labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per acquisto Hi-Hat

Consiglio per acquisto Hi-Hat

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda overkill22 il dom gen 04, 2004 3:09 pm

Sono ancora io....essendo nuovo di qui sto cercando pi? consigli possibili....ho un hi hat della Zildjian Avedis New Beat, da 14", con il piccolo inconveniente...il top ? irrimediabilmente piegato, causa (mi hanno detto) sbalzi di temperatura...mah...cmq avevo intenzione di cambiarlo gia da parecchio tempo, per? vorrei qualcosa di pi? squillante, ma al tempo stesso duro, cio? che non si rompa dopo due colpi! Non faccio jazz per cui batto parecchio!

Sono nelle vostre mani, anzi bacchette, cosa mi suggerite????

P.S. Come piatti ho uno sutpendo Zildjian K Dark crash da 16" e ultimo acquisto un Sabian HHX Manhattan crash da 18". Il ride ? un Zildjian Avedis 20" dal suono orribile in studio, ma amplificato ? una favola!

A presto!

Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
Se i fratelli Mario non fossero la terza maggiore famiglia criminale del New Jersey, ti direi "ficcatelo nel culo". Ma considerando chi sei ti dir? "se lo infili nel deretano".
overkill22
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Winnie il dom gen 04, 2004 4:24 pm

prova il sabian AA fusion hi-hat 14, oppure il bionic 13, oppure fai come me va nel tuo negozio d fiducia e gli dici d farteli provare tutti quelli ke ha...

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il dom gen 04, 2004 5:02 pm

"il top ? irrimediabilmente piegato, causa (mi hanno detto) sbalzi di temperatura...mah." :shock: :shock: :shock:

Questa mi ? nuova!!!

Un'alternativa potrebbe essere un sound edge della 2002. Ha molto volume, un suono un po' grezzotto e... se lo rompi ti offro una cena! :wink:
Saluti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lu_kaa il dom gen 04, 2004 6:04 pm

Io ho uno Zildjian A-Custom Projection hi-hat da 13" che ? una favola, gran suono, robusto quindi non posso fare altro che consigliartelo
DRUM SOUND Equalized
TAMA Starclassic Performer
ZILDJIAN
DW Pedals & Hardware
ROLAND TD-6V Percussion Sound Module
KORG Electribe ES-1 Sampler

www.selenaofficial.com
Lu_kaa
battipentole

Messaggioda junglefunk il dom gen 04, 2004 6:35 pm

io ti consiglio il natural della ufip da 13"
? davvero tosto

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom gen 04, 2004 7:44 pm

overkill22 ha scritto:Sono ancora io....essendo nuovo di qui sto cercando pi? consigli possibili....ho un hi hat della Zildjian Avedis New Beat, da 14", con il piccolo inconveniente...il top ? irrimediabilmente piegato, causa (mi hanno detto) sbalzi di temperatura...mah...cmq avevo intenzione di cambiarlo gia da parecchio tempo, per? vorrei qualcosa di pi? squillante, ma al tempo stesso duro, cio? che non si rompa dopo due colpi! Non faccio jazz per cui batto parecchio!

P.S. Come piatti ho uno sutpendo Zildjian K Dark crash da 16" e ultimo acquisto un Sabian HHX Manhattan crash da 18". Il ride ? un Zildjian Avedis 20" dal suono orribile in studio, ma amplificato ? una favola!

A presto!

-----------------------------

io ti consiglio lo zildjian a custom con sotto lo z dyno beat...? un hihat secondo me favoloso!

POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kod il lun gen 05, 2004 12:32 am

overkill22 ha scritto:Sono ancora io....essendo nuovo di qui sto cercando pi? consigli possibili....ho un hi hat della Zildjian Avedis New Beat, da 14", con il piccolo inconveniente...il top ? irrimediabilmente piegato, causa (mi hanno detto) sbalzi di temperatura...mah...cmq avevo intenzione di cambiarlo gia da parecchio tempo, per? vorrei qualcosa di pi? squillante, ma al tempo stesso duro, cio? che non si rompa dopo due colpi! Non faccio jazz per cui batto parecchio!

A presto!

UFIP Bionic da 13"...
Per quello che Cerchi ? perfetto(parere mio!)...

:D Pi? :D

:twisted: Metal up yor ass! :twisted:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il lun gen 05, 2004 1:09 am

Dato che ognuno dice la sua anche io non faccio altro che consigliarti l'hihat in mio possesso: Ufip Bionic da 13"..? pesante ma allo stesso tempo pulito e tagliente,e poi costa meno dei vari Paiste Zildjian etc..che non ? male no??? :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il lun gen 05, 2004 3:46 am

qualcosa di squillante che ho provato e mi e' piaciuto:
zildjian k da 13
ufip bionic da 13
paiste 2002 sound edge da 14

dal nick penso che tu faccia metal...ti consiglio di provare il bionic da 14 come il mio...suono chiaro da semichiuso...VOLUME ESAGERATO da aperto!!!

proprio in questo periodo sto valutando l'ipotesi di un secondo hi hat fisso da tenere sopra il ride da usare con il doppio pedale e cercandone uno con un suono chiaro e "raffinato"mi sa che optero' x il k da 13!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda overkill22 il lun gen 05, 2004 8:04 pm

non faccio metal, per? per quello che faccio mi serve un suono potente, ma allo stesso tempo un po' funkeggiante...non so se mi spiego...mi sa che andr? a provare il bionic da 13.... 8-)

overkill22
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda erikc il lun gen 05, 2004 9:54 pm

anche io come te owerkill suono pesantino..Metallica.. rockeggiante.. BlackSabbath.. DeepPurple..., ma mi piace il suono bello brillante e funky, ma allo stesso tempo potente..
hoinfatti ordinato il bionic da 13".. vedremo come suona..! :razz:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dormar il lun gen 05, 2004 10:56 pm

Anche io voglio prendermi un bel Hi-Hat...sino ad ora ho sentito parlare bene dell' Ufip Bionic 13" . :wink:

Dormar
battipentole

Messaggioda gully.g il lun gen 05, 2004 11:05 pm

Io t consiglio un Sabian B8 Hi-Hat da 14"...io ce l'ho e suona ke ? 1 meraviglia!!!!!
gully.g
battipentole

Messaggioda lEg0l4z il mar gen 06, 2004 12:10 am

qualcuno ha scritto: Io t consiglio un Sabian B8 Hi-Hat da 14"...io ce l'ho e suona ke ? 1 meraviglia!!!!!

forse ora ti croller? il mondo addosso.. ma ti devo dire una cosa...
babbo natale non esiste!!!! a no.. scusa.. non era quella...
il tuo hi hat ? di una serie economica!!!
sei disperato? non preoccuparti.. io ho un paiste 302.. ti posso capire.. in ogni caso.. come puoi consigliare un b8 dopo tutti quei nomi illustri?.. boh.. ? come consigliare di comprarsi una stilo (che macchinaccia.. senza offesa x chi cel'ha.. a me non piace.. ma non sono da meno.. i miei hanno la punto star :cry: ) all'interno di un salone di auto di lusso... :shock:

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il mar gen 06, 2004 12:23 am

Non facciamo scoppiare una tragedia ora, come al solito... soldi a parte, i gusti son gusti!
Forse il nostro amico non cerca proprio un b8, forse un bionic sarebbe pi? indicato, come un 2002. Tutti i consigli sono buoni, ma il migliore e il pi? semplice rimane sempre quello: provarlo, provarlo e provarlo a modo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il mar gen 06, 2004 9:40 am

ribbevosci ha scritto:Non facciamo scoppiare una tragedia ora, come al solito... soldi a parte, i gusti son gusti!
Forse il nostro amico non cerca proprio un b8, forse un bionic sarebbe pi? indicato, come un 2002. Tutti i consigli sono buoni, ma il migliore e il pi? semplice rimane sempre quello: provarlo, provarlo e provarlo a modo

come non quotare il buon vecchio e saggio ribbevosci?

giusto cos? amico! :wink:

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il mar gen 06, 2004 12:52 pm

ok ok.. avete ragione. ci sono andato gi? un po pesante... scusatemi..

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mar gen 06, 2004 1:19 pm

se x quello io ho provato dei chalry 2002 e mi facevano cagare..!
preferisco il mio Ufio B12 da 13,5" (anche se ? serie economica), ma almeno suona!..
il 2002 mi sembrava morto.! mh?!
degustibus! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il mar gen 06, 2004 1:24 pm

io ho provato il 14 sound edge ed era tutt'altro che morto(sopratutto x il prezzo,405? :mad: )!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gully.g il mar gen 06, 2004 5:45 pm

<font color="navy"><font face="Arial Black"><font face="Arial Black">
lEg0l4z ha scritto:
Io t consiglio un Sabian B8 Hi-Hat da 14"...io ce l'ho e suona ke ? 1 meraviglia!!!!!

forse ora ti croller? il mondo addosso.. ma ti devo dire una cosa...
babbo natale non esiste!!!! a no.. scusa.. non era quella...
il tuo hi hat ? di una serie economica!!!
sei disperato? non preoccuparti.. io ho un paiste 302.. ti posso capire.. in ogni caso.. come puoi consigliare un b8 dopo tutti quei nomi illustri?.. boh.. ? come consigliare di comprarsi una stilo (che macchinaccia.. senza offesa x chi cel'ha.. a me non piace.. ma non sono da meno.. i miei hanno la punto star :cry: ) all'interno di un salone di auto di lusso... :shock:

Sar? anke d 1 serie economica, ma a me va benissimo e la batteria la suono da 5 anni...quell'hi-hat sona ke ? 1 favola.....secondo me

gully.g</font id="Arial Black"></font id="Arial Black"></font id="navy">
gully.g
battipentole

Messaggioda ribbevosci il mer gen 07, 2004 4:03 am

Erick, sono stato io a dire di non fare uno scandalo per una precedente affermazione in questo topic, ...ma gir? e rigira alla fine tocca proprio a me farti pelo!!!

Ho un 2002 da 14 sound edge, uno delle prime serie ancora con il logo nero, e se non fosse per il prezzo che sinceramente, anche per conto mio ? esagerato, questo lo dico, ...ce ne sono pochi di HH che arrivano a quel volume con quel suo suono bello cattivooo. Se mi dici che il suono non ? pulitissimo sto bravo, ma non dirmi che sembra morto... perch? altrimenti sarebbe una strage!!! :wink:
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il mer gen 07, 2004 8:59 am

Dico anch'io la mia... Sabian AAX Stage Hats 14"...per me fenomenale per la quantit? e qualit? di suono! Gli ho lasciato 270 neuro ma...eccezziunale veramente! Da aperto suona alla grande ti fa un buon teppeto, da chiuso hai il tuo bel zi zi non invadente ma sempre con un bel volume...cmq per me ride e charleston sono Sabian e Zildjian, i bei crash e i charleston "cattivi" sono paiste...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mer gen 07, 2004 10:11 pm

Io ho i Sabian HH (Hand Hammered, spero si scriva cos?). Sono duri, ma non troppo. Sono incredibilmente soddisfatto
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il mer gen 07, 2004 11:16 pm

LCF drummer ha scritto:Io ho i Sabian HH (Hand Hammered, spero si scriva cos?). Sono duri, ma non troppo. Sono incredibilmente soddisfatto

erano sulla batteria della scuola di musica dove andavo,veramente belli e "precisi"non molto versatili su generi pesanti(secondo me,forse mi sbaglio :wink: ) ma dei gran bei piatti!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti