FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:non so per? magari un po' meno di bilancere un po' pi? di rullo rullo forse pu? aiutarti. occhio per? a rullare bene bene senno ti sciupi e basta...
poi se vuoi qualche dritta sono qua (stiamo anche vicino).

beautifulday ha scritto:non so per? magari un po' meno di bilancere un po' pi? di rullo rullo forse pu? aiutarti. occhio per? a rullare bene bene senno ti sciupi e basta...

banana ha scritto:Ah, mi sono scordato il mio parere! io resto comunque dell'idea che il migliore esercizio sia sempre quello fatto con le proprie bacchette in mano e un bel rullante! Certo un po' di riscaldamento muscolare prima di un concerto va sempre bene...tipo piatto bigoli al torchio con ragu' e un po' di buon vino rosso....![]()
![]()
tirano su il morale!

"Soldi e Puttane." 

Barbus ha scritto:Secondo me non serve a molto... qualcosa far? sicuramente ma ? meglio esercitarsi sul rullante. Si ricorda che si dovrebbe andare di polso, il che non fatica i muscoli che stai sviluppando (i bicipiti) anche perch? i polsi nel bilancere stanno il asse con il radio e l'ulna e quindi nn si "sforza" e non effettua movimento. Altra cosa, quando si cerca di andare + veloci si aumenta (molto spesso) il volume... questo puo' far sembrare di auomentare la velocit? ma non ? vero, pesti solo + forte e basta. X aumentare la velocit? devi concentrarti sul movimento in se, non sull'andare + veloce, senno' alzi il volume e basta. prova a rilassarti e a fare una rullata... a basso volume... sempre + veloce... poi vediamo il volume ad alti bpm... certo, non dico che dev'essere = a prima, perch? un po' salira

CyRuS ha scritto:beautifulday ha scritto:non so per? magari un po' meno di bilancere un po' pi? di rullo rullo forse pu? aiutarti. occhio per? a rullare bene bene senno ti sciupi e basta...
? vero beatutiful! tu stai in via Bolognese, giusto? allora, per il discorso del rullo, non ti precoccupare, sto sempre molto attento e faccio sentire i miei progressi al mio maestro (oggi ho lezione!) anche perch? devo finire di correggere un' imperfezione del movimento della mano sinistra (maledetto me a fare l' audodidatta). Cmq, io volevo sapere se alla fine questo esercizio serve oppure se ? una perdita di tempo...

rimarrai nella storia 

mat89 ha scritto:caro CyRuS,
secondo me ? una buona cosa allenare i propri miscoli x aumentare progressivamente la velocit? e soprattutto la resistenza dei tuoi arti inferiori e superiori, ma stai cmq attento a NON ESAGERARE!!!![]()
se c'? una cosa che va seguita quando uno studia batteria ? "MAI AVERE FRETTA DI FARE LE COSE E QUINDI DI NON FARLE TUTTE INSIEME"
poi se vuoi fallo pure... ti fa solo bene l'allenamento

CyRuS ha scritto:...con il mio maestro sto studiando le figurazioni in sedicesimi, i paradiddle e le terzine con la manicatura invertita, proprio per poi applicarli nel mio genere...
rimarrai nella storia 

CyRuS ha scritto:ho chiesto al mio maestro, non servono a un cazzo questi esercizi col bilancere...vaffanculo![]()
rimarrai nella storia 

CyRuS ha scritto:ho chiesto al mio maestro, non servono a un cazzo questi esercizi col bilancere...vaffanculo![]()
"Soldi e Puttane." 

banana ha scritto:Ah, mi sono scordato il mio parere! io resto comunque dell'idea che il migliore esercizio sia sempre quello fatto con le proprie bacchette in mano e un bel rullante! Certo un po' di riscaldamento muscolare prima di un concerto va sempre bene...tipo piatto bigoli al torchio con ragu' e un po' di buon vino rosso....![]()
![]()
tirano su il morale!

CyRuS ha scritto:scusa beautifoul, mi ricordavo che il tuo indirizzo fosse via bolognese...ah, ecco perch?: quando cercavo un maestro, tu mi avevi dato l' indirizzo del tuo! che sta in via bolognese...pu? essere????![]()

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

CyRuS ha scritto:manicatura invertita, nel mio gergo, significa che la terzina normale, invece di suonarla R L R L R L la posso suonare R L L, L L R, L R L, ecc

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti