labatteria.it • Leggi argomento - Dream Theater !!!!!

Dream Theater !!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il gio dic 18, 2003 6:12 pm

Cann ha scritto:
Infatti ? proprio perch? ? pi? estremo che li considero VENDUTI. Non pensare che ogni atto di commercializzazione venga fatto attraverso la produzione di canzoni pop per la massa. Questo ? indubbiamente un disco pi? semplice di pi? facile ascolto.

Matt

Venduti ... non mi pare il caso di estremizzare in questo modo; se noti era da un po' che il gruppo si stava spostando su delle linee pi? dure, e alcuni segni di cio si sono gia visti con SDOIT, la stessa "Glass Prison" ? stata scritta al rientro da un concerto del Pantera ... la vedo pi? semplicemente come un "Ci va e lo facciamo ..."; dopotutto si autoproducono ...

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Simbul il gio dic 18, 2003 9:36 pm

Secondo me Train of Thought ? un po' troppo pesante, e poi ? assolutamente inadatto alla voce di LaBrie, che infatti ? stata effettata in ogni modo possibile...
Vedo cmq che le opinioni in merito sono discordanti, giusto per aggiungere confusione dico che per me sono da ascoltare assolutamente Scenes from a Memory, Images & Words e Awake. Gli altri ANCHE, ma magari dopo :wink:

I Fates Warning li sto scoprendo da poco... per ora mi sono letteralmente innamorato di A Pleasant Shade of Gray

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il gio dic 18, 2003 10:45 pm

Signorina Buonasera ha scritto:

il semplice fatto che io dica che ha cantato meglio del solito non vuol dire che abbia fatto delle linee vocali meravigliose ...

Infatti era una solo un'aggiunta, per? dai delle belle linee vocali le ha fatte a volte
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il ven dic 19, 2003 9:58 am

signorina ma veramente non ti piace la batteria in sdoit? io la trovo la migliore di tutti gli altri album(tranne l'ultimo): senti il rullante in images and words: gli davo il mio era piu carino.cmq son gusti.e la voce di labrie?secondo me al meglio l'ha uscita sempre in sdoit..non mi cala in train of tought mentre nella suite di sdoit le sentivo piu "sentita da lui stesso". e i lenti? a me sembra ke another day sia molto meno sdolcinata e melenza del pezzo lento di trainO.T.... quello si ke ? veramente un lento banale. another day ? molto piu elaborato, bell'assolo...sar? anke che ? piu orekkiabile per vendere ma non ? il peggiore. e learning to live? perke vi fa tanto impazzire? cos'ha in piu di altri pezzi?
e poi cos'? ke vi piace del primo day dream unite(quello la)? si sente ke sono agli esordi c'? forse solo un brano carino.? sullo stile di train of tought ma evidentemente piu brutto.
do i voti algi album:

when dream and day unite: 5--

images and words: 8+

awake: 9!

scenes from a memory: 9(+)!

sdoit(io ho solo la suite e altri 5 pezzi): 8 1/2

change os season: 8-

train of tought: 7--(mi ha stancato subito)

falling to infinity: 8

i live non li voto neanke.
e un altro parere sui tastieristi. prima di rudess nessuno era all'altezza dei dream teather. gli altri erano scarsotti e poco creativi. rudess ? un animale kon un ottimo tocco, con belle fantasie. non riesco neanche ad avvicinarmi a certe cose ke fa.

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven dic 19, 2003 10:40 am

secondo me il migliore dal punto di vista musicale ? stato Kevin Moore

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven dic 19, 2003 11:59 am

qualcuno ha scritto:grande Max! pero' non hai notato una kikka ke ho notato io... sempre nella canzone "The Spirit Carries On":alla fine dell'assolo di kitarra le ultime 8 note ricordano(sono)un pezzo storico dei PF.......
ti do un aiutino?

DAMMELO DAMMELO ... non ho per? presente quelle 8 note ... quando arrivo a casa me le ascolto subbbbbbito :wink:

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cagliostro il ven dic 19, 2003 12:10 pm

Ascoltatevi anche i due album dei Liquid Tension Experiment... praticamente sono 2 album strumentali dei DT (al livello di SDOIT), infatti manca solo LABRie e Myung... per il resto ci sono tutti.
Oppure anche i TransAtlantic e gli OSI... dei lavori molto gradevoli
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il ven dic 19, 2003 1:18 pm

Guarda io li considero venduti perch? vedo questo spostamente verso il metal e questa assenza di tecnica come un modo per attrarre pubblico metallone che cerca ascolti semplici e di scarso spessore.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il ven dic 19, 2003 4:48 pm

orsonet ha scritto:
qualcuno ha scritto:grande Max! pero' non hai notato una kikka ke ho notato io... sempre nella canzone "The Spirit Carries On":alla fine dell'assolo di kitarra le ultime 8 note ricordano(sono)un pezzo storico dei PF.......
ti do un aiutino?

DAMMELO DAMMELO ... non ho per? presente quelle 8 note ... quando arrivo a casa me le ascolto subbbbbbito :wink:

Max

puoi kiedere l'aiuto a casa,al computer,o al publico del forum...
:wink:

Immagine<font size="5"><font color="red"><b>BUON NATALE !!!!</b></font id="red"></font id="size5">by Lord of numbs
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il ven dic 19, 2003 4:49 pm

..........shine on you crazy diamond!!!!!!!!!!!!!!!!!
:wink: :wink: :wink:

Immagine<font size="5"><font color="red"><b>BUON NATALE !!!!</b></font id="red"></font id="size5">by Lord of numbs
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palmiro Cangini il ven dic 19, 2003 5:57 pm

Cann ha scritto:Guarda io li considero venduti perch? vedo questo spostamente verso il metal <b>e questa assenza di tecnica </b>come un modo per attrarre pubblico metallone che cerca ascolti semplici e di scarso spessore.

Matt

oh ma quante storie vi tirate!!! "I dream theater hanno troppa tecnica..." "i dream theater hanno poca tecnica..." ...ma ascoltate la musica con la testa invece che con le orekkie....

FATTI, NON PUGNETTE!
<hr noshade size="1">
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven dic 19, 2003 7:53 pm

Che discorso del picchio.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il ven dic 19, 2003 9:39 pm

Lord of Numbs ha scritto:..........shine on you crazy diamond!!!!!!!!!!!!!!!!!
:wink: :wink: :wink:

Errore... delle 8 note ke ho detto solo le prime 4 sono di shine on you crazy diamond... anke xke' se no avrebbero dovuto kiamarsi Pink Floyd 2 :D

Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il ven dic 19, 2003 9:57 pm

gabrielemorse ha scritto:
e poi cos'? ke vi piace del primo day dream unite(quello la)? si sente ke sono agli esordi c'? forse solo un brano carino.? sullo stile di train of tought ma evidentemente piu brutto.
do i voti algi album:

when dream and day unite: 5--

Gabrielmorse da ora sei ufficialmente sulla mia lista nera :D
sto scherzando chiaramente per? ti consiglio di risentire questo il disco. Forse la produzione non ? molto valida e il cantante non come labrie per? musicalmente lo trovo splendido, in particolare contiene i 2 pezzi dei Dream che preferisco: The Ytse jam e The killing hand che dal vivo ? da panico. Sfam invece ? bello per? io prenderei un bel paio di forbicione e taglierei tante di quelle parti...non finisce mai :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il sab dic 20, 2003 9:37 am

gabrielemorse ha scritto:signorina ma veramente non ti piace la batteria in sdoit? io la trovo la migliore di tutti gli altri album(tranne l'ultimo):

Non mi piace, non suona come una batteria, una cassa non ha un suono del genere ... nell'ultimo invece il suono ? pi? naturale, diciamo che Portnoy ha avuto dei suoni come Dio comanda in due album: nell'ultimo e "Falling into Infinity", mentre negli altri ... brrrr!!Che ciofeca di suoni!! "Awake" ha un rullante con un riverbero impressionante, e una cassa senza corpo, in "Images & Words" ancora un po' non si sentono i piatti, la cassa suona come un pezzo di plastica, il rullante sembra uscito da dei vecchi dischi pop anni '80, per SFAM stesso discorso fatto per SDOIT ...

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab dic 20, 2003 10:23 am

vero...n falling to infinity avevo notato ankio un suono di batteria. ma probabilmente non ho casse abbastanza buone per capire ke in sdoit e in sfam la batteria non ha un buon suono, perke mi sembra l'avesse, con una buona cassa.senti il pezzo di solitary shell: la cassa mi sembra pulita precisa. la vorrei io in quel modo.invece il rullante dei vekki album ? veramente pessimo. che scelta di merda.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Winnie il sab dic 20, 2003 2:10 pm

gabrielemorse ha scritto:invece il rullante dei vekki album ? veramente pessimo. che scelta di merda.

se c fai caso il rullante ha un suono skifoso fink? nn si sono autoprodotti, questo xk? il loro vekkio produttore lo obbligava a triggerarlo...

yoghi has a little friend bubu...bubu...ypghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palmiro Cangini il sab dic 20, 2003 2:31 pm

Secondo me la vostra ? solo invidia! io pagherei per avere dei suoni belli la met? di quelli di portnoy, e voi state qui a questionare.....mah! :cry:

FATTI, NON PUGNETTE!
<hr noshade size="1">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il sab dic 20, 2003 3:05 pm

Palmiro Cangini ha scritto:Secondo me la vostra ? solo invidia! io pagherei per avere dei suoni belli la met? di quelli di portnoy, e voi state qui a questionare.....mah! :cry:

FATTI, NON PUGNETTE!
<hr noshade size="1">
<u></u>
noi non stiamo discutendo sulla bravura del buon mike, che ? irrangiungibile e indiscussa. ma sul fatto ke il rullante in images and words(ma anke in awake) fa vomitare. e non invidio affatto quel suono...preferisco il mio rullante a 10 tiranti.
mentre i suoni ke vanno da sfam all'ultimo sono veramente invidiabili e precisi.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Changing Sunrise il sab dic 20, 2003 3:19 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Personalmente stravedo per "Awake", molto diretto ma allo stesso tempo molto curato, sia nei brani che nel suono ... ovviamente considera nell'ascoltarlo che ? un'album di quasi 10 anni fa!!
Dissento con breen su Metropolis part 2 ... ? un'album bellissimo, ma il suono del disco fa veramente <b>CAGARE</b> ... peccato!!
Cos? come non sono daccordo con HHX-Evolution sul fatto che "Metropolis p2" sia difficile da digerire ... lo trovo invece uno degli album pi? immediati, capace di conquistarti subito; cos? ? successo a me e a tutti quelli che l'hanno ascoltato con me ... :D ... e oltretutto non ritengo "Another Day" un pezzo espressivo, ma una *grandissima cagata*, un brano sdolcinato conciato in tal modo per dovere di etichetta, o per ordine di produzione ... sarei curioso di sentire la take originale!!!!
Ritengo che i brani "lenti" pi? espressivi, pi? belli dei DT siano arrivati con Metropolis Part 2, da quando hanno avuto la possibilit? di autoprodursi; precedentemente l'unico secondo me degno di nota resta Space Dye Vest, ma ? un "lento" molto diverso, non la solita canzoncina stramutande & reggiseni ... :D
Hey Lord, una piccola precisazione sulla discografia ... Another Day, Lie, The Silent Man, Hollow Years sono tutti "singoli", gli altri restano album ufficiali; altra precisazione: i DT hanno pubblicato 3 live ufficiali (Live At The Marquee, Once In A LIVEtime e Live Scenes From New York), ma ti consiglio vivamente di fare un salto sul sito di Mike Portnoy, spostarti direttamente sulle "FAQ" e leggere cio che riguarda "Live At The Marquee", cos? se un giorno qualcuno ti dir? che diverse parti di quel live sono state riregistrate sarai preparato, gli crederai e non gli bestemmierai contro, come qualche idiota fece con me ... :wink:

El Fefo ISW 045

idiota lo dici a tua sorella ... e cmq non hai capito un cazzo... ma lasciamo stare... continua a credere di sapere tutto...

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il sab dic 20, 2003 5:44 pm

Secondo me il suono migliore, sia di batteria che globale, ? quello di Falling Into Infinity...peccato che di quell'album mi piacciano solo 3 pezzi! :D

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom dic 21, 2003 12:02 am

io non vedo malaccio quell'album: new millenium, hell's kichen, la quarta, la 8 e l'ultima mi garbano. forse perk? ? un po piu alla mano...orekkiabile non vi piace?

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il lun dic 22, 2003 11:41 am

Winnie ha scritto:se c fai caso il rullante ha un suono skifoso fink? nn si sono autoprodotti, questo xk? il loro vekkio produttore lo obbligava a triggerarlo...

yoghi has a little friend bubu...bubu...ypghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!

Beh, non esattamente: gia in Falling to Infinity ha un bellissimo suono!!

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun dic 22, 2003 11:46 am

Changing Sunrise ha scritto:idiota lo dici a tua sorella ... e cmq non hai capito un cazzo... ma lasciamo stare... continua a credere di sapere tutto...

Pat Torpey Rules

Ma come siamo permalosi ... se ti incazzi cos? tanto per cos? poco che farai il giorno che mi far? la tua ragazza?? Mah ...
E comunque rinnovo l'invito a leggerti la sezione delle F.A.Q. del sito di Mike ...
E visto che ci sono ti invito ad esibirti in un quoting decente ... Cioto ci ha dato la possibilit? quindi cerchiamo di quotare bene ... :wink:

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun dic 22, 2003 11:59 am

gabrielemorse ha scritto:io non vedo malaccio quell'album: new millenium, hell's kichen, la quarta, la 8 e l'ultima mi garbano. forse perk? ? un po piu alla mano...orekkiabile non vi piace?

Anche a me piace ... c'? per? da dire che se gli avessero lasciato la mano pi? libera probabilmente sarebbe stato un album ancora migliore!! Hai sentito le versioni originali, prima che la produzione ci mettesse mano? Fortissime ... ad esempio, Burning My Soul doveva essere un unico brano assieme ad Hell's Kitchen, dopo il secondo ritornello il pezzo si alleggeriva e variava su Hell's ... per poi riagganciarsi al giro originario; Lines in the Sand era originariamente molto pi? lunga, New Millennium era pi? lenta e con una parte vocale diversa, un po' tipo come la fanno ultimamente dal vivo in quel medley; You Not Me era completamente diversa, il ritornello che sentiamo nel brano non esisteva, visto che ? frutto della mente di Desmond Child (collaborazione imposta dalla casa discografica ...); ma sopratutto doveva essere un doppio album ... cosa che la casa discografica ha bocciato!! Ci sono un'altra serie di brani che riempiono praticamente un CD, che dovevano finire in quell'album ... se hai qualche amico iscritto al fun club dei DT dovresti riuscire a reperirli, solitamente li mettono a disposizione in canali protetti; ti dir?, i brani non sono nemmeno male ... :razz:

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun dic 22, 2003 12:04 pm

Palmiro Cangini ha scritto:Secondo me la vostra ? solo invidia! io pagherei per avere dei suoni belli la met? di quelli di portnoy, e voi state qui a questionare.....mah! :cry:

Mi chiedo se hai mai sentito come suona una Starclassic Maple ... personalmente non mi piace, ma ti assicuro non suona come nei CD dei DT ... considerando che obiettivamente quello in quei dischi non ? un suono di cassa, dico che quei suoni fanno cagare ...
Se poi a te piacciono non sta certo a me discutere i tuoi gusti ...

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Changing Sunrise il lun dic 22, 2003 3:58 pm

la mia ragazza ha detto che ti aspetta :P

cmq li c e scritto che sono stati fatti edgli overdubs..non che hanno risuonato il cd... :)

ma vabeh..non importa..

beh ovvio..nessuna batteria in registrazione suona come suona acustica.. o no? ^_^

anceh secondo me i suoni migliori di batteria sono quelli di falling .. anche perche lo studio dove l hanno registrato qualitativamente ? mooooolto sopra gli altri... (che cmq sono studi che credo nessuno di noi si possa permettere ;) o c e qualche miliardario?)

signorina ma sei iscritto al fan club dei dt? no vero..

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda orsonet il mar dic 23, 2003 9:19 am

Lord of Numbs ha scritto:Errore... delle 8 note ke ho detto solo le prime 4 sono di shine on you crazy diamond... anke xke' se no avrebbero dovuto kiamarsi Pink Floyd 2 :D

Grazie della dritta ... non avevo ancora risentito quelle note ma mi pare di ricordare che siano proprio quelle !! Continuo a ripetere che hanno preso molto dai PF :wink:

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dormar il mer dic 24, 2003 1:01 pm

Se vuoi qualche info sui Dream Theater allora visita il mio sito.
Il link ? in firma .. :wink:

Dormar
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mer dic 24, 2003 4:41 pm

Changing Sunrise ha scritto:
cmq li c e scritto che sono stati fatti edgli overdubs..non che hanno risuonato il cd... :)
ma vabeh..non importa..

Ok, con le tecniche attuali una stonatura la correggi con due minuti al Sound Forge ... ma nel '92 era costretto a ricantare la parte, non dico infatti che abbiano riregistrato tutto il live, ma solo certi spezzoni, tipo l'acuto bestiale del secondo Bridge di Metropolis ... quando mai LaBrie ha cantato cos? bene dal vivo? Circolano altri live del periodo (su tutti il video di Tokio), e la differenza ? *enorme* ...

qualcuno ha scritto:beh ovvio..nessuna batteria in registrazione suona come suona acustica.. o no? ^_^

Possiamo per? dire che il suono in Falling e in TOT si avvicina parecchio a quello di una Starclassic ... una cassa che oltre attacco ha un gran corpo, un bel suono di toms ...

qualcuno ha scritto:anceh secondo me i suoni migliori di batteria sono quelli di falling .. anche perche lo studio dove l hanno registrato qualitativamente ? mooooolto sopra gli altri... (che cmq sono studi che credo nessuno di noi si possa permettere ;) o c e qualche miliardario?)

Questo non lo sapevo ... qual'? lo studio?

qualcuno ha scritto:signorina ma sei iscritto al fan club dei dt? no vero..

Pat Torpey Rules

Lo sono stato per alcuni anni, giusto per beccarmi qualche Christmas CD e SDOIT in "leggero" anticipo sull'uscita prevista ... :D :D
Dovevo rinnovarla lo scorso anno, poi al momento mi ? mancato il contante e in seguito (sia per voglia, sia perch? in fondo non mi interessa pi?) non ci ho pi? pensato.
E tu?

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi