labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo Acquisto

Nuovo Acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drake il ven dic 02, 2005 1:52 am

Ciao Ragazzi,

sono nuovo ed ? la prima volta che posto su questo forum. Congratulazioni.....fate veramente un ottimo lavoro d'informazione qui.

Allora...io devo acquistare una batteria e come budget ho 500E.
Facciamo cover Pink Floyd, Metallica, ACDC, Led Zeppelin, Gary Moore......ecc.....insomma mi serve qualche cosa che mi permette di muovermi a 360?

Che mi consigliate?

Grazie,
Drake.
drake
battipentole

Messaggioda Le_Gauche il ven dic 02, 2005 3:16 am

ciao drake, innanzitutto benvenuto.
sono certo che qui troverai tutte le informazioni che possono tornarti utili nell'ambito batteristico e non.

per tornare in tema, pur non essendo il tuo un budget enorme credo che spulciando un p? qua un p? la troverai quello che fa al caso tuo:

in questo thread troverai i link dei siti pi? importanti, con annessi cataloghi online e sezione usato (su tutti controtempo e acustica napoli)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7216

il consiglio pi? importante a mio avviso ? di considerare l'acquisto in ambito di usato, puoi in questo modo permetterti una discreta batteria senza uscire dalla cifra che hai intenzione di spendere.

per quanto mi riguarda inoltre non esiste, a parte qualche rarissima eccezione, una batteria per uno specifico genere musicale, esiste per? l'accordatura (pratica assai complessa) che ti permette/permetter? di ottenere il suono che ti serve. (se dai un'occhiata al resto del sito troverai info molto esaustive)

concludo con una domanda se mi permetti, nella tua descrizione non hai fatto menzione ai piatti...li hai gi?? o anch'essi dovrebbero rientrare nel totale prefissato?

spero di esserti stato d'aiuto, ma non temere, arriveranno a breve molti "colleghi" decisamente + preparati del sottoscritto.

holA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il ven dic 02, 2005 4:01 am

Gi?.. i piatti sono un bello Spaccac*lo! Ma magari piano piano..
..Avevo una dritta per un set di Zildjian A: hihats+ride+crash+borsello...
Ora far? sapere,
mariollo_
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven dic 02, 2005 4:06 am

piu che altro spaccano il portafoglio e a differenza della batteria o suonano per natura o non suonano, non ci sono vie di mezzo :ros quindi ti consiglio di buttarti su piatti professionali anche usati (per spendere poco potrebbero esser validi i Turkish che gia costano se non erro meno di ufip pur mantenendo una certa qualita')
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven dic 02, 2005 8:26 am

se hai gi? i piatti, allora forse ti ci scappa qualcosa di decente.
Se nei 500 euro ci devi includere anche i piatti ti viene fuori una batteria economica da quattro soldi...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Angel il ven dic 02, 2005 4:31 pm

st0rm ha scritto:se hai gi? i piatti, allora forse ti ci scappa qualcosa di decente.
Se nei 500 euro ci devi includere anche i piatti ti viene fuori una batteria economica da quattro soldi...

In parole povere, la mia... :cry:
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il ven dic 02, 2005 5:26 pm

con 500 euro una roytek decente dovresti trovarla... Per? ? inutile indirizzarti su quale marca economica andare a parare: sono pi? o meno tutte uguali: indirizzati su quelle che ti sembrano pi? solidi..........
:wink:
Se nei 500 euro vuoi farci stare anche i piatti, non so se la B8 della Ufip ti possa andare bene... Altrimenti puoi orientarti sulla solar by sabian che non ha prezzi elevati e al massimo il piatto si piega... (1 crash, 1 ride e un charly ti verranno a costare sui 100? penso) e ti rimangono altri 400 per una batteria economica...

p.s.
orientati anche sulle batterie usate o cerca sul mercatino del sito... qualche occasione la troverai di sicuro! :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Asphalto il ven dic 02, 2005 6:03 pm

i B8 sono sabian...
a 550? circa vai di Tamburo Ash 422 + Ufip M8 (HH14",Crash16",Ride20" e borsa x i piatti)...
cosa vuoi di piu'? :D
Asphalto
battipentole

Messaggioda ANTO il ven dic 02, 2005 6:21 pm

Ciao Drake, benvenuto su questo forum! Io iniziai con una LINKO di seconda mano pagata 450.000 lire (pedale, aste, HH 13" + un ride UFIP serie Kashyan da 20" compresi). Successivamente, sono passato ad una PEARL Export di terza mano per 1.000.000 di lire (comprese pelli dei toms appena cambiate, 3 aste pesanti + supporto charleston + un tambourine + un triangolo + ferraglia varia semi-nuova). E' la batteria che uso tutt'ora e mi ci trovo benissimo. Dunque, ti consiglio di tenere d'occhio l'usato, vedi un po' in giro...... :wink:
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il ven dic 02, 2005 6:27 pm

ANTO ha scritto:Ciao Drake, benvenuto su questo forum! Io iniziai con una LINKO di seconda mano pagata 450.000 lire (pedale, aste, HH 13" + un ride UFIP serie Kashyan da 20" compresi). Successivamente, sono passato ad una PEARL Export di terza mano per 1.000.000 di lire (comprese pelli dei toms appena cambiate, 3 aste pesanti + supporto charleston + un tambourine + un triangolo + ferraglia varia semi-nuova). E' la batteria che uso tutt'ora e mi ci trovo benissimo. Dunque, ti consiglio di tenere d'occhio l'usato, vedi un po' in giro...... :wink:

Quoto: seconda mano!
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il ven dic 02, 2005 8:03 pm

Si, vai sulla seconda mano, anche se la proposta di Asphalto ? ottima.. le Tamburo sono buone batterie (a parte un po' le meccaniche) e comunque per avere il set di piatti ufip credo che non sia per niente male come offerta..
Io, in ogni modo, mi orienterei su una Basix. Meccaniche davvero buone! Davvero un affare.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven dic 02, 2005 10:34 pm

quoto basix...
cerca un set economico tipo century,magari usato,cos? quando lo vuoi rivendere riesci a recuperarti i soldi spesi...
cos? puoi concentrarti sui piatti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drake il mar dic 06, 2005 11:37 am

Ragazzi c'ho sotto mano due batterie che rientrano nel budget :

MAPEX PRO

MAPEX Serie V

Che ne pensate?

Drake.
drake
battipentole

Messaggioda themucco il mar dic 06, 2005 11:51 am

Macch? ci stai a pens?...Mapex PRO! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar dic 06, 2005 11:54 am

Una tama economica non ci arrivi a prenderla ? per quel tipo di musica sarebbe ottimale
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar dic 06, 2005 12:12 pm

Ma i piatti li hai o no?!
Questa mi sembra ad un ottimo prezzo (550 euro), con meccaniche e piatti compresi :wink:

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... series.htm

occhio pure a questa (sempre con piatti e meccaniche):

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=16052
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar dic 06, 2005 12:49 pm

blackash ha scritto:
occhio pure a questa (sempre con piatti e meccaniche):

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=16052

quella potrebbe fare al caso tuo.... non ho mai provato una export ma qui sul foro ne parlano bene... :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il mar dic 06, 2005 8:24 pm

no la basix no!forse per il tuo budget andrebbe anche bene tanto per cominciare, ma ha le meccaniche di merda. ce l'aveva un mio amico quando inizio' e quando l'ho comprata io la batta mi ha detto tutto ma non la basix. poi andai da play drums e chiesi informazioni anche a loro sulla basix e mi dissero di lasciare stare. vai di Pearl Export :a: :mrgreen: :D :P :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ferra il mar dic 06, 2005 9:44 pm

io ho un export exl 5 pz. e dire che ? ottima ? poco.
Poi per fare un bel lavoro in futuro, metti una pelle ambassador nel rullo, poi nei tom (e il timpano) pinstripe e per finire un ottima powerstroke 3 nella cassa. Ricordati, anche di buttarci anche delle sordine se ci sei :)

ps mia morosa mi ha fatto come regalo di compli quella volta il doppio dell' eliminator, dio ? bestiale!!
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mar dic 06, 2005 10:42 pm

Ferra ha scritto:io ho un export exl 5 pz. e dire che ? ottima ? poco.
Poi per fare un bel lavoro in futuro, metti una pelle ambassador nel rullo, poi nei tom (e il timpano) pinstripe e per finire un ottima powerstroke 3 nella cassa. Ricordati, anche di buttarci anche delle sordine se ci sei :)

ps mia morosa mi ha fatto come regalo di compli quella volta il doppio dell' eliminator, dio ? bestiale!!

Che fai? Bestemmi!?! :o :o :o :D :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ferra il mer dic 07, 2005 11:41 am

mhmhm cio? intendevo dire che dio era l'esclamazione e bestiale la descrizione del pedale :D
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie