labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei un vostro parere...

Vorrei un vostro parere...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Barbus il gio dic 01, 2005 3:37 pm

mariollo ha scritto:Manicatura invertita? Vuoi una bella dritta? Sposta il charleston dall'altra parte...vedrai che svolta!..per i muscoli...uhmm...proporrei quei cosi che si stringono in mano come fossero freni della bici...
mariollo_

io a volte suono con i polsini.... sia x i bracci che x le gambe lavorando con il doppio... x le braccia saranno 250 grammi a polsino.. x i pied 500 grammi a gamba 8)
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il gio dic 01, 2005 4:17 pm

Barbus ha scritto:io a volte suono con i polsini.... sia x i bracci che x le gambe lavorando con il doppio... x le braccia saranno 250 grammi a polsino.. x i pied 500 grammi a gamba 8)

questo ? utilissimo.... per prendersi una bella tendinite... :cry: ma se si sa da anni che fanno malissimo...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il gio dic 01, 2005 6:08 pm

CyRuS ha scritto:Chiedo un vostro parere: allora, io tutti i lunedi vado a fare 40 minuti di potenziamento muscolare nella mia scuola, con il mio prof di educazione fisica. dato che lui ? un appassionato di musica (ihih, l' anno scorso mi ha messo 8 in pagella per questo, parliamo sempre di musica durante le ore di educazione fisica e io non faccio mai un cazzo, anche se dovrei...[:(]) mi ha dato qualche esercizio da fare con il bilancere (per chi non lo sapesse, ? un' asta con alle estremit? i pesi) per sviluppare il polso e l' avambraccio. lui mi ha detto che cosi', dopo un po' di allenamento (giustamente) dovrei iniziare a salire in velocit?. ovviamente io a casa mi metto a studiare con le bacchette, e non con il bilancere, per? secondo voi pu? funzionare? cio?, se io, insieme all' esercizio con il bilancere, unisco l' esercizio con le bacchette, dovrei salire in velocit??
non ci sono rischi di tendiniti, strappi muscolari o cose del genere?

il tuo insegnante ? da denunciare!!!! Ora capisco perk? preferisce parlare di musica... :D
il body building ? uno sport (se cos? si pu? kiamare) pericolosissimo per noi batteristi!!! Soprattutto se si eseguono esercizi col bilanciere o peggio ancora coi manubri......per quanto tu possa eseguire l'esercizio perfettamente alla lunga il polso ne risente e poi son cazzi mentre suoni......
per esperienza personale, se lo fai per la batteria lascia perdere....se lo fai per fare il figo quest'estate.....anke!!! Il fisicaccio nn va + di moda :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 6:33 pm

Portnoytom ha scritto:
CyRuS ha scritto:Chiedo un vostro parere: allora, io tutti i lunedi vado a fare 40 minuti di potenziamento muscolare nella mia scuola, con il mio prof di educazione fisica. dato che lui ? un appassionato di musica (ihih, l' anno scorso mi ha messo 8 in pagella per questo, parliamo sempre di musica durante le ore di educazione fisica e io non faccio mai un cazzo, anche se dovrei...[:(]) mi ha dato qualche esercizio da fare con il bilancere (per chi non lo sapesse, ? un' asta con alle estremit? i pesi) per sviluppare il polso e l' avambraccio. lui mi ha detto che cosi', dopo un po' di allenamento (giustamente) dovrei iniziare a salire in velocit?. ovviamente io a casa mi metto a studiare con le bacchette, e non con il bilancere, per? secondo voi pu? funzionare? cio?, se io, insieme all' esercizio con il bilancere, unisco l' esercizio con le bacchette, dovrei salire in velocit??
non ci sono rischi di tendiniti, strappi muscolari o cose del genere?

il tuo insegnante ? da denunciare!!!! Ora capisco perk? preferisce parlare di musica... :D
il body building ? uno sport (se cos? si pu? kiamare) pericolosissimo per noi batteristi!!! Soprattutto se si eseguono esercizi col bilanciere o peggio ancora coi manubri......per quanto tu possa eseguire l'esercizio perfettamente alla lunga il polso ne risente e poi son cazzi mentre suoni......
per esperienza personale, se lo fai per la batteria lascia perdere....se lo fai per fare il figo quest'estate.....anke!!! Il fisicaccio nn va + di moda :wink:

Infatti:Viva la BUZZA!
Il fisico serve a quel Big Jim degli AC/DC che ha(aveva negli anni che furono) due grancasse da 24 sospesi in aria per fare tu-tu-cha-tu-tu-tu-cha-tu-tu-tu-cha-BOOM-BOOM. :D
mariollo-
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio dic 01, 2005 7:29 pm

Di chi stai a parlare??? Nicko Mc Brian ?? :)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 7:34 pm

Boh...forse.. :? Allora Iron Maiden? O..Boh!
Viva Elvin Jones!
mariollo
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio dic 01, 2005 8:14 pm

Linus62 ha scritto:Di chi stai a parlare??? Nicko Mc Brian ?? :)

NO ... sta parlando di lui...

Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio dic 01, 2005 8:32 pm

Beatiful come si chiama quest'essere calvo ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio dic 01, 2005 8:50 pm

ah, non va di moda il fisico? bene, finalmente la mia buzza sar? apprezzata! :D :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il gio dic 01, 2005 9:41 pm

catastrophy ha scritto:
Barbus ha scritto:io a volte suono con i polsini.... sia x i bracci che x le gambe lavorando con il doppio... x le braccia saranno 250 grammi a polsino.. x i pied 500 grammi a gamba 8)

questo ? utilissimo.... per prendersi una bella tendinite... :cry: ma se si sa da anni che fanno malissimo...
la mia mami l'aveva detto...
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il ven dic 02, 2005 12:35 pm

si chiama Chris Slade
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"