labatteria.it • Leggi argomento - gods of metal 2006

gods of metal 2006

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda kikko * BANNED * il sab nov 19, 2005 6:29 pm

uccio ha scritto:
kikko ha scritto:
uccio ha scritto:Manowar con l'orchestra..oddio fermatemi, non riesco a smettere di ridere...bastaaaaaaaa!
COn MAnowar e Rhaposdy potrebbe essere il Gods pi? comico di sempre (non me ne vogliano i fan).

B?h... penso che se i manowar li trovi ridicoli penso che dovresti contare il fatto che sono una band che si trascina un'attitudine di generazioni passate... direi molto pi? ridicole band che sacrificano capretti sul palco... cmq sia sono ottimi musicisti (batterista a parte... magari tornasse rino!) e penso che se fanno un tour con l'orchestra penso che abbiano tutte le carte in regola per farlo e permetterselo... dato che gli arrangiamenti orchestrali nell'ultimo disco sono a dir poco fantastici.
Riguardo ai rhapsody... b?h, se c'? un gruppo che merita un'orchestra dietro sono proprio i rhapsody... dato che dal vivo suonano la met? di quello che si sente (ora come ora). Se ti fanno ridere anche i rhapsody (capisco perfettamente perch?) ti invito ad ascoltare i primi due dischi (gli unici belli anzi iperfantastici per come la vedo io).
Cmq sia il gods privilegia troppo power e heavy classico... maledizione volgiamo death metal norvegese!!!

I Rhapsody ho avuto la sfortuna di vederli CINQUE volte in sede live, e sono ridicoli. Solo Holzwarth riesce a salvarsi, mentre per il resto (a paret Staropoli in qualche frangente) la situazione era davvero indegna. I primi due dischi sono ottimi, ma loro non possono prescindere da arrangiamenti orchestrali, e comunque sia hanno da tempo intrapreso una strada di metal pacchiano che francamente mi lascia davvero l'amaro in bocca. E parlando di pacchiano non vedo come si possano salvare i Manowar, capaci di esordire in maniera eccellente illo tempore per poi (loro s? davvero, altro che i Dream Theater) perdersi in una marea di autocitazioni e autocelebrazioni, in bilico tra recitazione e reale pacchianeria. Incapaci di reinventarsi, capaci di vivere sulla loro figura di eroi del metal, i Manowar attuali (ma gi? da molti anni) mi ricordano molti personaggi del wrestling: protagonisti di uno show ma con molta poca sostanza dietro. A parte il valore del chitarrista e la voce (ma con certi limiti) di Adams, sono riusciti ad addormantarmi in sede live, e non ero affatto stanco. Per me si sono riciclati abbastanza.

Secondo me ti sbagli... ho visto i rhapsody a milano nel tour di Power Of The Dragon Flames... e hanno fatto paura! Uno show perfetto (certo, moltissime parti erano in dat... supportati da un bassista turnista inumano, un secondo chitarrista pure lui stratosferico e aiuti ovunque... ah... pure un batterista inumano!). Quando nn suonavano cos? attrezzati facevano schifo dal vivo... sicuro... per?... voglio dire! Non ? una musica facilmente riproponibile dal vivo! Criticare i rhapsody ormai ? una moda di merda!! Ke odio!!!! Perch? cristo sono italiani!! Quanto gruppi italiani hanno fatto quello che hanno fatto i gi? paraculati Rhapsody??
A riguardo dell'essere supportati da turnisti per suonare bene live..Gli ICED EARTH, prodotto horror show si sono permessi richard christie e di giorgio, i death hoglan, i blind guardian un bassista e tastierista supplementare, i dimmu borgir pure... chit, tast, batterista... e i dark tranquillity, e anche i dream theater volendo!.... e 1000 altri....
Io sono il primo a dire che oltre i primi due dischi hanno ripodotto musica pacchiana a dir poco... ma se dobbiamo guardare la media dei livelli degli sfigati (per colpa della nazione!) gruppi italiani contro altri gruppi, come quelli del nord, i rhapsody sono tutt'altro che da criticare e snobbare! Ti piacciano o no bisogna portare rispetto e supportare le band italiane che hanno delle qualit?... se n? non si va da nessuna parte!!!!!
Per un norvegese produrre un disco dei rhapsody c'? un impegno molto minore che per un italiano (ricordo... i rhapsody stanno mooolto mene di famiglia). E i rhapsody sono mica scemi... hanno prodotto un genere che vende e sono rimasti dentro certi schemi.. Ma FANNO BENE!!! Perch? ? un miracolo vedere un gruppo italiano cos? conosciuto anche all'estero! Io li ringrazio i cari rhapsody perch?, pur facendo una musica ke, oltre i primi 2 diski mi fa ridere, hanno detto un po al mondo che in italia possono uscire dei gruppi competitivi! Ringrazio loro come i Lacuna Coil... grandiosi! Non immaginate quante rinuncie hanno fatto per arrivare a suonare con gli iron maiden (conosco edi membri di persona).. eppure non fanno pi? death metal grezzo incazzato come agli esordi... ora sono "commerciali" ma ? giusto cos?! I metallari di merda ignoranti ke li criticano perk? sono dei venduti devono andare tutti affanculo! Perch? quella ? gente che si ? sbattuta e ora, dopo 5 anni di FAME riesce a vivere di musica!
E Quando sento la gente che critica i rhapsody perch? dal vivo suonano male.... e fanno ridere... e bla bla bla... mi incazzo allo stesso modo, perch? in italia noi musicisti metal partiamo 1000 anni indietro rispetto ad altri gruppi di altre nazionalit?... ed ? OVVIO ke una band non possa vendere e uscire cos? tanto facendo musica "true" o sperimentale o sa'l cazzo!!! I Rhapsody bisogna rispettarli!! Ma cosa credi che a loro, alla loro et?, piaccia scrivere i testi sul draghetto che vola sulle valli incantate per sconfiggere il re nero e sposarsi la principessa??? Ma ci rideranno sopra almeno quanto noi! Ma bisogna farlo... perk? in italia bisogna farlo purtroppo nella maggioranza dei casi!!

Ora.... i manowar... sono dei personaggi, dei fenomeni e come tutti i fenomeni passano di moda... io ascolto metal di ogni tipo... specialmente death e generi decisamente antiManowar! Ma i manowar li ho sempre ascoltati fin quando ero piccolo... sono cresciuto esaltato coi manowar... autoproclamatosi Re del metal? Si! Tamarri buffoni? Si... ok! Ma sono dei personaggi e sono divertenti e ottimi musicisti! Coi manowar o ci cresci o li odi... e capisco tutti quelli che non gli piacciono (pesterei a sangue tutti quelli che li insultano!).

I manowar vanno ascoltati con un po di sorriso sulle labbra e un leggero distaccamento... quanto basta per ulrare GRANDI!!!, ma con quel sorriso che sottointende un "figa ragazzi, che tamarri madonna!!!" e un senso quasi di paternit?, di puro divertimento e coinvolgimento fino a lasciarci gi? una lacrima nel ritornello di "Hearts Of Steel", in ricordo di quei tempi adolescienti dove quel cuore di metallo veramente batteva, e che ti proteggeva da mille paure che un ragazzino andava incontro.

I manowar sono una rievocazione di quei tempi, di quando ero l'unico metallarino circondato da ragazzini sempre pronti a bersagliarti per ogni minimo capello pettinato diversamente da loro, un ragazzino che ha trovato un appiglio per trasgredire in modo sano; una band che, tutto sommato, trasmette ideali buoni e divertenti allo stesso tempo... che ha un'immagine quasi sacrale, ma sempre pronta ad essere alleggerita da qualche intervista di De Majo... intelligentissimo, sempre pronto a far trasparire quella maschera da re... che in parte ? cosa unica con la sua personalit? (tamarrissima! :D ). I manowar mi fanno vedere un'evasione dalla realt?.... non mi fanno evadere, ma semplicemente osservare come spettatore stando coi piedi per terra... e la cosa ? divertente! Un po come diverte il wrestling (non a me di certo!)... lo sanno tutti ke ? tutto finto, eppure c'? chi lo guarda e si diverte ugualmente! Un meccanismo simile (ma che gioca su valori decisamente pi? nobili e profondi) lo ingranano anche i manowar.

In conclusione vogio dire anche al mio gruppo di DeathFuckingMetallers (ke tanto mi insulano per la mia ManowarMan?a) che i manowar o li hai dentro o non li hai... e che realmente non moriranno mai! E realmente combattono il mondo (ke tanto si evolve e tanto li critica), realmente sono invincibili (alla fine, critiche su critiche, sempre migliaia di dischi vendono).
Al leader bassista, in un intervista, gli venne chiesto: "non pensate che la vostra attitudine possa risultare vecchia e superata al giorno d'oggi?" e rispose: "i Manowar rappresentano lo spirito di un guerriero, e per un guerriero il modo pi? glorioso per morire ? farlo sul campo di battaglia".
amen
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab nov 19, 2005 6:55 pm

I tempi del vero metal e dell' hard rock sono finiti quando ? cominciato il gods of metal, prima c' era il monsters of rock, e l? che si vedevano spettacoli incredibili, gruppi che hanno fatto la storia del metal e dell' hard rock, tutti insieme!

In italia basta che ci sia una chitarra distorta che un gruppo viene classificato come rock o peggio, nel gods ci metono di tutto perch? non riescono + ad organizzare maxi eventi diversificati per genere.
Mi piacerebbe per esempio rivedere i vecchi Clash of the titans, dove trovavi solo gruppi trash e speed metal, tutti i migliori sulla piazza.

Il mio rammarico ? solo questo, che gli organizzatori attirano il pubblico con qualche grande nome e poi ci propinano tanta merda alla rinfusa di contorno per riempire la giornata.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il sab nov 19, 2005 7:02 pm

themucco ha scritto:I tempi del vero metal e dell' hard rock sono finiti quando ? cominciato il gods of metal, prima c' era il monsters of rock, e l? che si vedevano spettacoli incredibili, gruppi che hanno fatto la storia del metal e dell' hard rock, tutti insieme!

In italia basta che ci sia una chitarra distorta che un gruppo viene classificato come rock o peggio, nel gods ci metono di tutto perch? non riescono + ad organizzare maxi eventi diversificati per genere.
Mi piacerebbe per esempio rivedere i vecchi Clash of the titans, dove trovavi solo gruppi trash e speed metal, tutti i migliori sulla piazza.

Il mio rammarico ? solo questo, che gli organizzatori attirano il pubblico con qualche grande nome e poi ci propinano tanta merda alla rinfusa di contorno per riempire la giornata.

ricorda ke al gods chi offre di pi? suona...
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il sab nov 19, 2005 11:16 pm

kikko ha scritto:
uccio ha scritto:
kikko ha scritto:
uccio ha scritto:Manowar con l'orchestra..oddio fermatemi, non riesco a smettere di ridere...bastaaaaaaaa!
COn MAnowar e Rhaposdy potrebbe essere il Gods pi? comico di sempre (non me ne vogliano i fan).

B?h... penso che se i manowar li trovi ridicoli penso che dovresti contare il fatto che sono una band che si trascina un'attitudine di generazioni passate... direi molto pi? ridicole band che sacrificano capretti sul palco... cmq sia sono ottimi musicisti (batterista a parte... magari tornasse rino!) e penso che se fanno un tour con l'orchestra penso che abbiano tutte le carte in regola per farlo e permetterselo... dato che gli arrangiamenti orchestrali nell'ultimo disco sono a dir poco fantastici.
Riguardo ai rhapsody... b?h, se c'? un gruppo che merita un'orchestra dietro sono proprio i rhapsody... dato che dal vivo suonano la met? di quello che si sente (ora come ora). Se ti fanno ridere anche i rhapsody (capisco perfettamente perch?) ti invito ad ascoltare i primi due dischi (gli unici belli anzi iperfantastici per come la vedo io).
Cmq sia il gods privilegia troppo power e heavy classico... maledizione volgiamo death metal norvegese!!!

I Rhapsody ho avuto la sfortuna di vederli CINQUE volte in sede live, e sono ridicoli. Solo Holzwarth riesce a salvarsi, mentre per il resto (a paret Staropoli in qualche frangente) la situazione era davvero indegna. I primi due dischi sono ottimi, ma loro non possono prescindere da arrangiamenti orchestrali, e comunque sia hanno da tempo intrapreso una strada di metal pacchiano che francamente mi lascia davvero l'amaro in bocca. E parlando di pacchiano non vedo come si possano salvare i Manowar, capaci di esordire in maniera eccellente illo tempore per poi (loro s? davvero, altro che i Dream Theater) perdersi in una marea di autocitazioni e autocelebrazioni, in bilico tra recitazione e reale pacchianeria. Incapaci di reinventarsi, capaci di vivere sulla loro figura di eroi del metal, i Manowar attuali (ma gi? da molti anni) mi ricordano molti personaggi del wrestling: protagonisti di uno show ma con molta poca sostanza dietro. A parte il valore del chitarrista e la voce (ma con certi limiti) di Adams, sono riusciti ad addormantarmi in sede live, e non ero affatto stanco. Per me si sono riciclati abbastanza.

Secondo me ti sbagli... ho visto i rhapsody a milano nel tour di Power Of The Dragon Flames... e hanno fatto paura! Uno show perfetto (certo, moltissime parti erano in dat... supportati da un bassista turnista inumano, un secondo chitarrista pure lui stratosferico e aiuti ovunque... ah... pure un batterista inumano!). Quando nn suonavano cos? attrezzati facevano schifo dal vivo... sicuro... per?... voglio dire! Non ? una musica facilmente riproponibile dal vivo! Criticare i rhapsody ormai ? una moda di merda!! Ke odio!!!! Perch? cristo sono italiani!! Quanto gruppi italiani hanno fatto quello che hanno fatto i gi? paraculati Rhapsody??
A riguardo dell'essere supportati da turnisti per suonare bene live..Gli ICED EARTH, prodotto horror show si sono permessi richard christie e di giorgio, i death hoglan, i blind guardian un bassista e tastierista supplementare, i dimmu borgir pure... chit, tast, batterista... e i dark tranquillity, e anche i dream theater volendo!.... e 1000 altri....
Io sono il primo a dire che oltre i primi due dischi hanno ripodotto musica pacchiana a dir poco... ma se dobbiamo guardare la media dei livelli degli sfigati (per colpa della nazione!) gruppi italiani contro altri gruppi, come quelli del nord, i rhapsody sono tutt'altro che da criticare e snobbare! Ti piacciano o no bisogna portare rispetto e supportare le band italiane che hanno delle qualit?... se n? non si va da nessuna parte!!!!!
Per un norvegese produrre un disco dei rhapsody c'? un impegno molto minore che per un italiano (ricordo... i rhapsody stanno mooolto mene di famiglia). E i rhapsody sono mica scemi... hanno prodotto un genere che vende e sono rimasti dentro certi schemi.. Ma FANNO BENE!!! Perch? ? un miracolo vedere un gruppo italiano cos? conosciuto anche all'estero! Io li ringrazio i cari rhapsody perch?, pur facendo una musica ke, oltre i primi 2 diski mi fa ridere, hanno detto un po al mondo che in italia possono uscire dei gruppi competitivi! Ringrazio loro come i Lacuna Coil... grandiosi! Non immaginate quante rinuncie hanno fatto per arrivare a suonare con gli iron maiden (conosco edi membri di persona).. eppure non fanno pi? death metal grezzo incazzato come agli esordi... ora sono "commerciali" ma ? giusto cos?! I metallari di merda ignoranti ke li criticano perk? sono dei venduti devono andare tutti affanculo! Perch? quella ? gente che si ? sbattuta e ora, dopo 5 anni di FAME riesce a vivere di musica!
E Quando sento la gente che critica i rhapsody perch? dal vivo suonano male.... e fanno ridere... e bla bla bla... mi incazzo allo stesso modo, perch? in italia noi musicisti metal partiamo 1000 anni indietro rispetto ad altri gruppi di altre nazionalit?... ed ? OVVIO ke una band non possa vendere e uscire cos? tanto facendo musica "true" o sperimentale o sa'l cazzo!!! I Rhapsody bisogna rispettarli!! Ma cosa credi che a loro, alla loro et?, piaccia scrivere i testi sul draghetto che vola sulle valli incantate per sconfiggere il re nero e sposarsi la principessa??? Ma ci rideranno sopra almeno quanto noi! Ma bisogna farlo... perk? in italia bisogna farlo purtroppo nella maggioranza dei casi!!

Ora.... i manowar... sono dei personaggi, dei fenomeni e come tutti i fenomeni passano di moda... io ascolto metal di ogni tipo... specialmente death e generi decisamente antiManowar! Ma i manowar li ho sempre ascoltati fin quando ero piccolo... sono cresciuto esaltato coi manowar... autoproclamatosi Re del metal? Si! Tamarri buffoni? Si... ok! Ma sono dei personaggi e sono divertenti e ottimi musicisti! Coi manowar o ci cresci o li odi... e capisco tutti quelli che non gli piacciono (pesterei a sangue tutti quelli che li insultano!).

I manowar vanno ascoltati con un po di sorriso sulle labbra e un leggero distaccamento... quanto basta per ulrare GRANDI!!!, ma con quel sorriso che sottointende un "figa ragazzi, che tamarri madonna!!!" e un senso quasi di paternit?, di puro divertimento e coinvolgimento fino a lasciarci gi? una lacrima nel ritornello di "Hearts Of Steel", in ricordo di quei tempi adolescienti dove quel cuore di metallo veramente batteva, e che ti proteggeva da mille paure che un ragazzino andava incontro.

I manowar sono una rievocazione di quei tempi, di quando ero l'unico metallarino circondato da ragazzini sempre pronti a bersagliarti per ogni minimo capello pettinato diversamente da loro, un ragazzino che ha trovato un appiglio per trasgredire in modo sano; una band che, tutto sommato, trasmette ideali buoni e divertenti allo stesso tempo... che ha un'immagine quasi sacrale, ma sempre pronta ad essere alleggerita da qualche intervista di De Majo... intelligentissimo, sempre pronto a far trasparire quella maschera da re... che in parte ? cosa unica con la sua personalit? (tamarrissima! :D ). I manowar mi fanno vedere un'evasione dalla realt?.... non mi fanno evadere, ma semplicemente osservare come spettatore stando coi piedi per terra... e la cosa ? divertente! Un po come diverte il wrestling (non a me di certo!)... lo sanno tutti ke ? tutto finto, eppure c'? chi lo guarda e si diverte ugualmente! Un meccanismo simile (ma che gioca su valori decisamente pi? nobili e profondi) lo ingranano anche i manowar.

In conclusione vogio dire anche al mio gruppo di DeathFuckingMetallers (ke tanto mi insulano per la mia ManowarMan?a) che i manowar o li hai dentro o non li hai... e che realmente non moriranno mai! E realmente combattono il mondo (ke tanto si evolve e tanto li critica), realmente sono invincibili (alla fine, critiche su critiche, sempre migliaia di dischi vendono).
Al leader bassista, in un intervista, gli venne chiesto: "non pensate che la vostra attitudine possa risultare vecchia e superata al giorno d'oggi?" e rispose: "i Manowar rappresentano lo spirito di un guerriero, e per un guerriero il modo pi? glorioso per morire ? farlo sul campo di battaglia".
amen

Guarda, io sono un giornalista e lavoro anche nel settore musicale, lungi da me snobbare gruppi emergenti italiani, anzi sono il primo a supportarli se necessario e a dar loro spazio e pubblicit? se la meritano. Qui non ho intenzione di snobbare un gruppo emergente italiano. Ho intenzione, e ribadisco, di snobbare un gruppo infantile come i Rhapsody. Il termine Hollywood Metal pe rloro calza a pennello: io non sopporto le loro registrazioni, ? tutto cos? troppo fasullo, troppo ricercato, con poco cuore e molto interesse verso il prodotto da vendere. E tutto questo mi fa storcere la bocca in segno di sdegno, se a ci? uniamo una povert? compositiva che di disco in disco si fa sempre pi? evidente. Non mi interessano complesse tessiture orchestrali o voci di attori famosi per lodare un gruppo, mi interessa la sostanza: e la sostanza i Rhapsody non l'hanno da anni. Mentre gruppi immensamente degni di nota del panorama italiano continuano a suonare, a studiare e a farsi in quattro per incidere un demotape decente, io devo vedere un gruppo di ciarlatani presentarmi la solita solfa riarrangiata ad libitum...non ci sto, come diceva Scalfaro. E se 5 live su 5 hanno fallito, non pu? essere sempre una coincidenza.

Discorso Manowar: massimo rispetto per i fan e per coloro che continuano ad apprezzarli. Sono, ahim? aggiungo io, parte della storia dell'heavy metal, e meritano rispetto. Detto questo, io non riesco a sopportare le band capaci di proporre soltanto un circo lasciando in secondo piano l'aspetto musicale. La loro teatralit? ed il loro consumatissimo atteggiamento ? oramai stucchevole e francamente abusato. Copiare s? stessi pu? andar bene per un p?, farlo sistematicamente porta alla saturazione. Come musicisti ribadisco che faticano a salvarsi, come showmen hanno ormai costruito un megabaraccone metallomediatico che si autosorregge. Io vorrei che tornassero a pensare pi? all'aspetto compositivo e che la smettessero di inneggiare a loro stessi. Ci sono gruppi metal che sono sulla breccia da pi? anni dei Manowar (Motorhead anyone?) e che, senza alcun protagonismo, radunano folle ad ogni live e sanno riproporre la loro ricetta ad ogni uscita discografica, sempre con qualche novit?. E, concludo, Lemmy dal punto di vista del carisma ha davvero molto da insegnare al signor Adams. A mister Kilmister basta una parola ogni tanto e un pollice sulla tastiera del basso, seguito dai suoi fedeli musicisti, per agitare l'headbanging a piacimento.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom nov 20, 2005 11:56 am

Una precisazione, Eric Adams ? il cantante, Joey DeMaio il "bassista"!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il dom nov 20, 2005 11:58 am

Io infatti parlavo dei due cantanti, Adams e Lemmy. :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom nov 20, 2005 11:59 am

uccio ha scritto:Io infatti parlavo dei due cantanti, Adams e Lemmy. :a:

Pulito :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il dom nov 20, 2005 1:08 pm

:mrgreen: cmq andro' al gods solo se postro' vedere i motorhead - ac/dc o manowar :mrgreen: con la loro figura di "kings of metal" :mrgreen:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il dom nov 20, 2005 2:35 pm

drummer15 ha scritto:Ma poi i testi dei Manowar possono essere riassunti tutti in tre parole: Warriors, Fight e Steel :D

hai dimenticato la fondamentale rima "RING/KING"

other bands play..
MANOWAR KILL!

KINGS OF METAAAL
COMING TO TOWNNNNNNNNNN

uhaha
mi fanno sbligare..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 21, 2005 9:32 am

Sono d' accordo con uccio sulla critica mossa in generale sulla povert? di idee che propongono sia i rhapsody che i manowar attualmente.
Effettivamente fare album per vendere, sta facendo scadere molti gruppi nel commerciale e questa ? stata la rovina del metal a fine anni '80.
Ci vorrebbe che ross the boss tornasse con i manowar, forse riuscirebbero a tirar fuori qualcosa di originale, gli album con lui come chitarrista sono in assoluto i migliori (per chi non lo sa fino a kings of metal).

L' unica critica che faccio ad uccio ? che in un festival ci si v? oltre che per la musica anche per lo spettacolo, quindi i manowar fanno quello che ci si aspetta, danno spettacolo, discutibile se vuoi, ma fanno esattamente quello che ogni fan vuole, sono tra i pochi gruppi che danno al loro pubblico quello che vogliono. Pi? di una volta sono rimasto deluso da esibizioni sterili e dall' atteggiamento divistico di altri gruppi blasonati.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vlad il lun nov 21, 2005 12:46 pm

va bene che i manowar e i rapsody hanno fatto la storia, ma ora non reggono il confronto con altri mostri sacri come iron maiden ( che a dire la verit? l'ultimo album ? un p? una arrampicata sugli specchi ) o i velvet revolver o scomodando i sempreverdi rolling stones..............
questione solo di trovare nuovi stimoli compositivi................
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun nov 21, 2005 4:11 pm

vlad ha scritto:va bene che i manowar e i rapsody hanno fatto la storia, ma ora non reggono il confronto con altri mostri sacri come iron maiden ( che a dire la verit? l'ultimo album ? un p? una arrampicata sugli specchi ) o i velvet revolver o scomodando i sempreverdi rolling stones..............

I Velvet Revolver sarebbero dei mostri sacri?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il lun nov 21, 2005 5:14 pm

drummer15 ha scritto:
vlad ha scritto:va bene che i manowar e i rapsody hanno fatto la storia, ma ora non reggono il confronto con altri mostri sacri come iron maiden ( che a dire la verit? l'ultimo album ? un p? una arrampicata sugli specchi ) o i velvet revolver o scomodando i sempreverdi rolling stones..............

I Velvet Revolver sarebbero dei mostri sacri?

hehehehehe...
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il lun nov 21, 2005 5:24 pm

uccio ha scritto:
kikko ha scritto:
uccio ha scritto:
kikko ha scritto:

amen

Guarda, io sono un giornalista e lavoro anche nel settore musicale, lungi da me snobbare gruppi emergenti italiani, anzi sono il primo a supportarli se necessario e a dar loro spazio e pubblicit? se la meritano. Qui non ho intenzione di snobbare un gruppo emergente italiano. Ho intenzione, e ribadisco, di snobbare un gruppo infantile come i Rhapsody. Il termine Hollywood Metal pe rloro calza a pennello: io non sopporto le loro registrazioni, ? tutto cos? troppo fasullo, troppo ricercato, con poco cuore e molto interesse verso il prodotto da vendere. E tutto questo mi fa storcere la bocca in segno di sdegno, se a ci? uniamo una povert? compositiva che di disco in disco si fa sempre pi? evidente. Non mi interessano complesse tessiture orchestrali o voci di attori famosi per lodare un gruppo, mi interessa la sostanza: e la sostanza i Rhapsody non l'hanno da anni. Mentre gruppi immensamente degni di nota del panorama italiano continuano a suonare, a studiare e a farsi in quattro per incidere un demotape decente, io devo vedere un gruppo di ciarlatani presentarmi la solita solfa riarrangiata ad libitum...non ci sto, come diceva Scalfaro. E se 5 live su 5 hanno fallito, non pu? essere sempre una coincidenza.

Discorso Manowar: massimo rispetto per i fan e per coloro che continuano ad apprezzarli. Sono, ahim? aggiungo io, parte della storia dell'heavy metal, e meritano rispetto. Detto questo, io non riesco a sopportare le band capaci di proporre soltanto un circo lasciando in secondo piano l'aspetto musicale. La loro teatralit? ed il loro consumatissimo atteggiamento ? oramai stucchevole e francamente abusato. Copiare s? stessi pu? andar bene per un p?, farlo sistematicamente porta alla saturazione. Come musicisti ribadisco che faticano a salvarsi, come showmen hanno ormai costruito un megabaraccone metallomediatico che si autosorregge. Io vorrei che tornassero a pensare pi? all'aspetto compositivo e che la smettessero di inneggiare a loro stessi. Ci sono gruppi metal che sono sulla breccia da pi? anni dei Manowar (Motorhead anyone?) e che, senza alcun protagonismo, radunano folle ad ogni live e sanno riproporre la loro ricetta ad ogni uscita discografica, sempre con qualche novit?. E, concludo, Lemmy dal punto di vista del carisma ha davvero molto da insegnare al signor Adams. A mister Kilmister basta una parola ogni tanto e un pollice sulla tastiera del basso, seguito dai suoi fedeli musicisti, per agitare l'headbanging a piacimento.

OK... sono daccordo... ma sul fatto dei motorhead... a me hanno sempre fatto vomitare (riconosco la potenza del gruppo, intesa anche come importanza storica ecc! Ci mancherebbe)...
ma non so se ? pi? buffone eric adams quando sale sul palco con la moto o il povero lenny quando sale sul palco con una sigaretta in bocca, la sputa sul pubblico e comincia ad emettere quella sottospecie di sussurro sporco e marcio che per molti si pu? intendere come cantato... oddio ma ? imbarazzante dai! [gods of metal 2001].
Credo che eric adams potrebbe insegnargli un bel p? in quanto al cantato... e che lenny ? un mitico personaggio (simpaticissimo e fottutamente heavy! sia chiaro!) che non ha niente da insegnare in fatto di carisma, che non credo si possa insegnare.
Cmq sia come ti ho gia detto anche a me i rhapsody ora mi fanno ridere come hai detto te... siamo daccordo in fatto di gusti e volendo anche in argomente manowar, perch? comunque ti sei espresso rispettosamente e obiettivamente.
In che rivista lavori? (giusto se si pu? sapere ?h... magari finito il promo me lo recensisci! :) ).
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda satyricon il lun nov 21, 2005 6:37 pm

cazzo,non si chiama lenny,ti sbagli con i simpson.Si chiama Lemmy,? un grande della musica,e porta rispetto. :D
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kharn il lun nov 21, 2005 10:06 pm

se per questo anche i Motorhead hanno stancato
te li ritrovi ovunque come il prezzemolo...
Su 5 volte che li ho visti, solo 1 (la prima) ero andato per vedere loro!!
Cio' non toglie che siano dei mostri sacri.

Cmq da parte mia spero vivamente di vedere il buon vecchio DeMaio e soci...
Anche gli AC/DC sarebbero da paura, ma so gia' (come succede sempre per i Maiden) che la molitudine di fan oltranzisti mi fara' rovinare il concerto.
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il mar nov 22, 2005 1:20 pm

st0rm ha scritto:
themucco ha scritto:Vorrei tanto sapere che cazzo ci stanno a fare i korn? Un gruppo di merda come quello, in mezzo a hard rock e metal, ma? :oops:

se i korn sono un gruppo di merda allora i dream theater non dovrebbero neppure esistere :cry:
Complimenti un bell'accostamento non perdi mai occasione verp?
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il mar nov 22, 2005 4:22 pm

satyricon ha scritto:cazzo,non si chiama lenny,ti sbagli con i simpson.Si chiama Lemmy,? un grande della musica,e porta rispetto. :D

hahaha ? vero! Sono un pirla!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mar feb 21, 2006 8:42 pm

live:

GUNS N' ROSES al GODS OF METAL 2006!!!!!!!!

... e poi KORN, DEFTONES, MOTORHEAD !!!

L'attesa ? stata lunga, ma crediamo che ne sia valsa la pena perch? per l'edizione del decennale Gods Of Metal raddoppia. La prima novit? infatti riguarda la durata del festival che sar? di quattro giorni, e non pi? due. Si svolger? il prossimo 1, 2, 3, 4 Giugno. Ricordiamo che il 2 Giugno ? la Festa della Repubblica, per cui si tratta di un ponte veramente lungo che parte giovedi 1 giugno.

La seconda novit? sar? la location: si torna a Milano. La cornice sar? quella dell'Idroscalo.

La notizia pi? attesa, quella che da ormai tredici anni tutti aspettiamo, riguarda il ritorno in grande stile dei GUNS N' ROSES che chiuderanno il festival domenica 4 Giugno. Axl Rose si ? finalmente deciso: il nuovo attesissimo "Chinese Democracy" sar? nei negozi a maggio, e la band intraprender? un lungo tour mondiale che avr? la sua unica tappa italiana al Gods Of Metal 2006. L'album sar? preceduto da un "greatest hits" in uscita a Marzo. GUNS N' ROSES saranno headliners in tutti i maggiori festival europei, compreso il Download in Inghilterra, Nova Rock in Austria, il Rock in Rio di Lisbona ed il fatto che abbiano deciso di esibirsi al Gods per il loro ritorno sulle scene ci rende particolarmente orgogliosi.

Arrivano inoltre le conferme ufficiali anche per KORN, DEFTONES e MOTORHEAD.

GODS OF METAL 2006 avr? una durata di 4 giorni, dal 1 al 4 Giugno. Si tratter? di un totale di 40 bands (10 al giorno).

Per ulteriori info, altre conferme (restano ancora 24 bands da confermare!!), la divisione nei vari giorni e gli altri headliners ? ormai questione di ore.

Ecco la lista delle bands confermate al momento:

GUNS N? ROSES
KORN
WHITESNAKE
DEFTONES
ANGRA
BENEDICTUM
CRUCIFIED BARBARA
DIMMU BORGIR
GAMMA RAY
MOTORHEAD
NEVERMORE
OPETH
SONATA ARCTICA
STRATOVARIUS
TESTAMENT
VISION DIVINE

Saluti

Live
http://www.liveinitaly.com
http://www.godsofmetal.it
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda drummer15 il mer feb 22, 2006 11:29 am

Che bill scadente eh?! :P :o
E' un peccato non poterci andare ma sinceramente ora come ora ci andrei solo per Dimmu Borgir, Opeth e Nevermore e magari un pensierino per i Gamma Ray! E poi memore della stancata dell'anno scorso non tornerei di nuovo, poi con tutto il rispetto per ogni gruppo in scaletta, dubito che qualcuno di questi riesca a fare meglio degli Iron dell'anno scorso!
Scusate per? una cosa mi torna strana (e qua potrei fare anche la figura del metallaro chiuso e ignorante): ma cosa ci stanno a fare Korn e Deftones al Gods Of Metal?
Per fortuna ci sono altri 24 ( :o :o :o ) da confermare!
Per? cassa, io sono andato sui siti che hai linkato ma non ho trovato niente sul fatto che il Gods quest'anno dura 4 giorni!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il mer feb 22, 2006 11:54 am

SIIIIIII confermo che il Gods quest'anno dura quattro giorni !!!!!! (1,2,3,4, giugno) e non a bologna !
Ci sono ancora tre headliner da confermare ed i primi sicuri che suoneranno la domenica sera sono i GUNS. :a:
Essendo il decimo anno che partecipo al Gods sinceramente mi preoccupo poco delle band che suoneranno e non ho mai criticato in questi anni i gruppi scelti in tutte le edizioni .!!!!
Certo i MAIDEN dal vivo sono sempre emozionanti e difficilmente altri gruppi hanno saputo trasmettere emozioni come loro ( opinione personale !!!!!!!!!) , forse i Metallica nel '99 oppure OZZI NEL '98 !
L'IMPORTANTE RAGAZZI , per me , e vivere un weekend e in questo caso quattro giorni !!!!! insieme a migliaia di metallari e non , parlare con chiunque , scambiare opinioni , corteggiare le ragazze , e poi bere , bere, e infine bere !!!!!!!!!!!
NON VEDO L'ORA DI PARTIRE !!!!!!!!! :wink:
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aislinn il mer feb 22, 2006 1:31 pm

Si si confermo, Gods di 4 giorni a Milano! BENE bene, la'nno scorso ? stato un delirio!
Sperando che non faccia caldo come l'anno scorso!
Sinceramente non ci volevo credere a questa storia dei guns, ma ? gi? 3 settimane invece che la cosa ha preso forma definitiva, staremo a vedere!
Spero che Anra, Guns, Visione Divane, Opeth siano lo stesso giorno perch? sono quelli che pi? mi ispirano, poi si vedr? quando pubblicano i nomi dei rimanenti gruppi!

@ Drummer 15: dai vieni che festeggiamo il nostro primo "anniversario"!!! :mrgreen: :lol:

@ pedrodrum : ma cosa corteggiate voi metallari??? l'anno scxorso l'unica persona che mi ha importunato ? stata una ragazza! :o
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrodrum il mer feb 22, 2006 1:47 pm

Aislinn !!!!!!!! cerchiamo di vederci quest'anno allora !!!!! ? :) Sia chiaro che non vado al gods per rompere le palle alle ragazze :evil: ....... pero' , due chiacchere di qua con l'amica di milano, e due birre insieme ai ragazzi toscani oppure veneti ....... Questo mi eccita e mi piace :mrgreen: :D :wink: !!!!!!!! parlare con tutti di tutto . !!!!!!
Ciao !!!!
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Volrath il mer feb 22, 2006 2:01 pm

Che schifo di gods quest'anno, a parte Opeth e Nevermore! 2004 e 2005 fantastici..ma st'anno nn ci vado!!!
Non ? manco metal!
Guns n roses...ma x favore

PS
Gli evergrey spaccano, hanno suonato l'anno scorso
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mer feb 22, 2006 2:40 pm

bha fa schifo sto gods...
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bubu86 il mer feb 22, 2006 2:53 pm

Io faro di tutto x venire quando ci stanno gli ac/dc e MANOWAr....
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mark90 il mer feb 22, 2006 7:25 pm

ormai, pensando ai nuovi guns n' roses mi viene un p? da ridere.... :D :oops: :cry:
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il mer feb 22, 2006 8:13 pm

03-02-2006
GODS OF METAL 2006: nuova prestigiosa conferma
Riceviamo dall'organizzatore e pubblichiamo:

"Un altro grande act si aggiunge ufficialmente alla lista degli artisti che parteciperanno alla decima edizione del Gods Of Metal che si svolger? il prossimo 3 e 4 Giugno: OPETH !!!

Dopo i due indimenticabili shows dello scorso Dicembre OPETH torneranno in Italia per la prima volta sul palco del Gods.

Ecco la lista delle bands confermate al momento:

OPETH
WHITESNAKE
DIMMU BORGIR
STRATOVARIUS
TESTAMENT
GAMMA RAY
ANGRA
NEVERMORE
VISION DIVINE
CRUCIFIED BARBARA
SONATA ARCTICA