labatteria.it • Leggi argomento - La vostra prima serata?

La vostra prima serata?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda JackIlBlack il dom dic 18, 2005 2:08 pm

Io l'ho fatta ieri sera (lo so ? un po' tardi) e :D :D :D :D :| :| :| .
Nel senso che, vabb? apparte le solite storie che non ci sente (eravamo senza spie ecc.), abbiamo fatto saltare le persone che erano venute a sentirci (e per fortuna non erano solo amici) e sembra che almeno loro si siano divertiti, per? io ho sbagliato 2 canzoni in maniera orripilante nel senso che non ho toppato il fill o un outro magari un po' incasinato, ma proprio la struttura delle 2 suddette song. Il bello ? che le sapevo ma chiss? a cosa cazzo pensavo in quel momento. per la precisione in Highway Star (deep purple) (per il momento abbiamo un repertorio rock perch? le nostre capacit? tecniche non ci permettono di fare qualcosa di pi? sofisticato, ma presto ci evolveremo) ho ciccato la "ripartenza" (perdonatemi il "neologismo") dopo il primo ritornello, e in fine in paradise city (guns), siccome sono un coglione, ho fatto ripetere una strofa in pi? al gruppo non so perch?. Il pubblico non penso si sia accorto di molto per? sono tristissimo ed ho voglia di suicidarmi (scherzo :D ).

Voi che mi dite della vostra??? per? tiratemi un po su please!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giangybatt il dom dic 18, 2005 2:20 pm

Jackilblack stai tranquillo pu? succedere.

Pensa a me che io suono da un anno e mezzo ed ancora non sono riuscito a trovare qualcuno che suona un basso ecc per formare un gruppo.

All'inizio succede ma poi vedrai che con il tempo acquisterai fiducia.

Quindi vai tranquillo :D
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giullame il dom dic 18, 2005 2:25 pm

JackIlBlack ha scritto: (per il momento abbiamo un repertorio rock perch? le nostre capacit? tecniche non ci permettono di fare qualcosa di pi? sofisticato, ma presto ci evolveremo) !!!

E che siete, degli uomini delle caverne? :D :D :D

La mia prima serata ricordo fu assolutamente scandalosa. Suonavo una Sakura (e aprimmo il concerto con Fireball dei Deep Purple, ovviamente eseguita in modo osceno vista l'allora giovine et?) :mrgreen:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda teonzo il dom dic 18, 2005 2:46 pm

La mia prima serata??? troppo ridere... ero in terza media, non avevo mai preso lezioni e suonavo di nascosto la batteria del batterista del gruppo di mio fratello... alla festa della scuola ho suonato insieme a un mio amico che suonava la chitarra e 2 ragazze che cantavano... abbiamo fatto 3 pezzi... CHE RIDERE!!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom dic 18, 2005 3:46 pm

io c' ho il rock contest a gennaio :D e vabb?, sbagliando s' impara! :lol:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun dic 19, 2005 9:20 am

La mia prima si perde nella notte dei tempi... :cry:

Ma vi racconto la pi? recente: ieri sera.

Serata Lions.
Siamo arrivati alle 17.30. Occorreva fare il sound-check prima che arrivassero i soci del club.
Formazione, vista frontalmente, da sinistra: Vito Noto (chitarra e voce, un vero castigo di Dio!), Alberto Asero (vibrafono), Salvo Famiani (sassofoni), io (inizialmente...), Mario Campione (pianoforte), Riccardo Pinturo (basso).
Dopo un paio di brani per regolare volumi e suoni, Mario lamenta di non riuscire a sentire il vibrafono.
Cambio di scena e invertiamo i posti tra me e lui. Che palle! Dopo che era tutto montato. Alle 20.30 cominciano ad arrivare i soci. Il cerimoniere ci assegna un tavolo, fortunatamente lontano e nascosto.
Dopo un cerimoniale palloso e interminabile, con tanto di predica dei vangeli, abbiamo cenato iniziando con pi? di un'ora di ritardo sul programma. Abbiamo quindi deciso di fermarci dopo i primi piatti e iniziare a suonare per evitare che si facesse troppo tardi.
Un calvario. Il brusio e le chiacchiere della sala, in certi momenti coprivano anche la batteria. Abbiamo suonato, praticamente, a memoria per almeno 45 minuti. Poi, finita la cena, siamo riusciti ad avere l'attenzione che ci serviva.
Abbiamo suonato bene, senza errori di sorta, fermandoci solo una volta per riaccordare il basso.
Intorno alla mezzanotte i soci cominciano ad andare via. Rimangono una trentina di persone. Riprendiamo a suonare, stavolta in un'atmosfera da jazz club. E' stato bello. Grande attenzione e grande performance.

Nota positivissima: tra i soci, una mia ex compagna di liceo. La ricordavo carina, ai tempi della scuola. Mi ha steso: ? bellissima, dolcissima e ha una grande classe. E' stata lei a riconoscermi ed ? venuta a salutarmi, mostrando un entusiasmo ed un piacere di rivedermi che non riesco a spiegarmi. Abbiamo chiacchierato per un bel po' e ci siamo ripromessi di vederci ancora. E' stato bello parlare con lei.

Sono tornato a casa alle 3.30. Stamattina, alle otto e mezza, mi sveglia al telefono uno scassacazzi. L'avrei ammazzato.
Ma, da persona bene educata quale sono, non l'ho nemmeno mandato affanculo...
Ultima modifica di Mastro.Geppetto il lun dic 19, 2005 9:42 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il lun dic 19, 2005 9:26 am

Tranquillo..e benvenuto nel mondo dei "sverginati".....
Io l'altr'anno su OYE COMO VA mi sono portato dietro gli altri sul finire della canzone.
Ho allungato di 32+32 quarti...il pubblico non ha notato niente in quanto tutto e' stato molto musicale visto che gli altri non sentendo la drums che staccava hanno proseguito a suonare(magari chiedendosi "Ma sta drogato o cosa? perche' non ha chiuso li ?)
pero' stavo a palla e la testa li x li mi ha detto "Allunga,vedrai che va tutto bene"....

la musica e la batteria in particolare..non e' un po gestita anche dalla follia ? :)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 19, 2005 9:40 am

Mastro.Geppetto ha scritto:La mia prima si perde nella notte dei tempi... :cry:

Mi ricordo! Suonavi i tronchi con le clave.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda FabioNB86 il lun dic 19, 2005 10:48 am

La mia prima uscita ufficiale con un gruppo ? avvenuta esattamente un anno fa!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mar dic 20, 2005 6:41 pm

vabb? si spera sia come il sesso:
l'ultima ? sempre meglio della prima...no?? :D :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar dic 20, 2005 11:44 pm

8-900 anni fa, sagra paesana nel Cilento, suonai in duo con un pianista italo-americano, oggi affermato medico nel New Jersey, davanti a centinaia di persone, e mi divertii moltissimo... e acchiappai pure :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda veco87 il mar dic 20, 2005 11:51 pm

JackIlBlack ha scritto:l'ultima ? sempre meglio della prima...no?? :D :D

E' vero, ogni serato che io ho fatto ? andata ogni volta in meglio.
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer dic 21, 2005 12:57 am

la mia prima serata.... uhm..... l'anno scorso abbiamo suonato per una televisione locale, ma forse non ? considerabile una serata... Allora quando ho suonato con il mio vecchio gruppo al concerto di radio deejay in playback davanti a 3000 persone. O non ? considerabile una serata? :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nite79 il mer dic 21, 2005 10:45 am

giugno 1993: con un trio apriamo e chiudiamo una recita teatrale. nel set PRIMA della recita io suono gi? dal palco perch? c'? la scenografia montata, gli altri 2 sul palco. che vergogna.. :mrgreen:
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum n Girls il sab dic 24, 2005 9:22 am

Un paio di annetti f?, abbiamo aperto e chiuso una serata teatrale all'aperto d'estate.....madonna se ci ripenso, che figura dimmerda!
Su Should I Stay Or Should I Go dei Clash o sbagliato ogni volta il ritornello quando va sui tom, e su Blue Moon Of Kentucky di Elvis (rifatta da noi stile country- io l'avevo fatta tutta swingata) sono andato in sedicesimi sul charlie due volte che non centrava una mazza :D
per? eravamo senza spie e cazzi vari....praticamente suonavamo alla ceca!!

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab dic 24, 2005 10:00 am

Pippo ha scritto:8-900 anni fa, sagra paesana nel Cilento, suonai in duo con un pianista italo-americano, oggi affermato medico nel New Jersey, davanti a centinaia di persone, e mi divertii moltissimo... e acchiappai pure :a:

alla fine l'importante ? quello! :D :mrgreen: :B :P :P
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab dic 24, 2005 1:11 pm

Drum n Girls ha scritto:Un paio di annetti f?, abbiamo aperto e chiuso una serata teatrale all'aperto d'estate.....madonna se ci ripenso, che figura dimmerda!
Su Should I Stay Or Should I Go dei Clash o sbagliato ogni volta il ritornello quando va sui tom, e su Blue Moon Of Kentucky di Elvis (rifatta da noi stile country- io l'avevo fatta tutta swingata) sono andato in sedicesimi sul charlie due volte che non centrava una mazza :D
per? eravamo senza spie e cazzi vari....praticamente suonavamo alla ceca!!

lol :D

st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il sab dic 24, 2005 1:28 pm

la prima volta deve essere stato 4 anni fa con un mio gruppo pop rock......ero troppo emozionato!!!!vabb? ho fatto degli errori stupidissimi ma alla fine in generale ? andato tutto bene, cmq quoto tantissimo JackIlBlack infatti ora ke suoniamo da 4 anni insieme siamo molto pi? sicuri sul palco e ci sono sempre meno errori!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab dic 24, 2005 2:27 pm

Che bel ricordo il primo concerto...14 anni fa esatti (il 23 dicembre! 8) ), ero un bocciuzzo. Dovevamo suonare alla festa scolastica natalizia d'istituto...vi rendete conto, tutto il liceo a guardare solo noi 4, compagni di classe nonch? amicissimi, suonare i sex pistols, gli UK Subs, i Ramones e chiss? cos'altro, non lo ricordo!!! Suonavo da pochissimo ed ero di una timidezza imbarazzante.
Ricordo che la settimana prima del concerto avevo pensato a qualche possibile scusa per non doverlo fare: "mi sono ammalato", "mi sono slogato un polso"ecc ecc...che ridere a ripensarci! 8)
Poi presi il toro per le corna e andai :a: ....quando salii sul palco le gambe non reggevano :ros ! Dopo la prima canzone non sarei mai sceso :) ! Li mi resi conto che la batteria era il mio strumento e avrei continuato a suonarlo sempre!
Scazzi...boh, non mi ricordo, ma certamente dalla mitica Flying in affitto a 30 mila lire al mese ne vennero fuori tanti...quello che ricordo sono le emozioni che provai e il cuore mi batte ancora a ripensarci! Che bello!
Ricordo che a tutti i partecipanti alla festa fu assegnato un numero da attaccare alla maglia (io non avevo il numero, bens? la scritta: BATTERISTA :a: !) e in una urna venivano raccolti dei messaggi che il numero X voleva mandare al numero Y! Tali messaggi vennero letti pubblicamente a fine festa....ed io ne ricevetti pi? di tutti, lo giuro, e tutti di tipe che erano rimaste rapite dal mio groove....che ridere dehehehe :D :D !!! Li ho ancora da qualche parte, come ricordo!
Quello fu anche il momento in cui iniziai a svegliarmi un p? fuori, in molti altri sensi....grazie alla batteria! :wink:
Non lo dimenticher? mai!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab dic 24, 2005 2:30 pm

st0rm ha scritto:la mia prima serata.... uhm..... l'anno scorso abbiamo suonato per una televisione locale, ma forse non ? considerabile una serata... Allora quando ho suonato con il mio vecchio gruppo al concerto di radio deejay in playback davanti a 3000 persone. O non ? considerabile una serata? :o

che schifo... :o :x :x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab dic 24, 2005 2:35 pm

gi?..veramente brutto!!!

cmq la mia prima vera serata l'avr? il 3 gennaio...auguratemi buona fortuna...aprimao la serata di un gruppo fortissimo metal!!!i noxius!speriamo bene!!! :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab dic 24, 2005 2:52 pm

Vai sixwise!!! :o :o :o

spacca tutto! :mrgreen: :D :mrgreen: :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariumz il sab dic 24, 2005 4:24 pm

anch'io voglio la mia prima serata...dopo 3 settimane che ho la batteria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
asdasdasdasdasd :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il sab dic 24, 2005 5:35 pm

la mia prima serata... ? stata forse la massa pi? alta di adrenalina che ho avuto in circolo durante tutta la mia vita...
la notte per scaricarla tutta l'ho passata in bianco perch? non riuscivo a prendere sonno...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il sab dic 24, 2005 7:08 pm

mmm, 1 anno di batteria, concerto della scuola, cover dei nirvana... :x :x
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezz il lun dic 26, 2005 2:04 pm

io al compleanno del mio bassista, gruppo messo su per l'occasione, cover punk rock commericale, localino piccolo, una 50ina di amici (qualcuno ne capiva anche di musica), abbiamo "introdotto" un gruppo blues conosciuto della mia citt?: la serata ? andata non male, tutti tesi le prime 2 canzoni (dammit, la prima fatta abbastanza da schifo), volumi da caxxo, ma le ultime 2 canzoni tiravano
per concludere la serata e scaricarmi ho fatto la sbornia pi? colossale della mia vita :D (con conseguente smarrimento del portabacchette :evil: )
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica