labatteria.it • Leggi argomento - Il Jazz Ride DEFINITIVO

Il Jazz Ride DEFINITIVO

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Marcaccio il dom nov 27, 2005 8:19 pm

Spinto dall'ingordigia, ho fatto un mega ordine di piatti Paiste in svendita (tra cui molte "rimanenze" di serie dismesse come Sound Creation, Dimensions, prototipi, etc.) e nel mucchio ho preso anche un Light Ride da 20'' della serie Traditional.

Ne avevo gi? visti parecchi, ma non ho mai avuto il tempo per provarli.

Oggi mi sono definitivamente innamorato di questo ride: leggero, brillante, morbido. "Smooth", ed ? l'aggettivo che lo descrive al meglio.

Purtroppo Paiste ? associata al rock, ma basta dare un'occhiata a Ebay.com per vedere quanto le linee Traditional siano quotate e, spesso, surclassino gli Zildjian, notoriamente considerati i piatti jazz per eccellenza.

Vi consiglio, se ne avete la possibilit?, di provare questi piatti perch? sono straordinari.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom nov 27, 2005 8:22 pm

io l'ho sempre detto che i paiste sono i migliori... Ma c'? chi sostiene che i piatti stampati debbano necessariamente suonare male.. :cry:

che mi dici dei dimensions?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom nov 27, 2005 8:29 pm

I Dimensions sono belli, suonano molto bene, ma non sono stati "capiti".

Di Paiste si vendono sempre bene i 2002, i Rude, i Signature e stop. Il resto solo per chi non ha pregiudizi.

Le linee economiche, invece, secondo me sono tra le peggiori in assoluto.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom nov 27, 2005 8:34 pm

beh si effettivamente i vari paiste 301, 302 e compagnia bella fanno alquanto cagare. Ma ti assicuro che gli zildjian scimitar, z planet e i sabian solar non sono da meno! :oops:

forse l'unica marca che fa piatti economici dignitosi ? la ufip
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom nov 27, 2005 10:58 pm

'Sta storia dei Paiste stampati mi fa proprio sorridere... Secondo me i Paiste sono nettamente superiori agli Zildjian come qualit? generale, consistenza e cura nella realizzazione...
Pippo
moderatore

Messaggioda flip il lun nov 28, 2005 4:08 pm

Pippo ha scritto:'Sta storia dei Paiste stampati mi fa proprio sorridere... Secondo me i Paiste sono nettamente superiori agli Zildjian come qualit? generale, consistenza e cura nella realizzazione...

a me fa piangere invece!
e pensare che c'? chi spende milioni per farsi un set di signature...

io non li prenderei neanche se me li regalassero mi sa, davvero mi ricordano le pentole...

poi sono gusti eh...ma si sente eccome che sono stampati!
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun nov 28, 2005 4:17 pm

flip ha scritto:
Pippo ha scritto:'Sta storia dei Paiste stampati mi fa proprio sorridere... Secondo me i Paiste sono nettamente superiori agli Zildjian come qualit? generale, consistenza e cura nella realizzazione...

a me fa piangere invece!
e pensare che c'? chi spende milioni per farsi un set di signature...

io non li prenderei neanche se me li regalassero mi sa, davvero mi ricordano le pentole...

poi sono gusti eh...ma si sente eccome che sono stampati!

ERETICO! AL ROGO!!! :| :| :|

:B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nite79 il lun nov 28, 2005 4:18 pm

flip ha scritto:[color=red]e pensare che c'? chi spende milioni per farsi un set di signature...

tipo me... :mrgreen:

e ne sono felicissimo. essere pro-paiste ? un p? come era essere "Alfisti" negli anni addietro!!
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il lun nov 28, 2005 5:19 pm

Beh, mi trovo d'accordo con Flip...Ma volete mettere con una serie di K???
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 28, 2005 5:32 pm

Ehm, so che far? piangere molti, ma per lo meno Zildjian, Sabian e Paiste i piatti li fanno a macchina da anni, TANTI anni, anche gli "Hand Hammered", i K etc... Leggete nei loro siti e troverete tutte le risposte. Secondo me gli unici a farli a mano sono rimasti UFIP (che per? salta un bel pezzo della vecchia produzione manuale con il suo metodo di fusione) qualche turco come Bosphorus (forse, non ci giurerei per niente) e Spizzichino, di cui sono sicuro perch? l'ho visto coi miei occhi.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 28, 2005 5:33 pm

Mi raccomando: non confondete fatto a macchina con stampato, sono due cose diverse. Un Sabian B8PRO ? stampato, un HH ? fatto a macchina.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Roketman il lun nov 28, 2005 5:36 pm

SignoriDrums ha scritto:Ehm, so che far? piangere molti, ma per lo meno Zildjian, Sabian e Paiste i piatti li fanno a macchina da anni, TANTI anni, anche gli "Hand Hammered", i K etc... Leggete nei loro siti e troverete tutte le risposte. Secondo me gli unici a farli a mano sono rimasti UFIP (che per? salta un bel pezzo della vecchia produzione manuale con il suo metodo di fusione) qualche turco come Bosphorus (forse, non ci giurerei per niente) e Spizzichino, di cui sono sicuro perch? l'ho visto coi miei occhi.
Mi raccomando: non confondete fatto a macchina con stampato, sono due cose diverse. Un Sabian B8PRO ? stampato, un HH ? fatto a macchina.
Bye!!!
M.
ma perch? i turkish no ???
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun nov 28, 2005 8:14 pm

Grande signoridrums! Perch? pensate davvero che tutti i K che trovate in giro sono stati martellati a mano da un artigiano? Illusi! E parlo io che sono un infinito estimatore dei K e che se avessi i soldi mi sarei gi? fatto il set!
Comunque i paiste signature (almeno i crash) sono praticamente inarrivabili...garantito al limone! :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il lun nov 28, 2005 8:36 pm

Ragazzi, ma quanti pipponi che vi fate...

Io sulla mia batteria ho almeno CINQUE marche diverse di piatti, perch? li compro con le orecchie e non con i pregiudizi.

I piatti piacciono o meno, se poi vogliamo farne una questione di martellatura a mano o con i piedi stiamo proprio a perdere tempo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il lun nov 28, 2005 8:55 pm

Tra i Signature conosco abbastanza bene solo i Crash e devo dire che sono splendidi, perlomeno per il mio modo di suonare. Brillanti e cristallini nel suono sono abbastanza simili agli Ufip Brilliant. No Flip, nn ti arrabbiare... :B
Ahim? costano un pochino di pi? :o
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun nov 28, 2005 9:07 pm

No no, sono molto pi? belli degli ufip, e....costano molto di pi?!

Adesso si che succede un cas?no.... :D :D :D

PS: io ne ho tre di marche di piatti tutt'ora nel mio set...mi superi marcaccio, dannazione a te :o :o :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti