labatteria.it • Leggi argomento - Magazines sulla Batteria Italiani

Magazines sulla Batteria Italiani

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Hellhammer il lun nov 28, 2005 3:50 pm

Ciao Ragazzi volevo chiedervi quali sono i magazines Italiani che trattano di batteria, conosco solo percussioni e drumclub.... ce ne sono altri?

Stavo cercando i contatti di altri magazines perche? vorrei propormi come "scribacchino". Dopo aver parlato a lungo qui in Brasile con Dinho Gon?alves e Ivan Busic(entrambi stravolti dalla mancanza di cultura "metal" del nostro paese) mi sono deciso a condividere le mie "conoscenze" tramite un magazine Italiano.... vorrei avere una piccola rubrica dove trattare argomenti legati alla batteria metal(alimentazione, sport, esercizi, tecniche etc etc), ho gia?mandato una mail a PERCUSSIONI....spero rispondano...altrimenti avrei una mezza idea di mettere su un sito tutto mio tipo www.batteria.it mettendo moltissime interviste e articoli di grandi metal drummers ( enon solo!).
Riguardo gli articoli:
Non dico di avere conoscenze che nessuno ha...solamente vorrei cominciare a lanciare un "sassolino" in un lago immobile che e?quello della musica metal in Italia e soprattutto la MANCANZA DI RISPETTO che troppi hanno nei confronti di grandi musicisti che hanno l?unica colpa di suonare un genere che da noi spesso non viene nemmeno considerato musica.

Che ne dite? c?e?da noi qualche magazine abbastanza "aperto mentalmente" per una cosa simile?
Possibile che nessuno si accorga di quanti ragazzi ascoltano e suonano metal in Italia......nessuno vede in loro un "publico" per queste pubblicazioni?
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda lEg0l4z il lun nov 28, 2005 4:42 pm

mmm.. io conosco solo percussioni e drum club.. pensavo una cosa.. perch? non provi a scrivere a metal hammer.. magari ti metti d'accordo con altri musicisti e potreste proporre l'apertura di una rubrica dove tipo a rotazione fa un articolo un batterista, uno un chitarrista uno un cantante etc etc.. forse ho detto una cazzata, per? potrebbe essere un idea..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il lun nov 28, 2005 11:32 pm

bravo hellhammer... apprezzabile.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mar nov 29, 2005 2:59 pm

Metal Hammer ha chiuso da un pezzo... ora c'? qualche riciclato simile in giro.

Molte riviste metal sono scomparse o hanno cambiato testata (pure Psycho! ? morto) e i motivi sono essenzialmente tre:

- troppa approssimazione: gente che non sa scrivere e s'improvvisa giornalista musicale

- internet: chi compra riviste quando con due click va a leggersi recensioni anche su quotati webmagazine esteri?

- saturazione del mercato: di metal interessante ce n'? sempre meno, e di conseguenza c'? sempre meno roba di cui parlare

Quindi, se ti interessa scrivere di batteria metal, prova a proporti su magazine dedicati allo strumento, pi? che al genere musicale.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dr zoidberg il mar nov 29, 2005 3:24 pm

In giro comunque ci sono altre riviste metal come Axe Metal oppure Metal Maniac..
Comunque anche se protendo pi? al rock n roll credo che sia un'ottima idea.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto