labatteria.it • Leggi argomento - Che Browser utilizzate?

Che Browser utilizzate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Che Browser utilizzate?

Internet Explorer
24
24%
Mozilla/Firefox
72
73%
Opera
2
2%
Netscape
0
Nessun voto

Voti totali : 98

Messaggioda Morgan il dom dic 25, 2005 11:44 pm

erikc ha scritto:ho installato firefox, con il tema dell'explorer e mi sembra ottimo..! vedremooo! :wink:

come si fa??

firefox io l'ho installato...ottima la funzione delle schede!! non occupa cpu!! e ? molto pi? veloce di explorer.

per? c'? un problema.... io ho assolutamente bisogno dei preferiti e della cronologia!!! si pu? rimediare o devo tornare a explorer???
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun dic 26, 2005 1:18 am

preferiti e cronologia ce li hai.. anzi i preferiti li puoi prendere dall'explorer direttamente dopo l'installazione...

x applicare il tema di explorer, vai su: strumenti/temi
scarica altri temi e ti scarichi quello che vuoi.. quelli simili all'explorer si chiamano LUNA.. :wink: :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun dic 26, 2005 1:27 am

Morgan ha scritto:ho assolutamente bisogno dei preferiti e della cronologia!!! si pu? rimediare o devo tornare a explorer???

Puoi esportare da explorer sia preferiti che cronologia.
In FF i preferiti si chiamano segnalibri, e li trovi nel menu apposito.
Al primo avvio ti chiede cosa importare e da dove cmq... altrimenti File>Importa :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il lun dic 26, 2005 9:30 am

ok, mi trovo bene con firefox, ma ho 1 problema proprio col forum: in alto visualizza solo Regolamento, FAQ, Cerca e Lista utenti, e non mi da + il link sul profio, sui mess privati e su quelli non letti.
Inoltre non mi segnala i messaggi non letti con le bacchette....invece eplorer si....b?????

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il lun dic 26, 2005 10:04 am

Drum n Girls ha scritto:ok, mi trovo bene con firefox, ma ho 1 problema proprio col forum: in alto visualizza solo Regolamento, FAQ, Cerca e Lista utenti, e non mi da + il link sul profio, sui mess privati e su quelli non letti.
Inoltre non mi segnala i messaggi non letti con le bacchette....invece eplorer si....b?????

Boh a me va normalmente
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Morgan il lun dic 26, 2005 12:09 pm

erikc ha scritto:preferiti e cronologia ce li hai.. anzi i preferiti li puoi prendere dall'explorer direttamente dopo l'installazione...

x applicare il tema di explorer, vai su: strumenti/temi
scarica altri temi e ti scarichi quello che vuoi.. quelli simili all'explorer si chiamano LUNA.. :wink: :wink:

ho scaricato quelli che si chiamano luna. ma in che cartella li devo scaricare? come faccio per farlo aggiornare? cio? io li ho scaricati, ma non li apre!!

scusa ma sono ignorante.

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun dic 26, 2005 12:48 pm

mhh.. li scarichi.. poi lo selezioni nella lista TEMI, e schiacci UTTILIZZA TEMA..
al prox riavvio del programma te lo apre!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun dic 26, 2005 1:10 pm

Drum n Girls ha scritto:ok, mi trovo bene con firefox, ma ho 1 problema proprio col forum: in alto visualizza solo Regolamento, FAQ, Cerca e Lista utenti, e non mi da + il link sul profio, sui mess privati e su quelli non letti.

fai uno screenshot?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il lun dic 26, 2005 1:38 pm

uno screen che?
che significa?
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun dic 26, 2005 1:39 pm

devi schiacciare Stamp RSist siulla tastiera e poi compiare in un programmadi fotoritocco..vedi il tuo chermo! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il lun dic 26, 2005 1:46 pm

Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun dic 26, 2005 1:46 pm

blackash ha scritto:Noto con divertimento che c'? ancora pi? di qualcuno cos? ingenuo da usare explorer :D
sveglia rag? :!:
Ma nessuno ha mai provato Opera?io ho anche firefox ma Opera mi piace molto di pi? :wink:

io ho sia opera che firefox!!!! firefox ? un ninin + veloce e stabile xo come accessori e comodit? secondo me ? meglio opera :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun dic 26, 2005 3:14 pm

Drum n Girls forse devi riloggarti!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Morgan il lun dic 26, 2005 4:11 pm

erikc ha scritto:mhh.. li scarichi.. poi lo selezioni nella lista TEMI, e schiacci UTTILIZZA TEMA..
al prox riavvio del programma te lo apre!

ne so quanto prima!! :( non c'? nella lista temi

allora:
lo scarico sul desktop.
poi...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun dic 26, 2005 4:15 pm

no ndevi scaricarlo su kldesktop!
si instalal automaticamente! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il lun dic 26, 2005 4:16 pm

Drummonster ha scritto:no ndevi scaricarlo su kldesktop!
si instalal automaticamente! :D

e quindi dove lo scarico?

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il lun dic 26, 2005 4:24 pm

Fatto!!! :a:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun dic 26, 2005 4:29 pm

cioto ha scritto:Drum n Girls forse devi riloggarti!!

azz hai ragione cioto, era quello il problema :mrgreen:
per il resto firefox lo trovo gradevole e intuitivo; ho messo la funzione che muovendo il mouse tenendolo cliccato (drag) se lo muovo a sinistra va alla pag indietro, se lo faccio a destra va avanti...sono cazzate per? carine e a volte anche utili

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun dic 26, 2005 4:59 pm

bravo morgannnn :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mar dic 27, 2005 9:32 pm

w? giuvini,
ok, avevate ragione voi, firefox ? proprio un bel programmino, ed ? per questo che voleo chiedervi se qualcuno di voi usa anche il programma per la posta elettronica della Mozzilla, non mi ricordo come si chiama....? meglio di Outlook?

poi una cosa: sul pc di casa non ho mai utilizzato outlook per la posta elettronica perch? dicono che anche solo se visualizzi l'anteprima di un messaggio contenente un virus te lo becchi al volo, quindi per la posta, che ho con tiscali, vado sempre a loggarmi sul portale di tiscali ed ? un p? una rottura di palle ogni volta
il fatto ? che sulla mia casella, nel corso degli anni si ? accumulato un botto di spam, tipo una 20ina di messaggi di pubblicit? ecc al giorno....
che dite, mi conviene iniziare a usare outlook anche a casa o rischio?
? meglio outlook o quello della mozzilla?
io mi trovo benissimo con outlook che uso al lavoro, per? non s? come sta messo a sicurezza!!
scusate per il post infinito

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il mar dic 27, 2005 9:46 pm

bravo dng! Non sottovalutare il software gratuito/open-source !!!!!
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il mar dic 27, 2005 10:00 pm

Il prog x la posta di mozilla si chiama Mozilla Thunderbird lo trovi qui:wink:
a proposito x il browser scaricatevi il tema "Noia 2.0" ? troppo una figata
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda beautifulday il mer dic 28, 2005 2:37 pm

Morgan ha scritto:
erikc ha scritto:ho installato firefox, con il tema dell'explorer e mi sembra ottimo..! vedremooo! :wink:

come si fa??

firefox io l'ho installato...ottima la funzione delle schede!! non occupa cpu!! e ? molto pi? veloce di explorer.

per? c'? un problema.... io ho assolutamente bisogno dei preferiti e della cronologia!!! si pu? rimediare o devo tornare a explorer???

i preferiti si chiamano segnalibri la cronologia: vai>cronologia...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer dic 28, 2005 2:38 pm

Drum n Girls ha scritto:w? giuvini,
ok, avevate ragione voi, firefox ? proprio un bel programmino, ed ? per questo che voleo chiedervi se qualcuno di voi usa anche il programma per la posta elettronica della Mozzilla, non mi ricordo come si chiama....? meglio di Outlook?

poi una cosa: sul pc di casa non ho mai utilizzato outlook per la posta elettronica perch? dicono che anche solo se visualizzi l'anteprima di un messaggio contenente un virus te lo becchi al volo, quindi per la posta, che ho con tiscali, vado sempre a loggarmi sul portale di tiscali ed ? un p? una rottura di palle ogni volta
il fatto ? che sulla mia casella, nel corso degli anni si ? accumulato un botto di spam, tipo una 20ina di messaggi di pubblicit? ecc al giorno....
che dite, mi conviene iniziare a usare outlook anche a casa o rischio?
? meglio outlook o quello della mozzilla?
io mi trovo benissimo con outlook che uso al lavoro, per? non s? come sta messo a sicurezza!!
scusate per il post infinito

si chiama tunderbird ed ? effetivamente un ottimo programma... anche se io uso incredimail...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer dic 28, 2005 7:12 pm

i programmi di posta vanno bene tutti.
Tranne outlook. :wink:
Personalmente ho utilizzato incredimail, ma sono poi passato a thunderbird.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer dic 28, 2005 8:57 pm

w? Mik0 ti aspettavo :D , devo chiederti una cosa: mi dicono di non utilizzare questi programmi perch? poi, visto che nella posta ho parecchio spam (e chiss? magari qualche virussello), il programma scarica nel pc tutta la merda che c'? nella casella e se va male.....
invece se controllo la posta direttamente loggandomi sul portale la merda rimane sul server del portale senza entrare in contatto con il mio pc (a meno che non apro i messaggi indesiderati o scarico allegati, cosa che ovviamente non faccio mai)
in effetti cos? facendo non ho mai beccato nessun virus o roba varia, per? outlook o questi programmi sono molto pi? comodi....tu che dici? correrei rischi maggiori ad usare un programma per la posta rispetto che se la leggo dal portale?
grazie caro!!

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer dic 28, 2005 9:10 pm

ci sono pro e contro, ovviamente. tutto sta nelle tue esigenze.
C'? gente (come me) che controlla quando va bene 3 o 4 caselle di posta (Io ne ho 6). In questo caso un client ? direi obbligatorio. Personalmente settando qualche regoletta, faccio un invia/ricevi generale e poi il prog mi sposta tutti i messaggi in base alla casella da cui sono arrivati, molto comodo, perch? con un solo programma gestisco messaggi di amici, parenti, di lavoro, di cazzoneso, e di spam ovviamente (in pratica ho una vecchia casella ch euso solo per quello!!! :D). Il segreto ? riconoscerlo senza aprirlo (cosa diventata oramai semplice, io parto dal presupposto che se un mio amico mi manda una mail con oggetto "lavora da casa" e mi mette pure un allegato da 15kb, sa che non lo legger? mai, e cazzi suoi, detta tutta. Al limite, la sua prossima mail avr? come oggetto "Rispondimi o ti vengo a prendere bastardo!" e quella stai sicuro che la apro!).

Se invece hai una casellina con cui fai tutto, tanto vale stare su web. Che ha senz'altro i suoi vantaggi di "sicurezza", ma ha anche lo svantaggio di non avere mai la casella "sott'occhio" e di non poter salvare o esportare fisicamente i messaggi per un backup o chess? io, visto anche che hanno dei limiti.

Ci sono i client di posta che permettono di controllare i messaggi direttamente da server in modo da cancellare spam e virus prima di scaricare la posta, ma neanche a dirlo sono tutti a pagamento.

In ogni caso, DnG, NON Outlook, per l'amor del cielo. Qualsiasi versione. ? considerato un portatore sano di Virus e zozzerie varie, e siccome a lavoro lo uso quotidianamente (per esigenze "di marca"), posso dirti che hanno ragione.
Le alternative sono tante.
Secondo la mia esperienza (gestisco, come detto, a casa 6 caselle, a lavoro -faccio il sistemista- circa 35 su un totale di 22 PC) l'accoppiata Firefox/Thunderbird elimina della met? la possibilit? di contrarre spyware, virus e dialer. Con un buon antivirus (quindi non con Norton) e a lavoro con l'aggiunta di un bel firewall, le possibilit? sono prossime al 90-95%. Se ci aggiungi un paio di occhi bene aperti, sei praticamente salvo!
:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio dic 29, 2005 12:30 am

chiarissimo, grazie!!
allora per un p? provo thunderbird, se mi trovo bene ok, senn? pazienza.
gentilissimo come sempre, mmitticco!! :wink:

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio dic 29, 2005 3:17 am

Drum n Girls ha scritto:w? Mik0 ti aspettavo :D , devo chiederti una cosa: mi dicono di non utilizzare questi programmi perch? poi, visto che nella posta ho parecchio spam (e chiss? magari qualche virussello), il programma scarica nel pc tutta la merda che c'? nella casella e se va male.....
invece se controllo la posta direttamente loggandomi sul portale la merda rimane sul server del portale senza entrare in contatto con il mio pc (a meno che non apro i messaggi indesiderati o scarico allegati, cosa che ovviamente non faccio mai)
in effetti cos? facendo non ho mai beccato nessun virus o roba varia, per? outlook o questi programmi sono molto pi? comodi....tu che dici? correrei rischi maggiori ad usare un programma per la posta rispetto che se la leggo dal portale?
grazie caro!!

in incredimail sei tu a decidere i mittenti approvati,,,il resto va tutto nella casella "Junk non approvati" cancellabili i file direttamente senza passare dal cestino...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il gio dic 29, 2005 8:31 am

Va b? ma io x esempio uso avg e quando mi arriva la posta (uso thunderbird) gli fa sempre la scansione ad ogni e-mail che entra ed esce, io credo che con un buon antivirus (scartiamo norton a priori) e un buon client (scartiamo pure outlook), la possibilit? di prendere spam e cazzate varie e ben pocha, almeno io da quando uso la triade firefox-thunderbird-avg mai + un problema, prima usavo explorer-outlook-norton e ci? mi ha portato a formattare dopo 3 mesi che avevo il pc :oops:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto