Squid ha scritto:.....come hanno gi? detto ? un semplice problema di larsen, e un sm57 non risolve niente, e tantomeno non vedo cosa centri se l'eq ? parametrico o semiparametrico.......se un segnale entra in larsen puoi equalizzare tutto quello che vuoi, tanto se metti il mic di fronte alle casse esce un puttanaio lo stesso.....e poi l'sm57 direzionale??????????........cosa vuoi intendere con il termine direzionale???.......l'sm57 ? un normalissimo dinamico cardioide.....comunque gandalf, devi semplicemente stare attento a come posizioni il microfono rispetto alle casse.....e comunque il microfono cambialo......

Squid ha scritto:....guarda miko che ti sbagli di grosso......se guardi lo schema della capsula dell'sm57, vedi appunto che il grafico ? quello di un cardioide...e come tale prende sia in asse, sia perpendicolare all'asse e sia un p? da dietro...appunto come dicevi tu OMNIDIREZIONALE......ma non ? vero che prende solo le vibrazioni che li arrivano in asse......quelli son microfoni UNIDIREZIONALI ed hanno un grafico IPERCARDIOIDE........ora, se tu prendi qualsiasi microfono, con qualsiasi equalizzazione, e lo piazzi di fronte ad un cono....va in larsen per forza.....poi per quanto riguarda il tipo di equalizzatore, i parametrici son posseduti solo da mixer professionali, e che costano un pacco di soldi, i semi parametrici li trovi nella gamma di mixer semipro.....ed il tasto del Q, credimi che devi spendere un p? di soldi per trovarlo in un mixer.....e comunque stavamo parlando di un mixer lem a 6 canali degli anni 60.....che ? gia troppo se ha i potenziometri per alti medi e bassi.....![]()

Gandalf ha scritto:qualcuno mi sa consigliare un microfono da non spender esageratamente(50? o poco +)che sia unidirezionale e abbastanza affidabile?
non mi interessa molto la qualita' del suono dato che lo userei in sala prove a casa mia come microfono d'emergenza,se uno vuole la qualita' se lo compra!

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti