Mi hanno dato la cassa, 2 tom, un timpano e il rullante (senza supporto).
Dunque ora mi trovo nella situazione di dover comprare tutto il resto. Sono abbastanza ignorante in materia, proprio in questi giorni sto documentandomi, anche grazie a questo sito (devo dire molto ben fatto e interessante) e qualsiasi consiglio ? bene accetto, anche perch? sar? sicuramente utile per la scelta dei componenti.
Cercavo componenti di qualit? pari o superiore alla batteria, comunque da non dover ipotecare la casa o vendere un rene per poterli acquistare...
Per ora ho sentito queste proposte, di componenti nuovi:
Pedale Tama Iron Cobra HP900P nuovo a 115 euro.
A quel prezzo c'? qualche "antagonista" che vale la pena di valutare? Oppure qualche altro pedale con un rapporto qualit?/prezzo superiore...
Il negozio dal quale ho preso la batteria mi ha offerto un kit di supporto rullante, supporti piatti, charleston con tutti i piatti a 100 euro marca Tamburo... dice che ? una serie economica... io non ne capisco molto ma non vorrei dover cambiare i piatti di nuovo dopo 1 mese... e neanche scoprire magari dopo qualche tempo che i supporti fanno vermamente piet?... per? il prezzo ? veramente basso... insomma che ne pensate? Cosa devo guardare per verificare la qualit?? Qualcuno di voi ? al corrente di questa serie economica tamburo?
Mi chiedo anche che cosa devo prendere... ossia quale configurazione di piatti (diametri... quali e quanti eccetera) per fare il genere che faccio io... almeno per iniziare... una configurazione "standard" da che cosa ? composta?
Grazie anticipate a tutti quelli che riusciranno a chiarire i miei dubbi e a colmare la mia ignoranza con le vostre risposte
Saluti, Cristian