uccio ha scritto:kikko ha scritto:uccio ha scritto:Manowar con l'orchestra..oddio fermatemi, non riesco a smettere di ridere...bastaaaaaaaa!
COn MAnowar e Rhaposdy potrebbe essere il Gods pi? comico di sempre (non me ne vogliano i fan).
B?h... penso che se i manowar li trovi ridicoli penso che dovresti contare il fatto che sono una band che si trascina un'attitudine di generazioni passate... direi molto pi? ridicole band che sacrificano capretti sul palco... cmq sia sono ottimi musicisti (batterista a parte... magari tornasse rino!) e penso che se fanno un tour con l'orchestra penso che abbiano tutte le carte in regola per farlo e permetterselo... dato che gli arrangiamenti orchestrali nell'ultimo disco sono a dir poco fantastici.
Riguardo ai rhapsody... b?h, se c'? un gruppo che merita un'orchestra dietro sono proprio i rhapsody... dato che dal vivo suonano la met? di quello che si sente (ora come ora). Se ti fanno ridere anche i rhapsody (capisco perfettamente perch?) ti invito ad ascoltare i primi due dischi (gli unici belli anzi iperfantastici per come la vedo io).
Cmq sia il gods privilegia troppo power e heavy classico... maledizione volgiamo death metal norvegese!!!
I Rhapsody ho avuto la sfortuna di vederli CINQUE volte in sede live, e sono ridicoli. Solo Holzwarth riesce a salvarsi, mentre per il resto (a paret Staropoli in qualche frangente) la situazione era davvero indegna. I primi due dischi sono ottimi, ma loro non possono prescindere da arrangiamenti orchestrali, e comunque sia hanno da tempo intrapreso una strada di metal pacchiano che francamente mi lascia davvero l'amaro in bocca. E parlando di pacchiano non vedo come si possano salvare i Manowar, capaci di esordire in maniera eccellente illo tempore per poi (loro s? davvero, altro che i Dream Theater) perdersi in una marea di autocitazioni e autocelebrazioni, in bilico tra recitazione e reale pacchianeria. Incapaci di reinventarsi, capaci di vivere sulla loro figura di eroi del metal, i Manowar attuali (ma gi? da molti anni) mi ricordano molti personaggi del wrestling: protagonisti di uno show ma con molta poca sostanza dietro. A parte il valore del chitarrista e la voce (ma con certi limiti) di Adams, sono riusciti ad addormantarmi in sede live, e non ero affatto stanco. Per me si sono riciclati abbastanza.
Secondo me ti sbagli... ho visto i rhapsody a milano nel tour di Power Of The Dragon Flames... e hanno fatto paura! Uno show perfetto (certo, moltissime parti erano in dat... supportati da un bassista turnista inumano, un secondo chitarrista pure lui stratosferico e aiuti ovunque... ah... pure un batterista inumano!). Quando nn suonavano cos? attrezzati facevano schifo dal vivo... sicuro... per?... voglio dire! Non ? una musica facilmente riproponibile dal vivo! Criticare i rhapsody ormai ? una moda di merda!! Ke odio!!!! Perch? cristo sono italiani!! Quanto gruppi italiani hanno fatto quello che hanno fatto i gi? paraculati Rhapsody??
A riguardo dell'essere supportati da turnisti per suonare bene live..Gli ICED EARTH, prodotto horror show si sono permessi richard christie e di giorgio, i death hoglan, i blind guardian un bassista e tastierista supplementare, i dimmu borgir pure... chit, tast, batterista... e i dark tranquillity, e anche i dream theater volendo!.... e 1000 altri....
Io sono il primo a dire che oltre i primi due dischi hanno ripodotto musica pacchiana a dir poco... ma se dobbiamo guardare la media dei livelli degli sfigati (per colpa della nazione!) gruppi italiani contro altri gruppi, come quelli del nord, i rhapsody sono tutt'altro che da criticare e snobbare! Ti piacciano o no bisogna portare rispetto e supportare le band italiane che hanno delle qualit?... se n? non si va da nessuna parte!!!!!
Per un norvegese produrre un disco dei rhapsody c'? un impegno molto minore che per un italiano (ricordo... i rhapsody stanno mooolto mene di famiglia). E i rhapsody sono mica scemi... hanno prodotto un genere che vende e sono rimasti dentro certi schemi.. Ma FANNO BENE!!! Perch? ? un miracolo vedere un gruppo italiano cos? conosciuto anche all'estero! Io li ringrazio i cari rhapsody perch?, pur facendo una musica ke, oltre i primi 2 diski mi fa ridere, hanno detto un po al mondo che in italia possono uscire dei gruppi competitivi! Ringrazio loro come i Lacuna Coil... grandiosi! Non immaginate quante rinuncie hanno fatto per arrivare a suonare con gli iron maiden (conosco edi membri di persona).. eppure non fanno pi? death metal grezzo incazzato come agli esordi... ora sono "commerciali" ma ? giusto cos?! I metallari di merda ignoranti ke li criticano perk? sono dei venduti devono andare tutti affanculo! Perch? quella ? gente che si ? sbattuta e ora, dopo 5 anni di FAME riesce a vivere di musica!
E Quando sento la gente che critica i rhapsody perch? dal vivo suonano male.... e fanno ridere... e bla bla bla... mi incazzo allo stesso modo, perch? in italia noi musicisti metal partiamo 1000 anni indietro rispetto ad altri gruppi di altre nazionalit?... ed ? OVVIO ke una band non possa vendere e uscire cos? tanto facendo musica "true" o sperimentale o sa'l cazzo!!! I Rhapsody bisogna rispettarli!! Ma cosa credi che a loro, alla loro et?, piaccia scrivere i testi sul draghetto che vola sulle valli incantate per sconfiggere il re nero e sposarsi la principessa??? Ma ci rideranno sopra almeno quanto noi! Ma bisogna farlo... perk? in italia bisogna farlo purtroppo nella maggioranza dei casi!!
Ora.... i manowar... sono dei personaggi, dei fenomeni e come tutti i fenomeni passano di moda... io ascolto metal di ogni tipo... specialmente death e generi decisamente antiManowar! Ma i manowar li ho sempre ascoltati fin quando ero piccolo... sono cresciuto esaltato coi manowar... autoproclamatosi Re del metal? Si! Tamarri buffoni? Si... ok! Ma sono dei personaggi e sono divertenti e ottimi musicisti! Coi manowar o ci cresci o li odi... e capisco tutti quelli che non gli piacciono (pesterei a sangue tutti quelli che li insultano!).
I manowar vanno ascoltati con un po di sorriso sulle labbra e un leggero distaccamento... quanto basta per ulrare GRANDI!!!, ma con quel sorriso che sottointende un "figa ragazzi, che tamarri madonna!!!" e un senso quasi di paternit?, di puro divertimento e coinvolgimento fino a lasciarci gi? una lacrima nel ritornello di "Hearts Of Steel", in ricordo di quei tempi adolescienti dove quel cuore di metallo veramente batteva, e che ti proteggeva da mille paure che un ragazzino andava incontro.
I manowar sono una rievocazione di quei tempi, di quando ero l'unico metallarino circondato da ragazzini sempre pronti a bersagliarti per ogni minimo capello pettinato diversamente da loro, un ragazzino che ha trovato un appiglio per trasgredire in modo sano; una band che, tutto sommato, trasmette ideali buoni e divertenti allo stesso tempo... che ha un'immagine quasi sacrale, ma sempre pronta ad essere alleggerita da qualche intervista di De Majo... intelligentissimo, sempre pronto a far trasparire quella maschera da re... che in parte ? cosa unica con la sua personalit? (tamarrissima!
In conclusione vogio dire anche al mio gruppo di DeathFuckingMetallers (ke tanto mi insulano per la mia ManowarMan?a) che i manowar o li hai dentro o non li hai... e che realmente non moriranno mai! E realmente combattono il mondo (ke tanto si evolve e tanto li critica), realmente sono invincibili (alla fine, critiche su critiche, sempre migliaia di dischi vendono).
Al leader bassista, in un intervista, gli venne chiesto: "non pensate che la vostra attitudine possa risultare vecchia e superata al giorno d'oggi?" e rispose: "i Manowar rappresentano lo spirito di un guerriero, e per un guerriero il modo pi? glorioso per morire ? farlo sul campo di battaglia".
amen

!!!BOCCE!!! 

:tru BOCCE!