labatteria.it • Leggi argomento - Di ritorno dal concerto di Steve Vai (Aggiunte foto!)

Di ritorno dal concerto di Steve Vai (Aggiunte foto!)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il dom nov 13, 2005 12:39 pm

Ragazzi, ieri sera ho assistito a quello che per me ? stato il concerto pi? favoloso a cui abbia mai assistito! Sapete, io sono un dreamtheaterologo e i DT li ho visti 3 volte in concerto! Beh, vi giuro che ieri sera ? stato ancora meglio! Steve Vai ha saputo emozionare, stupire, scherzare, suonare in acustico, e alla fine anche firmare autografi (a me perch? quando lo abbiamo visto fuori sono rimasto imbambolato :cry: )! Veramente uno spettacolo fuori dal comune, a partire gi? dal "supporter" (? difficile pensarlo come un semplice supporter) Eric Sardinas, che ha proposto un blues/rock fantastico, molto energico e alla fine si ? rivelato essere pure una persona splendida (alla fine del concerto era seduto sul tavolo del merchandise a firmare autografi e a fare foto con chiunque lo richiedesse con una disponibilit? incredibile)! Poi Steve Vai, una cosa incredibile, ha fatto di tutto, ieri ha fatto cantare la chitarra accompagnato da una band eccezionale: Dave Wiener alla chitarra d'accompagnamento (ma anche lui ha potuto e saputo sbizzarrirsi quando ne ha avuto occasione), Jeremy Colson alla batteria, che magari non sar? Mangini o Donati ma ieri sera ha suonato in maniera impeccabile facendo anche un assolo prima sul set delle percussioni poi proprio sul drum kit molto gradevole e abbastanza spettacolare con tanto di un accompagnamento che sembrava uscito da un pezzo di un gruppo death/thrash con un tappetone di doppio pedale molto veloce, Tony MacAlpine un signore, un Musicista come pochi capace di deliziarci con un assolo di tastiere fantastico e poi di suonare la chitarra in maniera divina fino a cedere la sua chitarra a Billy Sheehan e suonare lui il basso, e poi Billy Sheehan, un istrione nato e un bassista incomparabile (tra l'altro come gi? scritto su, ad un certo punto prende la chitarra di MacAlpine e nella jam di My Guitar Wants To Kill Your Mama caccia un assolo velocissimo e molto gradevole)! Nella jam che vi ho descritto da segnalare l'apparizione di Sardinas sul palco che partecipa saltando anche gi? dal palco continuando a suonare e risalta sul palco senza praticamente farmarsi! L'apice del concerto secondo me ? stato Whispering A Prayer, che mi ha veramente emozionato! A breve poster? le foto fatte! Grandissimo concerto!
Per Angel_Of_Death: c'eri anche tu? Perch? mi sembra di averti visto!
Ultima modifica di drummer15 il mar nov 15, 2005 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom nov 13, 2005 1:17 pm

accidenti se vai ? meglio dei dream theater... :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom nov 13, 2005 1:49 pm

Caspita, beato te! Io mi devo accontentare di guardare il Live at the Astoria! Che musicista eccezionale...e poi MacAlpine e Sheehan...st? sbavando alla grande! :P
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom nov 13, 2005 11:03 pm

anchio c'ero!
pure a me ? piaciuto molto.Steve Vai l'avevo gi? visto l'anno scorso con il g3 e in un certo senso me lo sono gustato maggiormente la, xk ero seduto in seconda fila davanti al palco xo questo mi ? piaciuto di pi?! steve vai anche se non me ne intento secondo me ? un gran chitarrista o almeno penso che si distingua dagli altri,usa la chitarra come una voce e tenta di farla parlare/cantare (come dice drummer),per questo mi piace molto!
colson penso sia uno degli idoli di flip e di lollo! cassa da 24 tom ad altezza rullante orizzontalissimi e piatti alle stelle orizzontali pure quelli! xo a differenza del suo aspetto e della megascena che faceva non mi ? parso moltissimo un punkettaro! almeno nel suo modo di suonare era molto preciso e aveva una tecnica e un timing invidiabile, neppure con i piedi peccava, ha usato il doppio pedale due o tre volte xo filava che era una meraviglia! ..come gusto e movimenti avrei qualcosa da ridire :P xo non mi ? dispiaciuto :D
sugli altri due chitarristi non mi esprimo xo mcalpine ha fatto un'assolo stupendo con quelle sue due tastiere! billy sheehan pure lui un mostro xo quando ha fatto il suo assolo mi ? parso un po troppo esagerato e confuso boh :/
in definitiva un bel concerto,di sicuro uno dei + belli a cui ho assistito!

p.s.: son riuscito a prendere un plettro di Dave Wiener!!! almeno, penso sia il suo,? bianco con le scritte blu ed ? abb fino 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 15, 2005 4:55 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:anchio c'ero!
pure a me ? piaciuto molto.Steve Vai l'avevo gi? visto l'anno scorso con il g3 e in un certo senso me lo sono gustato maggiormente la, xk ero seduto in seconda fila davanti al palco xo questo mi ? piaciuto di pi?! steve vai anche se non me ne intento secondo me ? un gran chitarrista o almeno penso che si distingua dagli altri,usa la chitarra come una voce e tenta di farla parlare/cantare (come dice drummer),per questo mi piace molto!
colson penso sia uno degli idoli di flip e di lollo! cassa da 24 tom ad altezza rullante orizzontalissimi e piatti alle stelle orizzontali pure quelli! xo a differenza del suo aspetto e della megascena che faceva non mi ? parso moltissimo un punkettaro! almeno nel suo modo di suonare era molto preciso e aveva una tecnica e un timing invidiabile, neppure con i piedi peccava, ha usato il doppio pedale due o tre volte xo filava che era una meraviglia! ..come gusto e movimenti avrei qualcosa da ridire :P xo non mi ? dispiaciuto :D
sugli altri due chitarristi non mi esprimo xo mcalpine ha fatto un'assolo stupendo con quelle sue due tastiere! billy sheehan pure lui un mostro xo quando ha fatto il suo assolo mi ? parso un po troppo esagerato e confuso boh :/
in definitiva un bel concerto,di sicuro uno dei + belli a cui ho assistito!

p.s.: son riuscito a prendere un plettro di Dave Wiener!!! almeno, penso sia il suo,? bianco con le scritte blu ed ? abb fino 8)

Eh s?, Colson sembra proprio un punkettone per? come hai gi? scritto ha delle grandi doti! Ha mollato quell'accelerazione da thrash/death con il doppio che mi ha sorpreso, bello anche l'assolo! Mitico anche Sardinas, una persona fantastica tra l'altro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 15, 2005 5:45 pm

Ecco tre foto dal dopo concerto:
http://www.labatteria.it/public/file/BillySheehan.jpg (io e Billy Sheehan)
http://www.labatteria.it/public/file/Colson.jpg (io e Jeremy Colson)
http://www.labatteria.it/public/file/Sardinas.jpg (io e il chitarrista del mio gruppo con Eric Sardinas)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mer nov 16, 2005 10:45 am

Come ti invidio!!!!! :( :( :(
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mer nov 16, 2005 4:01 pm

drummer15 ha scritto:Ragazzi, ieri sera ho assistito a quello che per me ? stato il concerto pi? favoloso a cui abbia mai assistito! Sapete, io sono un dreamtheaterologo e i DT li ho visti 3 volte in concerto! Beh, vi giuro che ieri sera ? stato ancora meglio! Steve Vai ha saputo emozionare, stupire, scherzare, suonare in acustico, e alla fine anche firmare autografi (a me perch? quando lo abbiamo visto fuori sono rimasto imbambolato :cry: )! Veramente uno spettacolo fuori dal comune, a partire gi? dal "supporter" (? difficile pensarlo come un semplice supporter) Eric Sardinas, che ha proposto un blues/rock fantastico, molto energico e alla fine si ? rivelato essere pure una persona splendida (alla fine del concerto era seduto sul tavolo del merchandise a firmare autografi e a fare foto con chiunque lo richiedesse con una disponibilit? incredibile)! Poi Steve Vai, una cosa incredibile, ha fatto di tutto, ieri ha fatto cantare la chitarra accompagnato da una band eccezionale: Dave Wiener alla chitarra d'accompagnamento (ma anche lui ha potuto e saputo sbizzarrirsi quando ne ha avuto occasione), Jeremy Colson alla batteria, che magari non sar? Mangini o Donati ma ieri sera ha suonato in maniera impeccabile facendo anche un assolo prima sul set delle percussioni poi proprio sul drum kit molto gradevole e abbastanza spettacolare con tanto di un accompagnamento che sembrava uscito da un pezzo di un gruppo death/thrash con un tappetone di doppio pedale molto veloce, Tony MacAlpine un signore, un Musicista come pochi capace di deliziarci con un assolo di tastiere fantastico e poi di suonare la chitarra in maniera divina fino a cedere la sua chitarra a Billy Sheehan e suonare lui il basso, e poi Billy Sheehan, un istrione nato e un bassista incomparabile (tra l'altro come gi? scritto su, ad un certo punto prende la chitarra di MacAlpine e nella jam di My Guitar Wants To Kill Your Mama caccia un assolo velocissimo e molto gradevole)! Nella jam che vi ho descritto da segnalare l'apparizione di Sardinas sul palco che partecipa saltando anche gi? dal palco continuando a suonare e risalta sul palco senza praticamente farmarsi! L'apice del concerto secondo me ? stato Whispering A Prayer, che mi ha veramente emozionato! A breve poster? le foto fatte! Grandissimo concerto!
Per Angel_Of_Death: c'eri anche tu? Perch? mi sembra di averti visto!

colson lo preferisco a mangini e donati nell'ambito prettamente steve vai.

ho una vhs di un amico che vide s.vai con un altro chitarrista mostruoso di cui non ricordo il nome,ricordo che vai strappo'un applauso di rito...perch? un ipertecnico come lui merita comunque un applauso degno di nota...ma l'altro chitarrista,sicuramente con meno tecnica del suo datore di lavoro,strappo'un applauso lunghissimo...la gente sembrava entusiasta.......

questa ? la base da cui parte la mia riflessione....vai secondo me ? veramente il punto d'arrivo dell'eta'moderna per quanto concerne l'evoluzione tecnica....ed ? veramente sensazionale come sia riuscito a migliorare dai tempi di zappa a ora :o ....zappa per l'audizione(come fece d'altronde con bozzio)gli presento'delle parti di chitarra astruse al limite del praticabile....risultato?

divenne il chitarrista di zappa e quelle passarono alla storia come le impossible guitar parts.....

ci sono delle canzoni sopratutto le ballads in passion and warfare che sono capolavori veri e propri..................

di contro pero'non ho mai apprezzato la scelta dei suoni....spesso la sua chitarra pare una tastiera...ecco il motivo dell'applauso a cielo aperto per l'altro chitarrista....che fece un solo all'inizio al fulmicotone,poi si alzo'di dinamiche in un crescendo mozzafiato e un finale delirante...certo tecnicamente non era steve vai...ma il coinvolgimento grazie anche alla sua scelta di suoni aggressivi fu azzeccatissima...

stessa cosa nel live a denver....quando sono tutti e tre assieme davvero vai scompare dietro ai gran suoni degli altri due,sembra quasi una tastiera d'accompagnamento...fermo restando il suo lato tecnico eccelso...

ecco tutto...per quanto riguarda tutti gli strumenti ma in particolare la chitarra preferisco quei suoni alla hendrix,alla satriani,alla blackmore...quelli sono suoni....non mi piacciono le pseudo chitarre tipo tastiere per sottolineare la tecnica,...che comunque nel suo caso e'a livelli stellari......imho,non ti seccare marco.... :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 18, 2005 7:10 pm

Ma ti pare BONZO? :wink:
Comunque Colson ? proprio bravo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 18, 2005 7:27 pm

secondo me ha un tiro micidiale.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 18, 2005 7:41 pm

BONZO ha scritto:secondo me ha un tiro micidiale.

Una cosa per? non mi ? sempre piaciuta: pesta sempre tanto, in certi punti (tipo le ballads) anche troppo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 18, 2005 7:43 pm

drummer15 ha scritto:
BONZO ha scritto:secondo me ha un tiro micidiale.

Una cosa per? non mi ? sempre piaciuta: pesta sempre tanto, in certi punti (tipo le ballads) anche troppo!

si puo'essere hai ragione :D :D :D :D

cosi' si fa :D :D :D

e che vuoi in sede live si pesta :wink: :)

hai ragione comunque,a volte dovrebbe essere un po'piu'dinamico :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mar nov 29, 2005 2:19 pm

come ha suonato Eric Sardinas??? io avrei voluto sentire lui...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il mar nov 29, 2005 4:38 pm

wow, sei stato davvero fortunato drummer15 ! una foto con il bassista dei Mr. Big e con Colson.. :)

Sinceramente non ho mai sentito gli album di Zappa in collaborazione con Vai.. credo che me li procurer?..
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer nov 30, 2005 12:11 pm

teonzo ha scritto:come ha suonato Eric Sardinas??? io avrei voluto sentire lui...

Non l'ho visto tutto perch? ha cominciato presto! Per quello che ho visto ha suonato alla grande, un controllo dello strumento incredibile, una verve da paura e una capacit? di interagire con il pubblico ottima! Poi nella jam su My Guitar Wants To Kill Your Mama guidata da Steve Vai ha piazzato anche lui il suo assolone (ricordo che lui suona solo con le dita, niente plettro) tra l'altro saltando gi? dal palco (quasi 2 metri di altezza), correndo davanti alle transenne con il pubblico accalcato e poi risalendo sul palco con un salto senza smettere di suonare! Poi ha firmato autografi e scattato foto con chiunque volesse dimostrandosi peraltro una persona alla mano come poche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer nov 30, 2005 9:14 pm

:o foto con Billy Sheehan... :o :o :o
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio dic 01, 2005 12:45 pm