labatteria.it • Leggi argomento - bacchette in carbonio ahead

bacchette in carbonio ahead

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda shortmaggot il dom nov 27, 2005 1:36 am

ciao a tutti,
sto cercando le bacchette dell'ahead in carbonio, in particolare quelle di joey jordison; sapreste dove posso trovarle qui a roma? perch? gi? 4 negozi di strumenti a cui ho chiesto mi hanno detto di non venderle.
grazie 1000
shortmaggot
battipentole

Messaggioda Ledzeppelo il dom nov 27, 2005 1:43 pm

Ciao e benvenuto.
Beh se non trovi niente a Roma prendile su internet...tipo Zecchini o Essemusic.
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcy il dom nov 27, 2005 2:51 pm

io le ho e sono fantastiche... ti consiglio di prenderle su internet spendi meno e le trovi di sicuro senza girare 30 negozi :wink:
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il dom nov 27, 2005 3:53 pm

Immagine

28 euro all'essemusic, prova a vedere di spedizione quanto ti fanno e se ti conviene.ciao!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom nov 27, 2005 6:46 pm

E' una cazzata o sono uguali alle 5A Ahead solo che hanno la firma e basta o sono relamente diverse dai modelli in commercio normalmente?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda sixwise il dom nov 27, 2005 6:49 pm

sono identiche alle 5A ahead ma costano solo un euro in + per la firma...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun nov 28, 2005 8:22 am

Vabb? civile ancora come discorso un euro in pi? su 27 di spesa...

Da merula costano 20 euro le Ahead normali e 22 i modelli Signature...mi pare abbiano le Ulrich,le Jordyson e quelle di Tommy Lee...ma non vorrei dire eresie...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda PoZ il lun nov 28, 2005 3:36 pm

sono delle belle bacchette ma sporcano i piatti, almeno quelle che ho io l'hanno fatto.
cerca su cotrotempo.com dovrebbero esserci..
All I wanna do when I wake up in the morning is see your eyes....(ToTo - Rosanna)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
"DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA"
Immagine
PoZ
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcy il lun nov 28, 2005 4:35 pm

scusa come fanno a sporcarti i piatti? :o
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bryan il lun nov 28, 2005 4:54 pm

:o ..esatto ..hanno le punte in nylon....
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il lun nov 28, 2005 4:57 pm

ehm...la bacchetta si tiene dalla parte + grossa e non da quella pi? fina...cos? ? storta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar nov 29, 2005 10:37 am

Lui parla delle carbostick che pare sporchino parecchio pelli e piatti...io le Ahead le uso da sei mesi costantemente e ho pelli e piatti puliti...cio? le pelli anche sabbiate le sporca e le usura come una normale bacchetta con la punta in plastica.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda lEg0l4z il mar nov 29, 2005 3:10 pm

chiedi a marcaccio.. le vende anche lui
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il mar nov 29, 2005 3:31 pm

Io so che queste bacchette possono rovinare i piatti,perch? le scheggie delle bacchette si depositano sui piatti e possono rovinarli.
Ma ora non ricordo bene,potrei aver detto una cazzata :D
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marcy il mar nov 29, 2005 4:04 pm

Lars90 ha scritto:Io so che queste bacchette possono rovinare i piatti,perch? le scheggie delle bacchette si depositano sui piatti e possono rovinarli.
Ma ora non ricordo bene,potrei aver detto una cazzata :D

mi sa proprio di si :P
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 18, 2006 12:00 am

uppo questo topic per fare una domanda...mi sono deciso a prendere le ahead, che ho provato l'anno scorso e mi erano piaciute.
Non sapendo quali prendere, ho aperto il sito ahead e quello vater per un confronto di misure...qui casta l'asino :o

noto che le 7A e le 5A hanno lo stesso diamentro, cosi come le 5b con le 2B

io ero orientato per prendere le 5B, solo che che le 2B sono identiche se non pi? pesanti di soli 5 grammi :o

poi ci sono quelle di lars ulrich che sono un pizzico pi? lunghe, e secondo me sarebbero meglio, nonostante mi scocci avere le bacchette firmate da altri.

che faccio??
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mar apr 18, 2006 8:15 am

anche io ho una domanda, un mio amico batterista, una volta ? venuto da me e si ? portato le sue ahead 5a, x? queste avevano la possibilit? di svitare via diciamo gli ultimi 10-11 cm della bacchetta andando verso la punta, e poi mettere un ricambio che praticamente era nuovo ed era come se la punta, che magari si era rovinata, o il collo della bacchetta era anch'esso rovinato, dava la possibilit? di cambiare sta parte della vacchetta, in sintesi bacchette con la punta e il collo intercambiabili. ora io non so, ma questa ? una caratteristica comune delle ahead o erano quelle un modello speciale??
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda sancio il mar apr 18, 2006 8:28 am

io ho le 7a di joey jordison, alle mie posso svitare la punta e cambiare la parte in plastica che ricopre il corpo in carbonio. Niente altro. Io con queste bacchette mi ci trovo molto male.. :| 30 euro buttati via!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il mar apr 18, 2006 8:32 am

scusa ma te che genere suoni?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Malgrados il mar apr 18, 2006 10:42 am

ma le bakkette nn vanno a genere...vanno a gusto xsonale, devi trovartici bene te...cmq si tutte le ahead hanno un'anima in carbonio coperta da una copertura intercambiabile di poliuretano (che nn sporca i piatti a differenza delle carbonstic che battono sui piatti direttamente col carbonio) e la punta svitabile in nylon, anch'essa intercambiabile, sono praticamente immortali a meno che non si pesti cm x rottamare la batteria e si spezzi l'anima in carbonio... O_o
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fb1405 il mar apr 18, 2006 10:48 am

sono curioso di provare le ahead mi passate i siti di questi negozi online??
Attenzione per? mi ? stato detto da gente affidabile che le bacchette in carbonio causano la tendinite poich? il carbonio al contrario del legno nn assorbe nessuna vibrazione e le trasmette tutte alla mano, soprattutto per la mano che suono pi? spesso sui piatti. naturalmente per chi suona solo un ora al giorno nn penso causino gran che ma fate attenzione. questo ? risaputo ma nessuno lo dice. infatti io ho intenzione di comprarle per usarle solo in concerto cos? da nn dover distruggere troppe bacchetta ma nn le user? proprio durante le prove o gli esercizi.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 18, 2006 10:52 am

ape90 ha scritto:anche io ho una domanda, un mio amico batterista, una volta ? venuto da me e si ? portato le sue ahead 5a, x? queste avevano la possibilit? di svitare via diciamo gli ultimi 10-11 cm della bacchetta andando verso la punta, e poi mettere un ricambio che praticamente era nuovo ed era come se la punta, che magari si era rovinata, o il collo della bacchetta era anch'esso rovinato, dava la possibilit? di cambiare sta parte della vacchetta, in sintesi bacchette con la punta e il collo intercambiabili. ora io non so, ma questa ? una caratteristica comune delle ahead o erano quelle un modello speciale??
sono tutte cosi :)

qualcuno pu? rispondere alla mia domanda? :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il mar apr 18, 2006 11:08 am

come si fa a rispondere alla tua domanda....deciditi tu!
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 18, 2006 11:33 am

fb1405 ha scritto:come si fa a rispondere alla tua domanda....deciditi tu!
le devo comprare su internet, qui a cagliari non le trovo...dunque vorrei un parere :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il mar apr 18, 2006 2:28 pm

rileggendola io ti consiglierei le lars. se la misura ? quella tua preferita e come lunghezza ti trovi meglio fregatene della firma e comprale. oppure fatti una bella 5b limited edition chrome che stai senza firma sono un pelo pi? corta ma fa gran tamarro. oppure compri le lars e la fascietta anti scivolo sempre ahead cos? copri la firma :mrgreen:
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Malgrados il mar apr 18, 2006 3:01 pm

fb1405 ha scritto:sono curioso di provare le ahead mi passate i siti di questi negozi online??
Attenzione per? mi ? stato detto da gente affidabile che le bacchette in carbonio causano la tendinite poich? il carbonio al contrario del legno nn assorbe nessuna vibrazione e le trasmette tutte alla mano, soprattutto per la mano che suono pi? spesso sui piatti. naturalmente per chi suona solo un ora al giorno nn penso causino gran che ma fate attenzione. questo ? risaputo ma nessuno lo dice. infatti io ho intenzione di comprarle per usarle solo in concerto cos? da nn dover distruggere troppe bacchetta ma nn le user? proprio durante le prove o gli esercizi.

ma nn ? vero x le ahead...il carbonio assorbe molto bene le vibrazioni, specialmente le ahead se vai a leggerti la loro descrizione sono fabbricate cn un particolare sistema x l'assorbimento delle vibrazioni, di modo che alla mano, al polso e al braccio in generale arrivino meno vibrazioni possibili...altrimenti secondo te musicisti del calibro di jordison o lars le userebbero x fare 5 o 6 concerti la settimana rischiando tendiniti che li terrebbero fermi a lungo? :wink:

okkio k per? le lars dicono siano delle mazze, molto pesanti...
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il mar apr 18, 2006 3:04 pm

Scusate, ma vi siete mai chiesti a cosa servono le bacchette in carbonio VERAMENTE?
Perch? mai le hanno inventate se con il legno ci si trova (o meglio, io, buddy rich, gene krupa MIKE PORTNOY( :o :o :o ) ci troviamo) BENE???
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 18, 2006 3:15 pm

servono a suonare come quelle in legno. Quelle in carbonio durano molto di pi?, risparmi soldi dunque.

P.S. se il tuo amico portnoy usasse il carbonio avresti parlato diversamente :o :o :o :o :o

P.P.S. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mar apr 18, 2006 3:17 pm

PORTNOY MI STA SULLA MINCHIA, MAN!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 18, 2006 3:20 pm

Devil's Drummer ha scritto:PORTNOY MI STA SULLA MINCHIA, MAN!
:lol:

a me invece piace un sacco :o :o :o :o :o :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie