labatteria.it • Leggi argomento - Atheist...paura!

Atheist...paura!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda portnoy'74 il mar dic 13, 2005 3:41 pm

St? ascoltando Elements degli Atheist e sono estasiato! E' un gruppo fenomenale, ormai sciolto, con all'attivo 3 album, di cui Elements rappresenta il culmine. I nostri propongono un death-trash, che v? al di fuori di ogni catalogazione (un p? come i Cynic): ci sono spunti jazz, musica latina, prog e chi pi? ne ha pi? ne metta! I pezzi sono eseguiti con una perizia strabiliante, sezione ritmica da paura. Non mi resta altro che dirvi di procurarvelo a tutti i costi! Capolavoro assoluto! :P
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar dic 13, 2005 4:34 pm

Io avevo un paio di album degli atheist e li ho trovati inascoltabili, canzoni senza capo ne coda dove la tecnica quasi sempre veniva messa prima del gusto musicale....
poi de gustibus....
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar dic 13, 2005 7:35 pm

tecnicamente ? vero che fanno paura.

ma mi sanno come gli spastik in.,grande tecnica,per il resto zero...imho :)
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il mar dic 13, 2005 10:33 pm

A me ELEMENTS (anche Unquestionable Presence e Piece of time) mi piace tantissimo... Secondo me riescono a trasmettere (almeno a me) veramente tante emozioni... ? sicuramente musica per ascoltatori moooooolto open mind ma di quelle che + si sentono + danno qualcosa... Per quanto mi riguarda, questo rimane un super classico del genere (come anche FOCUS dei grandi CYNIC).

ciaaaaaaaoooooooo
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilTia il mar dic 13, 2005 11:13 pm

ELEMENTS ? un capolavoro, i dischi pi? vecchi non sono male, ma forse ? vero, in certi punti "confuzionari". In elements la tecnica non ? mai fine a se stessa. le canzoni (tra l'altro ? un concept) hanno il loro perch? e seppur molto complesse scorrono via tranquille.
basso e batteria sono veramente un'unica cosa.....grandissimi.
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drupy il gio dic 15, 2005 1:35 am

anche a me elements piace tantissimo, a volte mi drizzano i peli per l'emozione quando lo ascolto! focus dei cynic ? spettacolare (una volta mi sono sognato che col gruppo mio facevo il loro secondo album, peccato che era un sogno :( )
gli spastic ink li ascolto quando sono ispirato..cmq bobby jarzombek ? un grande!
e comunque quoto il fatto che bignogna essere un po open-mind...(ne so qualcosa col chitarrista del mio gruppo, uno di quelli SOLO petrucci satrani vai...mi sta proprio sul c***o, ? bravo solo a denigrare! :x )
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il gio dic 15, 2005 2:43 am

a me piacevano anni fa...devo essere onesto? adesso li trovo senza capo n? coda...
un gruppo figo che propone ottima tecnica con bei pezzi death sono i PESTILENCE...
marco foddis,il loro batterista ? italiano....
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matley il gio dic 15, 2005 9:29 am

Gli atheist.... uno dei gruppi migliori che ho ascoltato. Per me sono eccezionali, poi appunto "de gustibus"...
Cmq Elements, Spheres e Focus non dovrebbero mancare nella collezione di nessun buon "metallaro" e non solo... :wink:
C'? un gruppo, i Coprofago, che sta cercando di seguire la strada tracciata da loro, ma sono ancora ben distanti...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il gio dic 15, 2005 10:04 am

beh si parla di dischi estremi, dove non posso certo biasimare coloro che dicono "son senza capoo n? coda", perch? posso perfettamente capirlo. Io li adoro, cos? come adoro tutta quella musica legatissima alla tecnica come nei dischi sopracitati, purch? non sia mero esercizio stilistico (e pe rme n? gli Spastic, n? i Cynic n? gli Atheist sono mero esercizio tecnico).
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il gio dic 15, 2005 4:57 pm

Questi Atheist mi ispirano molto! :)
com'? il vocals per?? pi? sul death o pi? limpido? (qui forse uccio mi puoi dare tu un giudizio stilistico professionale! :D )
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matley il gio dic 15, 2005 5:59 pm

La voce ? decisamente death, ma comprensibile e accettabile anche per chi non ama i cantanti troppo rozzi, tipo brutal o gi? di l?..!
Ti consiglio cmq di procurarti i loro 3 cd, adesso poi che sono tornati in commercio con anche delle bonus track, ? una buona occasione direi... :evil:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il gio dic 15, 2005 8:50 pm

s? ? un death non eccessivamente estremo come vocalizzo, ha ragione Matley, direi che si pu? tranquillamente accettare ed ? piuttosto comprensibile.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven dic 16, 2005 2:16 am

i coprofago li conosco...sono per caso dell'america latina???
li ho sentiti in macchina da un mio amico...veramente spessi!
comunque se volete solo tecnica senza capir nulla di strofe ritornelli ecc ascoltatevi gli SPIRAL ARCHITECKT (spero si scriva cos?...allucinanti!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven dic 16, 2005 8:10 am

si scrive cos? lollo, hai messo solo una K in pi? :mrgreen:

beh gli Spiral forse sono anche pi? ostici degli Atheist, anzi togliamo pure il forse...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio dic 22, 2005 2:39 am

...secondo me si fanno pesantemente di DROGA per suonare cos?!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio dic 22, 2005 8:30 am

Se non hai tecnica da vendere puoi sniffare anche i mobili di casa, ma non otterrai mai nulla di simile. Non ? un'accozzaglia di suono casuali eh, ? merce altamente sofitisticata. Fate conto sia un quadro di arte moderna: per molti ? una schifezza, per altri ? un capolavoro nel suo modo di essere e ha richiesto tempo e capacit? per essere realizzata.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio dic 22, 2005 8:25 pm

Ho scaricato l'intero disco. Ho ascoltato il primo brano. Non ho avuto la forza di ascoltare gli altri. Sar? ignorante e non capisco questa nuova forma "d'arte", ma certamente non l'apprezzo.
Se vi piace la tecnica e l'arte, ascoltate i Sixun. Il disco che consiglio ? Explore. Magari qualcuno di voi ne uscir? convertito.
Non me ne vogliate.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio dic 22, 2005 9:13 pm

Beh Matro, sono altri tempi (senza offesa)! Io ho comprato Unquestionable Presence ieri e l'ho ascoltato sommariamente, mi sembra un capolavoro di death metal tecnico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio dic 22, 2005 10:05 pm

Explore ? bellissimo, per? non ci combina una beneamata mazza :mrgreen:

? chiaro che qui gi? siamo in un genere di nicchia ed ostico all'ascolto, se a ci? aggiugniamo una tecnica arzigogolata al limite dell'inascoltabile otteniamo una cosa davvero molto, troppo particolare e difficile. Chiaro che in gruppi come i Sixun il musicista si metta anche pi? al servizio di chi ascolta.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven gen 13, 2006 10:41 pm

Come per il topic sui Rammstein mi tocca cambiare quanto avevo detto in precedenza! A dire il vero Unquestionable Presence ora come ora non mi ispira moltissimo (e lo dico a malincuore perch? in ogni caso gli Atheist mi sono sempre stati "simpatici" :cry: ), anzi trovo che qualche volta si perdano :cry: Devo dire poi che il pur ottimo Steve Flynn suo malgrado non ha poi moltissimo da spartire con Sean Reinert, e anzi Flynn (sia chiaro, io non riuscirei a fare neanche un quarto di quanto fa lui) mi pare impreciso sia sui demo (dove in alcune parti tirate di doppia rallenta parecchio) sia sui dischi in studio! Mi ha impressionato il lavoro di basso, e qui va ricordato il bassista Roger Patterson che purtroppo ha fatto praticamente la medesima fine del grande Cliff Burton :cry: ! Per? un Focus dei Cynic a mio avviso rimane superiore ad un Ungquestionable Presence degli Atheist e di molto anche :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il dom gen 15, 2006 3:05 pm

nessun gruppo metal moderno arriver? alla genialit? degli atheist e dei cynic...a parte i the dillinger escape plan e i meshuggah..tutto il resto ? inferiore.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom gen 15, 2006 3:11 pm

drummer15 ha scritto:Come per il topic sui Rammstein mi tocca cambiare quanto avevo detto in precedenza! A dire il vero Unquestionable Presence ora come ora non mi ispira moltissimo (e lo dico a malincuore perch? in ogni caso gli Atheist mi sono sempre stati "simpatici" :cry: ), anzi trovo che qualche volta si perdano :cry: Devo dire poi che il pur ottimo Steve Flynn suo malgrado non ha poi moltissimo da spartire con Sean Reinert, e anzi Flynn (sia chiaro, io non riuscirei a fare neanche un quarto di quanto fa lui) mi pare impreciso sia sui demo (dove in alcune parti tirate di doppia rallenta parecchio) sia sui dischi in studio! Mi ha impressionato il lavoro di basso, e qui va ricordato il bassista Roger Patterson che purtroppo ha fatto praticamente la medesima fine del grande Cliff Burton :cry: ! Per? un Focus dei Cynic a mio avviso rimane superiore ad un Ungquestionable Presence degli Atheist e di molto anche :cry:

quoto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il dom gen 15, 2006 5:44 pm

Spheres dei Pestilence ? un album bellissimo :P :P , contando poi che ? del '93 se non sbaglio... erano davvero avanti x l'epoca! Che fine hanno fatto?
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilTia il dom gen 15, 2006 11:58 pm

drummer 15....ascoltati EEMENTS, il batteraio ? un altro e fa degli incastri stupendi.
il basstita poi, ? Tony Choy, veramente bravo epreciso. si muove intorno alla batteria in maniera superba. belli anche gli altri due dischi, ma non c'? paragone con elements....

il Tia
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda portnoy'74 il lun gen 16, 2006 10:21 am

Il Tia, ? verissimo ci? che dici ! Elements ? tutta un'altra storia!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il lun gen 16, 2006 2:55 pm

ah per tutti..si sono riformati, suonano al wacken quest'anno..chi viene?io ci sono sicuro...non posso perdermi gli atheist, i cannibal corpse, i celtic frost, i children of bodom, i mahyem, gli EMPEROR in reunion, i finntroll, i die apocaliptisher reiter (ammesso che si skriva cosi), ? bello estremo quest'anno..da andarci absolutely...

www.wacken.com
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zuzzudrummer il mar gen 17, 2006 4:13 pm

Io devo dire che Elements non mi ? affatto piaciuto (ero un estimatore dei primi due e non ho gradito affatto il cambio di rotta. Ma se questi a qualcuno sembrano album senza capo ne coda non oso immaginare cosa penserete ascoltando "Control and resistance" dei Watchtower (ascoltare il grande Bobby Jarzombeck mi da le erezioni).Li siamo davvero all'estremismo, almeno per i tempi (oggi i degni eredi sono gli Spyral Architect)..
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2006 4:30 pm

zuzzudrummer ha scritto:...non oso immaginare cosa penserete ascoltando "Control and resistance" dei Watchtower (ascoltare il grande Bobby Jarzombeck mi da le erezioni).Li siamo davvero all'estremismo, almeno per i tempi (oggi i degni eredi sono gli Spyral Architect)..

Scusa zuzzu, ma guarda che Bobby Jarzombek non ha mai suonato nei Watchtower, ci ha sempre suonato solo il fratello Ron alla chitarra!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zuzzudrummer il mar gen 17, 2006 4:34 pm

confusion...era Colaluca!
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar gen 17, 2006 11:21 pm

grandissimi i wachtower!
comunque ho sempre apprezzato la tecnica con una base di melodia,stile house of lords,fates warning....i pestilence per me sono un'eccezione,li adoro!
un gruppo assolutamente da tenere d'occhio sono i candiria,stile dillinger escape plan....anche loro malatissimi!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi