labatteria.it • Leggi argomento - come ridurre i costi di spedizione dall'america

come ridurre i costi di spedizione dall'america

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda patapunfete il ven dic 16, 2005 2:58 am

La situazione ? questa:
ho trovato su ebay (non ancora comprata!!)una tastiera elettronica casio veramente carina a 20 euro.
il venditore ? di New York.
in italia , quel modello usato ? praticamente introvabile, e nuova costa piu' di 100 euro.

fin qui tutto bene, ma appena vedo quanto costa la spedizione...125 euro?
posso capire che l'america ? lontana, ma...
possibile?
mi vuole fregare?

la mia domanda ?:
posso richiedere un pagamento inferiore?
esiste?
se s?, quanto mi verrebbe a costare?
grazie.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il ven dic 16, 2005 11:24 am

per quanto ne so dovresti fartelo spedire "as gift" (regalo), anche se in realt? non lo ?. In questo modo dovrebbe saltare a pi? pari le spese doganali.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il ven dic 16, 2005 4:51 pm

Le spese per uno strumento come una tastiera iniziano a diventare costose per? 125 sembrano eccessivi.

Prova a chiedergli se te lo pu? spedire con Airmail che ? il metodo pi? economico anche se pi? lento... ti dovrebbe costare intorno ai 40 euro credo.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven dic 16, 2005 5:30 pm

io per un rullante ho speso 20 euri e in una settimana ce l'avevo a casa!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven dic 16, 2005 9:24 pm

chiedete la spedizione con AIRMAIL PARCEL POST (non assicurata, non prioritaria) ..
arriva in media in 10-14 giorni ed ? molto pi? economica del servizio EMS (4-10 giorni).

per evitare costi doganali, fate dichiarare il pacco come un regalo (= GIFT) e il valore non deve superare i 45$
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven dic 16, 2005 10:02 pm

wizedo ha scritto:per quanto ne so dovresti fartelo spedire "as gift" (regalo), anche se in realt? non lo ?. In questo modo dovrebbe saltare a pi? pari le spese doganali.

ma mica centra la dogana in questo (le spese doganali per 20? saranno 5? o forse leggermente di pi?, ma mai e poi mai ? pi? del 100%)... il problema ? che molti cercano di fregare sulle spese di spedizione caricandoci anche le loro spese (ebay) e magari anche per quadagnarci di pi?...
125? mi sembrano tanti per una tastiera...ma quanto ? grande e quanto pesa? mi pare che il pacco standard (air parcel post) fosse 15,50$ ma naturalmente se hai cose grandi e pesanti il prezzo pu? essere molto pi? alto e allora chiss?...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il mar gen 26, 2010 11:55 am

Ciao ragazzi...riuppo questo vecchissimo topic per fare una proposta...facciamo un elenco di tipi di spedizione dagli states con costi e tempi di spedizione sperimentati!Mi sarebbe davvero utile...

Aspetto notizie.
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 26, 2010 2:15 pm

le spese di spedizione dagli usa sono altissime, eventualmente puoi evitare dazi, non sempre funziona, se sulla scatola si scrive "commercial sample" o "gift".

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mer gen 27, 2010 8:17 am

Compro sovente dagli states, e ti posso dire che fermano praticamente tutto, anche se marchiato "gift". In genere fermano i pacchi grossi (ad esempio gli attacchi per lo snowboard, ma mi han fermato anche cose più piccole, come due battenti danmar...). Inoltre da circa 6 mesi, hanno aumentato i costi delle spedizioni e i venditori preferiscono spedire, soprattutto verso l'Italia, con servizi postali "più rapidi" (america -> dogana a missile, poi è sda a rallentarli...) e tracciabili, per via del fatto che moltissime teste di cazzo italiane (non me ne vogliano...) aprivano contestazioni su ebay per piccoli ritardi.

Tempi: variano... se beccano le coincidenze giuste, a volte anche una settimana - 10gg, altrimenti, tipo sotto le feste o sfighe varie, si arriva a 3 settimane - 1mese.
Una buona stima è cmq circa 18gg (compresi i giorni non lavorativi). :wink:

Dimenticavo: le "direttive" doganali dovrebbero fermare e sdoganare tutto quello che ha come valore dichiarato superiore ai 55€; occhio che però questo valore è dato dal valore dichiarato sommato il costo della spedizione!!! E l'iva vi viene calcolata anch'essa sul valore costo+spedizione. Potrebbe addirittura capitarvi che, VIA MAIL (per cui non consideratelo phishing, in genere arriva dal mittente con formato: Postazione n°XX), la dogana vi chieda di fornire il valore della transazione tramite un documento (invoice ebay ad esempio o accordo via mail, ovviamente con data antecedente la spedizione!) via fax. Occhio che se non lo fate entro i termini rispediscono il pacco al mittente e tanti saluti.
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mer gen 27, 2010 8:34 am

che fetenti...una volta ho comprato dagli states e ho dovuto pagare un 40e di dazio...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda time2go il mer gen 27, 2010 11:05 am

io mi trovo benissimo a farmi spedire le cose dagli usa affidandomi al servizio di "ritiro" presso un qualsiasi ufficio mailboxes etc italiano.
praticamentte devi chiedere al venditore se daccordo a pagargli solo il prezzo dell'oggetto acquistato, eventualmente una spesa in piu dovuta al "inpacchettamento", poi ti fai dare tutti i dati di dove deve essere ritirato il pacco, il nome del referente e un numero di telefono dove poterlo contattare. poi si va all'ufficio mailboxes con tutti i dati sopracitati piu informazioni su peso e dimensione del pacco e si avvia la richiesta di import da usa ad italia tramite ritiro e pagamento a carico del richiedente (che sarei io). loro ti fanno la richiesta tramite UPS e nel giro di una settimana 10 giorni arriva il pacco li all'ufficio dove lo hai ordinato, e paghi il prezzo della spedizione piu eventuale spese doganali li al momento.La convenienza sta nel fatto che loro della mailboxes mi possono fatturare tutto, cosi melo scarico sulla partita iva, e i prezzi mi sembrano abbastanza convenienti.
ovviamente per fare tutto cio il venditore americano deve essere daccordo... bisogna spiegargli la questione per bene tramite mail e non sempre sono disposti...in genere i privati si perche nn gli cambia nulla, mentre invece tipo i negozi ebay non sempre accettano!
anche in questo caso quando il venditore dichiara la merce se la spedisce come "gift" e il suo valore non supera diciamo i 30 - 40$ le spese doganali saranno irrisorie....cmq se il venditore non fa lo strunz velo fa il favore di solito!! :D
io mi trovo molto bene con questo metodo, e negli ultimi 2-3 anni ho fatto import anche di cose molto pesanti ed ingombranti x lavoro!
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto