exa73 ha scritto:Io credo che tutte le religioni ormai siano solo un retaggio del passato dell'umanit?, una fase della nostra evoluzione che persiste, favorita dai potenti che ne utilizzano il potere per continuare ad esercitare il loro controllo sulle masse.

Angel ha scritto:exa73 ha scritto:Io credo che tutte le religioni ormai siano solo un retaggio del passato dell'umanit?, una fase della nostra evoluzione che persiste, favorita dai potenti che ne utilizzano il potere per continuare ad esercitare il loro controllo sulle masse.
La religione ? andata anche contro il volere dei potenti...

Angel ha scritto:La religione ? andata anche contro il volere dei potenti...

exa73 ha scritto:Angel ha scritto:La religione ? andata anche contro il volere dei potenti...
Quando questi erano in contrasto col proprio potere.

exa73 ha scritto:Beh di Papi in contrasto con re e imperatori non ce ne sono stati pochi, fare dei nomi equivale a ripercorrere tutta la storia medievale, moderna e contemporanea. Ma non si ? mai trattato di contrasti nei quali i capi religiosi si battevano contro i potenti per il bene delle masse, ma per accaparrarsi il potere a loro volta.

Raffaele ha scritto:...per quanto riguarda il sesso...mi viene in mente una cosa strana, l'intrasigentissimo islam riconosce per l'uomo puro un aldil? in cui lui potr? giacere con tutte le vergini che vorr?...Ma dico io, ma perch? non subito???

bonehead2 ha scritto:O magari a quei tempi si salutavano tutti con un bel:
"Pace Fratello! Yo! "![]()
.....
Povero Giuseppe, non viene nemmeno riportato il giorno o l'anno della sua morte...sparisce e basta

Jackleo ha scritto:Odio tutte le religioni in quanto tali...ne apprezzo moltissimo il lato artistico, ma per essere dei fenomeni positivi le religioni dovrebbero essere semplicemente dei racconti che si tramandano e assolutamente non dovrebbe entrarci il discorso della FEDE.

Raffaele ha scritto:Spinto da uno di voi rieccomi ad aprire un nuovo topic.
Opto per le le religioni dato che il resto gi? lo conosco (e basta applicarsi per migliorarlo) e ci? che conosco non mi attira, sulle religioni invece c'? ancora cos? tanto da imparare....
A voi la palla...la religione non ? l'ultimo tassello per la mia cultura ma bens? una conoscenza in pi? verso il peccato e ovviamente contro l'ignoranza.
.Raffaele ha scritto:Non capisco la malizia in cui vedi ci? che ho detto.faccio anche da solo...non cerco la competizione, non voglio fare il politico, non mi voglio mettere in mostra...sono semplicemente me stesso.Comunque, nessuno ? obbligato a rispondere come neppure io sono obbligato ne ad andarmene ne a rimanere, la libert? ? un dono prezioso.
Raffaele ha scritto:bellabollo, ho notato solo ora le tue argomentazioni contro alcune cose che ho detto

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite