batteria da una "bravina".

Vorr? dire che, tenendo conto dei muscoli, al prossimo giro andro' da Furio Chirico, cosi' iniziero' a suonare con due spranghe di ferro al posto delle bacchette. :mrgreen:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giullame il mar nov 01, 2005 10:10 am

Rullante ha scritto:
exa73 ha scritto:Perch? la batteria sia uno strumento prettamente maschile me lo dovresti spiegare, visto che la forza fisica e muscolare conta pochissimo, io vedo la musica come arte e l'arte in quanto frutto dell'intelletto non ha sesso.

Gia' per il fatto che con la batteria non e' possibile esprimere "dolcezza" come con altri strumenti (appunto ad es. violino e pianoforte).
:cry:

Questo lo dici tu.

Ti dice niente mr. Steve Gadd?

SE tu ti riferisci a generi come il grind-anal-brutal-trash-schifo metal, in cui bisogna solamente dare mazzate il pi? forte possibile, allora il tuo discorso POTREBBE avere qualche fondamento..
Ma in tutti gli altri contesti..
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il mar nov 01, 2005 10:18 am

Ma perfavore rullante hai scritto un oceano di cazzate condite con tre camion di qualunquismo, banalit? e bigottismo! In ordine casuale....

1. La batteria non ? uno strumento con cui si pu? esprimere dolcezza??? Se hai questa idea cosa la suoni a fare. La dolcezza la esprime anche la batteria, basta saperla suonare in questo senso.
2. La batteria uno strumento d'imperio ( :? ): cio? serve per far vedere chi comanda, chi "ha il cazzo pi? duro"??? Mi spiace ma ? al servizio degli altri come lo ? una chitarra, un basso ecc ecc...non comanda proprio niente! Al limite ? il tempo che comanda il batterista, non il batterista che comanda il tempo o qualcun altro! Se tu vai a suonare e fai il tempo che ti pare te ne torni a casa anche se stai suonando lo "strumento d'imperio"!
3. Suonare la batteria NON ? uno sport! Non c'? nessuna gara e nessuno che vince o perde! Perfortuna, altrimenti diventerebbe un mercato...come alcune attivit? sportive, che non sto a elencare! Non serve fare categoria uomini e donne!
4. Visto che muscolarmente ? dimostrato che i neri sono superiori dei bianchi, dovrebbero suonarla solo loro la batteria! Poi c'hanno pure il cazzo pi? lungo, mediamente.... :D
Non ? necessaria una eccezionale muscolatura per suonare la batteria! Io sono alto 1:70 e peso 60 Kg. Dovrei rinunciarvi perch? sono magro? Gary Chaffee dice che suonare la batteria non ? una questione di POTENZA, ma di CONTROLLO!
5. Non puoi paragonarmi la batteria al calcetto, al bodybuilding ecc ecc....queste sono attivit? che modificano strutturalmente e muscolarmente il fisico di chi le pratica. La batteria non modifica proprio niente (almeno non in maniera macroscopica). Non ti crescono i muscoli delle braccia, ne delle gambe e neppure quelli del petto...
6. Non credo che la Mattalia sia un p? sfigata. E' solo una che ama le percussioni e questo strumento e perfortuna ha avuto il coraggio di praticarlo, anche alla faccia di chi pensa che sia uno strumento solo per uomini! Uno nasce o coltiva un sogno fino al punto di poterlo realizzare e dovrebbe rinunciarci perch? qualcuno dice che quello ? il sogno sbagliato! W la LIBERTA'!
7. Tu ari i campi intanto che tua moglie lavora ad uncinetto? Nooooooo???? Peccato....
8. Se tutti la pensassero come te saremmo ancora nelle caverne a fare uh uh e picchiare la clava per terra quando abbiamo fame....
9. E' vero, ci sono attivit? che sono pi? congeniali ad un uomo, perch? ? richiesta una maggiorer prestanza fisica. LA BATTERIA NON E' UNA DI QUESTE!

Detto ci? ti lascio nel tuo brodo primordiale in cui sembra tu stia anche particolarmente bene! :B

NB: adesso non incazzarti o prendertela, ? solo la mia opinione....niente di personale :D :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mar nov 01, 2005 10:22 am

Ahhahah sei un grande! :wink:
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giullame il mar nov 01, 2005 10:26 am

Rullante ha scritto:Ah.... questa e' nuova ! Secondo te la struttura fisica del maschio e uguale a quella della femmina ? Cioe' la differenza sarebbe solo in mezzo alle gambe ?
Ma cosa dici !!!
Fra le altre cose il maschio e' piu' alto,ha braccia piu' lunghe,le ossa piu' grandi e soprattutto ha piu' muscoli mentre la femmina ha piu' grasso (piu' comodo sedersi sul seggiolino....).

Non si tratta di spaccare pietre,all'inizio,poi quando la prestazione arriva a livelli molto alti vi e' anche un grado di resistenza fisica,cosa importante nei concerti.

E' proprio il fatto che la Mattalia abbia un drumming testosteronico quello che mi preoccupa. Probabilmente,anzi ,quasi certamente,ha un livello di testosterone troppo alto.
Secondo te non e' preoccupante,in generale ,una mascolinizzazione delle femmine e una femminilizzazione dei maschi ?
Mah....

Per quanto riguarda qualcuno del forum che se la mettera' in saccoccia,alla Mattalia,quando avranno la stessa eta', ti faccio un nome nuovo nuovo : Michele Acquafredda. Non posso citare woder perche' lui e' gia' a livello di Dio,quindi fuori gara da quando aveva 3 anni...
Per onesta' prima di confermarti Michele devo dire di dover aspettare una sua risposta ad una contestazione sulla originalita' dei suoi pezzi,contestazione in corso nel relativo topic. Vedremo...
Ce ne sono comunque altri molto bravi che devono solo crescere o che praticano generi diversi...

Non devo mandare giu' nessun rospo,non faccio il batterista professionista.
E a dire la verita' per alcuni versi la Mattalia come donna e' un po' sfigata,un po' come le donne che giocano a calcio,praticano il pugilato o il bodybuilding estremo in cui il seno non esiste piu'.
Sono tutte follie evolutive, l'unica differenza fra loro e' il grado di devianza,da lieve a gravissimo.

Giullame ha scritto:

Vabb?, esistono disaccordi di fondo, che non credo siano sostanzialmente risolvibili.
A mio avviso stai facendo confusione tra sport e musica (muscoli? resistenza? mica stiamo facendo una staffetta!)
Weckl usa la TECNICA. Quindi non si stanca non perch? ? forzuto, ma perch? utilizzain sapiente modo (come Alessia) determinate parti del corpo che on la pratica non acquistano spessore, ma elasticit?!

Relativamente ai nomi che hai fatto..non metto in dubbio la qualit? artistica delle persone che hai citato.
Pero' mi sembra assurdo dire "ah, pi? avanti tizio e caio surclasseranno la Mattalia" perch? non ha senso. Si parla di ora, non del futuro.

La mattalia conta prestigiose collaborazioni, un gruppo in classifica in UK (con il quale ? ieri partita la tourn?), endorsement (Drus Sound, Ufip, Roll e Pro Orca!), clinic in tutta europa (in francia e inghilterra poi ? famosissima), quindici anni di studi tra Gandino (che non mi sembra schwarznegger..), Calloni, e tutti i seminari del mondo.

Le clinic le svolge insieme a Thomas Lang (!), Walfredo Reyes JR (con cui, ho visto di persona, si sentono regolarmente per motivi didattici..).

Appare regolarmente su percussioni (ti dice niente il percfest memorial Naco? Zirilli, Bagnoli...ah gi?, loro sono Uomini) e in un'occasione su Modern Drummer-
E una marea di cose che sicuramente ora tralascio.

Ora, non penso che per ottenere tutto si sia servita di strumenti di seduzione e basta, no? un po' inverosimile..
Anzi, mi raccontava di aver dovuto faticare il doppio per ottenere la met? del successo dei suoi colleghi, proprio perch? donna.

Quindi, cortesemente, la faccenda dei muscoli e tutto il resto non puo' essere usata come motivazione, perch? se tu avessi avuto ragione, lei non sarebbe dov'? ora.

Quando i tizi che mi hai citato avranno fatto met? di quel che ha fatto lei (con conseguenti riconoscimenti..), allora potremmo trattare.
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Giullame il mar nov 01, 2005 10:29 am

banana ha scritto:Ma perfavore rullante hai scritto un oceano di cazzate condite con tre camion di qualunquismo, banalit? e bigottismo! In ordine casuale....

1. La batteria non ? uno strumento con cui si pu? esprimere dolcezza??? Se hai questa idea cosa la suoni a fare. La dolcezza la esprime anche la batteria, basta saperla suonare in questo senso.
2. La batteria uno strumento d'imperio ( :? ): cio? serve per far vedere chi comanda, chi "ha il cazzo pi? duro"??? Mi spiace ma ? al servizio degli altri come lo ? una chitarra, un basso ecc ecc...non comanda proprio niente! Al limite ? il tempo che comanda il batterista, non il batterista che comanda il tempo o qualcun altro! Se tu vai a suonare e fai il tempo che ti pare te ne torni a casa anche se stai suonando lo "strumento d'imperio"!
3. Suonare la batteria NON ? uno sport! Non c'? nessuna gara e nessuno che vince o perde! Perfortuna, altrimenti diventerebbe un mercato...come alcune attivit? sportive, che non sto a elencare! Non serve fare categoria uomini e donne!
4. Visto che muscolarmente ? dimostrato che i neri sono superiori dei bianchi, dovrebbero suonarla solo loro la batteria! Poi c'hanno pure il cazzo pi? lungo, mediamente.... :D
Non ? necessaria una eccezionale muscolatura per suonare la batteria! Io sono alto 1:70 e peso 60 Kg. Dovrei rinunciarvi perch? sono magro? Gary Chaffee dice che suonare la batteria non ? una questione di POTENZA, ma di CONTROLLO!
5. Non puoi paragonarmi la batteria al calcetto, al bodybuilding ecc ecc....queste sono attivit? che modificano strutturalmente e muscolarmente il fisico di chi le pratica. La batteria non modifica proprio niente (almeno non in maniera macroscopica). Non ti crescono i muscoli delle braccia, ne delle gambe e neppure quelli del petto...
6. Non credo che la Mattalia sia un p? sfigata. E' solo una che ama le percussioni e questo strumento e perfortuna ha avuto il coraggio di praticarlo, anche alla faccia di chi pensa che sia uno strumento solo per uomini! Uno nasce o coltiva un sogno fino al punto di poterlo realizzare e dovrebbe rinunciarci perch? qualcuno dice che quello ? il sogno sbagliato! W la LIBERTA'!
7. Tu ari i campi intanto che tua moglie lavora ad uncinetto? Nooooooo???? Peccato....
8. Se tutti la pensassero come te saremmo ancora nelle caverne a fare uh uh e picchiare la clava per terra quando abbiamo fame....
9. E' vero, ci sono attivit? che sono pi? congeniali ad un uomo, perch? ? richiesta una maggiorer prestanza fisica. LA BATTERIA NON E' UNA DI QUESTE!

Detto ci? ti lascio nel tuo brodo primordiale in cui sembra tu stia anche particolarmente bene! :B

NB: adesso non incazzarti o prendertela, ? solo la mia opinione....niente di personale :D :wink:

Bella l?! :D
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Kod il mar nov 01, 2005 11:12 am

banana ha scritto:Ma perfavore rullante hai scritto un oceano di cazzate condite con tre camion di qualunquismo, banalit? e bigottismo! In ordine casuale....

Con questo sei diventato una Ciquita... :oops:
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mar nov 01, 2005 11:28 am

Complimenti banana, era tutta la mattina che cercavo il modo adatto per rispondere a rullante, il quale, ? giusto riconoscerlo, ha motivato le sue idee in maniera precisa. I concetti sono stati da te espressi in maniera lucida, brillante e ironica . Hai tutta la mia stima (per quello che pu? valere) :wink:

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda benvintage il mar nov 01, 2005 11:57 am

quoto banana. Io presentando il corso di batteria che tengo in una scuola media ho detto subito che l'ultima cosa da pensare ? che la batteria sia strumento solo da uomini..
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il mar nov 01, 2005 1:36 pm

non mi piace... tecnicamente brava, pulita ecc. ma rigidissima...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il mar nov 01, 2005 2:43 pm

Io ho chiuso il player a met? solo... mi aveva stancato!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il mar nov 01, 2005 4:27 pm

a me piace, anche se suona un po' sempre le stesse cose...cmq non vedo perch? il gentil sesso non dovrebbe suonare la batteria :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 01, 2005 4:45 pm

BRAVA, e basta! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il mar nov 01, 2005 9:20 pm

qualcuno mi spiega cosa fa nell'hi hat nella canzone i wish you|???
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar nov 01, 2005 11:37 pm

Vabbe' dai ragazzi,io la chiudo qui,non ho voglia di rispondere in continuazione.
Come e' stato giustamente detto i nostri diversi pareri sono difficilmente conciliabili e non arriveremmo mai a nulla di definitivo,anche perche' probabilmente ci muoviamo su piani di considerazione diversi.

Vi chiedo solo una cosa: portate avanti le vostre idee,motivatele (come alcuni hanno fatto per bene) ma cercate di non offendere l'interlocutore (tipo :marea di cazzate) altrimenti scadete nella volgarita' come un famoso personaggio del forum che si rende cosi' ridicolo da non accorgersene nemmeno piu'..... :wink:
OK ? :?
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar nov 01, 2005 11:46 pm

Assolutamente si, infatti pur considerando inconcepibili, per come vedo la vita, le tue idee, ? innegabile che le tue motivazioni siano state ben argomentate, e che la discussione la si possa definire interessante, e di questi tempi non ? poco. Mica possiamo pensarla tutti allo stesso modo?

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi