Dave Grohl ha scritto:Pippo, se mi metto io ad accordare la formula il tuo bassista session man mi spacca il suo fender jazz in testa( ne ho scelto uno a caso col nome pi? appropriato)
Dave Grohl ha scritto:Pippo, se mi metto io ad accordare la formula il tuo bassista session man mi spacca il suo fender jazz in testa( ne ho scelto uno a caso col nome pi? appropriato)
TND-storm ha scritto:Mettiamo anche che i fattori precedenti siano ad un livello accettabile... si riconoscer? la Ash dalla Formula?
S?.
In che senso?
Beh, i due suoni saranno palesemente distinguibili...
Ok, ma qual'? la formula?
Beh, finch? i due suoni saranno egualmente piacevoli, ha importanza?
group"
Pippo ha scritto:Allora comincia subito. Peter Erskine (che ? un tantino meglio di Portnoy e Mangini messi insieme) va in giro suonando la HipGig Junior Manu Katch?, e ci ha pure registrato un disco con gli Yellowjackets.
Poi scusa, hai proprio citato uno per il quale il timbro della batteria ha una grande importanza: Portnoy...Stai sicuro che se lo pagassero un dollaro in pi? per suonare la Swingstar lo farebbe senza problemi...
Non so quanta esperienza tu abbia sullo strumento, n? se tu vada in giro a fare concerti e serate. Se ne hai fatta qualcuna, saprai che i suoni giusti, con strumento amplificato, si ottengono sempre, con qualsiasi batteria (anche elettronica). Parli come se questi suonassero un'arpa... Accordare bene la batteria non ? impresa titanica, vero, ma se tutti lo sapessero fare sarebbe gi? un buon risultato...FabioNB86 ha scritto:Poi, il giorno che vedr? Mike Portnoy passare dalla Starclassic Maple alla Tama Swingstar, oppure Mike Mangini passare Dalla Pearl MRX alla Pearl Target, dar? ragione a coloro che credono che basta saper accordare bene la batteria (che non ? un impresa...) per avere i suoni giusti

FabioNB86 ha scritto:per non parlare dei vari record di velocit? di rulli al minuto di Mike Mangini resta tuttora imbattuta

Pippo ha scritto:woder, ti ho visto sai...
group"

Peter Erskine ? un grande batterista (piuttosto jazz)...Ma la tecnica, per non parlare dei vari record di velocit? di rulli al minuto di Mike Mangini resta tuttora imbattuta. Secondo me ? il batterista moderno per eccellenza. Presto avr? l'onore di vederlo in una clinic...

group"

FabioNB86 ha scritto:
Peter Erskine ? un grande batterista (piuttosto jazz)...Ma la tecnica, per non parlare dei vari record di velocit? di rulli al minuto di Mike Mangini resta tuttora imbattuta. Secondo me ? il batterista moderno per eccellenza. Presto avr? l'onore di vederlo in una clinic...
Tornando al discorso di batterie, non penso che un batterista metal non curi i suoni (pi? della met? tirano fuori suoni stupendi in studio e dal vivo)

woder ha scritto:pippo, io avrei una domanda...
premettendo che
a tuo parere tutte e due le batterie che hai suonano bene quando sono perfettamente accordate secondo il tuo gusto esigenza musicale e via dicendo.....io ti chiedo
fra le due quale ti piace di pi??
![]()

il magico alverman ha scritto:Peter Erskine ? un grande batterista (piuttosto jazz)...Ma la tecnica, per non parlare dei vari record di velocit? di rulli al minuto di Mike Mangini resta tuttora imbattuta. Secondo me ? il batterista moderno per eccellenza. Presto avr? l'onore di vederlo in una clinic...
Peter Erskine e'un BATTERISTA, l'altro e' un fenomeno da baraccone , bravo ,ma pur sempre un fenomeno da baraccone.

woder ha scritto:fra le due quale ti piace di pi??
FabioNB86 ha scritto:Io suono seriamente da 5anni (non sono un pivello) e suonando, non a parole, posso fare abbassare la cresta a molti chiacchieroni...
Secondo me dite tutti cos? perch? siete invidiosi e perch? con due mani non fate quello che lui fa con una!
Io suono seriamente da 5anni (non sono un pivello) e suonando, non a parole, posso fare abbassare la cresta a molti chiacchieroni...
Sicuramente io saro' scarso , infatti non ho mai vantato prestazioni mirabolanti e tu invece bravissimo , e chi lo discute ?, ma l'oggetto della discussione sono Erskine e Mangini non io e te percio' rimani sull'argomento.
Inoltre anche se non saro' capace di fare quello che fai tu, ti posso assicurare che l'orecchio ce l'ho buono, e ascolto batteristi fin dagli anni 70
anni in cui forse tu non eri neanche nato, e so' riconoscere i giocolieri solo tecnica , da quelli che la tecnica oltre ad averla hanno anche altro.
E per ultimo , cerca di non metterti sul piedistallo da solo , se sei bravo come dici ti ci metteranno gli altri, ma mettersi da solo mi pare un tantino arrogante

il magico alverman ha scritto:Secondo me dite tutti cos? perch? siete invidiosi e perch? con due mani non fate quello che lui fa con una!
Io suono seriamente da 5anni (non sono un pivello) e suonando, non a parole, posso fare abbassare la cresta a molti chiacchieroni...
Sicuramente io saro' scarso , infatti non ho mai vantato prestazioni mirabolanti e tu invece bravissimo , e chi lo discute ?, ma l'oggetto della discussione sono Erskine e Mangini non io e te percio' rimani sull'argomento.
Inoltre anche se non saro' capace di fare quello che fai tu, ti posso assicurare che l'orecchio ce l'ho buono, e ascolto batteristi fin dagli anni 70
anni in cui forse tu non eri neanche nato, e so' riconoscere i giocolieri solo tecnica , da quelli che la tecnica oltre ad averla hanno anche altro.
E per ultimo , cerca di non metterti sul piedistallo da solo , se sei bravo come dici ti ci metteranno gli altri, ma mettersi da solo mi pare un tantino arrogante

FabioNB86 ha scritto:il magico alverman ha scritto:Peter Erskine ? un grande batterista (piuttosto jazz)...Ma la tecnica, per non parlare dei vari record di velocit? di rulli al minuto di Mike Mangini resta tuttora imbattuta. Secondo me ? il batterista moderno per eccellenza. Presto avr? l'onore di vederlo in una clinic...

group"

Pippo ha scritto:Giusta domanda. Io preferisco la Formula perch? ha i tamburi pi? grandi e quindi un tono di base pi? grave, e sono portato anche a dire che ha un tono pi? caldo e legnoso rispetto alla XD. Tuttavia, la XD ? miracolosamente migliorata, secondo i miei gusti, cambiando le pelli da pinstripea ambassador sabbiate.
woder ha scritto:fra le due quale ti piace di pi??
group"

banana ha scritto:FabioNB86 ha scritto:
Tornando al discorso di batterie, non penso che un batterista metal non curi i suoni (pi? della met? tirano fuori suoni stupendi in studio e dal vivo)
Devi farne di strada bimbo, se vuoi scoprire come e' fatto il mondo...scarpine Chicco...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Pippo ha scritto:Ahhhhhora ho capito tutto.... potevi dirlo subito... e io che ti prendevo sul serio
FabioNB86 ha scritto:per non parlare dei vari record di velocit? di rulli al minuto di Mike Mangini resta tuttora imbattuta

FabioNB86 ha scritto:Pippo ha scritto:Ahhhhhora ho capito tutto.... potevi dirlo subito... e io che ti prendevo sul serio
questo ? l'altro
IlGiovaneIko ha scritto:FabioNB86 ha scritto:Pippo ha scritto:Ahhhhhora ho capito tutto.... potevi dirlo subito... e io che ti prendevo sul serio
questo ? l'altro
Fabio, l'importante, quando si fanno asserzioni contrarie al comune sentire (e che questa tua affermazione fosse quantomeno discutibile da parte di buona parte dei partecipanti al forum l'avresti potuto capire, se avessi letto qualche topic qu? e l? su quel che la gente pensa dei vari batteristi...) ? di farlo senza dare l'impressione di dire una verit? inconfutabile.
Io ho avuto precedentemente l'occasione di criticare un batterista venerato da molti forumisti (Simon Phillips) aspettandomi (senza essere deluso, peraltro) tuoni fulmini e saette.
L'importante ? sostenere le proprie idee rendendosi conto che sono relative.
Non ? l'affermazione, io penso, che ha scatenato risposte di un certo tipo, ma la sottointesa certezza della verit? di tale affermazione.
Tutto ci?, ovviamente imho

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti