labatteria.it • Leggi argomento - TAMBURO? per me ? out

TAMBURO? per me ? out

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TND-storm il gio dic 15, 2005 12:58 pm

woder ha scritto:MA CHE V'ASPETTATE DA UNA BATTERIA DI 1000 EURI? :o

Da 1000 ? in acero c'? la Tamburo Formula, ma anche la Mapex Pro-M.
Hai mai sentito di blocchetti mapex che si rompono?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio dic 15, 2005 1:11 pm

Ma avete mai sentito di blocchetti Dixon o Basix che si rompono?
Pippo
moderatore

Messaggioda JhonnyBeGoodXD il gio dic 15, 2005 1:55 pm

io ho una XD del 2000 e una ash del 2004
mi si ? rotto solo un tirante della ash e poi nient'altro
JhonnyBeGoodXD
battipentole

Messaggioda woder il gio dic 15, 2005 6:46 pm

Pippo ha scritto:Woder, come al solito big mouth. Lui sa tutto, noi altri non capiamo un cazzo.
Io ancora la devo vedere una DW in un concerto. :lol: Erskine con Yamaha, Roach con Ludwig, Hart con Yamaha, DeJohnette con Sonor, Blakey con Pearl, Stewart con Pearl, Cobham con Yamaha, Erskine con Yamaha, Gatto con Rogers (!) ... sta' a vedere che l'unico che capisce di batterie sei tu...
5000 Euro per una batteria che ancora usa i blocchetti Camco di mia nonna... :P almeno Sonor inventa cose nuove di tanto in tanto, e Gretsch ha una tradizione... ma basta con questa DW... non ne possiamo pi?... FONDIAMO L'ALLEANZA ANTI DW!

ma perch? insisti a vedere che parlo di dw (che poi ? l'unico riferimento che ti posso portare visto che io possiedo quella...se avessi avuto una yamaha avrei detto la stessa cosa...visto che di yamaha mai nessuno si ? lamentato).....e comunque camco non sono e se pure fossero l'importante e che reggono...
io poi non sono quello che capisce tutto come cerchi pittosto di fare tu, che mi sembri sempre l'italiano medio che difende la fiat anche se sa nel profondo che nopn regger? il confronto con una audi...
poi, tu vuoi portare l'esempio sonor, bene, ok, la sonor mi va benissimo non credere..ma sempri di 5000 euro parli..visto che la sonic plus che stavo per comprare l'ho lasciata alla cassa del negozio appena in tempo poich? mi ero accorto delle impiallacciature che non combaciavano...eppure era una sonor..ma d1 un milione e mezzo....
ora il punto ? sempre lo stesso, la tamburo (che difendi a spada tratta poich? la possiedi, e fin qui ci sto) fa attualmente delle batterie con materia prima scadente, altrimenti i blocchetti non saltano in due sere....magari la tua ? una serie che ancora non adottava sti cazzi di blocchetti, fatto sta che ora ? in mano a proel e le cose le si vedono...altrimenti spiegami come si fa a pagare un rullante in acero con cerchi die cast a 145 euri...quando solo due cerchi die cast seri costano 100 euro!
tamburo di ieri ? un'altra storia, ma dovbbiamo tornare almeno a 5-6 anni fa e basta co sta storia che io difendo dw, a me non frega un cazzo di dw al primo o al secondo posto....io dico che se compri una cosa che paghi poco certe cose te le devi aspettare...

se acquisti un sax selmer che paghi 5000 euro una cazzo di differenza ci sar? pure con un ida maria grassi da mezzo testone!

poi se tu continui a fare e sentiro solo jazz non vedrai mai un cazzo di batterista con la dw!
quindi, tra i due mi sa che quello che deve un attimino aprire gli orizzonti sei tu!!

sia chiaro, il tutto nei tuoi confronti con il massimo del respitto al di la del linguaggio che sai bene apprtenermi, insomma non tentare di farmi fare la figura del ragazzetto fighettino che sbagli proprio parrocchia!!! :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio dic 15, 2005 7:41 pm

Basix e Dixon sono batterie che non ha nessuno al mondo quasi...

Per questo che no senti mai un blocchetto Dixon o Basix che si rompe...

cmq come disse ferrico1 miunisco anche io da 5 anni felice e soddisfatto possessore Tamburo.

Dalla Tamburo nessuna rispoosta...ma so anche dirvi il motivo...ho cannato indirizzo e mi ? arrivata oggi una mail in cui mi dicono che l'indirizzo da me digitato ? cannato...ho messo .it anziche .com
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ShadowCloud il gio dic 15, 2005 8:59 pm

Ho appena finito di cambiare tutte le pelli alla mia tamburo ash 420, e i blocchetti sono ancora tutti interi, sono troppo felice! :)
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

Messaggioda Giullame il gio dic 15, 2005 9:09 pm

Giullame ha scritto:qualcuno sa se i blocchetti della formula sono identici a quelli delle serie pi? economiche?

inoltre, ho trovato questo...

Immagine

14x4" in acciaio martellato.
ho cercato sul sito, ma non ho trovato la serie di appartenenza.
qualcuno sa dirmi di pi? e il prezzo nuovo?

thanx :D

mi riquoto :D
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il ven dic 16, 2005 1:27 am

leano...io ho diversi rullanti,alcuni molto costosi tra i quali un craviotto e un noble&cooley...eppure in fase di registrazione del disco il nostro produttore ha voluto il basix...
con questo rullante non ho mai avuto un problema che sia uno...anzi! non so se ? uscito bene,ma ? assolutamente un gran compagno di avventure (gli altri che ho li lascio in studio per...paura!!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven dic 16, 2005 8:48 am

Ma sicuramente fratello non metto in dubbio al qualit? dei Basix in quanto io stesso sono sostenitore del rapporto qualit? prezzo nelle compere batteristiche...

Solo che a livello di diffusione Basix ha un utenza sicuramente inferiore rispetto a Tamburo...per questo ritengo sia pi? difficile sentir parlare di problemi a Dixon o Basix...

A genova al Music Lab avevano due set Basix e quattro o cinque rullanti...ottimi come suono e ad occhio e mano robusti come meccaniche...poi nel tempo se duravano o meno non so ma dato che te ci vivi a contatto e hai testato posso dire che durano anche...

com'? l? in Valle...frescolino...?...qua da me in provincia di Cuneo stamattine abbiamo -4...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pierre moerlen il ven dic 16, 2005 10:53 am

svariati anni fa provai delle tamburo all'interexpo e nn erano affatto pessime,evidentemente hanno sbracato negli anni
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven dic 16, 2005 11:25 am

x pippo, su ebay un tizio vende un set dw da jazz proprio in questi giorni, cos? ti togli lo sfizio per sempre e puoi replicare a woder con cognizione di causa. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven dic 16, 2005 12:18 pm

Guarda Woder che sei tu che hai detto, anzi urlato, "cosa ti aspetti da una batteria di 1000 Euro?", e questa ? un'affermazione un po' snob, non credi? Guarda che le Yamaha MCA, usate da professionisti di tutto il mondo, si trovano a 1500 Euro, che non ? un ordine di grandezza in pi?...
Quello che io cerco di dire ? che la differenza tra una Sonor Designer 18/14/12 (3000 EUro, cos? non nomino DW) e una Yamaha MCA 18/12/14 (1500 Euro, cos? non nomino Tamburo) non si sente certo nella qualit? sonora, ma ? dovuto solo a valutazioni di marketing.
Io da Tamburo non prendo una lira, sto per comprare un'altra batteria (la terza) e non sar? una Tamburo, ma le due che ho, e uso costantemente, vanno benone e secondo me sono state un affarone per quello che le ho pagate. Il giudizio non ? solo mio, ma anche di tanti batteristi professionisti che le hanno usate ed apprezzate. Ciononostante, non esito un momento a dire che, se ? vero la met? di quello che leggo sul forum riguardo alle ultime Tamburo (la mia Formula ? del 2001), la Tamburo ha del tutto perso la qualit? che la contraddistingueva.
Personalmente, se ho 2000 euro da spendere in strumentazione, ne spendo 1000 in tamburi ed altrettanti in piatti. L? veramente non ha alcun senso risparmiare, perch? il risparmio si sente tutto...
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il ven dic 16, 2005 1:00 pm

Pippo ha scritto:Quello che io cerco di dire ? che la differenza tra una Sonor Designer 18/14/12 (3000 EUro, cos? non nomino DW) e una Yamaha MCA 18/12/14 (1500 Euro, cos? non nomino Tamburo) non si sente certo nella qualit? sonora, ma ? dovuto solo a valutazioni di marketing.

Ohh! Ecco chi capisce il nocciolo della questione. Sotto l'aspetto tecnico-strategico (per un'impresa che ha posizione importante tra i Leader) il costo di un prodotto al dettaglio ? minimamente il riflesso degli investimenti sostenuti per ottenerlo. La maggior importanza ? data al Pricing.
La DW ? stata mossa da una manovra di marketing colossale. Il risultato ? stato quello di poter piazzare un prodotto di qualit? (in linea con le concorrenti) ad un prezzo pi? alto basando il punto di forza proprio su questo aspetto.
Se mi compro una DW sono scemo a pensare che il prezzo giustifica una qualit? superiore. Cos? anche se mi compro un'asta hh della pearl a 220euro.
La verit? ? che il prezzo plaggia perch? si ? portati a credere che sia SEMPRE (a volte cmq ? cos?) il primo segno distintivo della qualit?.
Il risultato ? quello che vediamo tutti i giorni nel forum: es1. uno chiede un consiglio tra Performer e Superstar e gli viene detto che la Performer ? in assoluto migliore quando se vai a leggere le caratt sono batterie quasi equivalenti; es2: per fare metal si devono usare solo Tama e Pearl.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il ven dic 16, 2005 6:12 pm

Pippo ha scritto:Guarda Woder che sei tu che hai detto, anzi urlato, "cosa ti aspetti da una batteria di 1000 Euro?", e questa ? un'affermazione un po' snob, non credi? Guarda che le Yamaha MCA, usate da professionisti di tutto il mondo, si trovano a 1500 Euro, che non ? un ordine di grandezza in pi?...
Quello che io cerco di dire ? che la differenza tra una Sonor Designer 18/14/12 (3000 EUro, cos? non nomino DW) e una Yamaha MCA 18/12/14 (1500 Euro, cos? non nomino Tamburo) non si sente certo nella qualit? sonora, ma ? dovuto solo a valutazioni di marketing.
Io da Tamburo non prendo una lira, sto per comprare un'altra batteria (la terza) e non sar? una Tamburo, ma le due che ho, e uso costantemente, vanno benone e secondo me sono state un affarone per quello che le ho pagate. Il giudizio non ? solo mio, ma anche di tanti batteristi professionisti che le hanno usate ed apprezzate. Ciononostante, non esito un momento a dire che, se ? vero la met? di quello che leggo sul forum riguardo alle ultime Tamburo (la mia Formula ? del 2001), la Tamburo ha del tutto perso la qualit? che la contraddistingueva.
Personalmente, se ho 2000 euro da spendere in strumentazione, ne spendo 1000 in tamburi ed altrettanti in piatti. L? veramente non ha alcun senso risparmiare, perch? il risparmio si sente tutto...

e ci sto pure in questo discorso, ma rimane il fatto che nel 2005 1000 euro sono nulla per uno strumento affidabile...1500 ? gi? cosa diversa..altro che...poi i piatti non vedo cosa hanno a che fare con il discorso che stiamo affrontando, ma comunque....
1000 euro sono oggi purtroppo sono stati fatti ecquivalere dal mercato di massa al vecchio milioned di lire di una volta, con il quale compravi le entry level....? normale quindi aspettarsi chiavate spendendo mille euro...questo ? quel che penso e ribadisco con piena convinzione....
poi PER IL MAIUSCOLO specifico che non ? voluto per urlare....ma solo perch? delle volte esco dal programma di gestione della videoteca che fubziona solo col maiscoloe dimentico di toglierlo...cos? scrivo, mi accorgo solo alla fine del maiuscolo...ma sono troppo pigro per voler corregere.....

p.s. se devi compreare una batteria seria prima di spendere soldi inutilmente contattami!!! 8) 8)
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven dic 16, 2005 6:16 pm

caro cann dimentichi un particolare...dw costa il doppio di una starclassic anche per i costi di importazione dal canada, poich? ad importala sono in pochi... non credere che se compri una drum sound in america la paghi al pari che in italia! :o
un esempio sono anche i pedali axsis, se li compri da un sito americano riesci a risparmiare anche 150 euro rispetto al prezzo medio che trovi nei vari negozi italiani...

o poi scusate tanto....magari sono io il coglione e sapete che vi dico...domani vado a comprare una bella action drum :cry:
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven dic 16, 2005 11:06 pm

quoto woder...infatti il mio craviotto l'ho comprato nuovo in america a 560 dollari!
il noble&cooley a 380 dollari...
potenza del mio amico che da 2 mesi vive a las vegas...e tra un po' mi arrivano i rivestimenti poer i fusti!!!
mi ha detto che in l? ha visto dei rullanti drumsound (quelli col logo ancora vecchio!) a .....800 dollari!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab dic 17, 2005 2:02 pm

anche io ho avuto di questi problemi con tamburo.
Senza parole.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab dic 17, 2005 2:14 pm

FUCKMBURO!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JhonnyBeGoodXD il sab dic 17, 2005 3:14 pm

c'? da dire cmq ke la meccanica della tamburo ? proel dal 2002 e sapete bene ke qualit? abbia la proel,..
JhonnyBeGoodXD
battipentole

Messaggioda chiunana il ven dic 30, 2005 12:57 am

in che anno ? stata acquistata la tamburo dalla proel?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom gen 15, 2006 8:33 pm

Mirco di Controtempi mi ha detto che di recente sono stati risolti i problemi ai blocchetti, e che ? da un po' di tempo che non riscontra problemi....

per? io devo comprarmi una seconda batteria, e sinceramente ho paura di prendermi una Tamburo...mi sa che andr? sulle Basix, che forse non avranno la stessa qualit? dei fusti, ma hanno certamente delle meccaniche resistenti!

poi ragazzi, stiamo veramente sfiorando il ridicolo, con questa storia dei blocchetti!
io non ho mai sentito di un blocchetto rotto, in vita mia, e invece questi Tamburo si rompono come crackers....c'? anche chi ha affermato "a me si ? rotto soltanto un blocchetto", ma sinceramente mi sembra gi? una cosa parecchio anomala....

e comunque con meno di 1000 euro mi sono portato a casa la Yamaha OAK Custom, una batteria con i controcazzi nickelati, di fascia alta, altissima, con un suono fenomenale, e con delle meccaniche ottime, visto che si parla di Yamaha!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il dom gen 15, 2006 9:51 pm

si comunque secondo me ? inutile aspettarsi tanto da una batteria da STUDIO quali la ash e forse anche la formula.
io ho una opera, zero problemi e suona da dio.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il dom gen 15, 2006 10:07 pm

io ho una formula, zero problemi e suona da dio. e sinceramente non la considero una batteria da studio.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il dom gen 15, 2006 10:17 pm

A me questo tono supponente e un po' snob d? sempre fastidio.
Una batteria da 1000 euro non ? una batteria da studio. Peraltro forse non sai che la tua formidabile Opera ha esattamente GLI STESSI BLOCCHETTI delle Formula come delle Ash, delle XD eccetera, data che Tamburo ne ha di un solo tipo, per cui se una Opera ha montato blocchetti della stessa partita difettosa, si romperanno come succede alle batterie da STUDIO anche se non ? una batteria da STUDIO come dici con raccapriccio.

chiunana ha scritto:si comunque secondo me ? inutile aspettarsi tanto da una batteria da STUDIO quali la ash e forse anche la formula.
io ho una opera, zero problemi e suona da dio.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il dom gen 15, 2006 10:21 pm

Cala, cala, cala Trinchetto!

Immagine

tommylee85 ha scritto:di fascia alta, altissima
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il dom gen 15, 2006 10:41 pm

Pippo ha scritto:Cala, cala, cala Trinchetto!

Immagine

Pippo, guarda che ? vero....
non lo dico perch? la possiedo, figurati, ma ? davvero una batteria di fascia altissima!
non ha niente da invidiare alle Starclassic, MMX, DW, n? alle altre top di casa Yamaha!

non so perch? le facciano pagare cos? poco, questo rester? per sempre un mistero, per? fidati che valgono veramente tanto! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom gen 15, 2006 10:50 pm

la oak custom di controtempo suonava + della dw di controtempo montata esattamente dietro...e per essere sicuro di questo le ho accordate per bene tutto il pomeriggio!
la verit? ? che le cose bisogna prima provarle per poi parlarne! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom gen 15, 2006 10:56 pm

Pippo ha scritto:Cala, cala, cala Trinchetto!

Immagine

Scusa ma chi c***o ? Trinchetto?

p.s..io se me lo potessi permettere comprerei la Pi? Bella Batteria Del Mondo...
:)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom gen 15, 2006 11:17 pm

Ah ma guardate che come ho detto pi? volte non ? mica sicuro che una batteria che costa di pi? suoni meglio... Per me la fascia altissima (di prezzo) sono le Sonor Designer, DW, Gretsch Custom, insomma roba che una cassa costa da sola 1500 Euro, pi? di un intero set Oak Custom... Quanto al suono, non ho alcuna difficolt? a credere che la Oak ben accordata possa suonare bene come batterie che costano 5 volte tanto. Per esempio, in acustico, a bassi volumi, la Formula suona molto meglio della Opera, senza alcun dubbio...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il dom gen 15, 2006 11:29 pm

ok, Pippo, allora sono d'accordo con te...

per? la OAK ? certamente al livello delle altre batterie di fascia alta! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie