labatteria.it • Leggi argomento - La Drummeria...grandiosi!

La Drummeria...grandiosi!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il lun set 13, 2004 10:56 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Ragazzi ho avuto l'opportunit? di vedere la Drummeria in azione su Sala Prove, programma in onda su Rock Tv! Qui il gruppo di turno (ho notato che la maggior parte dei gruppi ? punkettona e alcuni sono proprio incapaci!) si trastulla provando qualche canzone dal proprio repertorio (pietosi i Litfiba che una volta hanno suonato una canzone e poi hanno parlottato tra loro sparando solamente cazzate)! Beh, un giorno che stavo guardando sto programma, in attesa di ribeccarmi le prestazioni di Labyrinth e Necrodeath, mi sono beccato la Drummeria! 5 batterie (uguali)disposte a semicerchio e i magnifici 5 seduti dietro ai loro set! Sono rimasto incantato! La parte migliore ? stata quando Ellade Bandini ha proposto un jam nella quale ognuno dei cinque suonava un "pezzo" della batteria (mi ricordo bandini alla cassa, Mayer al rullante e gli altri tre divisi fra charleston, timpano e crash se non sbaglio)! Veramente notevole! E magari non hanno fatto cose immondamente impossibili (sia ben chiaro, per me s?) ma hanno trasmesso un feeling unico! Veramente grandiosi!!!!!!!!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar set 14, 2004 12:06 am

a che ora lo fanno?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arzigogolato1 il mer set 15, 2004 3:18 pm

Certo,chi la conosce sa che la Drummeria non ? un circo da bambini.Io personalmente ho avuto l'occasione di vederla dal vivo a Genova l'estate scorsa,sono semplicemente grandi!Ho apprezzato molto Walter Calloni e il mitico Paolo Pellegatti,il primo ? stato mio maestro e Paolo ? fantasticamente jazz,ha portato un 2 a 2 a una velocit? coinvolgente anche per la dinamica.Comunque non sfigura nessuno di loro certo.
La Drummeria esegue canzoni articolate attraverso momenti di unisoni, momenti di incastri ritmici a 4 o addirittura a 5 batterie, momenti melodici e momenti di gestualit? sincronizzata, che catturano e coinvolgono il pubblico.
Mi viene in mente il terzetto di Gadd,Weckl,Colaiuta!!!
Arzigogolato1
battipentole

Messaggioda jason979 il mer set 15, 2004 11:46 pm

...e da tanto che mi piacerebbe vederli all'opera :mad: :mad: :mad: ... ma al su concerti del genere :sad: ... non c'? qualche loro concerto filmato in giro??? ho visto sul web se c'era un dvd o qualcosa di simile ma niente :cry: ... c'? qualche video in giro? ne sapete nulla????
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven set 17, 2004 3:47 pm

Io li ho visti qua a Cagliari un anno e mezzo fa... neanche. E' stato divertentissimo peccato che mancasse Meyer. Quando l'hanno dato su rock tv???
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven set 17, 2004 5:33 pm

Raga ma nessuno l'ha videoregistrato???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun set 20, 2004 3:01 pm

Cann ha scritto:Io li ho visti qua a Cagliari un anno e mezzo fa... neanche. E' stato divertentissimo peccato che mancasse Meyer. Quando l'hanno dato su rock tv???

Guarda non mi ricordo il giorno di preciso per? non pi? di un mese fa! Comunque credo fosse una replica perch? ultimamente fanno solo repliche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il lun set 20, 2004 6:16 pm

Sul sito ufficiale di Meyer dovrebbe esserci un filmato di una ventina di secondi
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nite79 il dom dic 04, 2005 11:00 pm

io ho pagato 10 euro per il dvd della registrazione della drummeria a sala prove..ma le vale tutte! belli anche i siparietti tra di loro, a parte Furian che mi sembra MOLTO antipatico.
se qualcuno lo vuole posso copiarlo, cos? mi rifaccio della spesa! 10 spedizione inclusa :D
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il dom dic 04, 2005 11:59 pm

io li ho visti qui a viareggio quest'estate, e vendevano dei dvd ma non so come trovarli... pero' li vendono :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il lun dic 05, 2005 10:11 am

Visti pure io live a Azzano Decimo....grandiosa esibizione..ci sono le foto nell'archivio x chi le volesse vedere
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun dic 05, 2005 2:40 pm

Io li ho visti in piccolo filmato che mi ha dato un mio amico... (in poche parole mi ha dato un cd che se lo metti nel lettore senti 9 brani e se lo metti sul pc ti gusti il video...)
Sono tre pezzi molto belli: "Trunkatu", "La rissa" e "Split" (quest'ultimo ? dove ognuno del quintetto si prende un toco di batteria: Maxx-Charly, Christian-Rullante, Ellade-Cassa, Walter-Ride, Paolo-Timpano"...
Che dire... fenomenali!!! :P :P :P :P :P
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun dic 05, 2005 5:03 pm

avevo aperto un topic tempo fa.... sul loro spettacolo a perugia, molto bello! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fabio5 il sab dic 10, 2005 8:46 pm

Ragazzi io ho visto la drummeria l'anno scorso a termoli solo che c'erano Paolo Pelegatti, Ellade Bandini, Walter Calloni e Sergio Pescara che sostituiva Christian e max non c'era! Ragazzi sono fenomenali! Bisogna vederli almeno una volta nella vita! Il mio mito ? sempre Ellade Bandini e tramite la drummeria l'ho conosciuto ed ora sono amico! E' un grande! Mi d? tantissimi consigli e mi reputo fortunato di questo!!!!
Fabio5
battipentole

Messaggioda dr zoidberg il dom dic 11, 2005 11:33 am

Fabio, dato che siamo concittadini, non ? che potresti presentarlo anche a me? :P
Comunque, proprio l'altro sabato hanno ritrasmesso a salaprove, ed io ero ad un concerto.. Appena mia madre mi ha detto che c'erano 5 batteristi che suonavano insieme io ho pensato subito che fosse la drummeria..
Drummer15, se noti a volte vanno gruppi decenti. Conosci Pino Scotto? qualche mese fa lo vidi con i Fire Trails (credo che si chiamino cos?) a salaprove.. che spettacolo :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom dic 11, 2005 12:33 pm

Linus62 ha scritto:Visti pure io live a Azzano Decimo....grandiosa esibizione..ci sono le foto nell'archivio x chi le volesse vedere

ovviamente c'ero anchio with morosa :D
14 settembre 2003 vero?
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabio5 il dom dic 11, 2005 4:24 pm

X Dr Zoidberg... ellade bandini ? di ferrara! Per? se viene a bari perch? no! Certo che te lo presento! Tu che ambiente frequesnti a Bari? Sei del pentagramma?
Fabio5
battipentole

Messaggioda biochetasi il dom dic 11, 2005 7:04 pm

jason979 ha scritto:...e da tanto che mi piacerebbe vederli all'opera :mad: :mad: :mad: ... ma al su concerti del genere :sad: ... non c'? qualche loro concerto filmato in giro??? ho visto sul web se c'era un dvd o qualcosa di simile ma niente :cry: ... c'? qualche video in giro? ne sapete nulla????

Avevo dato questo link gi? qualche tempo fa!
Buona visione!

http://www.percfest.com/04filmati.htm

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dr zoidberg il dom dic 11, 2005 9:34 pm

Fabio5 quest'anno dovevo andare al pentagramma, ma un po' per questioni economiche ho optato per la Roland. Gli scorsi due anni accademici li ho trascorsi all'accademia Unika.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il ven dic 23, 2005 1:16 pm

Mi riaggancio a questo topic: ieri verso le 13 ero in stazione a Ferrara in attesa del treno, di ritorno, dall'universit? quando dalla rampa del sottopassaggio sbucano due personaggi: li guardo e uno, bello paffuto, aveva un viso noto, mi giro, guardo l'altro: ma, ma ? Christian (dico cos? non perch? sia mio fratello, ma perch? avendolo avuto anche come insegnante e avendoci bevuto qualche birra assieme, mi sento di chiamarlo cos?! Anche per la sua incredibile affabilit?!)....beh insomma, ? proprio quello che dico: MA CHRISTIAN....lui si gira, mi sorride e mi viene incontr: ciao Marco come stai bla bla bla....insomma per puro caso ho scoperto che nel pomeriggio avrebbero suonato con La Drummeria alla sala estense. Lui si raccomanda di andare se posso cos? mi fa gli auguri..( :!: :!: :!: :!: che tipo!). Io ovviamente cambio tutti i miei programmi e vado: non li avevo mai visti!

GRANDISSIMI TUTTI E CINQUE!

Apparte lo spettaccolo spassosissimo (Furian ? pazzo :D !) sono 5 grandi della batteria ed ognuno ha una personalit? musicale davvero spiccatissima! Furian ? perfetto, impostato e suona cose davvero complicate con incastri difficili e poliritmi spacca-cervello. Calloni ha una potenza ed un volume MOSTRUOSI!!! Faceva dei rulli ad uno sul rullo e sul primo tom con una forza assurda...e la cassa ti pettinava! Ellade ha dalla sua il tiro e il gusto delle cose semplici e una pulizia sui rulli fantastica!
Meyer ? Meyer! ha fatto un solo di spazzole passando da suonare "in punta di piedi" a quasi "volume bacchette"... non h ancora capito come...anche lui con incastri compicatissimi e fill molto musicali! Vabb?, l'impostazione di meyer sappiamo tutti che ? un p? personale....dulcis in fundo, Paolo Pellegatti, che ha ampiamente colmato la FORSE minore tecnica rispetto ad altri del gruppo, con il gusto la musicalit? lo stile, l'entusiasmo e una forza incrdibile....ha fatto un solo in crescendo di dinamiche, molto bello...alla fine suonava davvero con un volume una potenza al limite del dolore fisico penso...mi ? venuta la pelle d'oca, giuro!
La cosa che per? mi ? piaciuta di pi? in assoluto ? il grande entusiasmo di tutti in tutto il progetto! Avevano gli occhi che brillavano! Bellissimo! 8) :a:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalSoldier il ven dic 23, 2005 2:36 pm

grandissimi li ho visti anche io per la prima volta un po' di tempo fa su rock tv (salaprove)...

sono rimasto a dir poco estasiato :D
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JackIlBlack il ven dic 23, 2005 2:42 pm

banana ha scritto:Mi riaggancio a questo topic: ieri verso le 13 ero in stazione a Ferrara in attesa del treno, di ritorno, dall'universit? quando dalla rampa del sottopassaggio sbucano due personaggi: li guardo e uno, bello paffuto, aveva un viso noto, mi giro, guardo l'altro: ma, ma ? Christian (dico cos? non perch? sia mio fratello, ma perch? avendolo avuto anche come insegnante e avendoci bevuto qualche birra assieme, mi sento di chiamarlo cos?! Anche per la sua incredibile affabilit?!)....beh insomma, ? proprio quello che dico: MA CHRISTIAN....lui si gira, mi sorride e mi viene incontr: ciao Marco come stai bla bla bla....insomma per puro caso ho scoperto che nel pomeriggio avrebbero suonato con La Drummeria alla sala estense. Lui si raccomanda di andare se posso cos? mi fa gli auguri..( :!: :!: :!: :!: che tipo!). Io ovviamente cambio tutti i miei programmi e vado: non li avevo mai visti!

GRANDISSIMI TUTTI E CINQUE!

Apparte lo spettaccolo spassosissimo (Furian ? pazzo :D !) sono 5 grandi della batteria ed ognuno ha una personalit? musicale davvero spiccatissima! Furian ? perfetto, impostato e suona cose davvero complicate con incastri difficili e poliritmi spacca-cervello. Calloni ha una potenza ed un volume MOSTRUOSI!!! Faceva dei rulli ad uno sul rullo e sul primo tom con una forza assurda...e la cassa ti pettinava! Ellade ha dalla sua il tiro e il gusto delle cose semplici e una pulizia sui rulli fantastica!
Meyer ? Meyer! ha fatto un solo di spazzole passando da suonare "in punta di piedi" a quasi "volume bacchette"... non h ancora capito come...anche lui con incastri compicatissimi e fill molto musicali! Vabb?, l'impostazione di meyer sappiamo tutti che ? un p? personale....dulcis in fundo, Paolo Pellegatti, che ha ampiamente colmato la FORSE minore tecnica rispetto ad altri del gruppo, con il gusto la musicalit? lo stile, l'entusiasmo e una forza incrdibile....ha fatto un solo in crescendo di dinamiche, molto bello...alla fine suonava davvero con un volume una potenza al limite del dolore fisico penso...mi ? venuta la pelle d'oca, giuro!
La cosa che per? mi ? piaciuta di pi? in assoluto ? il grande entusiasmo di tutti in tutto il progetto! Avevano gli occhi che brillavano! Bellissimo! 8) :a:

CHE CULOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven dic 23, 2005 3:08 pm

Tu l'hai detto vecchio mio...e per 10 euro poi...due birre! :D :P :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il ven dic 23, 2005 3:37 pm

mmm, devo vederlo, mi manca...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il sab dic 24, 2005 12:32 am

chi me lo procura??? :)
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hellokittykat il dom gen 29, 2006 1:15 pm

Ieri sera a Empoli ho visto per la prima volta i mitici batteristi de La Drummeria! Sono rimasta senza parole..credo che smetter? di suonare :cry:
Sono indescrivibili..da ieri sono diventata una loro fan!
I'm your zero
I'm the face in your dreams of glass..
Ecco la mia: http://www.musiciansbuy.com/mmMBCOM/Ima ... 56W_dw.jpg
hellokittykat
martellatore
martellatore

Messaggioda CyRuS il dom gen 29, 2006 3:09 pm

hellokittykat ha scritto:Ieri sera a Empoli ho visto per la prima volta i mitici batteristi de La Drummeria! Sono rimasta senza parole..credo che smetter? di suonare :cry:
Sono indescrivibili..da ieri sono diventata una loro fan!

cavolo, ci volevo andare anche io, poi mi sono dimenticato di andare a sentire per i biglietti... :oops:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il dom gen 29, 2006 4:18 pm

io li ho visti quest estate ad una festa della birra.....caspita il primo pensiero ke ho avuto ? stato "ma scusa tu cos'? ke dici di suonare da 7 anni?"...incredibili...uno show pazzesco....davvero...il dvd non sono riuscito a comprarlo ma mi sarebbe piaciuto tanto...incredibili!!!!1
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BlueNote il dom gen 29, 2006 5:44 pm

Visti a Prato questa estate e....GRATIS!!, ma quest'anno non voglio perdermi il PERCFEST a
Laigueglia (SV) ..... 8) 8)
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi