labatteria.it • Leggi argomento - Preventivo rullante Daila

Preventivo rullante Daila

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ferni83 il mer nov 30, 2005 4:00 pm

Innanzitutto salve a tutti gli amici del forum.
Ieri ho inviato una email a Daila (www.dailapercussion.com) con una richiesta di preventivo per un rullante in legno, misura 14" e profondit? da definire. Questa ? stata la loro risposta:

rullante 14" betulla 220? iva escl.
rullante 14" acero 240? iva escl.

A richiesta inoltre:
cerchi die-cast 40? ciascuno
cordiera puresound 39?
tendicondiera carbonio (craviotto) 85?

Vorrei avere un vostro parere su questi prezzi...grazie in anticipo.
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mer nov 30, 2005 4:05 pm

uhm... non discuto sulla uqalit? della Daila, ma a conti fatti a quel prezzo puoi prenderti qualsiasi rullo in acero/betulla (Black Panther, MMX, ...)

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lebowski il mer nov 30, 2005 6:21 pm

io mi comprerei un Pearl con quei soldi :o o un drumsound altroche daila
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il mer nov 30, 2005 6:54 pm

a me pare abbastanza buono anche se gli accessori hanno un prezzo un po' alto... per esempio la cordiera puresound (anche se dipende dal modello) si trova anche a 24 euro. il prezzo che hai citato, per caso, include anche qualche particolare finitura... ricordo prezzi un po' pi? bassi...
Ultima modifica di YtseDrummer il mer nov 30, 2005 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il mer nov 30, 2005 7:27 pm

la cordiera ? puresound non drumsound...sono le migliori cordiere in circolazione :)
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il mer nov 30, 2005 7:37 pm

ho sbagliato a scrivere... anche io ho una pure sound e l'ho montata sul mio drum sound... lapsus :)
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mer nov 30, 2005 9:28 pm

Ti sconsiglio al cento per cento di comprare da Mauro.
Io, nel 2001 ho comperato l'intera batteria da lui, fatta e colorata su misura(18x16, 12x8, 13x9, 14x14, rull14x7).
Tutto sembrava andare a meraviglia: massima disponibilit?, cortesia, sconto ecc.ecc.. fino a che, acconto spedito, la batteria parte da Roma con la ditta di trasporti Bartolini diretta a Rimini(dove io abito)...
Il mio gioiellino ? arrivato con un bel paio di settimane di ritardo in uno scatolone unico mezzo aperto con il pluriball che usciva(ed io che bestemmiavo contro la Bartolini Trasporti per il loro servizio del c**zo) ed aprendo lo scatolone completamente noto che i fusti(uno dentro l'altro) non erano neanche stati fissati saldamente. La scarto e noto con piacevole sorpresa che il bordo risonante del fusto della cassa ? scheggiato...mi sono detto bona, vaffanculo me la tego lo stesso che ne ho bisogno subito.Ok.
Un po' di accordature qua e la e la batteria inizia a prendere forma ed avere il suo suono fino a che un paio di mesi dopo vedo delle grinze nei bordi della pelle del rullante..dico "mi sa che devo cambiare pelle":
smonto la pelle e.....sorpresa! il fusto era "imploso" come una zucca!!! :!:
Chiamo Mauro e gli dico cosa ? successo. Mauro, mortificato, mi risponde
che non c'era nessun problema per rifarmelo nuovo e di rispedirglielo.
Il rullante non l'ho visto per ben 3 mesi. L'ho dovuto minacciare per farmelo spedire..
Dopo un anno da quando ho ricevuto il nuovo rullante tutta la batteria (a parte il nuovo rull) ? implosa....
Chiamo Mauro, gli riporto la batteria. Io di persona. A Roma.
Mauro me la rif?. Sbagliata."L'avevo chiesta senza buco, la cassa, Mauro!" eppoi "Ti avevo chiesto la finitura a cera, non laccata"..."vabbeh Mauro me la tengo cos?"
Ma poi non l'ho tenuta: l'ho venduta due ore dopo. Non la volevo pi? quella batteria di merda.

Scusa, mi dovevo un po' sfogare.
Mariollo_
Ultima modifica di mariollo il gio dic 01, 2005 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer nov 30, 2005 9:32 pm

Ti sconsiglio al cento per cento di non comprare da Mauro.

Insomma consigli al 100% di comprare da Mauro a quanto pare :o

Che storia, e che ditta :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer nov 30, 2005 9:32 pm

:o :o :o :o :o :o

hai passato le pene dell'inferno.... :x :oops:

che sfiga!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda RAMSES il mer nov 30, 2005 9:44 pm

ma chi ? mauro??
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il mer nov 30, 2005 10:12 pm

Mauro ? "Mr. Daila drums".

P.S: Grazie Lebowski_
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mer nov 30, 2005 10:13 pm

mmm la tiro ad indovinare.. quello della daila? :o
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Foo Fighter il gio dic 01, 2005 2:23 pm

Cmq Mariollo secondo me hai sbagliato anche tu , non avresti dovuto accettare il pacco aperto che ti aveva consegnato Bartolini ! dovevi rifiutarlo ! non si dovrebbero mai accettare i pacchi aperti o danneggiati !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 2:49 pm

Foo Fighter ha scritto:Cmq Mariollo secondo me hai sbagliato anche tu , non avresti dovuto accettare il pacco aperto che ti aveva consegnato Bartolini ! dovevi rifiutarlo ! non si dovrebbero mai accettare i pacchi aperti o danneggiati !
Ciao

Hai ragione Foo, ma ne avevo bisogno in quei giorni. Bartolini ? stato un cagnazzo ma a spedirlo ? stato Mauro. Bartolini, poi, non centra un c*zzo con i legni che "si piegano". Merda se ci penso ancora.. :evil:
Mariollo_
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ferni83 il gio dic 01, 2005 2:50 pm

mariollo ha scritto:Dopo un anno da quando ho ricevuto il nuovo rullante tutta la batteria (a parte il nuovo rull) ? implosa....

cosa intendi per "implosa"? si sono ristretti i fusti o cosa?
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 3:01 pm

hai presente il cosiddetto "Bearing edge" cio?, il bordo? che pu? essere a 30?, 45?...vabbeh senza farti una testa cos?: dove la pelle appoggia sul fusto si ? ristretto come una zucca nel senso che il LEGNO SI E' PIEGATO ALL' IN-DENTRO...e solo perch? ho accordato le pelli molto acute, c*zzo!??
vorrei fartela vedere ma me ne sono gi? sbarazzato.
mariollo_
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ferni83 il gio dic 01, 2005 3:55 pm

mariollo ha scritto:hai presente il cosiddetto "Bearing edge" cio?, il bordo? che pu? essere a 30?, 45?...vabbeh senza farti una testa cos?: dove la pelle appoggia sul fusto si ? ristretto come una zucca nel senso che il LEGNO SI E' PIEGATO ALL' IN-DENTRO...e solo perch? ho accordato le pelli molto acute, c*zzo!??
vorrei fartela vedere ma me ne sono gi? sbarazzato.
mariollo_

capisco...dunque mi sconsigli di rivolgermi a daila a quanto ho capito...ora che rullante hai?
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda YtseDrummer il gio dic 01, 2005 5:32 pm

ma hai mai provato qualche rullante daila? scusa se ti piacciono, te lo ordini o lo vai a provare in negozio.. l'esperienza di mariollo non deve per forza farti rinunciare all'acquisto..
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 5:53 pm

YtseDrummer ha scritto:ma hai mai provato qualche rullante daila? scusa se ti piacciono, te lo ordini o lo vai a provare in negozio.. l'esperienza di mariollo non deve per forza farti rinunciare all'acquisto..

Senza offesa ma "provare" un rullante in negozio non ? la stessa cosa che tenerselo un anno e scoprire che hai fatto una gran cappella. Il forum ? anche un modo per confrontare le proprie esperienze..e questa per me ? stata la pi? brutta per quel che riguarda l'acquisto di una batteria.
Poi, ognuno la DEVE pensare come vuole.
Io mi sento di essere un tizio piuttosto "alla mano" e non ho proprio molte esigenze. Il rullante che mi aveva mandato Mauro me lo sono tenuto e l'ho usato fino al mese scorso quando ho comperato la Catalina ed ora uso il rullante di quella (14x5), cos? almeno lo accordo come c*zzo mi pare senza paura dell'effetto zucca.
Il mio rullante Daila se vuoi te lo vendo io, comunque..

mariollo_
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il gio dic 01, 2005 5:59 pm

infatti sono rimasto molto colpito dalla tua situazione e condivido la tua rabbia.. per? volevo solo consigliare a ferni83 di valutre bene prima di acquistare un rullante a scatola chiusa :)

non sono ne supporter della daila,perch? non ho avuto mai contatti con loro e non ho mai provato i loro prodotti... il mio era solo un consiglio :)
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 6:18 pm

YtseDrummer ha scritto:infatti sono rimasto molto colpito dalla tua situazione e condivido la tua rabbia.. per? volevo solo consigliare a ferni83 di valutre bene prima di acquistare un rullante a scatola chiusa :)

non sono ne supporter della daila,perch? non ho avuto mai contatti con loro e non ho mai provato i loro prodotti... il mio era solo un consiglio :)

Scusa, man. E' che se ci ripenso, ogni volta mi inc*zzo come una bestia. :( :evil:
Comunque il rullante che ho sempre voluto ? questo:
http://www.music123.com/Ludwig-Hammered ... 3443.music
L'ho provato e ho pianto..
Tra l'altro se fai una botta di calcoli(die-cast,ecc.ecc.)...soprattutto se ti rompi le balle che lo rivendi!
mariollo_
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ferni83 il gio dic 01, 2005 7:21 pm

purtroppo non ho la possibilit? di andare a Roma un attimo e provare un rullante Daila :)
cercavo qualcosa di usato e magari a buon prezzo, ma pi? che altro volevo sapere cosa ne pensavate del preventivo che ho richiesto a Daila...ciao e grazie ancora per la partecipazione

P.S. per mariollo: a quanto venderesti il tuo rullo imploso? :D
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 7:30 pm

ferni83 ha scritto:purtroppo non ho la possibilit? di andare a Roma un attimo e provare un rullante Daila :)
cercavo qualcosa di usato e magari a buon prezzo, ma pi? che altro volevo sapere cosa ne pensavate del preventivo che ho richiesto a Daila...ciao e grazie ancora per la partecipazione

Questo, non ? imploso..mi sta solo un po' sulle balle..
mariollo_
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio dic 01, 2005 9:32 pm

azzzz! :o :o :o
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferni83 il gio dic 01, 2005 9:59 pm

mariollo ha scritto:
ferni83 ha scritto:purtroppo non ho la possibilit? di andare a Roma un attimo e provare un rullante Daila :)

Questo, non ? imploso..mi sta solo un po' sulle balle..
mariollo_

ok fammi un prezzo di cortesia mi raccomando...
ferni83
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie