banana ha scritto:L'idea non ? male, per? ? meno lineare di quanto non sembri!
Primo perch? un minimo di cura dell'impostazione sarebbe utile e se non hai chi ti spiega e ti fa vedere ? un problema.
Secondo uno si trova ad eseguire degli esercizi convinto di farli bene perch? non ha nessuno che glieli ascolta e corregge. Poi magari li suona da bestia, ma va oltre. All'inizio soprattutto ? difficile l'autocritica, perch? non si ha ancora molto l'orecchio affinato!
Terzo, un insegnante (bravo!) ? una fonte meravigliosa di idee, di stimoli oltre che un binario che ti costringe (almeno in buona parte) ad applicarti su uno studio metodico!
Il lavoro da autodidatta ? estremamente dispersivo, soprattutto se si parte da zero!
Detto ci?, lascio a persone pi? quotate di me il compito di indicare questo piano di studi! Io non mi prendo questa responsabilit?!![]()
![]()
![]()

giovanni.depau ha scritto:Si ? vero. Ci? che sostieni ? molto interessante. Ma fammi capire bene: per imporsi uno studio severo e costante che tipo di esperienza ? necessaria? Perch? mi sto convincendo che il lavoro col maestro serva soprattutto a diventare maestro di me stesso.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite