labatteria.it • Leggi argomento - dubbio amletico: non c'entra con che batteria scegliere!

dubbio amletico: non c'entra con che batteria scegliere!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda banana il mar nov 29, 2005 10:07 am

riassumo brevemente: a marzo, se tutto va come nei miei progetti, dovrei diventare dottore in chimica! una volta laureato ovviamente, avevo in progetto di cercare lavoro come chimico.
Benissimo!
L'altro giorno mi chiamano dei ragazzi che insegnano in una scuola di musica della mia provincia dicendo che hanno bisogno di un batterista che li accompagni all'isola d'elba per circa un mese e mezzo la prossima estate: si tratterebbe di suonare cover in un paio di locali (con un unico gestore) e di suonare tutte le sere (per un mese e mezzo! :o ). Vitto e alloggio pagati. Retribuzione generosa (ancora non so quanto)!
Cosa devo fare, provare questa esperienza o lasiare perdere e iniziare a cercare subito un "lavoro serio" 8) ? Entro dicembre devono spedire a quello del locale una demo ben fatta: per guadagnare tempo ho detto che questa la registro volentieri! Ma poi che fare? Accetto consigli, opinioni, esperienze
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar nov 29, 2005 10:18 am

Vai a suonare, vai... per il resto c'? sempre tempo. Manda in giro il tuo CV e mettici il tuo numero di cell, se ti chiamano digli che sei in vacanza e fatti dare un appuntamento alla fine dell'impegno musicale
Ultima modifica di Pippo il mar nov 29, 2005 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda lEg0l4z il mar nov 29, 2005 10:19 am

ma si!! vai!
ti fai un bel "lavoretto estivo".. pure se lo cerchi 3 mesi dopo il lavoro da chimico non penso ti cambi molti :wink:
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar nov 29, 2005 10:21 am

Bananaaaaa!

Vai a suonare! E' un ordine!
Fai come ti ha detto Pippo, spedisci CV a destra e a manca e datti per indisponibile fino a fine tour :)

Potrebbe non capitarti pi? un'occasione del genere, sfruttala e divertiti :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar nov 29, 2005 10:25 am

...vai a suonare, manda i CV (come gia' ti hanno detto gli altri), ma se nel frattempo trovi un impiego serio, e capisci che non puoi rimandarlo altrimenti perderesti quel treno....be' pensaci un po' su'....... :wink:

p.s.: cosi' ti ho alimentato ancora di piu' il tuo dubbio ! :evil: :mrgreen:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda bing il mar nov 29, 2005 10:44 am

ma vai vai! un bel meseemmezzo a suonare in un posto di vacanza...
penso sia il sogno di molti di noi.
poi come ti dicevano inizia a mandare i CV e gli appuntamenti prendili a settembre.

...anche se bisogna dirlo, molte ditte delle pi? "simpatiche" assumono a giugno/luglio, cos? da avere qualche fresco pirla da non mandare in vacanza... :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar nov 29, 2005 11:01 am

VAI A SUONARE!!!!! :o

Ma sei pazzo a perdere un' occasione del generere, guarda che il mondo del lavoro ha fatto a meno di te tutto sto tempo, figuriamoci che differenza potra mai fare cominciare dopo l' estate.
Inoltre le ditte preferiscono assumere qualcuno dopo le ferie, altrimenti sarebbero costretti a dartele anche se non le hai maturate e questo gli f? girare i maroni. :wink:

Un' esperienza cos? te la sogni quando cominci tutti i giorni ad andare a lavoro anno dopo anno, sperando di fare 1 mese di ferie ad agosto, magari con la tipa o pi? avanti con la famiglia....addio tempi di gloria e di suonate in libert
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 29, 2005 11:36 am

E ti poni il problema?

Vai a suonare cazzo!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il mar nov 29, 2005 12:07 pm

Anzi, facciamo cos?!

Se Banana non va a suonare e non ci fa vedere delle foto che lo provano (tipo lui che suona e con uno vicino che mostra il giornale con la data corretta) a Settembre lo banniamo per sempre.
E che bruci tra le fiamme dell'inferno :o :o :o :o :o :o :o

:lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar nov 29, 2005 12:13 pm

bonehead2 ha scritto:Anzi, facciamo cos?!

Se Banana non va a suonare e non ci fa vedere delle foto che lo provano (tipo lui che suona e con uno vicino che mostra il giornale con la data corretta) a Settembre lo banniamo per sempre.
E che bruci tra le fiamme dell'inferno :o :o :o :o :o :o :o

:lol:

yeah! :evil: :evil: :evil: :evil:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 29, 2005 12:16 pm

Amen
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda garzaman il mar nov 29, 2005 12:28 pm

Vai a suonare, divertiti. Al lavoro c'? tempo per pensarci.............
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mar nov 29, 2005 12:35 pm

Bene! La vedo univoca la scelta.... :D :D :D 8)
Mi avete divertito e mi avete anche quasi convinto! :D
Che figo, per un mese e mezzo, se uno mi chiede che lavoro fai, potrei addirittura dire che faccio il batterista! :P
In realt? anch'io ho paura che non mi capiteranno molte altre occasioni del genere!

Speriamo che la cosa vada definitivamente in porto! 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar nov 29, 2005 1:25 pm

b? e quale sarebbe il problema scusa?
a marzo ti laurei, quindi inizierai ad iviare curriculum da quel momento in poi, e non ? che le aziende ti chiamano dopo 5 minuti, a volte passano mesi dal momento in cui lo hai inviato......dov'? il problema?
se tutto v? bene qualcuno ti assumer? a partire da settembre e i colloqui non ? che te li fanno in piene estate, o almeno ? ovvio che uno possa essere in vacanza, no?
quindi vai a suonare e non rompere i maroni! (beato te)

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar nov 29, 2005 1:26 pm

Drum :B :B :B :D :D :a: :ros
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il mar nov 29, 2005 1:38 pm

SEBBENE la mia parola, dato che manco ho finito le superiori conti poco, ecco il mio pensiero

per lavorare c' ? sempre tempo

per divertirsi no.

tromba un po in vacanza eh.......
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il mar nov 29, 2005 1:52 pm

Sinceramente (mettendomi nei panni di uno a cui hai mandato il curriculum) troverei la cosa poco seria da parte tua se mi arrivasse il curriculum, io ti chiamassi e tu mi dicessi che saresti in vacanza... gi? ti avrei giudicato come uno che in pratica dice "si, il lavoro, ok, dopo, ora devo fare una cosa...." capisci??? sai a me che me frega di avere TE come chimico, (nn so che curriculum hai eh! se ne hai uno veramente buono magari) 1 ne perdo e 10 ne trovo, sempre e comunque.

Io constaterei se l'idea del suond all'isola d'elba ( zona ricchissima, pochi cazzi, qst'estate ci sn andato in vacanza a Marciana Marina, citt? del cavolo e costava tutto tantissimo li) ? fattibile andrei senza rifiutare... suoni, ti diverti anche se x un mese e mezzo ? pesante.. ma alla fine hai il portafoglio pieno e il cuore felice... finita questa avventura, o a 2 giorni dalla fine, inizierei a mandare curriculum a dx e a manca... cos? sarai sempre reperibile e disponibile in caso di assunzione :wink:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il mar nov 29, 2005 1:59 pm

ti sembrano domande da fare??? vai a suonare!!! intanto d'estate non ti chiama nessuno x i colloqui, ti chiameranno tutti a settembre... vorrei avere io un'occasione cos?!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mar nov 29, 2005 2:05 pm

Vai a suonare! Anch'io studio chimica per? sto al primo anno....
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mar nov 29, 2005 2:25 pm

Fui chimico e no, non mi volli sposare... non sapevo con chi, e chi avrei generato
(Fabrizio de Andr
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda leano il mar nov 29, 2005 2:32 pm

Dipende unicamente se appena laureato trovi un lavoro che ti offra opportunit? e prospettive veramente ottime tipo che ti assumano come responsabile di un determinato settore reparto o progetto con possibili sviluppi ulteriori...

Logico che bisogna valutare al momento senza fasciarsi la testa prima di andare a sbattere...se ti chiamano come tecnico per misurare la durezza dell'acqua...beh vai a suonare che ? mille volte meglio ma se ti offrono un bel posto con prospettive interessanti in una azienda seria e referenziata...io non me lo lascerei scappare.

Poi logico ognuno sceglie ci? che preferisce e seguendo il cuore e l'istinto direi suonare anche io ma dato il periodo non proprio di vacche grasse che stiamo passando...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Waters81 il mar nov 29, 2005 3:00 pm

vai e spacca
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il mar nov 29, 2005 3:05 pm

e basta giocare al piccolo chimico :o

suona!
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar nov 29, 2005 3:05 pm

Barbus ha scritto:Sinceramente (mettendomi nei panni di uno a cui hai mandato il curriculum) troverei la cosa poco seria da parte tua se mi arrivasse il curriculum, io ti chiamassi e tu mi dicessi che saresti in vacanza... gi? ti avrei giudicato come uno che in pratica dice "si, il lavoro, ok, dopo, ora devo fare una cosa...." capisci??? sai a me che me frega di avere TE come chimico, (nn so che curriculum hai eh! se ne hai uno veramente buono magari) 1 ne perdo e 10 ne trovo, sempre e comunque.

Io constaterei se l'idea del suond all'isola d'elba ( zona ricchissima, pochi cazzi, qst'estate ci sn andato in vacanza a Marciana Marina, citt? del cavolo e costava tutto tantissimo li) ? fattibile andrei senza rifiutare... suoni, ti diverti anche se x un mese e mezzo ? pesante.. ma alla fine hai il portafoglio pieno e il cuore felice... finita questa avventura, o a 2 giorni dalla fine, inizierei a mandare curriculum a dx e a manca... cos? sarai sempre reperibile e disponibile in caso di assunzione :wink:

Tecnicamente Banana non sarebbe in vacanza...ma al lavoro!

Capito la differenza spettacolare?

Go Banana Go!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar nov 29, 2005 3:18 pm

bonehead2 ha scritto:
Barbus ha scritto:Sinceramente (mettendomi nei panni di uno a cui hai mandato il curriculum) troverei la cosa poco seria da parte tua se mi arrivasse il curriculum, io ti chiamassi e tu mi dicessi che saresti in vacanza... gi? ti avrei giudicato come uno che in pratica dice "si, il lavoro, ok, dopo, ora devo fare una cosa...." capisci??? sai a me che me frega di avere TE come chimico, (nn so che curriculum hai eh! se ne hai uno veramente buono magari) 1 ne perdo e 10 ne trovo, sempre e comunque.

Tecnicamente Banana non sarebbe in vacanza...ma al lavoro!

Capito la differenza spettacolare?

Go Banana Go!

^^' vaglielo a dire tu :x
ho capito che puo' essere inteso come lavoro.. in fine lo ?... magari becchi anche il direttore appassionato di rock e ti bacia mentre suoni :lol: ma ? un riskio...
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il mar nov 29, 2005 3:25 pm

e ci pensi anche?!?!? :P
Gabryel

Messaggioda Linus62 il mar nov 29, 2005 3:41 pm

banana vai a suonare e goditi una delle ultime vacanze di 45 giorni..xche poi quando lavorerai seriamente sara' difficile staccare la spina x cosi' tanto tempo.....
Sparati questa opportunita'...tanto non ti cambia la vita se sposti di 2 mesi la ricerca di un lavoro serio.....vai e spacca tutto
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mar nov 29, 2005 4:05 pm

... cio? ti propongono di suonare+vacanza+vitto+alloggio e ti pagherebbero pure?... :P :P
... e sei l? che ci pensi ancora?... :o

Visto che sei solo 'quasi' convinto, aggiungerei che devi ritenerti moralmente obbligato ad accettare, anche solo per rispetto di chi (come me) mai ricever? una simile proposta. :mrgreen:

Vai e divertiti. :wink:
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Angel il mar nov 29, 2005 4:10 pm

IlGiovaneIko ha scritto:E ti poni il problema?

Vai a suonare cazzo!

Non c'? da aggiungere altro.
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aislinn il mar nov 29, 2005 4:12 pm

Scusa fammi capire: tu non sai se metterti sotto a lavorare come chimico rinchiuso nei laboratori a perdere la vista fra boccettine di sostanza sconosciute alla luce di freddi e asettici neon o se andare tutta l'estate a suonare la mitica e stupendevolissima batteria in quel dell'isola d'elba al sole e al mare tutto spesato+pagato con tanto di vita after show??? :oops: :oops: :oops:

apri l'occhio...pu
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto