labatteria.it • Leggi argomento - Brutta situazione con l'ADSL... (Tin.it)

Brutta situazione con l'ADSL... (Tin.it)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda KAMA il mar nov 01, 2005 11:34 am

Vi spiego la mia situazione, ho l'abbonamento ADSL Flat con Tin.it, ma mentre tutti glia altri gestori con il tempo hanno abbassato le tariffe o portato le vecchie linee a 4MEGA, con Tin.it pago ancora pi? di 50? al mese per avere 1,5Mbps cacati.
Prima che mi fosse rinnovato il contratto allora ho cercato info sul sito e ho visto che la Tin non offre pi? nuovi ADSL e che tutto passa ad ALICE. Per i vecchi clienti c'era un numero verde da chiamare.
Contattato l'operatore mi sento dire che per gli utenti senza canone il passaggio ad Alice ? autamatico e gratuito, per me che sono a canone l'unico modo per passare ad Alice, ? fare la disdetta un mese prima della scadenza del contratto. In pratica che devo pagare ancora 50? al mese per un anno, visto che ormai ero a venti giorni dalla scadenza del contratto.
In pratica gli stronzi che pagano tanto rimangono a Tin.it, mentre gli altri li affidano ad Alice..

Non posso farci niente? Sapete se ? previsto il passaggio ad Alice anche per gli utenti con ADSL flat??

Fatemi sapere qualcosa!

THANX!
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar nov 01, 2005 1:07 pm

ma disdicila subito, non ? assolutamente vero che devi aspettare!!!! :evil:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar nov 01, 2005 1:23 pm

a parte che la puoi disdire, poi comunque non spendi pi? di 50? al mese ma a bimestre...
disdici immediatamente tutto, raccomandate, e cazzi vari...informati sul come ma fallo!
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mar nov 01, 2005 1:28 pm

Io spendo 106? a bimestre, quindi pi? di 50? al mese. Mi sono informato per la disdetta e a quanto pare per la va mandata una raccomandata un mese prima della scadenza del contratto. E io qusto mese l'ho gi? superato anche se la scadenza vera propria ? tra quindici giorni. Inoltre ho letto che se tipo faccio la disdetta a met? della durata del contratto, devo ugualmente pagare le mensilit? fino alla scadenza.. Se non ? cos? effettivamente fatemi sapere!
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mar nov 01, 2005 2:04 pm

- chiami telecom e dicendo che vuoi passar da loro puo essere che risolvano tutto loro, in fondo tanto tin ? controllata da telecom

poi la storia del canone da pagare ? vero, anche su tiscali se disdici a contratto attivo paghi fino alla scadenza :cry:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tr? Cool il mar nov 01, 2005 2:05 pm

a proposito di adsl: ho disdetto l'abbonamento attuale e ora vorrei passare con tiscali, quello da 19? al mese. qualcuno l'ha attivato? come vi trovate? ? un bidone come quello di tele2? :oops:
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mar nov 01, 2005 2:14 pm

se sei coperto dalla loro rete passa senza problemi :wink: le offerte shared access ecc difficilmente danno problemi
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il mar nov 01, 2005 2:17 pm

Cosa sono le offerte shared access??

:?
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mar nov 01, 2005 2:38 pm

si tratta di offerte che provider come tiscali riescono a fare perch? sono su rete propria. Praticamente la rete ? sempre telecom ma affittata da tiscali per dirla semplice, la quale puo gestirla come crede senza sottostare a telecom. Shared Access e ULL sono secondo me i metodo migliori attualmente per un adsl ! ....io purtroppo sono con eutelia ( wholesale telecom ) e non essendo coperto da ULL eutelia non ho altra scelta !
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il mar nov 01, 2005 3:17 pm

Quindi mi consigliate di chiamare il 187, dirgli che voglio passare ad Alice e sono un clinte Tin.it?? Per? sarebbe troppo bello se se la smazzassero tutta loro..
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mar nov 01, 2005 6:52 pm

si prova :wink:
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il mar nov 01, 2005 10:46 pm

ma quando hai fatto il contratto originario non ti sei stampato una copia del contratto? E comunque dovresti poter risalire al testo che hai accettato. Te lo leggi e dove c'? la parte che riguarda la disdetta controlli quali sono i tuoi diritti e i tuoi doveri. Spesso c'? un primo periodo obbligatorio (io credo di avere due anni con Wind obbligatori) che, se non rispetti, ti obbliga a pagare anticipatamente tutti i canoni dovuti fino a questa prima scadenza; passato il primo periodo in genre c'? un preavviso (un mese, due mesi etc.) che devi rispettare se dai la disdetta. E occhio alle penali...
Cazzo! Quando ci mettiamo in mano a questa banda di sciacalli almeno stampiamoci e leggiamoci l'anteprima di come faranno a sbranarci!!!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto