labatteria.it • Leggi argomento - Vi capita a volte di sentire l'esigenza di scrivere?

Vi capita a volte di sentire l'esigenza di scrivere?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il lun nov 28, 2005 6:24 pm

dopo il topic sulla lettura mi sembra interessante parlare dell'importanza che pu? avere in ognuno di noi trasferire i propri pensieri in scrittura.
Per voi ? un'esigenza, una voglia, un bisogno, una mancanza di raffronto, eccesso di solitudine, momento di relax ...
... o semplicemente niente di tutto questo??
Ultima modifica di bellabollo il lun nov 28, 2005 6:35 pm, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda sixwise il lun nov 28, 2005 6:26 pm

a me scrivere piace...ma non mi metterei mai in camera a scrivere un diario,una lettera o boiate varie...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il lun nov 28, 2005 6:36 pm

lo scrivere ? un p? come il sanguinare...non riesco a farlo volontariamente, ma ci sono alcuni accadimenti che mi ci costringono :)

<ot> dopo un mesetto di assenza causa guai di connessione, permettetemi di andari fuori tema, salutando calorosamente tutto il forum :D
</ot>

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il lun nov 28, 2005 6:40 pm

Le_Gauche ha scritto:lo scrivere ? un p? come il sanguinare...non riesco a farlo volontariamente, ma ci sono alcuni accadimenti che mi ci costringono

ciao e bentornato

complimenti per la tua citazione molto cruda e, anche nel mio caso, fottutamente reale :wink:
Ultima modifica di bellabollo il lun nov 28, 2005 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il lun nov 28, 2005 6:42 pm

Bravo Zio Bollo! come ho fatto a non pensarci prima!!!

Scrivere ? ci? che non ho mai smesso di fare. Scrivere ? ci? che meglio mi conosce, non mi ha mai abbandonato, tradito o deluso. Non riuscirei a vivere senza scrivere. Ho iniziato tantissime cose o corsi,sport, strumenti, hobby ma quello in cui sono riuscita a perseverare ? lo scrivere, per me stessa e non solo. Riuscire a fare di questa passione un lavoro sarebbe per me la cosa pi? bella!
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il lun nov 28, 2005 6:56 pm

grazie bollo per il bentornato, ? sempre un piacere leggerti :)

spesso mi capita di pensare che alla base del desiderio di scrivere ci sia una specie di gusto masochista, si spiegherebbe cos? il perch? molti si dannano per qualcosa di veramente molto molto complicato...ovvero tradurre i pensieri in parole :)

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il lun nov 28, 2005 6:58 pm

bellabollo ha scritto:Aislinn.sembra che tu senta spesso il bisogno di scrivere, hai una forma molto romanzesca nel descrivere luoghi e sensazioni. Annotare le tue emozioni ? un'esigenza per "resettare" in qualche modo la mente, la voglia ti "memorizzare" gli eventi o un "pensare ad alta voce"?
Penso che tu abbia le capacit? per diventare una buona scrittrice, ti piacerebbe farlo per professione? :)

Aislinn ha scritto:Bravo Zio Bollo! come ho fatto a non pensarci prima!!!

Scrivere ? ci? che non ho mai smesso di fare. Scrivere ? ci? che meglio mi conosce, non mi ha mai abbandonato, tradito o deluso. Non riuscirei a vivere senza scrivere. Ho iniziato tantissime cose o corsi,sport, strumenti, hobby ma quello in cui sono riuscita a perseverare ? lo scrivere, per me stessa e non solo. Riuscire a fare di questa passione un lavoro sarebbe per me la cosa pi? bella!

E allora fallo, metticela tutta! Si percepisce chiaramente la tua propensione alla scrittura che unita alla passione sicuramente di dar? grandi soddisfazioni. Strano che tu non lo abbia mai pensato ...
Cosa c'? di meglio che fare delle proprie esigenze una professione? :)
Ultima modifica di bellabollo il lun nov 28, 2005 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun nov 28, 2005 6:59 pm

Spesso sento il bisogno di scrivere, soprattutto poesie o musica, canzoni, che poi suono con il gruppo.
Ovviamente scrivo anche i testi delle nostre canzoni, trovo che sia un modo per fermare una emozione sulla carta e poterla rivivere dopo anni con la stessa intensit?, un po come una foto ti fa rivivere un bel momento (o un brutto momento).

Poi , cmq, in momenti felici sono meno ispirato, sento meno il bisogno di comporre musica o scrivere poesie e lyrics...l' ispirazione mi viene dalla malinconia che porto dentro..
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun nov 28, 2005 7:05 pm

ogni tanto mi viene voglia di scrivere e cerco di trasformare tutto in canzoni... per? come prendo carta e penna mi rendo conto che non vuol dire niente quello che scrivo!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun nov 28, 2005 7:09 pm

Le_Gauche ha scritto:grazie bollo per il bentornato, ? sempre un piacere leggerti :)

spesso mi capita di pensare che alla base del desiderio di scrivere ci sia una specie di gusto masochista, si spiegherebbe cos? il perch? molti si dannano per qualcosa di veramente molto molto complicato...ovvero tradurre i pensieri in parole :)

hola

grazie Le Gauche, la cosa ? reciproca :wink:

non posso far altro che ribadire ci? che ho scritto prima... non potevi dare una sintesi pi? chiara e concreta, ovviamente per ci? che ci/mi riguarda ma che a quanto pare coinvolge pi? persone.

come scritto da te e dagli altri ragazzi ? veramente difficile trasferire le emozioni su un foglio perch? i tempi pensiero-scrittura viaggiano con velocit? diverse. spesso (o quasi sempre) le scritture pi? forti emotivamente e quindi pi? interiori vengono fuori in momenti di grande difficolt? se non addirittura di disperazione. non li ho definiti i testi pi? "belli" per rispetto verso il dolore enorme che si prova traducendo quest'ultimo in parole. credo sia una forma di sopravvivenza per arginare un'impossibilit? di dialogo con chiunque data l'assurdit? di ci? che stai provando in quel momento e l'incapacit? per gli altri di esserne partecipi. fortunatamente non per tutti ? cos? ... :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun nov 28, 2005 7:20 pm

I miei moleskine la sanno lunga :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il lun nov 28, 2005 8:17 pm

Sembrer? banale quello che dico, ma scrivere per me ? un esigenza perch? senza scrivere non riesco a studiare. Ricopio gli appunti di lezione e provo a buttare gi? i concetti a parole mie (qualcuno su questo forum ha avuto delle dispense che ho scritto io... alla mia universit? queste dispense sono diventate un istituzione, posso dirlo con un pizzico di orgoglio :D ).
A parte ci?, a parte il progetto eternauti (www.eternauti.it) o gli articoli scritti per pagine70, con la scrittura ho un rapporto di odio ed amore. Mi piace, non posso negarlo, ma spesso mi sento vittima dell'idea che mi fa provare un senso di inutilit? per ci? che faccio. E' cos? per la scrittura, ? cos? per il disegnare (ho sempre trascurato lo studio della pittura), ed ? cos? anche per la musica. Mi sento un po' inutile quando faccio queste cose. So che ? sbagliatissimo, ma...? cos? :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda crazy diamond il lun nov 28, 2005 8:18 pm

Ah, ben trovato, le gauche :)
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il lun nov 28, 2005 8:33 pm

Io scrivo ma poi cestino... :cry:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Le_Gauche il lun nov 28, 2005 9:08 pm

crazy diamond ha scritto:Ah, ben trovato, le gauche :)

grazie crazy...era da un p? che mancavo in effetti...qualche discussione animata con la connessione...mi sa che sono proprio il figlio illegittimo della tecnologia :D

per tornare in tema, direi che lo scrivere soddisfi un bisogno molto sentito, cio? quello di lasciare in qualche modo un segno, un'eredit? forse

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il lun nov 28, 2005 9:15 pm

io sto' scrivendo
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il lun nov 28, 2005 9:16 pm

Fino all'anno scorso scrivevo spesso su un diario.. ora preferisco scrivere a qualcuno..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun nov 28, 2005 10:12 pm

Anche io scrivo spesso.
Pensieri pi? che altro. Lascio tutto sul PC e un giorno all'anno mi piace rileggermi.
A volte pubblico su un blog, ma solo ci? che agli occhi di una persona qualsiasi diventa impossibile da capire. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun nov 28, 2005 11:16 pm

da molti miei sogni ricavo dei racconti niente male,spesso inquietanti.

scrivo soprattutto quando ho qualche emozione cos? intensa che non ritengo sia opportuno lasciarla da sola nel mio corpo.....devo scrivere quello che provo,a volte.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 29, 2005 8:33 am

Con la scrittura ho anch'io come molti un rapporto ambivalente di amore/odio .... colpito dalla maledizione di esprimere con propriet? e chiarezza le mie idee sia in italiano che in inglese, sono schiavizzato da famiglia e lavoro, obbligato ad utilizzare questa mia capacit? per esprimere in maniera chiara, sintetica e correttamente intonata non solo quello che io devo esprimere, ma anche (soprattutto) quello che devono esprimere gli altri.... insomma, quando c'? qualche comunicazione di merda che qualcuno deve fare a qualcun'altro, provate ad indovinare chi ? il volontario?

Questo fa s? che io abbia un rifiuto ad utilizzare la parola scritta (da me) per altro che non sia strettamente necessario/richiesto.

Ed ? un peccato anche perch? sono conscio del fatto che lo scrivere mi aiuta come niente altro al mondo a chiarirmi le idee sull'oggetto di cui scrivo, permettendomi di razionalizzare in maniera altrimenti impossibile.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda LCF drummer il mar nov 29, 2005 10:30 am

Fischia zio, a me spesso viene voglia di scrivere, specie se sono nei momenti tristi o di riflessione.
Avr? 300 pagine riposte dentro il mio comodino, molte delle quali incomprensibili e/o molto astratte. Scrivere ? una cosa importante come suonare: sfoga, tira fuori quello che hai dentro. E' un peccato che molti ragazzi vedano questa attivit? come una cosa "fuori moda", non pi? attuale; a molti di loro, e alla societ? stessa, scrivere farebbe un gran bene perch? aiuta a autorelazionarsi e capire i propri errori e le prorie qualita?...perlomeno questo accade a me!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mar nov 29, 2005 10:36 am

LCF drummer ha scritto:(cut)...E' un peccato che molti ragazzi vedano questa attivit? come una cosa "fuori moda", non pi? attuale; a molti di loro, e alla societ? stessa...

beh permettimi di aggiungere che le persone di cui sopra, visto che considerano "lo scrivere" come fuori moda, ? meglio che continuino a non farlo...

"io non capisco tutto questo rock'n' roll...io non capisco la, si, do, re, mi, fa, sol...io non capisco, non capisco, non capisco e allora ballo la disco music"

citazione citabile :D

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 29, 2005 11:35 am

Non vogliamo aggiungere

"ascolto pleasedontletmebemisunderstood, mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud"?

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Le_Gauche il mar nov 29, 2005 11:52 am

IlGiovaneIko ha scritto:Non vogliamo aggiungere

"ascolto pleasedontletmebemisunderstood, mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud"?

:D

ovviamente...gi? il cappello d'innanzi a iko :D

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aislinn il mar nov 29, 2005 1:26 pm

bellabollo ha scritto:
bellabollo ha scritto:Aislinn.sembra che tu senta spesso il bisogno di scrivere, hai una forma molto romanzesca nel descrivere luoghi e sensazioni. Annotare le tue emozioni ? un'esigenza per "resettare" in qualche modo la mente, la voglia ti "memorizzare" gli eventi o un "pensare ad alta voce"?
Penso che tu abbia le capacit? per diventare una buona scrittrice, ti piacerebbe farlo per professione? :)

Aislinn ha scritto:Bravo Zio Bollo! come ho fatto a non pensarci prima!!!

E allora fallo, metticela tutta! Si percepisce chiaramente la tua propensione alla scrittura che unita alla passione sicuramente di dar? grandi soddisfazioni. Strano che tu non lo abbia mai pensato ...
Cosa c'? di meglio che fare delle proprie esigenze una professione? :)

Zio bollo, anche tu hi un feeling diretto con la scrittura, si sente e si vede.
si mi piacerebbe tantissimo fare di questa mia passione una professione, ma ? molto difficile, soprattutto a genova, dove tutto ci? che ha a che fare con giornali, riviste o associazioni culturali ? in mano alle stesse persone...una specie di mafia.
Per ora scrivo di musica e mi piace molto. La mia migliore amica, ogni volta che le mando una mia rece, mi dice di contattare le case editrici per far leggere i miei lavori..ma c'? anche un problema: finch? si tratta di recensioni o piccoli saggi ok, ma l'idea di far leggere romanzi che ho scritto io, totalmente come soggetto e stesura, non ci riesco. Sono un controsenso, lo so... :oops:

sono un p? complicata in effetti :mrgreen:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il mar nov 29, 2005 1:40 pm

Aislinn ha scritto:..l'idea di far leggere romanzi che ho scritto io, totalmente come soggetto e stesura, non ci riesco....

Vedrai che arriver? il momento anche per quello.
Probabilmente li senti ancora troppo tuoi per buttarli in pasto al pubblico ma appena ne sentirai l'esigenza diventer? automatico e stimolante farlo. E' solo una questione di tempi, i modi li troverai sicuramente :) :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar nov 29, 2005 2:38 pm

Scrivere la propria tristezza?...
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mar nov 29, 2005 2:42 pm

ma non solo... anche i propri pensieri, i propri ragionamenti sulle cose pi? scariate. Ho un quaderno dove annoto tutto
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar nov 29, 2005 3:14 pm

Io scrivo sul forum cos? non penso tanto.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio dic 01, 2005 4:46 pm

avevo scritto delle cose, anni fa. ultimamente le ho rilette e mi sono sembrate un mucchio di ca**ate, perci? le ho buttate.

per? scriverle mi ? servito a suo tempo. mi ha fatto stare meglio rispetto al tormento che mi ha spinto a sfogarmi su carta.

adesso scrivo e leggo poco, se non digitalmente :lol:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto