woder ha scritto:MA CHE V'ASPETTATE DA UNA BATTERIA DI 1000 EURI?
Da 1000 ? in acero c'? la Tamburo Formula, ma anche la Mapex Pro-M.
Hai mai sentito di blocchetti mapex che si rompono?
woder ha scritto:MA CHE V'ASPETTATE DA UNA BATTERIA DI 1000 EURI?

Pippo ha scritto:Woder, come al solito big mouth. Lui sa tutto, noi altri non capiamo un cazzo.
Io ancora la devo vedere una DW in un concerto.Erskine con Yamaha, Roach con Ludwig, Hart con Yamaha, DeJohnette con Sonor, Blakey con Pearl, Stewart con Pearl, Cobham con Yamaha, Erskine con Yamaha, Gatto con Rogers (!) ... sta' a vedere che l'unico che capisce di batterie sei tu...
5000 Euro per una batteria che ancora usa i blocchetti Camco di mia nonna...almeno Sonor inventa cose nuove di tanto in tanto, e Gretsch ha una tradizione... ma basta con questa DW... non ne possiamo pi?... FONDIAMO L'ALLEANZA ANTI DW!
group"

Giullame ha scritto:qualcuno sa se i blocchetti della formula sono identici a quelli delle serie pi? economiche?
inoltre, ho trovato questo...
14x4" in acciaio martellato.
ho cercato sul sito, ma non ho trovato la serie di appartenenza.
qualcuno sa dirmi di pi? e il prezzo nuovo?
thanx

Pippo ha scritto:Quello che io cerco di dire ? che la differenza tra una Sonor Designer 18/14/12 (3000 EUro, cos? non nomino DW) e una Yamaha MCA 18/12/14 (1500 Euro, cos? non nomino Tamburo) non si sente certo nella qualit? sonora, ma ? dovuto solo a valutazioni di marketing.

Pippo ha scritto:Guarda Woder che sei tu che hai detto, anzi urlato, "cosa ti aspetti da una batteria di 1000 Euro?", e questa ? un'affermazione un po' snob, non credi? Guarda che le Yamaha MCA, usate da professionisti di tutto il mondo, si trovano a 1500 Euro, che non ? un ordine di grandezza in pi?...
Quello che io cerco di dire ? che la differenza tra una Sonor Designer 18/14/12 (3000 EUro, cos? non nomino DW) e una Yamaha MCA 18/12/14 (1500 Euro, cos? non nomino Tamburo) non si sente certo nella qualit? sonora, ma ? dovuto solo a valutazioni di marketing.
Io da Tamburo non prendo una lira, sto per comprare un'altra batteria (la terza) e non sar? una Tamburo, ma le due che ho, e uso costantemente, vanno benone e secondo me sono state un affarone per quello che le ho pagate. Il giudizio non ? solo mio, ma anche di tanti batteristi professionisti che le hanno usate ed apprezzate. Ciononostante, non esito un momento a dire che, se ? vero la met? di quello che leggo sul forum riguardo alle ultime Tamburo (la mia Formula ? del 2001), la Tamburo ha del tutto perso la qualit? che la contraddistingueva.
Personalmente, se ho 2000 euro da spendere in strumentazione, ne spendo 1000 in tamburi ed altrettanti in piatti. L? veramente non ha alcun senso risparmiare, perch? il risparmio si sente tutto...
group"

group"

chiunana ha scritto:si comunque secondo me ? inutile aspettarsi tanto da una batteria da STUDIO quali la ash e forse anche la formula.
io ho una opera, zero problemi e suona da dio.
Pippo ha scritto:Cala, cala, cala Trinchetto!tommylee85 ha scritto:di fascia alta, altissima

Pippo ha scritto:Cala, cala, cala Trinchetto!tommylee85 ha scritto:di fascia alta, altissima

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti