labatteria.it • Leggi argomento - Set con cassa 18x14

Set con cassa 18x14

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pippo il lun nov 14, 2005 10:09 am

Anche io cedo ogni tanto alle sirene del marketing... scherzi a parte, sto meditando di prendere un set (da jazz ovviamente) con cassa 18x14 (e non 18x16 come la mia Tamburo attuale. A parte set costosissimi, gli unici set intermedi con casse di queste dimensioni, che io sappia, sono Mapex Pro-M e Pearl Session. Opinioni su queste batterie? Altri suggerimenti?
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il lun nov 14, 2005 10:17 am

io chiamerei la Le Soprano a vedere il prezzo che te la danno fuori...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il lun nov 14, 2005 10:21 am

Eh ma meno di 2500 euro non penso proprio... Su mercatino musicale ce n'? una usata in vendita da un anno a 2150 euro... A parte il fatto che anche Le Soprano le fa 18x16 e quindi la 18x14 sarebbe tutt'al pi? un ordine speciale...

leano ha scritto:io chiamerei la Le Soprano a vedere il prezzo che te la danno fuori...
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il lun nov 14, 2005 11:44 am

Ma predere un set keller su Playdrums e autocostruire magari con gli optimount Pearl...?...

Poi te la rifinisci te come vuoi...total custom...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda alessandrum il lun nov 14, 2005 12:52 pm

Come usato ho trovato questo:

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... yd9000.htm

Tempo fa c'era un set da paura (sempre Recording Custom) con cassa da 18" a 900 ?, ma ora non lo vedo pi? on-line

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il lun nov 14, 2005 12:57 pm

Pippo ha scritto:Eh ma meno di 2500 euro non penso proprio... Su mercatino musicale ce n'? una usata in vendita da un anno a 2150 euro... A parte il fatto che anche Le Soprano le fa 18x16 e quindi la 18x14 sarebbe tutt'al pi? un ordine speciale...

leano ha scritto:io chiamerei la Le Soprano a vedere il prezzo che te la danno fuori...

secondo me con una cassa da 18x14, un tom da 10 o 12 e un timpano 14x14 te la cavi tranquillmente con meno di 1500?, solo fusti ovvio, prova a contattarli via email, sono molto rapidi...
se invece vuoi stare sull'intermedio, una gretch catalina secondo me farebbe al caso tuo
:wink:
Gabryel

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun nov 14, 2005 1:11 pm

Pippo, guarda che da controtempo c'? una yamaha maple custom absolute con cassa 18 per 14 tom da 12 e timpano a terra da 14 a 1350 euro, io ci ho fatto una serata con lo stesso modello ma con finitura diversa e ti assicuro che ? formidabile, poi non so se ti piacciono le yamaha.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun nov 14, 2005 1:16 pm

Bella dritta: mi piacciono assai le Yamaha MCA, ma il dominio di controtempo ? scaduto ieri l'altro! :o Il sito ? irraggiungibile :x

BLUENOTEMAN ha scritto:Pippo, guarda che da controtempo c'? una yamaha maple custom absolute con cassa 18 per 14 tom da 12 e timpano a terra da 14 a 1350 euro, io ci ho fatto una serata con lo stesso modello ma con finitura diversa e ti assicuro che ? formidabile, poi non so se ti piacciono le yamaha.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il lun nov 14, 2005 1:19 pm

Boh, tentar non nuoce, gli ho scritto un'email.
La Catalina ha la 18x16 e ho gi? la mia Tamburo (peraltro superiore)...

Gabryel ha scritto:secondo me con una cassa da 18x14, un tom da 10 o 12 e un timpano 14x14 te la cavi tranquillmente con meno di 1500?, solo fusti ovvio, prova a contattarli via email, sono molto rapidi...
se invece vuoi stare sull'intermedio, una gretch catalina secondo me farebbe al caso tuo
:wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun nov 14, 2005 1:33 pm

scusate lamia ignoranza ma.... che significa che il dominio ? scaduto???? :o non avremo pi? mirco dalla nostra? :(
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il lun nov 14, 2005 2:13 pm

Pippo ha scritto:Bella dritta: mi piacciono assai le Yamaha MCA, ma il dominio di controtempo ? scaduto ieri l'altro! :o Il sito ? irraggiungibile :x

BLUENOTEMAN ha scritto:Pippo, guarda che da controtempo c'? una yamaha maple custom absolute con cassa 18 per 14 tom da 12 e timpano a terra da 14 a 1350 euro, io ci ho fatto una serata con lo stesso modello ma con finitura diversa e ti assicuro che ? formidabile, poi non so se ti piacciono le yamaha.

Vai qui:http://www.controtempo.com/homepage/CATALOGO/BATTERIE/Batterie.html ...guarda la yamaha che ti hanno consigliato e il set Le Soprano a 1650euro (per? ha la cassa 18"x15")!

p.s.: la yamaha ? molto bella, prova a mercanteggiare (in genere per le batterie in negozio una 50euro in meno o quanto meno la spedizione si riesce ad avere) e vedi quanto ti tolgono se dai dietro la tua tamburo :wink: !
Immagine
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun nov 14, 2005 3:00 pm

Ragazzi ma che fine ha fato il sito di controtempo?
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun nov 14, 2005 6:11 pm

E sentire per una Drum Sound? Per me te la fanno e te la cavi anche benino come spesa!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il lun nov 14, 2005 6:17 pm

Gi?,soprattutto se non vuoi finiture particolari.
Oppure chiedi alla Daila che ? anche pi? vicina.

Oppure ,ma li si va su altissimi livelli,chiama Di Berardino.Panico,anche nel prezzo.Arigianalit? pura e ore di lavoro si pagano :o
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il mar nov 15, 2005 11:44 pm

Io ho comprato poco tempo fa una Drum Sound usata 18/10/14 e sono strasoddisfatto!
Lascia stare la Gretch Catalina, ti fanno pagare pi? il marchio che la qualit?.
Io proverei a cercare un buon usato..
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mar nov 15, 2005 11:49 pm

cavoli quella yamaha gialla della foto ? splendida! E' quella la MCA??? Quanto costa? Io la prenderei rosso scuro o natural! Fantastica!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer nov 16, 2005 1:06 am

costa 1350 eurozzi, io me la sarei presa subito anche perch? amo le yamaha e come se non bastasse l'ho potuta usare (stessa dimensione) ed ? straordinaria, per fare jazz ? il massimo. :mrgreen: Tra parentesi ? anche introvabile visto che quando dovevo cambiare set l'ho cercata d'ovunque e tutti mi hanno detto che non l'avevano neanche in listino. :cry:
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il mer nov 16, 2005 12:50 pm

Pippo ha scritto:Anche io cedo ogni tanto alle sirene del marketing... scherzi a parte, sto meditando di prendere un set (da jazz ovviamente) con cassa 18x14 (e non 18x16 come la mia Tamburo attuale. A parte set costosissimi, gli unici set intermedi con casse di queste dimensioni, che io sappia, sono Mapex Pro-M e Pearl Session. Opinioni su queste batterie? Altri suggerimenti?

c'? una eccezzzziunale pearl export in multistrato anonimo con i bordi tagliati alla perfezione qui a foggia...perch? non vinei a vederla? :o
scusami pippuzzo, ma non ho resistito! 8)
e nun c'? un cazzo da f?...predichiamo tutti bene ma alla fine razzoliamo tutti male :wink:
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer nov 16, 2005 1:05 pm

E perch? mai? Quelle che ho indicato sono entrambe batterie da 1000 Euro, fascia media, insomma. Io resto convinto delle mie idee, e ne ho continuamente riprova tutte le volte che suono o che vedo suonare (a proposito, mai vista una DW in un concerto dal vivo... :o tranne una di un batterista peraltro scadente chevenne a suonare dove ho la casa al mare).
Poi, dopo aver sentito come suonava la Pearl World Serie (timpano Forum) di Bill Stewart...

Guarda, se mai dovessi svenarmi per una batteria potrei farlo per una delle seguenti:

1) Rogers o Gretsch vintage con cassa da 18", praticamente introvabile, o in subordine da 20"
2) Sonor hi-lite oppure Signature con cassa da 18"
3) Le Soprano New Vintage con cassa da 18"

e comunque solo per motivi estetico/storici e non per requisiti sonori.

woder ha scritto:e nun c'? un cazzo da f?...predichiamo tutti bene ma alla fine razzoliamo tutti male :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer nov 16, 2005 1:14 pm

La Yam ? proprio quello che ci vorrebbe ma io non sopporto le finiture "fade"...
Pippo
moderatore

Messaggioda flip il mer nov 16, 2005 1:28 pm

Pippo ha scritto:La Yam ? proprio quello che ci vorrebbe ma io non sopporto le finiture "fade"...

hai un mp! leggi e fammi sapere! :wink:
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer nov 16, 2005 1:39 pm

Che peccato perch? secondo me ? bellissima, se avessi due soldini me la prenderei... che incazzo... Quasi quasi mi faccio la finanziaria :mrgreen:
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il mer nov 16, 2005 3:51 pm

Pippo ha scritto:E perch? mai? Quelle che ho indicato sono entrambe batterie da 1000 Euro, fascia media, insomma. Io resto convinto delle mie idee, e ne ho continuamente riprova tutte le volte che suono o che vedo suonare (a proposito, mai vista una DW in un concerto dal vivo... :o tranne una di un batterista peraltro scadente chevenne a suonare dove ho la casa al mare).
Poi, dopo aver sentito come suonava la Pearl World Serie (timpano Forum) di Bill Stewart...

Guarda, se mai dovessi svenarmi per una batteria potrei farlo per una delle seguenti:

1) Rogers o Gretsch vintage con cassa da 18", praticamente introvabile, o in subordine da 20"
2) Sonor hi-lite oppure Signature con cassa da 18"
3) Le Soprano New Vintage con cassa da 18"

e comunque solo per motivi estetico/storici e non per requisiti sonori.

woder ha scritto:e nun c'? un cazzo da f?...predichiamo tutti bene ma alla fine razzoliamo tutti male :wink:

aspetta, le dw dal vivo le vedi...ma non nei concerti jazz..pare che i jazzisti siano un p? svincolati dalle mode, e lo capisco anche visto la ricerca della concretezza che il jazz ha in se (concretezza non vuol dire semplicit?..non fraintendermi)..
ma ad esempio il batterista di vasco la usa in concerto, cos? tanto per fare un nome, e non ? un caso che sia un contesto rock...
comunque il discorso ? sempre lo stesso, c'? chi crede che i legni siano influenti nel suono e chi crede che basti tagliare bene i fusti...io credo in entranbe le cose...tutto qui..inoltre ti dico che una batteria la si valuta anche nella semplicit? di accordatura. Dw in questo mi ha soddisfatto, in un certo senso ha una gamma sonora pi? ampia ossia si riescono ad ottenere pi? suoni, ma riconosco che in passato ho tratto soddisfazioni incredibili dalla premier in betulla di fascia economica anche se mi smazzavo per ottenere una buona accordatura...poi dipende da quello che si cerca in uno strumento.. nonultimo il fatto che tra vent'anni la dw la rivendo benissimo...una che oggi costa mille euro e che appartiene alle fascie "medie" non s?...del resto la premier in betulla l'ho pagata due milioni e mezzo e dopo 4 anni l'ho rivenduta a 500 euri...e queste per me sono cose da prendere in considerazioni...
comunque non voglio difendere a spada tratta la categoria delle batterie "costose" perch? non me ne viene niente in tasca ma col tempo ho imparato che "come spendi cos? mangi"...ad esempio avevo una zenith manuale che mi ha dato tante soddisfazioni, ma al confronto della fm2 non c'? paragone...e non c'? bisogno di essere h. newton per testarlo con la propria mano!
comunque alla fine non sei immune da una "moda" da strumento sempre migliore del precedente come tu stesso hai detto....
ora se volgiamo possiamo continuare sulla falsa ruga della discussione di ci? che ? migliore perch? valido o di ci? che ? migliore per effetto del marketing...
ma come direbbe ranzani:

se hai una dw puoi dire di avere una dw...se hai una export non puoi dire un cazzo!! :D

sia chiaro, io non sono un fanatico dw...alla fine anche una linko fa il suo mestiere sotto le mie mani!!! :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer nov 16, 2005 4:12 pm

Questa risposta ci piace molto :a:

Forse per deformazione professionale, apprezzo moltissimo la meccanica di precisione e l'ottica: adoro la Leica M6 come gli IWC... Quindi non dir? mai che DW (o Gretsch, o Sonor) non vale quanto costa. Le batterie di alta gamma, come molti oggetti di lusso, hanno il giusto prezzo, se non altro per il solo fatto di stare sul mercato. Secondo me un solo blocchetto Sonor Designer non pu? costare meno di 10 Euro... Per? un IWC ratrappante costa quanto un automobile e misura il tempo peggio di un orologetto al quarzo da 10 euro. Io capisco benissimo il godimento spirituale nel possedere un oggetto di valore: io ho il mio cronografo Omega, le mie stilografiche Mont Blanc, la mia Nikon FM2, e mi piacciono assai. Per? mai potrei sostenere che l'Omega sia pi? preciso dell'orologio Adidas di mio figlio, n? che la Mont Blanc scriva meglio di una penna ad alta tecnologia moderna.

Allo stesso modo, io scommetterei cifre importanti sul fatto che nessuno sia in grado di riconoscere una batteria da un'altra solo ascoltandone il suono (parlando di batterie di livello professionale). Il mitico Gretsch sound? Provate a tappare gli sfiati dei vostri tamburi (le Gretsch vintage non hanno sfiati, e forse manco quelle moderne) e ad arrotondare i bordi, e poi ditemi...

Detto questo, la tua DW ? una bellezza e a me piace moltissimo anche la finitura.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer nov 16, 2005 4:15 pm

Li ho contattati e mi hanno chiesto dove mi trovo per indicarmi il rivenditore pi? vicino... :|

Gabryel ha scritto:secondo me con una cassa da 18x14, un tom da 10 o 12 e un timpano 14x14 te la cavi tranquillmente con meno di 1500?, solo fusti ovvio, prova a contattarli via email, sono molto rapidi...
Pippo
moderatore

Messaggioda banana il mer nov 16, 2005 4:40 pm

Grande woder! Le tue risposte di solito sono provocatrici enon si capisce bene se quello che scrivi lo pensi sempre al 100%! Questa tua ultima l'ho trovata una risposta molto saggia ed equilibrata e comunque coerente con quello che da sempre affermi!!! Grande woder!

Ti chiederei di uscire insieme per offrirti un p? di salame...(panbiscotto e vin :D ), ma tra poco ti devi sposare, perci?.... :D :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mer nov 16, 2005 6:48 pm

banana ha scritto:Grande woder! Le tue risposte di solito sono provocatrici enon si capisce bene se quello che scrivi lo pensi sempre al 100%!

ma infatti ? questo il sottile ecquilibrio che fa reggere il mio gioco....
poi non tutti lo riescono a capire...
dico bene erick?!?! a proposito l'acqua com'? dalle tue parti... ancora freddo o si ? congelata? :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom nov 20, 2005 6:00 pm

Altro mp x Pippo!!!! urgente! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrealp il lun nov 28, 2005 10:53 pm

ciao! http://www.biasin.com qui hanno una cassa 18x 14 mapex orion a 300 euro
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun nov 28, 2005 11:05 pm

si,serie vecchia xo, color grigiastroscuro/marrone se ricordo bene...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie